Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: raman on Domenica 06 Gennaio 2013 15:25

@Nevanlinna Sembra che il Carnovale dei belivers abbia una nuova luminaria: il Casimiro. Se fosse così sarei più tranquillo, mancando le problematiche di correlazione. Lei cosa ne pensa? Che l'ignoranza è la migliore delle droghe sintetiche: rende felici e non ti costringe neppure ad uscire di casa per andare dallo spacciatore. Basta la rete e ricevi tutto a casa. Ma forse semplicemente si confondono con i NAE di Storms, in fondo sotto una certa dimensione non si riesce a discernere bene. Dovrebbero illuminare il tutto con un fotone originato da transizione idrinica. Faccia attenzione con il perpetuum mobile, se sbaglia i vicini chiamano l'ambulanza.

 

  By: Nevanlinna on Domenica 06 Gennaio 2013 15:07

@Raman Sembra che il Carnovale dei belivers abbia una nuova luminaria: il Casimiro. Se fosse così sarei più tranquillo, mancando le problematiche di correlazione. Lei cosa ne pensa? @Pasca Lei corre troppo [mi permetta questa confidenza]: si tratta soltanto di una riga molto reticente in un elenco; concludere che dal DARPA arriva un endorsement a Preparata e Del Giudice è un non sequitur. Però l'insieme di tutte quelle proposte di "avanguardia stategica" è interessante. [Dopo - risposta politica] Qui siamo nel Macbeth: il Cauldron delle strege bolle e ribolle - sospetto ne uscirà una slecca della madonna. Se fosse vero bisognerebbe sbrigarsi in modo da associare, e per sempre, i riconoscimenti e le applicazioni al nome dell'Italico genio. Dopo aver inflitto al mondo per 18 anni quel pagliaccio dì Primo Ministro [che rivincerà le elezioni], questa mi sembra l'unica compensazione possibile. Inoltre molti ITER si interromperebbero, con malumori pazzeschi nell'establishment di chi porta - e lucida quotidianamente - gli stivaloni. Ricordi cosa cantava Liza Minelli in "Cabaret": il "perpetuum mobile di prima specie" non c'è bisogno di cercarlo negli iperspazi, ce l'abbiamo davanti agli occhi tutti i giorni.

 

  By: pasca on Domenica 06 Gennaio 2013 13:55

@ Nevanlinna alla pag 39 "coerenza collettiva dinamica" Domanda:Ma allora avevano ragione Preparata e Del Giudice? Grazie

 

  By: Nevanlinna on Domenica 06 Gennaio 2013 13:06

[Quel che segue è da prendere con le 'molle' - niente guerre di religione] Si tratta di una pagina da un bilancio del DARPA e di slide da una presentazione. Le immagini sono ottenute per screen capture ma si leggono bene. Non riesco a trovare notizie del progetto "MTB-03" nei bilanci per il FY2012 e questo è strano. Il bilancio 2013 del DARPA invece è in: "http://www.darpa.mil/WorkArea/DownloadAsset.aspx?id=2147484865" Le pagg. 31-40 sono zeppe di insights interessanti. Onde evitare entusiasmi e malumori lascio ai partecipanti del forum di stabilire quali. Trascurerei il palladio, comunque. Come ricompensa per il tempo che ho perso mi piacerebbe ricevere dagli ingegneri un parere sulla batteria dell'aeroplano. Magari è un batteria comunissima e io sono solo un burlone, una specie di Bertoldo. Visto che la parte commerciale, almeno per stamane, è a posto ho deciso di prendere il motorino e andare nella casa di campagna - forse ci rivediamo stasera. Spero di ritrovare in uno scatolone il mio Finzi-Pastori. Comunque, se la cosa mi appassionasse, dovrei far mente locale e procurami un testo meno antiquato: non ricordo bene né le cose più elementari, alla Silvester ecc., né quelle un po' più avanzate, come le derivate covarianti o di Lie.

 

  By: Nevanlinna on Sabato 05 Gennaio 2013 21:51

@Rampa_di_lancio Più casino c'è meglio è - il disordine è condizione necessaria alla creatività, poi magari bisogna farsi pettinare leccati leccati, ma in un secondo momento [si tratta di opinione verace, non di messaggio in codice [che sarebbe sbagliato, anche]]. Quindi ben vengano i Mamutthones, qui e altrove [a rigore questi inviti non li dovrei fare io, ma il proprietario del forum]. Quando uno ha davanti una macchina complicata, è bene chiedersi cosa succeda a togliere [o a rompere] un pezzo alla volta. In certe discipine questi tentativi si chiamano "counterexamples" e ci hanno scritto sopra libri interi [mi ricordo ancora certe palle su Lebesgue]. Così, alla fine, uno si ritrova con un prodottino semplice, economico e ragionevolmente sicuro, da diffondere tra le masse: mica male come idea rispetto alle luminose sorti, e progressive, dell'umanità. Agli americani gli lasciamo l'armeria, in fin dei conti se la sono comprata. [Dopo] Ma è il massimo! Ho una tosa a casa che sta guardando "John Carter" in DVD: su marte gli indigeni terricoli [per intenderci quelli con due braccia invece che quattro] hanno la fusione fredda in forma di raggio della morte [la chiamano "il nono raggio"] e anche lì NON gli funziona! Così la scienziata progettista - colpevole di non conoscere a fondo le banche-dati ecc. - è costretta a sposare il cattivo di turno.

 

  By: Marione on Sabato 05 Gennaio 2013 21:39

Che a ITER adottino il Berillio o il genuino ligure Belynium non è che mi cambi tanto la vita. Da ambo le parti cè del buono e c'è del gramo.

 

  By: Rampa_di_lancio on Sabato 05 Gennaio 2013 21:30

Ehh, bella domanda... mi verrebbe da rispondere "per aspera ad astra", se non fosse di una banalità paurosa... Mi interessava proporre immagini suggestive ma anche evocative del fenomeno... la cavità, il metallo risonante e il battacchio e poi quella maschera dura, direi quasi emersa dagli inferi. Spero di non turbare troppo, comunque.

 

  By: Nevanlinna on Sabato 05 Gennaio 2013 21:07

Fiat Industrial SpA ..."wie auch von Stromaggregaten und Motoren zur Energieerzeugung und für die Schifffahrt zuständig." "http://www.finanzen.net/unternehmensprofil/Fiat_Industrial_SpA" @Rampa_di_lancio Salve! [come scrivono gli studenti nelle e-Mail ai professori] Ma, visto che stiamo parlando di industria, i Mamut[th]ones e le vaghe stelle dell'Orsa sono amici o concorrenti? Mi faccia capire.

 

  By: Rampa_di_lancio on Sabato 05 Gennaio 2013 21:01

Ai solari darvisci proposti da DaRallo: http://www.dailymotion.com/video/xmp7xl_danzatore-derviscio-ad-istanbul-2011_travel#.UOhSdeTE58E oppongo gli inquietanti mamuthones: http://www.youtube.com/watch?v=W-3MDFddu0I

 

  By: Nevanlinna on Sabato 05 Gennaio 2013 20:32

@DaRallo [dopo] Forse ho capito - era l'unico modo serio - chiaramente il sistema dovrebbe funzionare in feed-back, perché altrimenti perderebbe il centro. Nel caso, tutte le domande sul mammozio sarebbero vane e Quinlan farebbe la fine dei Neanderthal: non ce l'ho con te bambino - è colpa dell'evoluzione, e giù la clava sulla testa. Mi sento pieno di pensieri banali: tutte le volte che mi balena una buona idea la trovo ovvia, ma solo a posteriori, mannaggia! @DaRallo Molte domande si sono accumulate, formando una specie di collinetta interrogativa/ermeneutica alla Feyerabend. Intanto: Cosa pensa dello schema frattale triangolare di Sierpinski? O preferirebbe invece iterazioni nel quadrato, alla Peano? Qual è la lega magnetica col più alto punto di Curie? [Me lo dica Lei se serve, non ho voglia di cercare in Google]

 

  By: daRallo on Sabato 05 Gennaio 2013 20:04

@Nevanlinna di quel dis-ordine sono (ahi me) assiduo e mai stanco frequentatore, sempre comunque sorpreso e gratificato da quanto teneramente traballante sia anche la più piccola delle nuove stelle ... La ringrazio del bel pensiero. (Federico non mi piace proprio tutto tutto eh.. comunque alcune immagini sono proprio 'ispirate' ...) @i re dei magi ... è solo un 'circolucolo' di spocchiosi, nemmeno un arricciatura sulla superfice della piena che li spazzerà via ... [dopo e senza cancellare, che ormai l'ho scritta di getto ...] ma poi, a me, che men'cale? M. @Nevanlinna [dopo-dopo, per l'aggiunta, - meglio. Comunque c'è coordinamento anche nei giudizi, sembra ...]

 

  By: Melchior! on Sabato 05 Gennaio 2013 20:02

@Marione per "par condicio" mi sembra corretto segnalarle alcune considerazioni sulla "politicamente corretta" fusione calda: -------- I costi del progetto ITER hanno raggiunto fino ad oggi i 10 MILIARDI DI EURO e siamo ancora ad 1/6 delle dimensioni di una centrale elettrica commerciale. La recente idea di usare il Berillio per aumentare la produzione di neutroni comporta significativi rischi aggiuntivi. La fusione calda soffre patologicamente del raffreddamento del plasma per radiazione bremstrahlung, che aumenta esponenzialmente con l’aumentare della temperatura: Aumentando la potenza immessa si ottiene quindi un ancor più rapido raffreddamento del plasma. L’attivazione della “camera” e di altri materiali a causa dei neutroni veloci è un problema significativo, così come lo è il trizio. Un solo impianto impianto da 1 GW per 1 giorno richiede una quantità di trizio pari alla produzione annuale. ITER sta togliendo fondi comunitari del programma quadro (PQ-7 e il prossimo FP-8) per la ricerca di base. --------- Qualcuno mi ha detto che secondo lui il concetto di "ingegneria patologica" non ha senso e che esiste soltanto la "scienza patologica", che ne pensa ? Lo chiediamo al CICAP o alla RANDI corp. ? Ha smesso di preoccuparsi del caravan-serraglio ?

 

  By: Nevanlinna on Sabato 05 Gennaio 2013 19:49

@DaRallo Caro amico, Come segno di benvenuto accetti questa citazione, che potrebbe diventare un motto [Ringrazio chi l'ha riportata, non la conoscevo]: "Ich sage euch: man muss noch Chaos in sich haben, um einen tanzenden Stern gebären zu können." Dallo "Zarathustra" di Nietzsche, scrittore-filosofo che non amo. I prussiani sono piccoli borghesi con smanie di grandezza e Nietzsche crede di esserne oracolo, mentre è solo ridicolo. Meglio il nostro Gabriele D'Annunzio, di cui le suggerisco questo rondò: Come sorga la luna da le cime selvose e grave su le cose sia l'oblìo de la luna, amica, tu verrai furtiva ne' l verziere. Hanno i consci rosai ombre profonde e nere. O amica, senz'alcuna tema verrai: le rose avran latèbre ascose per lor sorella bruna, come sorga la luna.

 

  By: daRallo on Sabato 05 Gennaio 2013 18:57

Quella a sinistra dell'Iroso e Fulminante non è l'aquila del Caucaso, buongustaia di fegati? Sembra (come sempre) in tema ... ... devo caricare di carbone e 'bagigi' le calze, ne avrò ancora per tre giorni, viaggi compresi, poi, "vacanze finite!", sarò di ritorno (la solita minaccia ...). Ho letto quasi tutto da Voi e in giro, nei ritagli di cene, merende, doppiecolazioni e pranzi fino ... all'alba, più visite d'obbligo sociale al circuito delle "caneve" di mezza Valle ... [non temete non descrivo altrimenti mi stralciano e mi sovraespongono come altre volte ... è meglio non approfittare troppo e inutilmente della 'cortesia']. ho reimpostato il confinamento alle condizioni date (on-of) cercherò di stringere ancora l'accertamento dei Dati, dati ... i 'cannoncini' risultano sempre e comunque "tre dritti e uno storto", tecnologia non sufficientemente certa alla bisogna e Tutte le Sue domande di qualche giorno fa hanno più di un fondamento ... Nella semplice semplicità dei dati dati i tubi sembrano l'artiglieria di Massimiliano I, buona in "parata" ma meno efficace dei Landskenecht in falange quadricipite, commutabile 'a riccio' ad ogni occorrenza, se fatti marciare 'al tamburo' contro un muro, uno schieramento o un fossato fanno poltiglia di qualsiasi cavalleria, anche pesante ... e poi c'è sempre la 'nostra' questione Fe e le straordinarietà dei suoi prossimi in tabella, le misteriche trasmutazioni (plasmatiche) con Sorprendenti sorprese ... ne sentiremo delle belle [credo] a breve. Anno stimolante [seppur arduo] si annuncia ... e noi c'eravamo. Il nostro [buon] Amico, caro Nevanlinna, non può fiatare neanche se tirato per i baffi (nemmeno per augurarci un 2013 meno difficile possibile) pena la distruzione del "passi" per la prossime dimostrazioni e delle sue, professionali, consulenze. Sono però sicuro che ci legge Amichevole e Sereno, tifando (in cuor suo) per ciò che vorremmo noi. [E se faccio troppo lo spiritoso qui, la stessa fine la faccio anch'io, con tanti saluti al teleriscaldamento e alle terme d'alta quota.] Ma noi "schierati" ci siamo accollati l'onore di procedere senza pregiudizio quindi, sottoscrivo .. Ad Maiora!

 

  By: Nevanlinna on Sabato 05 Gennaio 2013 18:36

@Marione Buon Anno anche a Lei, gentile corrispondente. Lei mi parla di quistioni molto locali. Ognuno, nelle more della storia, trova il destino che merita. Gli unici uccelli della fauna paleartica che mi interessano sono i gufi e le civette, farei al massimo eccezione per i rapaci e i rondoni. Rapaci e rondoni che non vedo volare su lidi noti, stante che altrove, temendo la lesa maestà, si sono auto-imposti delle cappe di piombo come non le infliggevano nemmeno della bolgia degli ipocriti [Comedia, XXIII:58-72]. E' casomai da quella parte che mi aspetterei una mossa, prima dello Jüngstes Tag e dell'apocatastasi prossimi venturi. Ma aspetterò invano. E vabbuono ... Agli amici del forum devo però un chiarimento, che sarà in due parti. Sono un artigiano e il mio mestiere consiste in questo: a casa, sul banco di lavoro, ho una scatolina che mi sono fatta da solo e con fatica, piena di gancetti, chiodini e altre cose che servono a legare, fissare o incollare. Ogni tanto mi viene portato un pacco che contiene due oggetti: la fotografia di una palazzo e una scatola con dei pezzi di roba, un po' diritti, un po' storti, ad arco, a scalino ecc. Ecco, io sono pagato per fare questa scemenza: prendere i pezzi dalla scatola e i chiodini in dotazione e provare e riprovare finché non riesco ad ottenere un modello del palazzo della foto. E questo modello deve essere uguale e solido, sennò devo ricominciare tutto da capo. Sono tanti anni che faccio questo mestiere, è diventata una sorta di seconda natura. Così mi sono immaginato una scatola con questi pezzetti: le navi di Stremmenos, il carrier di Rossi, il collegamento col DoD, la vendita ai militari, i sommergibili atomici ecc. Quello che ho presentato qui [notate che non ho commentato], è il modellino che sono riuscito a costruire con queste briciole e le ricerche in Google. Devo dire che il risultato mi è sembrato elegante e molto solido, altrimenti non lo avrei pubblicato. Mi dispiace che ci sia qualcuno che ne ha fatto un atto di fede o pensi viceversa, come ha pensato fin dall'inizio, che io sia "prezzolato" [perché questo è il criterio esegetico principale nell'Italia di questi anni]. In ogni modo sarebbe bene che tutti si dessero una calmata, ma da soli, senza profeti e in c**o a tutte le autorità con gli stivaloni. In vita mia [diversamente da gente che considera da dilettante le scaldiglie e usa troppo liberamente la parola m***a], non ho mai sbagliato una dimostrazione. Che sia questa la prima volta?