Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: pana on Venerdì 10 Giugno 2011 10:42

in passato anche BEPPE GRILLO (sempre avanti di 20 anni) aveva parlato di un modello di Ford la cui carrozzeria era fatta con fibre di canapa, molto piu leggera ma reggeva urti meglio dell acciaio..inote la famosa "Hemp Car" bruciava pure bioetanolo ottenuto dalla canapa.. http://www.youtube.com/watch?v=bxlj6fgQ-ZU http://www.youtube.com/watch?v=3iJypzWu4ps&feature=related

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

 

  By: duca on Venerdì 10 Giugno 2011 02:04

bellissimo il pezzo su wikipedia sul motore a vapore....... record di velocità di 205 KM/H nel 1906 di un'auto a vapore............

 

  By: Cures on Giovedì 09 Giugno 2011 22:58

Scusate se mi intrometto Ho appena scoperto che esistono anche le automobili a vapore. Mai neanche sospettato Hanno una lunga storia. Saab, VW ed altri hanno sviluppato recentemente prototipi molto interessanti Ideale per l’E-cat e addio al benzinaio http://it.wikipedia.org/wiki/Automobile_a_vapore

 

  By: duca on Giovedì 09 Giugno 2011 10:58

Mi correggo, il terremoto è avvenuto l'11 Marzo, quindi influisce già sul 1Q del Pil Giapponese, anche se solo parzialmente.

 

  By: lmwillys on Giovedì 09 Giugno 2011 10:50

che io sappia i reattori andati sono tre http://blogeko.iljournal.it/2011/ancor-peggio-del-meltdown-fukushima-il-governo-ammette-il-possibile-melt-through/61246 parlavano di mettere un coperchio lascio immaginare l'efficacia dell'idea coi vessel bucati e le schifezze radioattive che penetrano nelle falde sottostanti da noi ora questa storia penosa dei voti all'estero per il referendum chi non si reca al referendum per me non ha la minima giustificazione

 

  By: duca on Giovedì 09 Giugno 2011 10:26

Il dramma del giappone è evidente, hanno sbagliato tutto e adesso non sanno cosa fare. L'unica cosa che sanno fare è ignorare mediaticamente il disastro, Aggiungiamo che il Giappone ha fatto -3.5 % di PIl nel primo trimestre (prima dello Tzunami) - ahiii ahi ahi....... la vedo male.

 

  By: peavey on Giovedì 09 Giugno 2011 09:57

il vero problema e' che stanno dichiarando la Tepco insolvente e fallita. Per cui ,alla fine, non e' questione di intervenire in settimane o mesi, ma piuttosto credo che prima o poi se ne andranno e abbandoneranno il tutto al suo destino. Gia ora sono a 4 sievert ora, e hanno due reattori in meltdown da settimane, con fughe e perdite enormi. Intervenire in queste condizioni e' quasi impossibile (servono eserciti di "liquidatori" kamikaze) e ha costi stratosferici. In piu', se aggiungiamo i danni provocati all'ambiente da ripagare e' facile capire la fine della Tepco.

 

  By: lmwillys on Mercoledì 08 Giugno 2011 19:39

non vedo il link tepco, comunque da quel che ho letto è da una settimana che tepco ha detto che prima di fine anno non ci sono speranze di sistemare qualcosa

 

  By: peavey on Mercoledì 08 Giugno 2011 17:18

Tepco getta la spugna... http://www.la-croix.com/Actualite/S-informer/Economie/Tepco-est-au-bord-de-la-faillite-_NG_-2011-06-06-622081

 

  By: peavey on Mercoledì 08 Giugno 2011 11:24

foto e audio da ascoltare.. http://www.lemonde.fr/japon/infographe/2011/05/25/dans-les-vallees-irradiees-au-nord-ouest-de-fukushima_1526974_1492975.html

 

  By: duca on Martedì 07 Giugno 2011 13:16

Dimenticavo...... domenica ho accompagnato un amico a fare metano e mi diceva che con 10 Euro fa 220 KM. Gli impianti del metano e GPL sono tutti della LR (che sta studiando e commercializzerà a breve anche il metano per motori a gasolio e sta facendo ricerca su idrogeno e auto elettriche. Altro che Black Out

 

  By: duca on Martedì 07 Giugno 2011 13:13

Landi Renzo Azienda che investe nell'innovazione il 5% del fatturato, ben gestita, ben diversificata a livello mondiale, con grandi clienti (case automobilistiche) ma anche una rete di vendita propria con concessionari in tutto il mondo, ben capitalizzata e sempre in utile. Il presidente (oltre 50 % del capitale) è sempre sul pezzo ed ha l'esperienza per gestire e le palle per innovare. E in più ha un grafico come questo..... (grafico storico dall'IPO) Voi che fate..... date retta a Mediobanca che l'ha tolta dai Long o a me che ho cominciato a comprarla stamattina?

 

  By: lmwillys on Martedì 07 Giugno 2011 12:35

bello vedere sul forum (gestito da admin pesantucci) segnalato sul sito dei due inventori come nasce un'invenzione, le varie fasi ... l'idea, le chiacchierate con amici e semplici appassionati come te incontrati in un forum pubblico, i primi tentativi, gli insuccessi, i suggerimenti disinteressati degli appassionati, la caparbietà, le difficoltà che a volte sembrano insormontabili ma poi all'improvviso ti si presenta la soluzione, i pochi mezzi a tua disposizione, il giocarseli tutti, spendere tutti i tuoi miseri risparmi, la fiducia che comincia ad assalirti, le inevitabili invidie, la gioia quando hai vinto, vedere la tua creatura il tuo sogno reale, la macchina burocratica che ti ostacola, la paura di rimanere fregato da qualche marpione metto una immagine dei due comunque vada la loro vita è già ora un successo

 

  By: inggrig on Martedì 07 Giugno 2011 01:15

Il motore asincrono ha un rendimento superiore al 90% in condizioni ottimali, coppia giusta e costante velocità e scorrimento guisti e costanti. Con variazioni di carico ecc il rendimento purtroppo cala considerevolmente, anche in quellii più costosi con rotore avvolto in rame, non parliamo di quelli classici a gabbia di scoiattolo. I brushless costano di più ma come rendimento sono un'altra cosa sia in condizioni ottimali che in regime variabile, danno più coppia per volume occupato, si controllano con maggior precisione e scaldano meno. bye

 

  By: Cures on Lunedì 06 Giugno 2011 22:42

Ho dato una occhiata al motore elettrico linkato da Lmwillys ed ho visto il video Simpatico. Per quanto possa sembrare strano ha suscitato un po di nostalgia perché è dai tempi del Politecnico che non vedevo un variac. Mi ricordo che avevo un compagno di studi che non capiva un tubo e che quando si trafficava in laboratorio con oscilloscopi ed altri strumenti, ti arrivava alle spalle e, a tradimento, ti sconvolgeva tutte le misure ruotando freneticamente manopole, spegnendo e accendendo interruttori e mandando alle stelle le tensioni con il variac. Bei tempi