Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Domenica 21 Novembre 2021 17:46

gianlini, uno che perentoriamente e ripetutamente proclama che nevica solo a zero gradi E' un approssimativo

la prima volta era solo ignoranza, la seconda ...

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Domenica 21 Novembre 2021 17:29

Gano, prima di darmi dell'approssimativo vatti a vedere l'immagine che ha messo Shera e poi ne riparliamo 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Domenica 21 Novembre 2021 17:28

Non e' necessario avere competenze sul clima o sui virus per inviduare un cretino.

Basta osservare che un No-Vax e' anche un No-Clima, ergo, la fonte e' sempre

quella: i cazzari del web.

Conclusione ? I due insiemi di stupidi coincidino.

Ciao ragazzi ! Vado a comprare una lattina di olio, rigorosamente Castrol,

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 21 Novembre 2021 17:15

Gianlini> "nevichi così spesso con temperature sopra lo zero"

 

Che sappia io la neve si forma in quota, quindi dipende dalle temperature lassù.

 

Gianlini è un approssimativo. È quello che considera Conte il miglior Presidente del Consiglio dai tempi di Degasperi solo perché ha letto un post dove stava scritto che si era fatto il record di export (in valore nominale), quando sarà almeno 50 anni che ogni anno si fa il record di export... ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Domenica 21 Novembre 2021 16:42

repetita...

 

nell'emisfero Sud non valgono le stesse regole della fisica che abbiamo qui da noi......neve già a 3 °C......!

 

mi tocca far fare una doppia figura di merda al povero gianlini:

1- non capisce quello che legge, indipendentemente dalla lingua.  snowstorms descending upon Australia's Tasmania state, as its capital, Hobart, recorded its coldest November (se evidenzio ce la fai?)

2- non sa che nevica con temperature al suolo fino a 6° 

In breve, la risposta è affermativa per entrambi i quesiti. La neve può cadere anche con temperature di 3-4 gradi sopra lo zero e, a seconda dell’intensità della precipitazione, non è raro veder scendere fiocchi anche con temperature di 6 gradi.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 21 Novembre 2021 13:26

PC Anti> "Le cazzate dentro la zucca vuota di Xstolto si possono raggruppare in tre categorie: quelle sui libertari, quelle sul virus e quelle sul clima."

 

Mentre sul clima e sui libertari vi trovo sempre insieme a battibecare (Dio li fa e poi li accoppia ;-) ... in quanto a cazzate (e a fissazioni psichiatriche) sul virus mi sembri messo molto peggio te PC Anti...

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Domenica 21 Novembre 2021 12:06

Le cazzate dentro la zucca vuota di Xstolto si possono raggruppare in tre categorie:

quelle sui libertari, quelle sul virus e quelle sul clima.

Che i congiunti possano avere remore a interdirlo non e' bello ma li capisco.

Pero' almeno l'abbonamento a martino glielo potrebbero buttare nel cesso, vero che

son dù spicci, ma i danni che fa nella zucca sono disastrosi.

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Domenica 21 Novembre 2021 11:56

 sarà un nuovo fenomeno fisico..

 

ohè, gianlini, scrivi cazzate e poi non leggi le risposte?

risali un po' il thread e impara qcs, va (può nevicare fino a 6 (SEI) gradi sopra zero

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Peavey on Domenica 21 Novembre 2021 10:46

manno.. e' normalissimo..  

gia negli anni ottanta  (e anche prima)   potevi incontrare nevicate a Giugno o anche ad Agosto. attorno ai 1500 mt.

Io sono riuscito a restare bloccato e dover montare le catene  sul passo del Moncenisio  ad Agosto.  Ho da qualche parte le foto.

Su nella parte alta sopra ai 1500 mt nevicava e sul passo 2200 mt, la neve era cosi alta e fredda  che ho dovuto montare le catene.

Passo spesso le alpi su vari valichi..  Spesso con l'auto sportiva... che ovviamente non e' il massimo per viaggiare sulla neve.

Se consideriamo il valico del Gran Sanbernardo..2750 mt s.l.m.  viene chiuso da Ottobre a Giugno perche ogni anno viene coperto da oltre dodici metri di neve.

Spesso incontri intense nevicate  estive.   Durano poco.. un giorno o due.. poi il sole la scioglie.  ma se ci finisci sotto e' divertente.

Ho il differenziale autobloccante, e quattro catene tessili fatte apposta per essere montate in pochi minuti. Si guida che e' un piacere, ma con motore centrale e trazione posteriore bisogna dosare il gas come se si portasse dinamite. 

Anche la Foresta nera  mi ha regalato molti viaggi estivi interessanti  (spesso guido di notte perche preferisco guidare al buio)

 

Peraltro che ci sia un riscaldamento  e'  vero..  

Il Barolo e' cambiato.. Prima si cercava Vino prodotto con uve di vigneti orientati a sud e di mezzacosta.. ora cominciano a diventare interessanti quelli alti e orientati ad ovest.

E' questione di temperatura media.   Vedo che in piemonte   stanno crescendo bene gli Olivi.  Erano gia presenti nel 1600-1700  poi il freddo li ha uccisi tutti.

Tengo sott'occhio un olivo che ho piantato 20 anni fa per bellezza.   Son due anni che produce olive in buona quantita.. 


 Last edited by: Peavey on Domenica 21 Novembre 2021 10:50, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Domenica 21 Novembre 2021 10:21

Che a fine novembre nevichi a 1400 metri di altitudine non è una gran novità, Shera.

Peraltro è strano che ultimamente nevichi così spesso con temperature sopra lo zero, sarà un nuovo fenomeno fisico.....

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: shera on Domenica 21 Novembre 2021 10:12

Gano

Pare che nevichi tutta la settimana sull'abetone, e siamo a novembre

riscaldamento globale...

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Sabato 20 Novembre 2021 05:35

Ahhhh.. QUELLA A.I.  !!! 

-----------

 

mi sorge un dubbio Peavey ... ma che tu pensi sul serio che qualcuno nel pianeta sia così folle da riprodurre completamente il cervello umano con le potenzialità umane moltiplicate facciamo per un miliardo e lasciarlo libero completamente ? cioè ... no dico ... io do per scontato che un pazzo simile non esista ... per me l'AI deve servire ad incrementare le potenzialità umane, non a soppiantarle, qualunque utilizzo dell'AI all'infuori dell'integrazione con l'Uomo DEVE essere limitato e circoscritto ... ma che stiamo scherzando ? siamo su scherzi a parte ? l'AI che guida l'auto DEVE essere in grado di fare molto meglio di qualunque essere umano SOLO quello, l'AI che aiuta la scienza medica idem, ecc. ecc. .... in questo senso quante AI vuoi , integrata con l'Uomo UNA sola

 

io parlavo di Uomo evoluto, di Uomo integrato , escludevo ed escludo Uomo testa di cazzo che vuole estinguersi, ogni mio discorso AI è legato all'Umanità

 

cazzo, se non si è capito questo c'è veramente da preoccuparsi, c'è veramente da pensare che un pazzo votato all'estinzione della propria specie esista sul nostro pianeta


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 20 Novembre 2021 05:39, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Venerdì 19 Novembre 2021 18:35

io parlavo di roba che dovrebbe funzionare davvero

--------

perché io de che parlo ?

:-)

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Peavey on Venerdì 19 Novembre 2021 18:14

Ahhhh.. QUELLA A.I.  !!! 

Vabbe..  buonanotte.. ho perso tempo...  io parlavo di roba che dovrebbe funzionare davvero... mica di HAL 9000   «Dave, my mind is going. I can feel it.»

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Venerdì 19 Novembre 2021 17:52

a quante AI penso io ?

una

una AI human-centered, human friendly , dedita allo human-enhancement ... ma è tutta roba che sai benissimo, tu sei quello che ha approfondito ...

:-)

 

 

Lo vedi che non capisci un cazzo ?  :)

Tiro in ballo Bezos come ESEMPIO NEGATIVO di imprenditore..  Quello e' il NEMICO.    quando mai l'avrei osannato?.

------

hai ragione, non capisco un cazzo, pensavo che solo a guardare quello yacht andassi in brodo di giuggiole ... io sono un pò (enormemente più in piccolo) come Elon, a me bezos me fa ride, più se compra er macchinone er villone lo yachtone ecc. e più lo sfotto

 

ma insomma, i tuoi bipendenti ti adorano o no ?

:-)

 

scusa ma questo video ce vole ... 

 


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 19 Novembre 2021 18:01, edited 3 times in total.