Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Lunedì 21 Giugno 2021 21:05

Gian,

hai presente quel liceo linguistico che c'e' vicino a p.le Loreto dietro il coin (se c'e' ancora il coin) ?

Ecco, quello di Cremona sara' qualcosa del genere, una scuola frequentata dalla media borghesia.

Tra l'altro, siccome la domanda e' molto forte devi superare un esame per essere ammesso, lo

ha frequentato il figlio di un mio ex collega di lavoro, fece tutto lui, si iscrisse alle selezioni, le supero'

fece i 5 anni e usci' col massimo dei voti.

Poi arrivo' il momento dell'universita' e il tizio, che e' un fuoriclasse, si mise in testa di fare storia

dell'arte, il padre che e' un bocconiano ma proveniente dalla Gloriosa Classe, fece il possiibile per

dissuaderlo, addirittura me lo porto' in ufficio per fargli una lavata di capa (come si dice a Napoli).

Visto che il giovincello escludeva a priori ogni facolta' che ti preparasse a fare qualcosa di concreto

quale medicina, fisica, economia, ingegneria etc...abbiamo tentato un compromesso suggerendo

giusisprudenza o, al peggio, scienze politiche, facolta' che ti danno possibilita' a largo spettro, ma

niente da fare. Allora gli ho fatto la domanda delle cento pistole: supponi di esserti laureato oggi,

che programmi hai per il futuro (dopo una meritata vacanza)? Vado a fare la guida turistica !

E' stata la risposta ! Al che ho lasciato perdere.

Fra poco si laurea, ha preso tutti 30 e 30 e lode preparando gli esami nel tram mentre va a

farli.

Prticamente una mente rubata alle cose serie, e dire che e' il primo di una famiglia molto numerosa,

per cui, se hai un po' di sale in zucca, a 18 anni dovresti gia' renderti conto che, prima vai fuori

dalle balle, e meglio e', per tutti.

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 21 Giugno 2021 21:03

Morphy: "Mi sono sposato con un'artista..."

 

Ma dai, anch'io! E cosa fa la tua?

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Morphy on Lunedì 21 Giugno 2021 20:36

Gianlini: " è che il liceo musicale a Cremona è ancora una istituzione sufficientemente seria"

 

Ma sai li c'è anche la liuteria più famosa al mondo, il museo degli stradivari e il tutto è incastonato in una Cremona di fine medioevo, rimasta praticamente intatta. L'istituto, per via della liuteria, è frequentato da ragazzi che provengono da tutto il mondo. Quando sono andato a vedere, ho visto un ambiente molto informale, c'erano molti adolescenti asiatici (facce intelligenti). Si vedeva che erano un po' tutti provenienti da famiglie che stanno bene economicamente, famiglie che non si aspettano nulla di che dai propri figli se non quello di fare i 5 anni di liceo.

 

A Cremona abbiamo anche il Monteverdi che è un ottimo conservatorio...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Lunedì 21 Giugno 2021 19:17

La generazione dei figli unici ha questo problema, una marea di tempo libero e poche opportunità di sfruttarle

(anche litigare coi fratelli era una opzione)

 

Tra l'altro, la guida autonoma ci sarà da martedì prossimo, e siamo contenti per Willy, ma dotare gli edifici scolastici di un impianto di condizionamento dell'aria come hanno tutti gli edifici adibiti ad uffici, così da permettere ai ragazzi di essere a scuola e far lezione almeno dieci mesi l'anno effettivi e non lasciarli a poltrire tre mesi abbondanti d'estate, secondo voi, prima del 2200 ci arriveremo in Italia??

 

 

PS Anti, il riferimento è che il liceo musicale a Cremona è ancora una istituzione sufficientemente seria. Quello che poi studiano è rilevante a metà

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 21 Giugno 2021 19:25, edited 5 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Lunedì 21 Giugno 2021 19:15

Non ha fatto ne bene ne male, si vedra' nel tempo.

Tolto il latino e aggiunta la musica e', di fatto, un liceo scientifico, ergo, dopo puo' fare quello che vuole,

e questo e' molto positivo. Fanculo il latino (e anche il greco).

Il diavolo pero' sta sempre nei dettagli, se pensa di andare al "liceo" per imparare a suonare (e i congiunti

gli danno corda in tal senso) allora vien fuori una bella frittata.

Io non sono un moderato.

Ciao ragazzi (vado a vedere l'inflazione sullo spaghetto).

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Morphy on Lunedì 21 Giugno 2021 19:13

Se devo dire la verità, per mio figlio perdo la speranza giorno dopo giorno. Tutto il giorno nella sua camera a chattare su whatsapp. Una generazione di rintronati...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Lunedì 21 Giugno 2021 19:08

solo?? penso di più....;)

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Morphy on Lunedì 21 Giugno 2021 18:59

"penso tu abbia fatto proprio bene."

 

Mah, speriamo dai. Mi sono sposato con un'artista ed ora pure un figlio artista. Mi sa che devo tirare la carretta per altri 15 anni...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Lunedì 21 Giugno 2021 18:52

Settimana scorsa mi è capitata la diretttrice del museo del violino, mi parlava appunto di Arvedi come tuttora colonna portante di tutta la città

Mi ha anche parlato molto bene del liceo musicale a cui hai iscritto il figlio, penso tu abbia fatto proprio bene.

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 21 Giugno 2021 18:52, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Morphy on Lunedì 21 Giugno 2021 18:48

Gianlini, purtroppo abbiamo degli insediamenti industriali abbastanza pericolosi. Per fortuna nel 2013 è stata chiusa la raffineria della Tamoil che era una roba da criminali. Però è rimasta l'acciaieria Arvedi (secondo polo siderurgico dopo l'Ilva) con 3 stabilimenti su aree diverse che emettono qualche milione di metri cubi di fumi ogni ora. Abbiamo un paio di grossi mangimifici, un inceneritore di rifiuti, la grande discarica di Crotta d’Adda e uno svincolo autostradale trafficato che fa la sua parte.

 

In pratica siamo in provincia ma respiriamo peggio che nelle città. Io però sono a 30 km da Cremona e credo di respirare aria un po' migliore. L'anno scorso, di sera e venuto lo pneumologo (primario del nostro ospedale) per guardare mia mamma e quando è entrato nel mio cortile, visto che eravamo in piena campagna, ha fatto un respiro profondo e poi ha detto: "Ahhh, qui si che si respira aria buona. Si sente...". Però era un pneumologo negro...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Lunedì 21 Giugno 2021 18:53, edited 3 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Lunedì 21 Giugno 2021 18:24

Povero Morphy!

 

Smog, ecco le città europee con l’aria più inquinata:
quattro sono in Italia

Per l’Agenzia europea dell’ambiente Cremona è seconda, Anche Brescia, Vicenza e Pavia tra le peggiori dieci

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 21 Giugno 2021 18:25, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 19 Giugno 2021 11:38

PC Anti è quello del MIB a 4 cifre...

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: shera on Sabato 19 Giugno 2021 10:05

Bill Gates amico di Epstein... solo PC Anti può prendere sul serio certi personaggi

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Venerdì 18 Giugno 2021 20:41

Xstolto,

te invece non hai da temere la siccita', hai a disposizione una sconfinata collezione

di fonti (di cazzari).