Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 28 Novembre 2014 13:39

@Raman Lasci a me i teoremi, che è meglio. E, comunque, mi sono stufato - c'è pentolone e pentolone, e Lei sta cucinando troppe fetenzie per i miei gusti. Buona giornata di pensate geniali. Geniali - e mi saluti la stufetta.

 

  By: raman on Venerdì 28 Novembre 2014 13:17

@Nevanlinna Le riposto il mio primo commento dopo l'apparizione del datasheet, così magari capisce pure. Dopo un po', visto l'andazzo ho avvisato gli amici di fornirsi di pop corn. Chieda pure ad Antitrader se vuole. #i#@andrea s. Quella resistenza ci ha spiazzato. Abbiamo faticato a credere ai nostri occhi. Però, ora, sarei in grado di fornirla anch'io, magari della densità giusta. Il prezzo della concorrenza purtroppo è troppo basso: non riuscirei a scendere sotto i 620 $ al pezzo. Però MOQ 95 pezzi. Saluti.#/i# Poi si rilegga i nostri duetti. E cerchi di divertirsi qualche volta. Bravo Lmwillys, tu sì che sei sveglio per le cose non tecniche. Però io con l'organizzazione non c'entro. Ho solo preso la palla al balzo per uno scopo politico inconfessabile. La densità fa riferimento all'unità di misura errata nel datasheet. PS La convenzione dell'utilizzatore dà potenze negative sul carico. Si usa solo quando si vuole annullare la potenza complessiva nella rete (teorema di qualcuno che non ricordo. Tellegen?)

 

  By: GigaWatt on Venerdì 28 Novembre 2014 13:09

@Nevanlinna Ipotesi: la polvere che dà la reazione è già depositata sulla superficie interna del tubo su cui sono avvolte le resistenze. Si mantiene la temperatura bassa nel dummy perchè sopra i 500° la reazione parte. Si inserisce una polverina che non aggiunge nulla di sostanziale (oltretutto analizzata) Si porta il test a 600-700° e la reazione parte. La polverina serve solo per depistare e calcolare il Ragone con il famoso grammo Che dice? EDIT: c'è anche da dire però che lo shift isotopico è stato verificato su #b#quella#/b# polverina recuperata da reattore

 

  By: LEN4-Eye on Venerdì 28 Novembre 2014 13:01

 

  By: caracolla on Venerdì 28 Novembre 2014 12:40

Sono scomparsi anche i video. Nel senso che qualcuno deve aver suggerito di eliminare le tonnellate di informazioni che le immagini in movimento possono fornire. Bei tempi quelli del capannone con le sfiatelle e la pompa peristaltica. Dove si riusciva a smascherare la vera portata misurando la frequenza con l'audio. Troppe disclosure indesiderate. Meglio solo qualche foto e pezzi di carta.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 28 Novembre 2014 12:36

Ehm ... . In quanto a costruzione di argomenti fittizi, Rossi è peggio di andrea.s. [Sopra la calorimetria del dummy elaborata, sotto l'accrocco in funzione.]

 

  By: Sandro75Sr on Venerdì 28 Novembre 2014 11:52

Io mi ripeto: La storia del materiale delle resistenze è identica a quella delle schermature dei gamma in piombo e poi (perchè non ridavano i conti) in tungsteno... Poi sono scomparsi i gamma e le schermature.... Cosa scomparirà la prossima volta?

 

  By: lmwillys on Venerdì 28 Novembre 2014 11:14

'La ditta [controllo immediato] appariva inesistente, ma è stata comunque contattata e ha risposto proponendo la vendita del componente a fette, come fosse uno strudel. Subito dopo andrea.s , che aspettava proprio qiuella richiesta, ha rivelato la burla e pubblicato la corrispondenza.' Nevanlinna ... Giancarlo il contattatore di 3 giorni fa era spaparanzato coi popcorn ... :-)

 

  By: PZT on Venerdì 28 Novembre 2014 11:05

@Andrea.s l'amico è un mattacchione, ma disponeva di molte informazioni, valori resistenza, sede, dimensioni del pezzo, trifase, aveva quantomeno seguito da vicino la vicenda per avere tutte le correlazioni plausibili. Se ha tempo e voglia, riuscirebbe a simulare un riscaldamento indotto ad alta frequenza compatibile con le temperature, di un cilindro di SiC OD12 ID10 mm?

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 28 Novembre 2014 11:02

@Gigawatt Mi intrometto. I "professori" sono degli idioti o dei disonesti secondoché non si siano accorti o abbiano rigirato loro la pinza. In realtà sono dei disonesti perché di pinze rigirate ce ne devono essere due - impossibile sbagliare due volte nello stesso modo. Perché le pinze devono essere rigirate? Perché se non lo fossero a) l'accrocco produrrebbe calore in eccesso, b) avrebbe dentro una resistenza dal comportamento IMPOSSIBILE [il massimo esperto italiano di calorimetia ha definito INESISTENTE un materiale con tali caratteristiche, perché è noto che la resistenza delle resistenze al crescere della temperatura aumenta SEMPRE, mentre qui è necessaria una diminuzione di un fattore tre - non esiste sulla terra materiale che segua legge così folle, ille dixit]. Detto questo, è stato fatto notare ai se-dicenti superesperti, prima da HermanoT, poi da PZT, poi da me che ESISTONO al contrario materiali che seguono la legge impossibile, e che ci si fanno resistenze da forno. Risposta: niente da fare, per ricalcare i valori di Lugano avrebbero dovuto essere grandi come zampe di elefante. Andrea.s, che è birichino ma preciso, è entrato nel merito, dimensionando una resistenza in SiC [carburo di silicio] che entra grosso modo nell'osso di cane e fa quello che dovrebbe fare [cioè diminuisce di tre volte dalla temperatura ambiente a 1400 C]. Poi si è inventato una ditta, gli ha dato un indirizzo eMail e ha postato su Cobraf il data sheet farlocco della resistenza in questione facendo rimanere di sasso i se-dicenti esperti, che dicono di non aver dormito con una scusa agonistica. La ditta [controllo immediato] appariva inesistente, ma è stata comunque contattata e ha risposto proponendo la vendita del componente a fette, come fosse uno strudel. Subito dopo andrea.s , che aspettava proprio quella richiesta, ha rivelato la burla e pubblicato la corrispondenza. Conclusione: l'argomento resistenza impossibile è in via di accantonamento da parte dei tecnici cinici, essendo ora sostituito da due altre obiezioni, cioè che la loro non era incapacità manifesta ma osservanza della lettera del TPRII, lettera che prova la dabbenaggine dei Professori, e che anche con la resistenza in SiC la forma d'onda mostrata dal PCE risulta incongrua. Visto che nel corso della prova il PCE, quando non è in OL, di forme d'onda ne mostra parecchie, anche questo argomento risulta debole ma ha un pregio: non puo essere smentito.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 28 Novembre 2014 10:39

@Raman Ehm ... . "Sbagliato. La punta della freccia indica il terminale positivo nella convenzione dell’utilizzatore, la quale prevede che i versi delle tensioni e delle correnti siano discordi. Per accertarsene basta guardare lo schema elettrico di un qualunqe componente passivo, oppure vedere [come sanno fare agli istituti tecnici i figli delle immigranti]: "http://it.wikipedia.org/wiki/Convenzione_normale" I due versi concordano solo nel caso che si tratti di un generatore." Detto in ascensore, dal pargolo con lo zaino sulle spalle. Non mi faccia fare figuracce. Si contenti delle sue.

 

  By: lmwillys on Venerdì 28 Novembre 2014 10:34

ho riportato la confessione ieri in questo thread alle 20:05 e alle 17:56 LEN4-Eye riportava il documento incriminato ed il commento di un amico di Passerini su 22passi è divertente come si ammutoliscono di colpo gli spiritosoni ... che dici Gio ? :-)

 

  By: GigaWatt on Venerdì 28 Novembre 2014 10:29

@lmwillys Potresti farmi un bignamino su questa storia del documento falso? Nn ho seguito e nn riesco a ricostruire..ma è stato fisicamente preparato da Andrea.s o glielo hanno inviato? E chi poi? Grazie

 

  By: lmwillys on Venerdì 28 Novembre 2014 09:45

nell'attesa che il Mod valuti il prossimo e probabile danno patrimoniale derivante dalla perdita di prestigio internazionale con conseguente perdita di contatti e quindi di introiti e chieda il giusto risarcimento milionario agli autori della spiritosaggine ... c'è pure Laureti ... vorrei dire al Laureti che non mi pare essere lui il soggetto più indicato per etichettare di ciarlataneria uno che quantomeno qualche appoggio da gente qualificata lo incassa ... :-) http://www.zipman.it/www.asps.it.html

 

  By: E.Laureti on Venerdì 28 Novembre 2014 09:25

https://www.youtube.com/watch?v=rFauAo457nE