Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 25 Luglio 2013 00:08

@Arlux Grande confusione sotto al cielo - si preparano tempi grami. Sono stanco [per motivi di scocciature giornaliere], sulla realtà dell'effetto Rossi le rispondo domani. Ho trovato un'altra traccia - sono pieno di indizi, troppi - decisamente.

 

  By: arlux on Mercoledì 24 Luglio 2013 02:26

@Nevanlinna E’ evidente che come lei dice probabimente Defk. forse aiutata da Stremmonos ha ora un e-cat prima generazione abbastanza piratato, e forse anche Levi e qualun altro hanno intuito delle vertà. E allora? Parlando del 45 m’immaginavo non tanto il progetto Manhattan militare. Pensavo ai miliardi investiti dopo dalle grandi ditte fornitrici, le varie Boeing, Lockneed ecc nelle armi nucleari, nei vettori aerei o missilistici nei tanti scudi spaziali ecc. Enormi capitali investiti negli armamenti e poi nelle centrali atomiche. Con le loro ricerche creavano i gadget più appetibili per gli ammiragli e per i politici realizzando i massimi profitti per i propi finanziatori. Ora non penso tanto allo e_cat ma allo Hot-cat col Teg e non credo che siano tecnologie disponibili a breve o medio termine per gli altri. Se funzionerà tale accoppiata ed arriverà sul mercato civile penso non vi sarà posto per i concorrenti ed allora arriveranno i i famosi enormi finanziamenti ad adottarlo . Le turbine ormai sono meccanica del secolo scorso.. al tempo degli ipad e stampanti 3D Dopo esser divenuti maturi sugli armamenti arriveranno le future “Apple” per motori d’aerei, di navi di camion a Lenr, per le grandi centrali, magari i Futuri Amazon gestione vacanze al fondo oceano, o su stazioni spaziali chissà... Se invece da Rossi andranno avanti gli impiani calore e le turbine allora forse come lei dice vi sarà ancora posto per la concorrenza di mercato. Forse... Certo Defk. ne deve fare di prove per il controllo, la stabilità,per lo H , per il Mouse , la centrale di controllo-- per imporsi a Rossi & Co. Oltretutto visti i conflitti sui brevetti potrebbe darsi che Defk. miri solo a farsi notare per porsi in vendita a.... Le cornina...per altri 2 o3 anni gli impianti di Rossi se li potranno comprare e provare fra loro, proteggendoli gli amici, quelli che in futuro magari parteciperanno al grande sviluppo. Mahh!! .

 

  By: Nevanlinna on Martedì 23 Luglio 2013 15:56

Però, il Melis ... . @Arlux Vede, c'è una cosa trascurata da tutti. La tecnologia "segreta" e-Cat, in realtà, NON è segreta. In che senso? Nel senso che esiste un gruppo di persone, che NON comprende l'inventore e i tecnici della ditta a cui si dice abbia venduto, che ne conosce il funzionamento. Mi spiego: questa gente non saprà al secondo il timing di accensione, non conoscerà al milligrammo la composizione della "polverina", però sì - sì nel senso che sarebbero in grado di ripetere il dispositivo. Secondo punto: la proliferazione nucleare non è stata impedita da un difetto d' informazione - o meglio, lo è stata fino ai coniugi Rosenberg, che gli Yankee hanno fritto sulla sedia per alto tradimento - MA è stata impedita da motivi metallurgici, cioè dalla difficoltà di approvvigionarsi di uranio arricchito weapon-grade. QUESTO non vale per l'invenzione di Rossi. Ora, se Lei considera la congiunzione delle due tesi precedenti, si renderà subito conto che la tecnologia - if any - può certo interessare molto il DoD, ma non può rimanere contenuta nell'alveo militare, neppure se ce la mettessero tutta. Mi dispiace per Rossi, che crede di poter tenere chiuso il genio nella lampada a piacere, ma come la lumaca mette fuori un cornino, piglia la fregatura. E la piglia anche se i cornini li tiene ben nascosti. Incidentalmente, Cures ha salutato per le vacanze, tutto lì. Questo non fa parte del complotto, anzi - non può far parte di nessun complotto. Anche se nessuno vieta di pensare che con l'espressione "fareste scintille" abbia voluto rivelare il segreto dell'e-Cat, che sia l'alta tensione oppure il mischmetall, lega di terre rare e ferro con cui da sempre sono prodotte le pietrine degli accendisigari.

 

  By: arlux on Martedì 23 Luglio 2013 14:35

@Nevanlinna Ha fatto una domanda, si dia la risposta per lei più credibile!! Al teatro ho detto forse si sta chiudendo il circolo in un confuso intreccio... e anche lei saprà l’autonomia decisionale di un ceo negli intrecci delle società ... Saprà che mentre i nostri liticavano per gli F35 il Pentagono definiva Sigonella la capitale mondiale dei droni per la quantità di raid dei velivoli a guida remota che da essa si compiono verso l’oriente (costo veicolo 1/10 dello F35) Enorme sviluppo futuro per tutto il ramo quindi e m’immagino che la tecnologia dello Hot-cat e dei TEG arriveranno propio al momento giusto per fornire non solo a loro ma anche a mostruosi piccoli droni tanks autonomia di spostamento e la potenza e l’infallibilità dei laser gun già oggi visti sulle navi. La pila di Fermi creò una rivoluzione con enormi mostruose armi , le Lenr probabilmente potrebbero diffondere un’enormità di piccole e ma invincibili ed economiche armi nel mondo.. Affari a go-go bimiliardari... Lei pensa che il DoD &Co diffonderanno la scatoletta ovunque?? specie se prometteranno ai capi civili migliaia di nuovi posti di lavoro per tali armamenti? Comunque come già per la pila, anche Rossi nel civile potrà lavorare tra qualche anno con arretrate tecnologie... Questa può essere un’altra risposta, la mia . Poi magari arriva il sig. Cures e diffonde sulla rete certe notizie perchè così deve/è meglio.... ed allora...

 

  By: Matematico on Martedì 23 Luglio 2013 13:19

X Cures Auguri anche a lei e buone vacanze. Mi fa piacere risentirla di tanto in tanto.

 

  By: Nevanlinna on Martedì 23 Luglio 2013 10:24

@Cures Grazie e buone vacanze. Penso non abbia tempo e sia inutile chiederle di riaffacciarsi a settembre, non necessariamente come esperto di questioni rossiane. Peccato, perché non so se qui manchi l'intelligenza, ma manca senza dubbio l'autorità, o meglio - l'impressione dell'autorità. @Raman Vedo che ci legge con assiduità. Bene. @Arlux Ma poi, dopo tutto quel suo teatro, Quinlan la scatoletta con i pellets magici la tira fuori o no? @Marione Mi giunge inaudito che una capacità degradi in questo modo - effetto neurologico dei raggi N generati dal funzionamento del reattore? Sarebbe un caso da libro di Oliver Sachs. Tra l'altro è stato pubblicato un video in cui Rossi parla da epistemologo [... mah]. Però una cosa a comune ce l'abbiamo, io e lui: dieci in filosofia al liceo. Peccato che Geymonat sia morto nel '92 - si sarebbe potuto chiedergli lumi sul personaggio. Ma sono sicuro che avrebbe fatto epoché.

 

  By: Marione on Martedì 23 Luglio 2013 09:37

@Rampa Che disastro!

 

  By: arlux on Martedì 23 Luglio 2013 01:14

@Nevanlinna Era partito sul bastimento dalla patria quasi in mutande, e là nella terra dai grandi orizzonti, con un po’ di genio e di patri intrallazzi, dicono, si era fatta la sua fortuna, il suo giro.... Chinò la testa al DoD si, ma non certo per sfidare la italica burocrazia giudiziaria che al suo ritorno lo avrebbe forse masticato assieme alla sua valigetta per lo antico vizio. A ciò la lettera (chissà!), non del DoD, a renderlo “più libero” tamquam Americus cives .... Conquistò il prof con qualche buon “how to FF” suo o del DoD quello si... Poi, solo al fondo della sua lunga e faticosa via forse il cerchio laggiù ora si chiude o forse s’intreccia ancor più.... .....vacua verba, certe hoc, ille sciebat....

 

  By: raman on Martedì 23 Luglio 2013 01:01

@Cures Grazie degli auguri. Ricambio volentieri.

 

  By: Cures on Martedì 23 Luglio 2013 00:02

Un rapido saluto agli amici del forum: Nevanlinna, Melchior, Raman, quel malfidato fuggitivo di Seldon, il contestatore a tempo pieno Antitrader, l’incazzato Lmwillys e tutti gli altri che stimo e che non si devono offendere perché la lista è lunga ma non ho tempo. Tempus fugit. Complimenti a Nevanlinna (in primis), Melchior e Raman per signorilità, sagacia e professionalità. Stareste bene in novello progetto Manhattan. Fareste scintille. Sogni… Buone ferie a tutti

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 22 Luglio 2013 23:40

@Arlux Sembra che Rossi il povero Focardi lo rincorresse per strada. Forse per fargli leggere la lettera di presentazione del DoD?

 

  By: arlux on Lunedì 22 Luglio 2013 20:52

Là, inginocchiato per terra nel fumo vicino ai tizzoni ardenti del suo laboratorio dotato di efficiente impanto anticendio aveva capito allora che quel 20% non sarebbe mai più esistito per lui, perchè QUELLA ERA LA LORO VERA GRANDE RICERCA... Aveva così accettato quelle poche ma essenziali parole del DOD : how to FF.. prof Focardi... una lettera per.. ed una valigetta nera. Ora sbarcava in italia “ più libero” con innanzi agli occhi la nuova immensa sfida ed una via con disco verde al fondo... Ma toccava a lui riunire bene assieme tutti i pezzi disponibili... tanti erano lì fermi!! Se sbagliava però sarebbe stata una nuova fine!! CHIARO!!

 

  By: Rampa_di_lancio on Lunedì 22 Luglio 2013 17:37

"Il nostro eroe sconfitto e bruciacchiato, infine, crollava in lacrime sulle proprie ginocchia e, battendo i pugni sull'asfalto screpolato del piazzale, elevava al cielo del New Hampshire l'ultimo tremendo e disperato grido:" ------- Ma va, ti pare una scena credibile per uno che si è stoicamente cuccato 6 anni di galera per niente, rievocandone pure il piacere della libertà di studio e di allontanamento dai rompicoglioni? Quella è roba da comuni mortali...

 

  By: Marione on Lunedì 22 Luglio 2013 15:45

-

 

  By: arlux on Lunedì 22 Luglio 2013 03:03

Application of Thermoelectric Devices to Fuel Cell Power Generation La immagino un po’ diversamente la collaborazione (??) fra Rossi e il Dod per i “Leonardo Technologies Inc. (LTI) . TE Device . qua maggiori spiegazioni a pag 5... http://www.dtic.mil/cgi-bin/GetTRDoc?Location=U2&doc=GetTRDoc.pdf&AD=ADA432046 Laboratorio incendiato e distrutto(??) ritorna /è inviato in It dove ne apre un altro e da buon italiano può così entrare in confidenza con il nostro.... Ma guarda un po!!..... Ora a missione conclusa tutto rientra e sfuma un po’ in USA?. Forse lo hot- cat fu veramente un colpo di mano di Cures, e lo 1 Mw allora ormai quasi in produzione doveva andare senza intoppi ai civili.. e Il tizzone in segreto era per quest’altra tecnologia, per loro?? Non credo che ne leggeremo sui libri ...