Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 07 Novembre 2014 18:08

"Humilitas Alta Petit" ... Ma non credo che San Carlo Borromeo da Arona sia riuscito a scendere sotto ai Monti della Tolfa.

 

  By: lmwillys on Venerdì 07 Novembre 2014 18:03

mah, in ultimo potrebbe essere airbus ... remember (the pinball) lockheed ? http://www.e-catworld.com/2014/10/15/lockheed-martinannounces-fusion-breakthrough-plan-commercial-reactors-within-decade-press-release/

 

  By: LEN4-Eye on Venerdì 07 Novembre 2014 17:57

 

  By: lmwillys on Venerdì 07 Novembre 2014 17:55

Un primate capisce la differenza che c'è tra verificare/misurare le caratteristiche o prestazioni di un oggetto e il replicarlo. ----- :-))) io sono primitivo in ogni espressione, con sforzo sovrumano posso al massimo capire dopo anni che mi offro numquam cacato che forse è il caso di smettere

 

  By: raman on Venerdì 07 Novembre 2014 17:55

@Nevanlinna <i>potrà sempre farne tesoro come correttore di bozze, o rivenderla a Bruxelles</i> A Bruxelles la rivendo già da 15 anni e non smetto visto che apprezzano; ho già due contratti per gennaio e febbraio prossimi. Alle volte sono davvero vere e proprie bozze da segnare blu senza pietà. Correttore di bozze non disdegnerei, mi piacerebbe e rifarei quello che ha già fatto mio padre in un corto periodo della sua vita. L'importante è sempre fare le cose bene, anche le più umili. I pecioni non mi sono mai piaciuti anche se insegnano all'università.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 07 Novembre 2014 17:41

@Raman Bravo. Constato come si sia reso conto che con me la tecnica dello sputo nell'occhio e dello scappellamento a dx è l'unica che funziona. Vede, sono seccato perché ho perso una scommessa con un amico - le avevo attribuito un comportamento diverso. In ogni modo è interessante questa sua capacità di pescare gli errori nei libri degli altri - potrà sempre farne tesoro come correttore di bozze, o rivenderla a Bruxelles.

 

  By: raman on Venerdì 07 Novembre 2014 17:32

@Nevanlinna #i#Era proprio la risposta che mi aspettavo da Lei. A Lei piacciono solo le misure e le chiacchere che le danno ragione, a prescindere. In questo somiglia ad Andrea Rossi, un eroe italiano. Bon ...#/i# Quando non gioca la Roma io spendo ore e ore del mio tempo libero per il mio accrescimento culturale. Forse se sapessi giocare a tennis mi comporterei diversamente, ma tant'è. Dopo il TPR2 mi sono studiato come funziona il Fusion Controller spesso trovando libri inesatti. Ora penso di essere uno dei pochi che lo sa. Con Lei cerco di essere abbastanza diplomatico (cosa che contrasta col mio carattere), ma non va perché subito dopo Lei trova da offendere. Allora se lo lasci dire, la sua idea è una ca***ta: se non ci crede venga a trovarmi e le faccio vedere una barra di materiale ferromagnetico speciale con un mu di 75.000. Sopra ci sono 2.700 spire e fornisce un momento di dipolo superiore a 300 A m2 Credo che Andrea capisca a che serve e che tecnologia c'è dietro. La ricottura in atmosfera di idrogeno e la caratterizzazione magnetica al GF mi sono costate 5.700 euro. Costruito l'apparecchio l'ho caratterizzato io personalmente. Io e Lei misuriamo il consumo in queste condizioni poi togliamo il nucleo e lo rimisuriamo. Così di accorgerà di aver detto una ca***ta e capirà perché ho declinato l'invito e non c'è nessun bisogno di misure del GSVIT.

 

  By: Marione on Venerdì 07 Novembre 2014 17:22

-

 

  By: LEN4-Eye on Venerdì 07 Novembre 2014 16:59

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 07 Novembre 2014 16:56

@Raman Era proprio la risposta che mi aspettavo da Lei. A Lei piacciono solo le misure e le chiacchere [molte chiacchere] che le danno ragione, a prescindere. In questo somiglia ad Andrea Rossi, un eroe italiano. Bon ... .

 

  By: raman on Venerdì 07 Novembre 2014 16:42

@Nevanlinna La sua proposta di replica sarebbe interessante se solo uno pensasse che ne valesse la pena. In realtà nel GSVIT siamo orientati a pensare che l'hot-cat non produca un briciolo di calore in più dell'energia elettrica che entra e che AR non commetterà mai l'errore di Defkalion. E quindi non ne vale la pena, come già Le ha spiegato Franco. Basterebbero i log dello strumento: lì si vede se i numeri sono congruenti. Anzi basta quello che gli autori si trovano a scrivere: #i#The regulator is driven by a potentiometer used to set the operating point (i.e. the current through the resistor coils, normally 40-50 Amps), and by the temperature read by the reactor's thermocouple.#/i# Casualmente dalla tabella 7 le correnti si possono calcolare nel campo 46-50 A. E' chiaro a ogni persona intellettualmente onesta, soprattutto con se stesso, che se con 19,76 A si dissipano 450 W è molto difficile che con 40-50 A se ne possano dissipare 900. Deve necessariamente trattarsi di errore strumentale. Se c'è qualcuno che vuole continuare a giocare lo faccia pure, cercherò di disturbare il meno possibile. Ma risparmiateci le prese in giro, il TPR2 è il de profundis per il gatto miracoloso.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 07 Novembre 2014 16:36

Chi è "IPH INTERNATIONAL BV"? Da 14/262740, pag. 5 del pdf generale di "Image file wrapper".

 

  By: Franco. on Venerdì 07 Novembre 2014 16:19

Un primate capisce la differenza che c'è tra verificare/misurare le caratteristiche o prestazioni di un oggetto e il replicarlo. Se poi la replica non funzionasse, qualche fanfarone bugiardo magari potrebbe dire che il problema è che hanno usato il colore dei fili sbagliato, oppure il tipo di dopobarba utilizzato il giorno prima dai partecipanti.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 07 Novembre 2014 15:09

@LEN4-eye Bene, hanno allineato il database. Ieri al Public Pair non risultava ancora nulla.

 

  By: LEN4-Eye on Venerdì 07 Novembre 2014 14:42