Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Marione on Lunedì 19 Agosto 2013 15:29

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 19 Agosto 2013 13:45

@Marione E adesso basta: le restanti legnate al guitto del "Brevetto Buffo" [Nobel per la Letteratura, non per la Chimica] le tirino altri - mi sono stufato.

 

  By: Marione on Lunedì 19 Agosto 2013 12:35

> in rapporto a imbecilli di tale magnitudo Ehi ehi che paroloni!

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 19 Agosto 2013 01:25

Certo la pervicacia della gente è senza limiti. Non mi si venga a dire che la cella è chiusa, perché la boccia 35) esploderebbe. Non pubblico la pagina pubblicitaria del generatore per carità cristiana - e questa è l'ultima volta che mi occupo di compressione elettrochimica in rapporto a imbecilli di tale magnitudo. Ci sono situazioni in cui, giovani o vecchi, bisogna saper chinare la testa e dire "ho sbagliato".

 

  By: GoKatto on Domenica 18 Agosto 2013 23:22

"e Lei escluso." Troppo buono, non son sicuro d'esser senza peccati, anzi credo d'averne più d'uno da scontare. Grazie comunque dell'invito a restare e della lettura che m'ha consigliato. Stasera leggerò. Speriam sia vero che audentes fortuna iuvat, almeno per il last standing, ma glielo dico, la ragione vota contro anche per quello, e non solo per gli spettacoli al vapore. Buona serata, la disturberò più avanti.

 

  By: Nevanlinna on Domenica 18 Agosto 2013 22:44

@GoKatto La presenza di persone intelligenti è più importante delle loro credenze, se queste non li conducono al male o all'assurdo. Non voglio e non posso dare licenze, ma resti - la prego - in questi pressi, senza timori. La maledizione del Battista era uno scatto di nervi contro la giostra dei tipi umani, che si ripete da anni sulle due rive senza varietà e senza salvezza - si trattava di invocazione del fuoco su tutti, me compreso [ignavia e superbia] e Lei escluso. Il "bombolino": irrilevante; i greci: caso chiuso; l'ICFF-18: la solita solfa; non Rossi, però, quel Rossi che Edmund Storm [LANL, retired] definisce "the last man standing", lì bisogna ancora vedere - le ricordo cosa c'è scritto nel cartiglio in mano alla "Vecchia" del Giorgione dell'Accademia, a Venezia: "COL TEMPO". Pensi che dopo un anno non ho ancora raggiunto ciò che volevo - la certezza INTERNA [perché una cosa sono le parole dette, altra quelle credute] - della realtà o meno dell'"effetto Rossi". Sapessi di no, abbozzeri. Sapessi di sì, cercherei la chiave fuori dal forum. Questa è la furbizia del truffatore/scopritore [il flip-flop lo faccia scattare Lei come crede]: far sì che la cosa rimanga impregiudicata, in modo che i migliori tra noi non muovano ciglio, perché qui sta il pericolo - mica tra i greci, i pinco pallini o la magistratura. Il JONP, la sfiatella, le terze parti: specchi per piccole allodole. Chi discute qui o sul fiume discute del quasi-nulla, la bistecca è sempre stata altrove - da cui la mia irritazione da loggione, ultima fila nell'angolo [vale a dire quella da cui non si vede un piffero]. Questo sgocciolare di qualia mi sfinisce [l'ultimo: "effetto troppo lento per un'esplosione"] - sia dunque a Lei augurio di buona vacanza, e la prego di accettare come viatico l'immagine alchemica allegata, cioè la "Fortuna" di Jacopo Ligozzi. _________________________________________________________________________________________ A chi voglia studiare senza dover riferirsi a un calepino di elettrochimica di cinquant'anni fa, suggerisco: "http://libgen.info/view.php?id=943858"

 

  By: GoKatto on Domenica 18 Agosto 2013 20:53

Quanto alle parole che rivelano il cuore, non so bene se devo aggiungervi l'interpretazione che me ne fece il mio insegnante: secondo lei i Sadducei e i Farisei si uniranno contro i loro cattivi maestri? O intendeva più letteralmente, cone altri, che ha da venire il Giorno del Giudizio? Se è per la compressione elettrochimica in cella aperta in sè, può ben essere che il Termine si approssimi, ma io non vedo gran rivoluzioni, non più di wuelle che causarono il passaggio della palla agli unbe' per via greca: finirà che i be', al massimo, riprenderan la palla un poco. Per la faccenda maggiore, invece, credo avremo comunque da attendere parecchio ancora. Sperando noi unbe' di sbagliarci tutti, ovviamente, ché la fine del petrolio in una generazione è cosa invero assai probabile, mentre di cali di richiesta non se ne parla proprio. Aspetterei il Giudizio nei pressi, se non le arreco disturbo, ma le confesso che sento anche il bisogno di vacanza.

 

  By: GoKatto on Domenica 18 Agosto 2013 19:16

Per questo è perdonato, non occorrono Avemarie, ché così ci fece Quegli in Persona, credo proprio per Suo gran sollazzo. Tuttavia la partita è ancora aperta, in specie se non mollano l'argento (quello da mischiare al palladio per renderlo più solido). D'altro canto, se lo mollano, sarà ben dura che si vedano pressioni importanti: il cilindro potrebbe deformarsi prima. Chiesi di là che contattassero il Celani per farsi dire in modo preciso come realizzò quel secondo ordigno che si approssimò alle 50 atmosfere. Riuscisse il Massa a farlo uguale, la tenzone sarebbe risolta e Lancillotto riabilitato, se anche il Mordred fu scoperto. Per Artù vedremo poi.

 

  By: Nevanlinna on Domenica 18 Agosto 2013 18:54

Non posso fare a meno di [auto]citarmi: ..."sembra che i cretini costituiscano un sottoinsieme ovunque denso dell'insieme degli italiani". Chiedo venia.

 

  By: Nevanlinna on Domenica 18 Agosto 2013 17:23

@GoKatto Una scorsa veloce all'Oriani ["http://www.lenr-canr.org/acrobat/OrianiRAthephysica.pdf"], suggerisce prudenza con la Fossa delle Marianne. Pressioni plutoniche nel corpo di un cucchiaino da caffè saranno anche impossibili, ma le cose - come sempre - sono PIU' complesse di come il nostro Napoleone dice che siano. Presumo che il "bombolino" fosse una pipa di gesso contro cui sparare per prova, ma gli è andata male d'acchito, e per un pelo. Non mi piacciono i semplificatori violenti. ___________________________________________________________________________________________

 

  By: GoKatto on Domenica 18 Agosto 2013 16:06

"Sgangherato" mi pare assai appropriato, non se ne dolga il soggetto: è il dazio minimo. Quanto al perché replicò, si vede non aveva ancora fili da sperimentare. A quanto sembra, gli han tolto secchielli e palette per aver troppo giocato senza confermare. Almeno recuperi l'onore, stavolta senza soldi dell'erario ma - ironia! - proprio grazie a quelli di avversari. Se anche il colonnello dovesse capitolare, è improbabile che il Celani ritrovi presto gli strumenti pubblici: è ben evidente che qualcuno seduto un po' più in alto se n'è avuto a male, riconquistar costui non sarà facile. Il colonnello non sfuggirà al dovuto inchino, quando anche solo il Giancarlo avesse vinto il gioco. Da qui all'Arata il passo è un po' troppo lungo, e in mezzo ci son sempre i fili a 700 strati ( un po' troppi da depositare a mano ), ci son gamma misurati e poi spariti, e assistenti invero un po' bugiardi o incompetenti. Ma l'onore, almeno quello, si potrà portare a casa, foss'anche già scomparso pure il gatto, a patto che si rinunci a fare come i pescatori che descrivon quello scappato loro il precedente venerdì.

 

  By: Nevanlinna on Domenica 18 Agosto 2013 15:20

@GoKatto Io, in realtà, in questo cammeo ne avrei per entrambi, cioè sia per lo sgangerato Francesco che per il Napoleone del neutrone, quello che con gli amici suoi non si rassegna alla Waterloo di Fukushima. Per Celani: perché usare denaro dell'erario per confermare il brevetto di un amico, se il risultato, relativamente alle pressioni raggiunte a Frascati, era ampiamente dimostrato in letteratura? A cosa servono Scopus e le altre banche dati? All'INFN i dipendenti/ricercatori hanno tempo da perdere? Autonomia dell'inefficienza? Al glorioso comandante di Austerlitz: parlar di gelatiere non è discorso da Principe dell'elettrochimica, ma da povero vecchio dai denti spuntati. Riprovi - forse la prossima volta riceverà bastonate più affettuose [e non tenti la giravolta sul milione di atmosfere: ho letto - è pubblico - che fu messa in dubbio la correttezza di un collega su misure di 8-50 atmosfere [... e riavrà il posto, disse con fetènzia], niente invece [se non sberleffi] sul bombolino del Tenno]. "Ihr Otterngezücht, wer hat denn euch gewiesen, dass ihr dem künftigen Zorne entrinnen werdet, wenn eure irren Lehren erkannt sind?", dice il Battista nella lingua di Lutero: chi ha da intendere, intenda.

 

  By: GoKatto on Domenica 18 Agosto 2013 14:45

Briel, gli allibratori son piccola cosa nella storia più grande. Fossi nei panni di un be', punterei anzi tutto a reintegrar l'onore del Celani, e lì mi fermerei (sfidar la sorte cercando pressioni da fossa delle Marianne può portare solo ad una nuova Caporetto, a meno di usar davvero un Santo Graal per vaso). Come dire: puntar a dimostrare che il Celani arrivò davvero a quei quasi 50 bar annunciati sarebbe ottimo, ma anche arrivar sui 30 sarebbe buono, mentre 10 sono appena sufficienti, ma darebbero ragione più al Giancarlo. Sotto ai 10 marcherebbe male, se anche il Franchini avesse da fare le sue scuse. Non hanno da accettarsi sfide oltre quei 50, che tanto sembra nessuno ci arrivò davvero, a meno dell'Arata e del McKubre, che tuttavia sono (per ora) ben lontani.

 

  By: Nevanlinna on Domenica 18 Agosto 2013 11:01

@Rampa_di_lancio Peccato che il generatore di Wahlin in configurazione aperta venisse comunemente usato dalla NASA come sorgente di idrogeno puro in pressione. E' necessario esibisca le carte? Ovvero devo pubblicare, rischiando una denuncia per violazione del copyright, i 15 articoli peer-reviewed [sic] usciti sul fenomeno all'inizio degli anni '60? Perché da un certo punto in poi si sprofonda nel ridicolo, e allora mi arrabbio e divento cattivo - non amo gli intellettualmente disonesti. a) Un gruppo di sedicenti esperti ha scelto il campo di battaglia e le armi e si è sput*****to, sparandosi su un piede: hanno fatto tutto da soli e adesso gli resta solo mosca [nonostante la fretta di mettere un tappo abborracciato ai loro argomenti così cronometrata: 21:31 [mio post su Wahlin] >>>> 22:52 [post assolutorio della Volpe [cioè di quello che, di solito, si scrive e si risponde da solo] - complimenti per l'omissione della fonte e la velocità da cronista sportivo]. b) Un gruppo di inesperti [con eccezioni] ha fatto il solito casino e non è riuscito a cavare un ragno dal buco: fosse stato per loro, gli avversari sarebbero entrati in città in carrozza [e la carrozza era finta]. c) Mastromatteo, da cui aspettavo qualcosa di buono, ha pasticciato citando letteratura scadente e mi ha deluso - non vorrei che le sue approssimazioni fossero simili a quello di Luca Gamberale con la fisica tecnica. @Briel Grazie. @GoKatto A Lei rispondo con calma [mi chiamano per la prima colazione]. _________________________________________________________________________________________

 

  By: Briel on Domenica 18 Agosto 2013 09:03

Nevanlinna Congratulazioni per aver trovato questo patent di Wahlin :) Io avevo trovato un riferimento in bibliografia (http://22passi.blogspot.com/2013/08/l-elettrocomica-di-chi-nega-la.html?showComment=1376474614586#c6777494256005216413) ma senza le precisazioni che ci sono qui : è chiaro che la cella è aperta ! Stiamo a vedere se basterà, almeno a far crollare le quote degli allibratori :) GoKatto Condivido buona parte di quanto lei dice di Rossi ma, come si direbbe qui da me "il a une grande gueule mais il n'est pas dépourvu de substance" :) PS : vado a rilanciare il suo post su 22P