Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Martedì 23 Novembre 2021 10:13

meno male che c'è un genio come te che ci chiarisce tutto!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Martedì 23 Novembre 2021 10:10

tu vivi in una realtà parallela

--------

tu non capisci un cazzo a prescindere dall'argomento

 

le risorse sono un dato finito, idem i bisogni, su come soddisfare i bisogni esistono miliardi di modi, quelli efficienti sono pochi e NON utilizzati finora

 

l'elenco delle minkiate totali scritte da Peavey è lungo, troppo lungo, mi sono cascati i coglioni e per chiarire a chi dimostra di non aver capito un cazzo come Peavey ci vuole tempo e non mi va ... metto solo un articolo in risposta ad una sola delle milioni di cazzate totali che ha scritto  ( 'Con i pannelli Ho l'energia ma non l'erba ')

https://www.rinnovabili.it/energia/fotovoltaico/serre-fotovoltaiche-vantaggi/

https://it.wikipedia.org/wiki/Radiazione_fotosinteticamente_attiva


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 23 Novembre 2021 11:14, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Martedì 23 Novembre 2021 09:59

Peavey ti parla di scarsità delle risorse, sai, quella cosa inerente alla vita sulla terra.

tu vivi in una realtà parallela


 Last edited by: XTOL on Martedì 23 Novembre 2021 10:04, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Martedì 23 Novembre 2021 09:54

Allora. devo ammettere a malincuore che non hai capito nulla...  ;)

----------

detto da te che hai appena prodotto nel post qui sotto una montagna sesquipedale di pure cazzate è addirittura un piacere ...

:-)

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Peavey on Martedì 23 Novembre 2021 09:36

Allora. devo ammettere a malincuore che non hai capito nulla...  ;)

spero che come me e Greta siamo miliardi e in aumento continuo e come te e Peavey sempre meno

il focus e' proprio li.. siete MILIARDI e siete in costante aumento!   

Miliardi che ogni giorno cercano di mangiare e scaldarsi in modo da sopravvivere fino al giorno dopo.

 

 

Forse non hai davvero capito che non c'e' nulla da fare...    quando ripeti il tuo vuoto slogan "abbiamo un solo pianeta" .. questo non significa nulla.

Siamo otto miliardi che consumano il 150% delle risorse che puo' offrire il pianeta. Il rapporto  tra chi consuma e chi VORREBBE consumare e' di 1 a 5.

Non serve la famosa AI per calcolare il risultato.   E' sufficiente l'aritmetica.. quella della serva.

il risultato e' che  NON PUOI riportare i consumi in pari con le risorse disponibili. E non c'e' sole che tenga....  se devo installare pannelli solari sottraggo spazio alle piante.

Che in quanto a trasformazione del sole in energia,  nessun pannello le batte.

Con i pannelli Ho l'energia ma non l'erba o la foresta. Certo sui tetti potrei installare pannelli solari.. ma sui tetti e' piu facile fare un prato che un pannello solare. energeticamente intendo.

La transizione elettrica e' un modo per OTTIMIZZARE il rendimento dei motori endotermici.

Va bene. 

Un motore elettrico consuma un quarto di uno endotermico (kwh) a fronte di una tecnologia molto sofisticata, costosa e inquinante.

Buttiamo pure giu tutto l'esistente per ricostruire green. In fondo,  in passato l'alternativa sono sempre state bombe e le fucilate con i vicini...

A questo punto, davvero meglio ELON... e BEZOS..

ma ricordiamoci  che il problema non e' il ridurre i consumi.. La realta' e'  che dato dieci, la specie cresce fino a consumare 12 e far si che il 20% sia costretto a morire di fame.

Perche' cio' che limita l'aumento dei consumi e'  la disponibilita' delle risorse. Quando queste sono finite, la curva di crescita stalla.

Se "esci" una tecnologia che dimezza i consumi..  arriverai  rapidamente al doppio di individui. Ripristinando i consumi.

Ora greta  sta svolgendo un ottimo lavoro.    Sta dicendoti che devi  ridurre i tuoi consumi... a favore di un orientale che li aumenta.

In mezzo, ci aspetta una fase di transizione, in cui mantieni i consumi attuali (le auto a petrolio girano). Aggiungi i consumi della conversione (stai costruendo le nuove fabbriche su terreni vergini). Aggiungerai i consumi di riconversione (le fabbriche attuali andranno smantellate) ed aggiungi i consumi per la produzione di nuove macchine (che partono dal nulla percio abbisognano di materiali vergini). Tutto per consumare un tipo diverso di energia e risparmiare  in futuro il 60% del consumo attuale dell'autotrazione.

 

Alla fine si prepara un nuovo giro di giostra.  Il problema dell'energia necessaria si risolvera' solo in un modo.. con le centrali nucleari. 

Alla fine di Greta intravedo le torri nucleari...

Poi probabilmente impatteremo con la mancanza di spazio pro capite...  ma li andremo a chiedere consiglio ai giapponesi, che hanno oramai una lunga esperienza in merito.

 

 

 

 


 Last edited by: Peavey on Martedì 23 Novembre 2021 09:41, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Martedì 23 Novembre 2021 08:11

Peavey ha ragione.

--------

è una questione di cervello

io sono con Greta

spero che come me e Greta siamo miliardi e in aumento continuo e come te e Peavey sempre meno

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Lunedì 22 Novembre 2021 23:10

Vero che queste societa' eludno alla grande mettendo al sede in Irlanda o Olanda o nel Dakota,

pero' c'e' da dire una cosa, bisogna guardar le cose dalla parte del "proprietario", quando Nvidia

distrbuisce dividendi l'azionista ci paga il 15% in USA che si somma all'ires.

In realta' l'azionista se ne fotte di queste tasse, la vera tassa la paga quando vende le azioni,

Biden vuol portare l'aliquota sul capital gain al 43% dal 23 attuale.

Per le crypto ancora peggio, se la legge passa, le operazioni da 1000 USD in si dovranno essere

segnalate all' IRS, e poi so' cazzzzz.

Morale dela favola, vero che eludono il possibile, ma non vero che non pagano niente.

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Lunedì 22 Novembre 2021 22:48

Nvidia ha pagato negli ultimi 5 esercizi poco più di 800 milioni di tasse su 22 miliardi di utile e 70 miliardi di fatturato.

Il 3,6 %!!

Più che nella guida autonoma mi sembrano dei maghi dell'elusione fiscale!

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 22 Novembre 2021 22:54, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 22 Novembre 2021 20:49

Peavey ha ragione.

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Peavey on Lunedì 22 Novembre 2021 18:29

io non credo basti un decennio per ridurre i consumi.

L'unico modo per ridurre i consumi e' spegnere la luce  OGGI.

Se fai una lampadina che consuma la meta' e nel frattempo  piazzi il triplo delle lampadine,  sui grafici hai ridotto i consumi, in realta' li hai quasi raddoppiati.


 Last edited by: Peavey on Lunedì 22 Novembre 2021 18:30, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Lunedì 22 Novembre 2021 18:24

come sai per me a fine decennio i consumi energetici saranno massimo la metà di quelli odierni 

vedremo

:-)

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Peavey on Lunedì 22 Novembre 2021 18:18

__per questo non capisco le tue aspettative di consumi energetici crescenti ....__

intendiamoci..  e' vero che singolarmente  l'uso di una auto elettrica sia MOLTO piu efficiente di una endotermica.

Ma il costo energetico di un mezzo di trasporto non si calcola osservando solo il consumo durante l'utilizzo. 

Ad ogni modo io credo ci sara' un picco energetico ENORME proprio per il fatto che gente come ELon preme sull'acceleratore oltre il ragionevole.

Sappiamo tutti che ha fretta. Che non puo fare altro.   

Ma la transizione elettrica cosi' rapida non puo' avvenire in modo indolore.

Devi rottamare l'esistente (parlo di auto, ma anche di distributori, di raffinerie etc) e SOSTITUIRLO con roba nuova fatta da zero.

Fatta con materiale non riciclato.

Insomma..  un pozzo senza fondo divoratore seriale di energia.... 

Io sono convinto, ELon lo sa.. alla fine della transizione ci sara' il nucleare. Non puo' essere altrimenti. Mi aspetto di vederlo investire in modo pesante sul nucleare.

Diversamente e' finito.

E' una legge di natura, dato dieci.. la popolazione crescera' fino a mangiare per dodici. 

Se oggi un'auto consuma dieci, e domani l'elettrica consumera' 3...  avremo spazio per piazzare 4 auto al posto di una. e le piazzeremo. Tesla fara' di tutto per piazzarle prima di VW e mercedes...

 

Percio' fino a che non saremo arrivati a poter riciclare il prodotto elettrico... fino ad allora, tocchera' estrarre come forsennati.  Tocchera' demolire e smaltire, tocchera' ricostruire.

Tutta roba che necessita di energia.  


 Last edited by: Peavey on Lunedì 22 Novembre 2021 18:27, edited 3 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 22 Novembre 2021 16:21

> Shera, te sei completamente suonato

 

Perché PC Anti? È vero quello che dice Shera, e NVIDIA sta dimostrandolo sfondando tutti i record. Quando ne parlai io, forse due o tre anni fa, tu riducesti il tutto solo alla necessità (temporanea) di schede grafiche per minare i bitcoin.

 

Non puoi essere risentito per tutto quello che dicono gli altri quando non sono d'accordo con te. Altrimenti hai un problema psicologico (grossotto).

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 22 Novembre 2021 16:59, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Lunedì 22 Novembre 2021 16:15

Shera,

te sei completamente suonato, va a parlare dei satanisti, pedofili, massoni e cannibali col Magonzo

che e' meglio, li siete dei veri esperti.

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: shera on Lunedì 22 Novembre 2021 16:09

PC Antitrader indicatore contrarian, da per spacciata guida autonoma e AI

Nvidia sbarca sulla guida autonoma con i suoi processori AI, e sta per sfondare i 1000 MILIARDI di usd

 

short colpito e affondato

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.