Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: sandro75k1 on Sabato 08 Novembre 2014 09:35

Non vi fasciate la testa con le misure elettriche, la chimica basta e avanza... neanche con le LENR sono spiegabili quei risultati...

 

  By: Briel on Sabato 08 Novembre 2014 09:31

@ Will a/0 = inf non beneficia di consenso unanime, troppo a rischio di sofisma e/o di paradosso. Sarebbe più saggio (anche se aritmeticamente eterodosso) sostituire « infinito » con « indefinito »

 

  By: lmwillys on Sabato 08 Novembre 2014 08:37

cop infinito ... sai che novità (piano cche sennò Cim_PY me pija pel kulo come al solito) ... la matematica come sanno tutti quelli come me è un'opinione dura a morire il micetto nonostante una platea sterminata di gufi e sostenitori a giorni alterni suscettibili agli errori teorici la storia 'quando arriva sul mercato' è fastidiosa ... forse sarò condizionato dall'aver avuto in casa roba qualche anno prima che arrivasse sul mercato

 

  By: LEN4-Eye on Sabato 08 Novembre 2014 08:23

 

  By: ptorr on Sabato 08 Novembre 2014 08:22

Segnalo questo articolo di un sito russo. Si può tradurre con Google in italiano risultando abbastanza leggibile. Nella parte iniziale: "V.A.Uzikov leader nella progettazione tecnologo, NIIAR Seconda relazione sui risultati di un lungo test "a caldo E-CAT (Energy Catalyzer)» Andrea Rossi, pubblicato 8 Ottobre 2014, ha causato un po 'di shock per chi segue questa "saga della fusione fredda", ma soprattutto detrattori Rossi. Perché in particolare? Sì, per un semplice motivo - questo 53 pagine del rapporto scientifico non è chiaro da confutare e respingere, oh, come vorrei .... " E prosegue con un giudizio essenzialmente positivo/speranzoso http://www.proatom.ru/modules.php?name=News&file=article&sid=5595

 

  By: andrea.s on Sabato 08 Novembre 2014 08:07

veramente pessimo chiamare self-sustaining mode la semplice autoregolazione della potenza in ingresso del TPR1 riportata nel brevetto. scredita le leggende di self-sustaining mode, nel senso di potenza erogata senza input elettrico, che circolano a proposito del container gattaro. se non è mai stato visto un autosostentamento (zero potenza in ingresso per ore e non per 2 ogni 3 minuti), vista l'inaccuratezza di tutte le misure presentate c'è poco da sperare. ma ho l'ego ciancicato e non ripropongo i miei conti sul profilo termico del TPR1 - non sia mai dovessi preparare una rettifica.

 

  By: Nevanlinna on Sabato 08 Novembre 2014 01:07

La Settimana Enigmistica. Le zone evidenziate sono state cassate dal testo della richiesta. Sembra che in origine il documento sia stato confezionato a uso degli investitori e adattato a servire nel brevetto in un secondo tempo. Di zone sbianchettate ce ne sono decine. La seconda immagine prova la conoscenza dei fondamenti dell'aritmetica da parte del Nostro, seguace di Bonaventura Cavalieri e dei suoi infiniti.

 

  By: Cim_PY on Sabato 08 Novembre 2014 00:39

#i#"Non so perché voi tecnici ipotizzate tutti questi problemi, io dal basso della mia ignoranza penso sempre che stiamo a parlare di roba uscita fuori 25 anni fa, in 25 anni di solito qualche progresso si fa"#/i# E infatti ce n’è una valigia piena, di progressi, dalle celle ai fili, dalle salamelle alle vaporelle, dai tubi caldi a…Peccato che siano tutti sempre al punto di partenza: manca poco, ma occorre lavorarci ancora un po’ su. Intanto dateci il grano (meglio se molto per il singolo, è sempre niente rispetto al sogno) poi si vedrà… #i#"Anzi, sono sicuro che, al netto degli errori di misura, il Nostro creda di aver scoperto la Fusione Fredda e gli resti solo da mettere a punto qualche dettaglio"#/i#. Doh! #i#"E' una possibilità che non ho mai trascurato; se nelle misure ci fosse un imbroglio temporaneo in attesa dell'epifania non crederei che fosse capace di organizzarlo"#/i# Eh! Ma per piacere! Il galeotto? Con due giochini di prestigio di quelli grossi nel carnet? Che ha pensato al terzo – sue proprie parole – mentre stava in gattabuia?? E due sono solo quelli famosi, che di invenzioni ne ha fatte così tante da vincere #i#honoris causa#/i# la sua seconda laurea. A credergli, ovviamente, a quel che dice e scrive. Certo, a credergli ce ne vuole, e proprio tanto. E’ capace, è capace. Sono #i#anni#/i# che è capace – deve essere quel #i#temporaneo#/i# che sbilancia. Epifania? Sì, di appartamenti, questa dicono sia una certezza. O parlavate di qualcun altro? Non vorrei aver interrotto fuori contesto– se del caso, chiedo scusa (ho un po’ di fuso orario in attenuante): pensavo a Quinlan, quello che ci spiega la fisica della materia e le trasmutazioni nel cilindro che avvengono all’insaputa di Madre Natura. #i#"Forse non ce lo ritroviamo in Italia tra due settimane"#/i# Il bottino no di sicuro. L’uomo secondo me nemmeno – hai visto mai che lo vengano a cercare degli Ellenici locali, o residenti nei pressi di qualche sversamento…No, a spanne non mi pare gli convenga, che poi anche i be’ lo vanno a tampinare (“E quando?...Lo compro eh?... Io sono il lista…Ho fatto la nicchia…Quando arriva? Dàje, ammollalo…”) mentre dall’altra parte sono pomodori freschi e uova (virtuali) che nemmeno il #i#Renzie#/i#…

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 07 Novembre 2014 23:13

@Raman In allegato, e: "http://www.nrg.com/". La cosa sembra prendere una piega differente da quello che pensavo. Forse non ce lo ritroviamo in Italia tra due settimane.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 07 Novembre 2014 21:31

@Franco Bravo! Con Lei le scommesse non si perdono. @Raman Grazie. Il suo dono [se solo riesco a trovare quello che ho in mente] sarà ricambiato. @Tutti Ci sarebbe anche: "http://patentscope.wipo.int/search/en/detail.jsf?docId=WO2014179183&recNum=1&office=&queryString=FP%3A%28WO2014179183%29&prevFilter=&sortOption=Pub+Date+Desc&maxRec=1" E' il prodromo alla richiesta di brevetto europeo, forse. Gli annessi dovrebbero essere interessanti, ma non ho tempo.

 

  By: lmwillys on Venerdì 07 Novembre 2014 21:00

ho fatto una ricerca, prima mi ero subito fidato ad occhi chiusi di Marione ... :-) l'indirizzo messo da Nevanlinna è sempre Cherokee http://www.cherokeefund.com/team.htm su 22passi http://22passi.blogspot.it/2014/11/us-patent-application-pubblication.html?showComment=1415374496696#c5623842439684957875 sarebbero questi http://www.nrg.com/

 

  By: Franco. on Venerdì 07 Novembre 2014 20:50

"an alumina cylinder, 2 cm in diameter and 20 cm in length," Il cilindro di Allumina non c'è l'ho, ho utilizzato un resistore a filo avvolto della SECI da 250W (allegato datasheet), avvolto elicoidalmente su ceramica alta temperatura per circa 25 spire, del valore nominale di 1 ohm. Lunghezza=265mm Diametro esterno 30mm Diametro interno 18mm Eseguite alcune misure con ponte LCR Meter Agilent per caratterizzazione elettrica dell'impedenza alle frequenze di: 100Hz 1kHz 10KHz Risultati: Z @ 100 Hz: Modulo 1.1 Fase 0.09° P.Reale P.Immaginaria 1.1 + j0.00173 Induttanza serie (Ls) misurata 2.71uH Z @ 1KHz: Modulo 1.099 Fase 0.87° P.Reale P.Immaginaria 1.099 + j0.0167 Induttanza serie (Ls) misurata 2.57uH Z @ 10kHz: Modulo 1.12 Fase 8.9° P.Reale P.Immaginaria 1.1 + j0.1733 Induttanza serie (Ls) misurata 2.70uH Nel range armonico fino al 1kHz la componente resistiva è decisamente dominante. La variazione di R con la temperatura la si può dedurre da quanto riportato dal costruttore nel datasheet, 200 ppm/°C da cui da 25 a 1000°C varierebbe al peggio del 20%. Il volume interno della cavità è di circa 71300 mm3 (71.3 cm3). La densità della polvere di Nickel micrometrica è sui 2g/cm3 http://www.toolmaterials.umicore.com/technicalData/nickelToolMaterials/show_NiPowders.pdf pertanto un 1g di Nickel occuperebbe meno di 1/140 del volume. In sezione una area di 2 mm2 contro 270 mm2. Con queste proporzioni, anche se supposta di alta permeabilità magnetica, dubito che la sola polvere collocata all'interno del coil possa accrescere il suo valore induttivo di 2 ordini di grandezza. Le polveri sono tossiche se non accuratamente confinate, non mi è possibile un loro maneggiamento in sicurezza.

 

  By: lmwillys on Venerdì 07 Novembre 2014 20:35

non so perché voi tecnici ipotizzate tutti questi problemi, io dal basso della mia ignoranza penso sempre che stiamo a parlare di roba uscita fuori 25 anni fa, in 25 anni di solito qualche progresso si fa

 

  By: raman on Venerdì 07 Novembre 2014 20:29

@Nevanlinna #i#Anzi, sono sicuro che, al netto degli errori di misura, il Nostro creda di aver scoperto la Fusione Fredda e gli resti solo da mettere a punto qualche dettaglio. #/i# E' una possibilità che non ho mai trascurato; se nelle misure ci fosse un imbroglio temporaneo in attesa dell'epifania non crederei che fosse capace di organizzarlo. E' troppo pasticcione e dice molte cose che vanno subito a suo sfavore senza neppure rendersene conto; soprattutto quando usa le maiuscole. Dovendo puntare sull'imbroglione non sceglierei certo lui.

 

  By: lmwillys on Venerdì 07 Novembre 2014 20:26

bè, se scrivi hachette pensi a lagardere quindi airbus ... io comunque de tecnica non capisco un kazzo :-)