Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: raman on Giovedì 05 Marzo 2015 16:03

@Zorro72 #i#In particolare ricordo a Raman che i raggi gamma sono presenti normalmente nello spazio.#/i# Sì, e fa pure molto freddo. E questo che c'entra con lo sproloquio di Del Giudice, di grazia? Lei è proprio sicuro di essere laureato in ingegneria? Francamente tipi come Lei non ne ricordo. Si sarebbe sparsa la notizia in tutte le Università del Regno.

 

  By: E.Laureti on Giovedì 05 Marzo 2015 15:34

@Zorro Rossi sta dimostrando da tempo che non è vero niente di quello che affabula ... perché ... perché non fa un test decisivo che metterebbe d'accodo tutti senza perdere il know-how. Tutte le capriole che fa tra congressi, tpr ,impianti fantasma , dichiarazioni, libri , etc..etc sono scuse per allungare il brodo delle ciarle fuf in cui galleggia felice insieme a voi . Quanto alle sue richieste periodiche di mia sparizione da questo blog a maggioranza credente fuf ... mi rafforza ogni volta che me le chiede ... ognuno ha diritto di dire le sue ecatzate.

 

  By: zorro72 on Giovedì 05 Marzo 2015 15:01

@Melchior per carità che se mi screditano anche Giuliano trasalgo.

 

  By: Melchior! on Giovedì 05 Marzo 2015 14:35

@Zorro72 ^Premio "Giuliano Preparata" #http://www.sif.it/attivita/altri_premi/bando_preparata^ ^Lezioni in onore di Giuliano Preparata #http://www.bibliopolis.it/lez.html^

 

  By: zorro72 on Giovedì 05 Marzo 2015 14:30

@Marione come le ho detto altre volte di quello che pensa di me non mi interessa un fico secco. Per fortuna sono altri che mi pagano e stimano e forse presterei attenzione se glieli elencassi. Per entrare nel merito, il discorso di Del Giudice è puntuale nel mettere in relazione fatti diversi, a voi l'onere di provare il contrario. In particolare ricordo a Raman che i raggi gamma sono presenti normalmente nello spazio. Qualsiasi navicella spaziale si deve schermare anche da questi. Infine l'energia cinetica di un cannone con l'uranio impoverito guadagna un misero 1.2. Veramente troppo poco per rischiare con la radioattività la vita dei miei soldati.

 

  By: raman on Giovedì 05 Marzo 2015 14:13

@Zorro72 La faccio contento. Mi spieghi l'energia cinetica del proiettile ad uranio impoverito. Prenda ad esempio un pezzo del 125 (5 pollici), quello scagliato da una nave a 100 km di distanza. O un pezzo a sua scelta. Ipotesi, tesi e svolgimento. Sul munizionamento Vulcano di questo ho lavorato direttamente Cannone navale polivalente Otomelara da 127/54, 127/54 LW e 127/64 LW/LC e munizionamento Vulcano per cui se lo sceglie mi fa un favore, so già qualche numero. Altrimenti va bene lo stesso. Lo so che sulle turbine e la spinta è preparato, ho avuto modo di apprezzare. Si faccia apprezzare pure con i proietti. =============================== Entro nel merito dell'articolo di Del Giudice #i#mentre nei tratti dissestati il 10% erano di nichel, e il nucleo di nichel è circa metà del nucleo di palladio. Questo vuol dire che era avvenuta una fissione del palladio. Tra parentesi, la fissione del palladio è del tutto innocua, non libera energia perché il palladio non è né pesante né leggero ma in equilibrio e quindi rompendosi non libera energia.#/i# Caz***e in libertà assoluta. Del Giudice non sa quello che dice.

 

  By: lmwillys on Giovedì 05 Marzo 2015 14:08

Se Andrea Rossi permettesse una calorimetria a flusso su un modulo e-Cat [prodotto maturo, pronto per l'impiego industriale] -------- immagino sia quello che stanno facendo i prof

 

  By: zorro72 on Giovedì 05 Marzo 2015 13:56

@Laureti, pensi che se la LENR fosse vera tutte le rinnovabili scomparirebbero all'istante. Il mio dubbio è che se ne andrà da questo blog anche lei.

 

  By: Marione on Giovedì 05 Marzo 2015 13:54

Ignegnere Lei mi sopravvaluta. Non sono affatto così bravo come pensa. Difatti a dimostrarlo è che non ho veramente capito il "succo" del discorso di Del Giudice. Lei invece dice di averlo compreso. Ci faccia un favore e ce lo riassuma in poche righe. E' così gentile? In quanto alla domanda di Raman, probabilmente ha ragione Lei e la questione è un corollario al tema principale [che spero mi illustri a breve]. Raman le chiedeva appunto cosa ne pensava di questo corollario e perchè questa palese inconsistenza. Però Lei avrebbe dovuto dirlo subito che era fuori tema invece di parlare di balistica. E' sembrata la comica scenetta di un suo collega che sbaglia aula, si presenta alla commissione di Chimica 1 ma si era preparato per Meccanica Razionale :) Ah, la prego di essere sintetico e puntuale. Perbacco, è o non è ingegnere?

 

  By: E.Laureti on Giovedì 05 Marzo 2015 13:54

@Neva >Se Andrea Rossi permettesse una calorimetria a flusso su un modulo e-Cat [prodotto maturo, pronto per l'impiego industriale], >tutte le polemiche scomparirebbero in un secondo. mica è scemo ... sai quanti fuf blog chiuderebbero ...:-) vedo che non si parla più di repliche di MFMP del mamozio del russo ... ma si devia su altri fatti meno pertinenti affinché la giostra continui all'infinito...

 

  By: zorro72 on Giovedì 05 Marzo 2015 13:40

@Marione se è così bravo risponda lei al sesso degli angeli. E state sicuri che gli ingegneri militari hanno risolto il problema dei raggi gamma che si per me sono quelli di jeeg robot

 

  By: zorro72 on Giovedì 05 Marzo 2015 13:36

@Raman, è lei che cambia discorso, nel merito il discorso di Del Giudice non fa una piega lei invece scredita il personaggio. L'energia cinetica non le interessa perché non è attaccabile e rappresenta il succo del problema in artiglieria

 

  By: Marione on Giovedì 05 Marzo 2015 12:59

@Raman @Zorro >Non mi interessa l'energia cinetica; Infatti non capisco nemmeno io perchè a domanda sui gamma si risponda con le proprietà cinetiche del proiettile. (Con aggiunta di risatona satanica) La domanda di Raman era chiara e precisa. Forse L'ingegner Zorro non l'ha capita. @Raman sia magnanimo con l'ingegnere che probabilmente è novello ma desideroso di imparare. Se ha un attimo di tempo gliela riproponga in altra forma meno tecnica. Hint: Si ispiri a Giacobbo, Tozzi o Piero Angela. Si fanno capire al volo :) @Andrea Il caso Majorana è chiuso per la Magistratura ma non per gli scrittori di romanzi (che ci campano) e gli appassionati di complotti (che ci ricamano). Saluti

 

  By: raman on Giovedì 05 Marzo 2015 12:14

@Pasca Neppure io mi avvicinerei, non dico a 40 metri ma neppure a 500 se c'è vento a un carro armato colpito http://www.ing.unitn.it/~colombo/uranioSora_file/Page698.htm @Zorro72 Non mi interessa l'energia cinetica; mi interessa sapere se i gamma nella fusione deuterio-deuterio termalizzano o sopravvivono. Del Giudice pare non saperlo con esattezza. Lei che dice? Non cambi discorso. In fondo è un ingegnere no?

 

  By: zorro72 on Giovedì 05 Marzo 2015 12:02

@Neva attento a difendere l'italia, nella corruzione non siamo secondi a nessuno.