Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: ptorr on Giovedì 16 Ottobre 2014 18:55

@Sandro 75K: La carica è stata ben mescolata prima di prelevare il campione? Non lo sappiamo, mi sembra che nel report non sia scritto. Inoltre potrebbe essere non sufficiente mescolare bene. Su ECW ho letto che ad esempio sarebbe necessario sciogliere la carica in acido, e poi analizzare tale soluzione. Il procedimento corretto di campionatura è una scienza di per sé e credo che debba essere fatto con tutti i crismi, non è sufficiente prendere un pizzico di polvere ritenendo che sia significativo di tutta la carica. Comunque teniamo presente che stiamo parlando di un campo completamente nuovo, sotto indagine da parte di Rossi e del suo team. Ove ci sono dubbi e domande, è indispensabile indagare scientificamente.

 

  By: lmwillys on Giovedì 16 Ottobre 2014 18:35

A papi Darden? ------ e c'è bisogno di far tutta sta cagnara ?

 

  By: sandro75k1 on Giovedì 16 Ottobre 2014 18:33

@Ptorr Se fosse vero quello che dici: 1. la carica non sarebbe ben mescolata. 2 Rossi lo doveva sapere dato che avrà fatto altri test privati come ha ammesso.... Se ne era dimenticato? Ma ti pare possibile?

 

  By: LEN4-Eye on Giovedì 16 Ottobre 2014 18:31

 

  By: lmwillys on Giovedì 16 Ottobre 2014 18:23

Insomma, Lmwillys, qui raccontano un sacco di storie il cui unico scopo è quello di tirarla lunga (e chiedere soldi). ----- a chi ?

 

  By: Cim_PY on Giovedì 16 Ottobre 2014 18:15

#i#"Dicono, parafrasando, che per capirci di più di quanto succede dentro l'E-Cat devono sapere prima di tutto come funziona in tutti i suoi dettagli e che la loro investigazione continuerà in quella direzione. Più che una speranza sembra un impegno"#/i# ...A raggiungere e superare l'età pensionabile di tutti i partecipanti coinvolti, forse. A me ricorda tanto quando Keely insisteva che prima di rilasciare il suo motore nel mondo, era necessario brevettarlo in ogni stato in cui ciò fosse stato possibile - per un costo allora esagerato. Ma i believer di allora erano fedelissimi, e riuscirono nella titanica impresa nel giro di qualche anno. Ovvio che Keely aveva sempre una scusa pronta e un buon motivo per rimandare - di 6 mesi in 6 mesi, dopo 25 anni erano ancora tutti lì ad aspettare che il suo motore etereo vibrazionale conquistasse il mercato... Se lo scopo fosse davvero quello di capire #i#come funziona in tutti i suoi dettagli#/i#, non avrebbe senso continuare con la manfrina della black box. Se fosse solo di certificare l'esistenza del fenomeno, non avrebbero senso i test ridicoli, bacati e non indipendenti che stanno facendo, anzi, se fosse vero che l'accrocchio già venduto (due anni fa, ma #i#a breve son già tre, eh?!#/i#) funziona al punto da soddisfare il secret customer (che oltre che secret sta pure ben abbottonato), non avrebbe senso fare alcun test. Se fosse che volessero davvero immetterlo nel mercato, stanno facendo manfrine inutili tra NDA varie - avrebbe ragione Tia a dire che dovrebbero solo brevettare perché, una volta immesso, non ci sarebbe segreto che tenga. Vabbe' che qui c'è chi pensa che Rossi sia un genio della fisica inarrivabile a chiunque al mondo, ma pure nelle zone analfabete del mondo c'è chi clona che è una meraviglia... Insomma, Lmwillys, qui raccontano un sacco di storie il cui unico scopo è quello di tirarla lunga (e chiedere soldi). Io non ci credo che non ci arrivi - facciamola più facile: ti fidi di Antitrader? Fattelo spiegare con calma da lui in privato, vedrai che non la pensa tanto diversamente... Pzt, secondo te cosa? Certo che le analisi dicono quel che hannno consegmato al laboratorio. Rimane quel piccolo dettaglio che in questo caso il latore dei barattoli (che forse non è nemmeno quello che li ha pelevati) non si sa cosa /come abbia preso e da dove. C'è ancora qualcuno che pensa che il TPR2 sia roba seria? Nessuno?

 

  By: ptorr on Giovedì 16 Ottobre 2014 17:54

Secondo me le analisi sul campione di polvere sono esatte. Tuttavia ho il dubbio sul fatto che tali analisi descrivano ciò che succede a *tutta* la carica. Lo stesso Rossi ha detto che stanno verificando in *tutte le direzioni*

 

  By: LEN4-Eye on Giovedì 16 Ottobre 2014 17:41

 

  By: sandro75k1 on Giovedì 16 Ottobre 2014 17:37

@Ptorr Chi sostiene ancora l'E-cat deve anche un po' decidersi... quelle analisi isotopiche sono il frutto di un errore o descrivono quello che è accaduto all'interno del reattore? Quando io dico che non possono essere reali mi si dice che sbaglio... ora che le mette in dubbio Rossi stesso, si pensa a possibili errori di campionatura... decidetevi..che posizione avete?

 

  By: sandro75k1 on Giovedì 16 Ottobre 2014 17:30

@Ptorr parliamo di un grammo di polveri, avevano paura a darglielo tutto?

 

  By: sandro75k1 on Giovedì 16 Ottobre 2014 17:22

@PTORR 1. se è come dici tu, sono proprio tutti fuori di testa.... 2. secondo te, con quel calore, le componenti nanometriche non si mescolano? "non scherzare dai" (cit. Claudio baglioni) :)

 

  By: sandro75k1 on Giovedì 16 Ottobre 2014 17:19

PZT? Sembra tanta roba??? Ma scherzi??? vale solo quello che dice il report, non le chiacchiere.... il gioco con le palline ti è chiaro?

 

  By: ptorr on Giovedì 16 Ottobre 2014 17:03

Il senso della domanda a Rossi era questo: supponiamo che all'inizio la carica sia una miscela omogenea di diversi componenti, e che la reazione provochi effetti disomogenei all'interno della carica. Se dopo la reazione si prende un campione in un punto qualsiasi della carica così come è, c'è il rischio di avere un campione non significativo. Rossi mi pare che abbia ammesso questa possibilità (stanno indagando in tutte le direzioni). Ha comunque confermato che hanno trovato molte volte incrementato il Ni62 in altre circostanze.

 

  By: PZT on Giovedì 16 Ottobre 2014 16:54

@ Sandro 75k sembra che la composizione delle ceneri sia piuttosto variopinta, se volevo fare una truffa, metteva il solito rame così era contento. Perchè aggiungere tanta roba per poi dire dobbiamo lavoraci sopra, non ci abbiamo capito molto. Strano modo di intavolare una truffa. E poi una truffa a chì? Elforsk dice che mette su un team di ricerca, finora ha offerto al massimo qualche aperitivo. Lockheed Martin che si aggiunge alla lista, direi che comincia a diventare una moda piuttosto che una truffa

 

  By: lmwillys on Giovedì 16 Ottobre 2014 16:19

boh io sono per il pollo di Salustri