Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Rampa_di_lancio on Lunedì 02 Settembre 2013 18:38

 

  By: Rampa_di_lancio on Lunedì 02 Settembre 2013 18:34

 

  By: Nevanlinna on Domenica 01 Settembre 2013 13:13

@Cumenda Il richiamo alla realtà è corretto, ma non mi piace - è vero che qui il più pulito ha la rogna, ma da sempre c'è chi ha chiesto [e preteso] pulizie non di facciata. Il suo ragionamento ASPETTA di essere generalizzato - è fatto proprio per questo - e allora avremo giustificazioni per il furto, per l'omicidio ecc., fino allo sterminio, stante che la coppia Caino-Abele è all'inizio dell'umanità e di morti ammazzati ce ne sono montagne. Pensi che, tra tutto quello che ho letto nei blog sulla fusione fredda, non salvo che un post straordinario sul divino scritto da un ragazzo di Prato, e un nickname: "Sine sole sileo", bello sulle meridiane - ancor di più come nome proprio. Lo sa che San Sebastiano [guarito dalle cure di Irene] tornò a stuzzicare Diocleziano durante una cerimonia in onore del Sole Invitto? Dopo l'esecuzione l'imperatore ordinò che il cadavere fosse gettato nella Cloaca Maxima - questa io la chiamo soluzione definitiva more maiorum. Certi personaggi è meglio lasciarli in pace.

 

  By: cumenda on Domenica 01 Settembre 2013 12:51

>MENDACIO .... CHI, nell'ambito delle vicende (o miserie) della FF, non ha mai sparato/dichiarato/scritto una balla, SCAGLI LA PRIMA PIETRA! E Mendacius uscì illeso dal tentativo di lapidazione ... >e non mi chiamo Alex Passi. Le credo sulla parola. Costui milita, anche se ultimamente assai di rado, con ben altro pseudonimo. Mi stia bene e non la prenda troppo sul serio. Questo, per la maggior parte di noi e credo anche per lei, è solo un passatempo. Meglio dedicare le nostre energie, in questi tempi di sofferenza è quasi imperativo, al proprio "core business".

 

  By: Nevanlinna on Domenica 01 Settembre 2013 12:44

Celani va difeso perché è in una situazione personale delicata ed è preso reiteratamente a calci nel c**o da un prepotente [è caratteristica ignobel dei prepotenti scegliere bersagli facili - sono quei figuri che godono a darti la spintarella del crollo, e ridono mentre caschi giù]. Celani mi piace meno quando pasticcia i papers [e non capisco perché - sarebbe un attimo raddrizzarli], non mi piace per nulla quando dichiara autosostentamenti immaginati e immaginari: così non si può fare - l'entusiasmo [e la storia di una vita dedicata alla causa] ancora NON giustificano/NON permettono tali "libertà". Nel merito della costantana e dei nano-diamantoidi non voglio entrare - però anche lì qualcosa si potrebbe dire ... .

 

  By: Nevanlinna on Domenica 01 Settembre 2013 11:38

@SessantaIV La ringrazio delle buone parole, ma sappia che qui si sta solo perdendo tempo. Se la scienza avanzasse con queste scemenze, saremmo ancora a prima della ruota. Il bombolino mi ha fatto perdere di vista il bersaglio grosso - nei prossimi giorni devo recuperare [ma mi è stato utile per certe considerazioni negative sui reticoli. Anche l'"Effetto Rossi" è minacciato - non vorrei si fosse inventato tutto]. Devo dire che sia Giacomino che i suoi avversari dimostrano esattamente la stessa - e debolissima - capacità di fuoco. Buona domenica.

 

  By: sessantaIV on Domenica 01 Settembre 2013 11:23

@ cari tutti Come Voi seguo con piacere i 3 blog: qui, di là e di là di là. Forse si sta dando (state dando ….) un contributo alla scienza o forse no: l’impegno è in ogni modo degno e Vi ringrazio. Sono molto divertito dal vigore dei protagonisti ma, di alcuni, linguaggio e riferimenti mi imbarazzano a volte: siccome Qualità, Classe ed Ironia non gli difettano (in Toscana si può usare “gli” anche per il plurale …) vorrei personalmente invitarli a limitare invettiva e scherno. Fosse per me programmerei di tanto in tanto un meeting con abbuffata, a tre tavoli posti rigorosamente a 120°, con libertà di commento, gestuale e sonoro, e di lancio di mollica e tovaglioli annodati. Ammetterei anche compravendita di appartenenze agli schieramenti, specialmente se SILIPOTTI fosse dei nostri. Buona domenica. Massimo PS Ad inserire il commento qui mi è poi riuscito

 

  By: Nevanlinna on Domenica 01 Settembre 2013 10:41

MENDACIO [il proprio, non quello attribuito al povero Francesco [pubblico una versione lacunosa [lasciando privata la più interessante ricostruzione completa] e al lordo degli errori, perché non sono enigmista di professione]]: "I have get from Mr Mastromatteo (STM) that Arata's experiment can't work, because the "electrochemical compressor" can only xxxx xxxxxx a xxxxxx xxxx and a xxax xxx axxxxx X xxx xxxx Xxxx. Arata: Xxx xxxxxxxx xxxxx axxx xx xxx xxxxxxxxx xxx xxxxx xx xxxxxxaxxxx xxxx xxx xxxxaxxxx axx xxxxx xx a xxxxxx xxxxx, xx xaxxxx "Xaxxxxx Xxxx" can't do it all work. I xxxxxxx xxx ax xxx xxxxxxx, ax xxx axx ax xxxxxx xx xxxxxxxxxxxxxxxx axx a xaxx axx xxxxxxxxxax xxxxxx. Xxxxxxxx xxxxxxxxx xx xxx xxxx xxxxx xxxx xxxaxxxxxx xx xxxxxxx XX. Xxxxx you xxxxx xxxx xxxx if Arata's xaxxxx axx xx xxx xxxxxxx? Thank you a lot! With regards Ubaldo Mastromatteo, come sempre, si è dimostrato signore [certo che stai superando te stesso, Giacomino: hai conservata anche la mail a McKubre "a sempiterna memoria"?]. __________________________________________________________________________________________ Parlami della boccia col trizio - non son quelli amici tuoi? Nel brevetto le misure le dichiarano. E vai dall'ottico per un cambio di lenti, perché ne hai bisogno. Per il famoso blogger "la Volpe" [quello dei rigiri tattici e dei post scritti a sé stesso]: amo il software gratuito [ad esempio il programma di controllo remoto Teamviewer], ho molti amici accademici e non mi chiamo Alex Passi - vale a dire so cos'è un PDF.

 

  By: Nevanlinna on Domenica 01 Settembre 2013 02:23

L'immagine protrebbe rivelarsi utile a ritrovare la via di casa dopo un momento di smarrimento - in fin dei conti si tratta di un buon contenitore ceramico per elettrolisi [a cella aperta, sembrerebbe - ma si può sempre chiedere un parere sulla pressurizzazione del sifone di scarico] e, vista la specializzazione di laurea, non è fuori luogo.

 

  By: Nevanlinna on Domenica 01 Settembre 2013 02:08

E' un peccato che questi pensionati non riescano ad alzarsi dalla sedia a sdraio e a staccare la corona di alloro da quel chiodo, sopra quella tazza [o a lasciar perdere, che sarebbe meglio]. Chiacchere, una nube di chiacchere per nascondere: a) le reiterate accuse di mendacio a Celani [rivelatesi false], e b) la dimostrazione della propria incompetenza [si veda ad es. la bibliografia riportata nella voce "Elettrochimica" di Wiki]. _________________________________________________________________________________________ Tornando al punto [cioè alla realtà del fenomeno, extra-onanismo usato per coprire le proprie mende]: GB1177219A Activated Surfaces Useful in the Production of Hydrogen Earl James Serfass/Milton Roy Company US4078985 [capture A] Hydrogen Generator Yukihisa Takeuchi/Nippon Soken, Inc. US4487670 [capture B] Process for Treating Solutions Containing Tritiated Water Gilbert Bellanger et al./Commissariat a I'Energie Atomique, Paris France US5840172 [capture C] Direct Current Hydrogen Generator, System and Method George Zugravu et al./Whatman Inc. CN1004496 Production Method of Electrolytic Hydrogen-Permeation Cathode of Palladium Alloy Chinese Academy Inst. Chemistry _______________________________________________________________________________________ [Presumo che il prossimo post sarà dedicato al Commissariat a I'Energie Atomique e ai suoi gravissimi errori "esponenziali" - il gioco è bello finchè dura poco, Giacomino: chiudi il blog con una scusa, che è meglio. Non c'è niente di peggio di una persona anziana che si copre di ridicolo in pubblico - già ora quelli che chiami "colleghi" ti leggono e ti ridono dietro.]

 

  By: Melchior! on Sabato 31 Agosto 2013 18:41

^su vortex-l #http://www.mail-archive.com/vortex-l@eskimo.com/msg86082.html^ http://www.nocensura.com/2013/08/siria-il-new-york-times-distrugge-obama.html http://lenewsdiangeloiervolino.altervista.org/blog/1104 http://www.washingtonpost.com/world/national-security/us-military-officers-have-deep-doubts-about-impact-wisdom-of-a-us-strike-on-syria/2013/08/29/825dd5d4-10ee-11e3-b4cb-fd7ce041d814_story.html http://it.ibtimes.com/articles/55104/20130831/armi-chimiche-siria-putin-obama-prove-onu.htm http://it.wikipedia.org/wiki/David_Kelly

 

  By: GoKatto on Sabato 31 Agosto 2013 03:10

Lo meritiamo tutti, si direbbe, che non riusciamo a intendere neppure il bombolino. Avrebbe funzionato, son (quasi) certo, a patto di restare "nei pressi" dei valori dichiarati da Celani. Invece qui si gioca coi fononi,di là si gioca con numeri e pressioni, altrove si storpiano poesie - alcuni meglio, altri (di fretta?) un poco peggio - e in modo meno fino, ma dove sta la differenza? Lei ha ragione, come spesso, anch'io rimango ammutolito. Passi domani una giornata lieta, le ricambio l'augurio di fortuna. "Col tempo" forse al fin vedremo, sperando ce ne resti così tanto, perché l'umanità s'evolva a sufficienza.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 30 Agosto 2013 23:57

Mio DIO! Ma questi goliardi in cellula ... non ne azzeccano una! UNA! ... "@Melchior Colpa mia, ho dimenticato di dirle che la citazione era di CURES; credevo fosse ovvio, ma non tutti ricordano tutto quello che è stato scritto [e fanno bene]. ... "…Quindi io in realtà sono riuscito a far sì che da moltissimi fotoni di bassissima energia potessi ottenere un numero minore, ma pur sempre alto, di fotoni di energia maggiore. Ho solo dovuto passare per un meccanismo di trasformazione. Nel caso dei fononi non saprei come fare, ma lasci che le dica che sarei stupito se non potesse esistere un meccanismo del genere, sempre passando attraverso le cariche elettriche, poichè anche i fononi si basano su una struttura elettromagnetica…"" _________________________________________________________________________________________ Basta, mi sono stufato di questo kitchen sink di imbecilli. Se il campione rappresenta la media, meritiamo esattamente quello che ci sta succedendo: Fruttero e Lucentini ISBN 8804264659.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 30 Agosto 2013 22:56

@Marione La ringrazio della sua attenzione: mi piace ricevere ospiti così schierati, ma sono sicuro che può fare di meglio. La conferma delle sue e delle altrui insipienze mi delude: soffro di solitudine concettuale, e le scaramucce correnti mi sembrano cose da poco. Pensi che, se non ci fossero i risultati sperimentali e i brevetti [che sono inequivocabili], dubiterei delle pressioni previste dalle spiegazioni teoriche, perché qualsiasi teoria che preveda fugacità dell'ordine di 10sup33 atmosfere mi sembra sospetta. Forse l'approccio elettrochimico al problema della pressione dell'idrogeno nelle vacancies dei metalli è intrinsecamente problematico, e infatti anche in letteratura aggiornata - e su metalli diversi dal palladio - i conti NON tornano. In ogni modo, sappia che la tesi che il Berluscone è stato truffato tramite frode fiscale a suo favore da duecentotrenta milioni di euri è meno inverosimile delle giravolte di certi amici suoi, che prima negano cinque atmosfere, poi passano a cinquanta, poi - quando NON possono fare a meno di constatarne TRECENTO - hanno da dire che ci vuole troppo per arrivare così in alto - e pensare che fino ad allora non sembrava che in questione ci fosse la fretta. Ho rischiato un errore - infatti per diverso tempo ho ritenuto si trattasse di personaggio caratteriale [cioè di quelli che vogliono vincere la partita al biliardino, magari con qualche espediente] ma dotato, diversamente da altri, di senso del ridicolo. Mi sbagliavo. Dovesse vederlo, saluti da parte mia il Pontifex, augurandogli buon "Piccolo Chimico" [gli faccia notare che negare la letteratura certificata dalla comunità scientifica per motivi di picca personale è equivalente all'installazione di un limitatore di flusso - si tratta in entrambi i casi di un'offesa alla stato delle cose, rispettivamente per orgoglio e per interesse].

 

  By: Marione on Venerdì 30 Agosto 2013 21:29

@Briel Mah, sinceramente non ho idea. A quali gradi si riferisce?