Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Sabato 24 Agosto 2013 12:23

......

 

  By: Nevanlinna on Sabato 24 Agosto 2013 02:09

@Bartolo La ringrazio - studierò anche il suo antenato lacustre - che sia lui l'inventore di una pila al miele-argento in grado di erogare 4000 Volt, utilizzata anche nei primi intensificatori di immagini? @Kermit Ho citato superficialmente la tesi di laurea, che trattava di raggi X. Se le interessa Enrico Fermi può vedere: "http://libgen.info/view.php?id=920053", "http://libgen.info/view.php?id=920055". __________________________________________________________________________________________ Lavandomi i denti, prima del letto, ho risolto un problema d'identità. "Cimpy credo che tu sia la persona più adatta a rispondere a questa interessante domanda. La domanda viene da qualcuno che parla da solo in un blog frequentato dai peggiori creduloni. Forse non si è accorto che il piedistallo da cui emette sentenze non è molto robusto." Non sembra, ma si tratta d'istigazione - cose da goliardi, bravi ragazzi col manganello nascosto nella manica del cappotto - non avrei mai detto che "Cimpy" avesse interesse per la psicologia del profondo. Buonanotte.

 

  By: kermit on Sabato 24 Agosto 2013 00:09

@Nevanlinna Se non ricordo male qualcosa come l'anno scorso anche Lei linkò qualcosa di Fermi. Allora non feci in tempo ad approfittarne...chissà se quest'anno avrà voglia di approfondire? (sempre che il compressore arata-celani si chiuda a breve)

 

  By: bartolo on Venerdì 23 Agosto 2013 23:45

Nevanlinna mi creda ha fatto più male a me che a Lei. La mia tiratina di orecchie era rivolta più ai modi che non ai motivi del Suo Sfogo. Per lenire la allego il ritratto du un personaggio vissuto a fine '700 tra Milano e Porlezza e che IMHO fu un coraggioso fisico e scenziato oltre che scaltro imprenditore. Non è direttamente imparentato col sottoscritto ma fece da testimone al battesimo della mia trisavola di ramo paterno. Non le rivelo il nome completo per ovvii motivi di riservatezza.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 23 Agosto 2013 23:32

@Kermit Grazie, Lei ha colto il punto. Pensi che avrei ben altri argomenti da discutere nel Forum e ci devo rinunciare. Ad es., in relazione a questa quotation del Nostro "... Walking from the school to the bus stop in Piazza Cavour I saw a book, a small book, with a blue cover, very anonimous to look at, with a title: ”Enrico Fermi: Particelle elementari” ( elementary particles) ... " è importantissimo il colore della copertina che NON era blu ma simile a quella allegata. Anyway, io alla Mamma non chiedevo il libro di fisica atomica ma il panino da Peck con la porchetta. Altri tempi.

 

  By: foibar on Venerdì 23 Agosto 2013 23:17

"non è possibile che la ruota, dopo un giro completo, ricominci dall'inizio, come un infinito e perverso giuoco dell'Oca" Ci sono pensatori che vedono l'incedere della vita come una "spirale" che si, si avvicina al punto di partenza ma, in funzione degli eventi precedentemente "creati", sale o scende. buone cose.

 

  By: kermit on Venerdì 23 Agosto 2013 23:15

negli altri blog praticamente si sputano in faccia e la ramanzina se la becca Nevanlinna...questione di punti di vista...personalmente non ravvedo falli di gioco ne tanto meno frasi ingiuriose verso "avversari"..(diciamo che si gioca all'inglese!)..mi pare piuttosto di riscontrare in Nevanlinna noia per le perdite di tempo o l'incapacità di focalizzazione altrui...forse però sbaglio...

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 23 Agosto 2013 22:56

Caro Bartolo, sono dispiaciuto per il suo giudizio negativo. Devo giustificarmi: c'è [deve esserci] un limite alla pazienza - non è possibile che la ruota, dopo un giro completo, ricominci dall'inizio, come un infinito e perverso giuoco dell'Oca. Lei non crede che dovrebbero essere proprio i testardi a scocciarsi delle loro stesse, e perverse, personalità? Ovunque e sempre solo fagioli - per mesi, per anni, per lustri - e allora basta, che precipitino nella Geenna con tutti gli altri. Il Berlusca mi tormenta con quella facciotta a solletico da sempre, la sinistra mi tormenta con le bandiere arcobaleno, il femminicidio e i diritti dei gay, il Franchini mi tormenta con Celani e il bombolino come se le polemiche fossero invano. Infine i fusionisti freddi mi tormentano perché dopo una generazione [una generazione, dico] sono sempre in procinto di ... e non concludono nulla, anzi vanno indietro invece che avanti. L'ano dell'oloturia, protetto dalle ghiandole di Cuvier, è addirittura un paradiso per gente come questa. Lei mi censura per averci mandato un aggressivo testardo ["vicino" ho detto, non "dentro": può sempre fare ammenda e allontanarsene]. Guardi che sarebbe comunque in buona compagnia: consideri le responsabilità degli altri, prima delle mie - e mi dica se non ho ragione. [Nell'immagine di sinistra il giovane Charles Cuvier pensa alla funzione della ghiandola dell'oloturia che riceverà il suo nome]

 

  By: bartolo on Venerdì 23 Agosto 2013 22:27

@Nevanlinna scrivo qui pochissimo però la leggo sempre con piacere ma, quest'ultimo suo commento, mi ha lasciato molto amaro in bocca. Classificare i rivali in modo così rudemente rettale, anche se ha infiocchettato il tutto con la sua consueta affettata ed elgante prosa, La penalizza piuttosto pesantemente. Mi spiace ma, sportivamente parlando, sono costretto ad sollevarle il (virtuale) cartellino rosso senza appello. Come ripeteva un docente di Analisi III di mia conoscenza in caso di esame con esito funesto: "Pasiènsa! Vedrà che se studia al pròsimo apèlo andrà mejo..." Si applichi, studi e cerchi di stemperare gli eccessi di collera nella sofferenza e nella dedizione alle materie che tanto l'appassionano. Saluti

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 22 Agosto 2013 18:31

Gli "argomenti elettrochimici per giustificare ecc." sono ampiamente svolti nel capitolo quinto del settimo volume di "Comprehensive Treatise of Electrochemistry - Kinetics and Mechanisms of Electrode Processes" [pagg. 241-292: M. Enyo, Hydrogen Electrode Reaction on Electrocatalytically Active Metals], in cui si spiega anche alle minus habens invocanti la scusa della "crap literature" [similia cum similibus ...] la non applicabilità della legge di Nernst al caso in questione. Perché, tra il fenomeno e la legge, se la legge contraddice la realtà oculare è la legge che perde e non viceversa, pena la caduta nell'alienazione e negli schemini della Settimana Enigmistica. La Patafisica/Patachimica da blog lasciamola ad Alfred Jarry [e agli ingenui]. Dimenticavo: tra il curatore del volume Brian E. Conway e i guitti del "Brevetto Buffo", è l'autorità di Conway che prevale. Direi che la successione è questa: B. E. Conway > J. O'M. Bockris > E. Yeager > M. Enyo> F. Malatesta >>> XXX. Brutta cosa per XXX essere in fondo alla coda, appena prima degli sciagurati dell'ICCF-18, e vicino a una parte anatomica importante ma non nobile [indicata con "h" nella sezione di oloturia allegata].

 

  By: Nevanlinna on Martedì 20 Agosto 2013 23:02

Leslie C. Case NON ha preso spunto dai lavori di Arata. Cerchiamo di evitare la formazione di leggende metropolitane. Case era un chimico alla Du Pont che ha cercato di sfruttare le proprie esperienze di "preparatore" di catalizzatori. La storia è divertente [ad es., visto che nessuno gli dava retta, è finito oltre la cortina di ferro a far esperimenti accanto a un acceleratore di Van de Graaf], ma è un po' lunga e non ho voglia di ripeterla, con Google si trova tutto. Comunque, i risultati conclamati sono risultati irriproducibili in laboratorio, c'è una sua richiesta di brevetto [WO1997043768] e la cosa, sembra appurato [e questo è interessante], gli funzionava solo in presenza di un differenziale di temperatura.

 

  By: Nevanlinna on Martedì 20 Agosto 2013 13:22

..."The combination of hot spot and carbon nanofilament formation led to the complete destruction of the body shape of the alumina-based catalyst." E se "l'effetto Rossi" [gamma rays in the range 100-200 KeV] si presentasse anche in letti catalitici convenzionali, e fosse inesperito?

 

  By: Nevanlinna on Martedì 20 Agosto 2013 11:36

@Pana In California i tonni [bluefin tuna] arrivano contaminati da due anni, e in mezzo c'è il Pacifico, che non è una pozzanghera. Per il futuro Babcock and Wilcox propone reattorini portatili, così ogni borgo potrà avere il suo inquinamento nucleare di campanile.

 

  By: pana on Martedì 20 Agosto 2013 09:25

altra perdita radioattiva a Fukushima !! okyo Electric Power Co. (9501) reported another breach of the defenses it has built at the Fukushima nuclear plant in its more than two-year struggle to stop leaks of radioactive water into the soil and sea. macheccefrega tanto il nucleare e' sicuroooooooooooooooooooooooooo Shinichi Tanaka, the chairman of Japan’s Nuclear Regulation Authority, has said the water leaks are getting out of control and creating a state of emergency, according to Shinji Kinjo, who leads a task force for the regulator.

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 19 Agosto 2013 15:40

@Marione [Le rispondo per gentilezza personale] >>> Perché si tratta del modello declinato per gascromatografia e non deve fare altro che un soffio. Anche Lei della banda - lo vuole proprio ad "alta" pressione? Non vedo perché dubitare delle parole di Earl J. Serfass, uno tra i principali esperti americani di idrogeno [cerchi su Google] - il brevetto è chiaro e parla di 1000 psi, il generatore secondo il brevetto esiste, il generatore funziona. Non rilanci oltre. Le suggerisco di dare un'occhiata al testo che ho indicato: sono centinaia di pagine di eccezioni - le cose NON sono così semplici come l'ego del guitto pretende [già detto]. A Celani si devono delle scuse che, lo so, non arriveranno. Il Pontifex proverà e, avendo in mano un francobollo ed essendo la cosa delicata [particolarmente dal punto di vista della resistenza meccanica e della pulizia], fallirà - da cui un altro atto della Commedia dell'Arte. Divertitevi come vi pare - sono certo che la caratura umana degli attori della buffonata troverà nel prosiego ovvia conferma.