Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Matematico on Martedì 28 Maggio 2013 03:19

X Kermit 1-Forse non tutto il male vien per nuocere.... Se davvero questo partner ha la sua filosofia sarebbe un bel colpo: porterebbe soldi e competenze per accelerare di parecchio lo sviluppo dell'e-cat e mettere in piedi un business plan commerciale come si deve, con tutto il rispetto possibile per Proia e company ma qui non si tratta di installare qualche pannello fotovoltaico... Per esempio pensiamo a cosa cambierebbe nello sviluppo tecnologico se tutto il settore ricerca e sviluppo di una grande multinazionale tipo General Electric, piena di competenze e talenti, lavorasse a tempo pieno sull'e-cat.... i progressi sarebbero esponenziali... mentre stando a Rossi lui raccoglie idee sul suo blog... 2-Forse anche volendo questo partner non può agire diversamente: brevetto o non brevetto io credo che la conoscenza della tecnologia diventerà pubblica, non fosse altro per fugare ogni dubbio sulla sicurezza e per problemi di brevettabilità come dice giustamente Nevanlinna... ergo l'unico business model è vendere tanti esemplari a poco ed entrare nel mercato retail.... 3-Per me Rossi ne ha passate troppe per uscirsene solo con una paccata di soldi.. lui vuole la soddisfazione della rivoluzione almeno quanto la vogliamo noi, lo sento.. niente potrebbe appagarlo di più... (eccetto spernacchiare Krivit si intende...). Anche la parola che ha usato "fight" rende bene l'idea...

 

  By: Nevanlinna on Martedì 28 Maggio 2013 03:05

@Kermit Ormai è andata. Per citare Proust, il prodotto non appartiene più alla "petite bande" delle ragazze in fiore [anche se Rossi non mi sembra particolarmente in fiore [né ragazza]]. Per la consolazione di Matematico noto come non la Natura non sia brevettabile: l'acciaio può essere fatto bene o male, ma nessuno ha l'esclusiva. Melchior sostiene che la cosa funziona con tutti i metalli di transizione: che qualche scienziato si dia da fare, provi e riprovi e se ne esca con una soluzione, magari meno brillante ma libera. Qui Scilla e Cariddi sono la voglia di guadagnare e l'inerzia della ricerca [giustificata forse dalla situazione katacombale dell'argomento, che ha subito una vera damnatio memoriae]. Finché le cose non cambiano dobbiamo aspettarci nuove solo da oltreoceano.

 

  By: kermit on Martedì 28 Maggio 2013 02:39

@Matematico Se dovesse esser confermata la notizia probabilmente sarebbe la vera svolta. Rossi and friends possono anche fare carpiati e avvitamenti, sia accademici che commerciali, ma, a parer mio, se il fenomeno di funzionamento è totalmente sconosciuto (quindi potenzialmente anche pericoloso o molto pericoloso), sarei sempre più portato a pensare che il tutto abbisogni di un contesto differente da quello sin'ora presentato (imprenditore/"scienziato" carismatico e un po distratto)...contesto che andrà minuziosamente preparato e gestito al meglio. A me dispiacerà tantissimo ma sappiamo come ragiona chi "caccia lo soldo"..poca filantropia e molta massimizzazione dei guadagni..quindi Rossi lo metteranno su un bel piedistallo R&D dove non interferirà con gli affari e soprattutto con la strategia di presentazione al mondo (personalmente a kezzenger je chiudevo 'a porta 'n faccia!). L'home E-cat a mio avviso non è mai esistito se non a livello concettuale nelle prime fasi di progetto/ingegnerizzazione e subito abbandonato. Ma chissà?..a volte ritornano...

 

  By: Matematico on Martedì 28 Maggio 2013 02:38

X Nevanlinna Quell'aggettivo non era ovviamente rivolto a lei, nè a Melchior: non mi permetterei mai! Gli altri invece non hanno dimostrato la stessa correttezza in questo dibattito, facendo troppi colpi bassi per meritarsi le buone maniere.

 

  By: Nevanlinna on Martedì 28 Maggio 2013 02:16

@Matematico Non so Melchior, ma io [che non sono "scienziato"] vorrei pregarla di lasciarmi da solo, senza compagnia di psicopatici. Credo che la cosa non richieda spiegazioni. Grazie!

 

  By: Matematico on Martedì 28 Maggio 2013 02:07

X Antitrader 1-Io non mi baso sul report, quello lo lascio agli scienziati tipo Melchior e Nevanlinna, o agli psicopatici come Bardi, Franchini, Guglielmi, l'Oca e compagnia che spero continuino perchè mi fanno morire dal ridere.. A dirle la verità non l'ho nemmeno letto, tanto non sono all'altezza di farmi un opinione consapevole. Il punto non è che sul report manca una certo tipo di misura.... qui parliamo di tecnici di altissimo livello e con anni e anni di esperienza che l'e-cat ormai lo vedono da vicino da più di 2 anni.... Io ti dico la verità: la prima volta che ho visto Focardi da ignorante fra me e me mi sono detto "mah?!, sarà anche un professore preparatissimo ma si sarà lasciato imbambolare da Rossi in qualche modo"... poi ho parlato con conoscenti attivi in campo scientifico e mi hanno spiegato terra terra che ho preso una cantonata allucinante.... al di là della preparazione teorica che è pazzesca, questo è uno che in laboratorio c'è stato e ha fatto un sacco di esperimenti.... non lo freghi con la sfiatella, il filo nascosto o la corrente di turno, soprattutto considerando che l'e-cat lui l'ha visto da vicino giornalmente per un sacco di tempo.... Idem per Levi, Stremmenos e gli altri che qualcuno vuol far passare per deficienti.... Adesso poi c'è stato il test e tra poco ce ne sarà un altro di 6 mesi... A sto punto non so: o sono tutti corrotti da Rossi o deve ammettere che qualcosa nella sua teoria non quadra. 2-Ma chi l'ha detto che è una polverina? Magari è una frequenza o chissà cos'altro... E comunque se il piano di Rossi va in porto, i cinesi saranno liberissimi di comprare un e-cat, aprirlo e copiare tutto quello che vogliono oppure se Rossi non glie lo vende ne ruberanno uno in qualche capannone.... Rossi lo sa perfettamente infatti lui punta ad essere il primo a vendere puntando su prezzi bassi e altissimi volumi...

 

  By: antitrader on Martedì 28 Maggio 2013 01:47

"Tutti i professori universitari" E' proprio quello che mi preoccupa, e' un po' come quando metti Monti all'economia e Grilli alle finanze. Cosa succede lo hai visto. Se c'erano Gennaro l'elettricista e Peppino l'idraulico non si lasciavano mica fregare! Tra le altre cose, se vuoi eliminare i dubbi sull'energia consumata alimenti la resitenza in continua, basta un banale ponte di diodi di potenza e una batteria di condensatori e cosi' poi ti basta il tester che hai a casa per misurare tensione e corrente e quindi potenza ed energia. Invece son tutti li' a litigare con le forme d'onda e le armoniche. Negativo ragazzi! P.S. se la polverina fosse esistita per davvero puoi star certo che qualcuno l'avrebbe gia' trafugata e venduta ai cinesi. Siamo o non siamo napoletani??? E che cazzzz! Ciao ragazzi!

 

  By: Matematico on Martedì 28 Maggio 2013 01:33

X Antitrader Lasciamo perdere i Rossi says... Tutti i professori universitari e tecnici che in questo periodo, anche ben prima del report, hanno avuto a che fare con l'e-cat hanno confermato che funziona! Secondo lei sono TUTTI QUANTI degli sprovveduti che si fanno fregare da trucchetti da 4 soldi e per di più non solo volta ma più di una? Dai su... ammettiamo che qualcosa c'è. Poi magari non ha il COP alto o la stabilità necessaria per un prodotto commerciale o l'assoluta sicurezza che dice Rossi... ma qui qualcosa c'è. Se invece lei pensa si saperne di più di tutti questi professionisti messi aassieme, le faccio i miei complimenti: faccia un bel controreport e lo pubblichi.

 

  By: Nevanlinna on Martedì 28 Maggio 2013 01:32

@Matematico ... e distintivo: è stato proprio lui ha metterlo in galera, Al Capone.

 

  By: Matematico on Martedì 28 Maggio 2013 01:29

X Nevanlinna Molto onestamente ti dico di si! Allo scaldabagni atomico ci credevo, o almeno lo sognavo.... Adesso senza il grande Rossi gli do non più dell'1% di possibilità. Forse questo è il vero motivo per cui ha venduto: si è reso conto che non gli lasciavano fare lo scaldabagno atomico ma gli consentivano al massimo di applicare la sua tecnologia agli impianti esistenti e di altre applicazioni tipo auto non se ne parla nemmeno... salvando cosi il cu.... ad utilities, oil & gas e company.... ecco perchè Rossi non ha paura: ha avuto il disco verde ma con grossi limiti... Sarà comunque una grande rivoluzione, ma avrebbe potuto essere di gran lunga più grande... però non dispero: questi burocrati e questa stramaledetta casta statale che con la loro burocrazia, autorizzazioni, brevetti ecc... sta soffocando tutta l'economia mondiale alla fine non la vincerà: lo scaldabagno atomico arriverà prima o poi.. è solo questione di tempo, se non sarà Rossi magari sarà un indiano o un africano a lanciare questo prodotto... Caro Nevanlinna, non sia solo formule, teorie scientifiche e distintivo... sogni insieme a me... E' stato proprio questo sogno a guidare il lavoro di Rossi e darci l'e-cat.....

 

  By: antitrader on Martedì 28 Maggio 2013 01:27

Cari ragazzi, la vostra passione, la vostra fede e la vostra perseveranza sono davvero encomiabili al punto da non rendervi conto di essere di fronte a un colossale e plateale bidone. La faccenda dura da troppi anni per essere vera, se si voleva dimostrare che l'accroccolo produce energia senza ombra di dubbio bastavano metodi molto piu' rudimentali, efficaci e incontestabili. Quando sento parlare di "luminari della calorimetria" metto mano alla fondina, per quella roba li' basta un buon elettricita e un mediocre termoidraulico. Metti una volgare serpentina attorno al tubo, ci scaldi dell'acqua e misuri l'energia prodotta, la temperatura non c'entra un fico secco per quello che si vuole dimostrare. L'effetto, anche con un cop solo di 3, sarebbe cosi' macroscopico da non lasciare ombra di dubbio se misuri l'energia prodotta e quella consumata. E adesso vi svelo cosa c'e' dentro al tubo, ebbene... tenetevi forte... io credo che dentro al tubo NON C'E' UN TUBO! C'e' solo la resistenza! Ma rob de matt!

 

  By: Nevanlinna on Martedì 28 Maggio 2013 00:37

@Matematico In ogni modo, se vuole investire nella tecnologia di Rossi, può ancora farlo. Da qui: "http://breakthru-technologies.com/technologies/e-cat-rd-projects#node_technologies_f ull_group_invest" [l'indirizzo web non contiene spazi] ___________________________________________________________________________________________ Cosa vuole, i sogni - prima o poi - finiscono sempre. Si consoli con questa considerazione: se il reattore di Rossi funziona un dieci per cento di quello che dicono, finiranno [e velocemente] anche le polemiche, e ci sarà chi si potrà togliere diversi sassolini dalle scarpe. Niente scaldabagni atomici [Lei ci aveva creduto davvero?], ma molte soddisfazioni da believer.

 

  By: Matematico on Martedì 28 Maggio 2013 00:27

E' uscita una notizia gravissima! Io la sospettavo ma ormai l'ha confermata persino Rossi: in pratica non è più lui al comando. Per me questo è estremamente pericoloso perchè mi sembra impossibile che il nuovo proprietario abbia la stessa filosofia di Rossi... Vediamo cosa succede.

 

  By: Melchior! on Martedì 28 Maggio 2013 00:07

@Nevanlinna Mi stupisce come certe affermazioni come quelle di questo sig. Ekström o che si leggono sul blog di Franchini, Bardi e altri possano essere così grossolane e poco credibili. Pensano veramente che si possa credere a tali baggianate ? A chi sono rivolti certi documenti ? In quali ambienti devono girare ? Un documento come quello di Ekström è il marchio della sua malafede.

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 27 Maggio 2013 23:45

@Melchior Da Lei mi aspettavo più acume. E' ovvio che Ekström suggerisce tra le righe l'esistenza di un report in svedese, diverso da quello di Levi and Co., che risulta tradotto dall'italiano. Report segreto, ovviamente, e in cui si svela la truffa. Si tratta del prossimo documento che pubblicherà Gary Wright: the "Snake" ha fiutato la pista ed è già all'opera. Nel caso non riesca a procurarselo, se lo farà scrivere, è garantito - sennò cosa lo pagano a fare? Se il serpente chiedesse in Italia troverebbe chi glielo fa gratis e con entusiasmo. Speriamo che l'autore filo-zarista dei "Protocolli dei saggi di Sion" non si confonda coi numeri, però: le cose bisogna che tornino - altrimenti Rossi sul JONP si mette a cuculiare gli "astrologi" e la cosa ritorna imbarazzante. In tutta la Toscana è ricordato lo 'strologo di Brozzi [che, diversamente dal nostro, NON cadde in un pozzo]. Peccato che per ragioni di decenza non sia possibile ripetere la sua caratteristica proverbiale, comunque pertinente la scienza dei materiali [soft matter, nel caso].