Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Giovedì 10 Gennaio 2019 13:19

mizzegaaaa in egitto sono passati da 30 milioni a 110 in soli 40 anni!!!
come era la storia " da noi non facciamo figli per la crisi"

ah si ? e allora in egitto come fanno?

 

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Giovedì 10 Gennaio 2019 12:39

Gano, la scelta libera è un modernismo provocato dalla propaganda distruttrice dei sani valori tradizionali che volevano che fossero i genitori a scegliere gli sposi per i figli. 

E in ogni caso l'effetto della propaganda su du voi è palese, perché anziché 6 figli ne avete fatti solo 2.


 Last edited by: gianlini on Giovedì 10 Gennaio 2019 13:02, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Giovedì 10 Gennaio 2019 12:01

Gran parte delle misure che si prendono per contrastare il " global warming" bufala, o non bufala, sono di buon senso.

Quindi ben vengano!

 

Pensa Tuco, che l'uomo è talmente idiota ogni tanto che devi imporre con la forza e sanzioni pesanti di non tendere imboscate gratuite, violente e sanguinarie, prima di una partita di calcio ai tifosi dell'altra squadra. Così, solo per il gusto di fare del male a qualcun altro.

Quindi qualche piccola bugia a fin di bene è solo opportuna in molti aspetti.

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 10 Gennaio 2019 12:11, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Tuco on Giovedì 10 Gennaio 2019 11:58

Io credo che l’approccio giusto sia quello dell’ateo consapevole e non rompiballe.

Ovvero: io mi sono fatto una certa idea su Dio, la creazione etc. Ma non è il caso vada a scardinare le certezze o speranze dei credenti,

vuoi per non arrecare loro dolore, vuoi per non rompere l’ordine costituito ( la chiesa è stata utile a tenere ordinata e moralizzata la popolazione ).

SLAVA UKRAINII !

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Giovedì 10 Gennaio 2019 11:50

No Tuco, per me è sufficiente recepire le buone idee che derivano dalla consapevolezza del problema.

L'esempio della carne dovrebbe esserti di aiuto.

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Tuco on Giovedì 10 Gennaio 2019 11:48

Allora, preferiresti che nelle mie rettililianate dicessi: Sapete una cosa ragazzi? Ho scoperto che il global warming è una bufala, che i media ci raccontano compilation interminabili di cazzate, ma dato che lo fanno per il nostro bene, quasi quasi dimentico tutto e mi adeguo a fare la formichina.

Preferiresti così? Oppure che tacessi direttamente, visto che porto solo scompiglio e reazioni psicologiche sgradevoli negli uditori?

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 10 Gennaio 2019 11:53, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Giovedì 10 Gennaio 2019 11:42

Tuco l'egiziano di ieri diceva che faceva la vita bestiale che conduceva (fare il cuoco con la famiglia in Egitto) perchè mandava i tre figli alla scuola italiana al Cairo, dove imparano 4 lingue, pagando più di 1200 euro al mese, perchè il frutto del suo duro lavoro, qui in Italia, fosse destinato alla possibilità che i figli facessero i medici, gli ingegneri o gli avvocati e non i cuochi.

"perchè i figli meritano i nostri sforzi" e io di rimando gli ho chiesto "perchè, la moglie no?" e lui...."le donne non meritano niente, riescono solo a renderti la vita impossibile, per lei non avrei fatto niente,ma per i figli sì"*

Però evidentemente la propaganda che ha subito lui lo ha indotto a rovinarsi la vita con un matrimonio con una donna che probabilmente nemmeno conosceva.

Quella propaganda lì a chi la ascriviamo?

 

* come è stato per millenni, l'istinto naturale è solo un certo amore e dedizioni per i figli, non per la compagna, che come diceva Sordi, è un'estranea che ti sei portato in casa - anche questo martellamento sull'amore verso la partner è a sua modo frutto di propaganda, eppure Gano ti dirà che il tuo trasporto per la consorte è totalmente spontaneo

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 10 Gennaio 2019 11:49, edited 3 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Tuco on Giovedì 10 Gennaio 2019 11:10

Gian, a me preme smontare le bugie della propaganda, perché c’è ben di più in ballo.

Tutte le menzogne con le quali veniamo bombardati inducono in errore le scelte razionali che facciamo quotidianamente,

non ultime quelle di investimento...

Personalmente preferisco mi si dica chiaramente di non fare figli, magari con una tassa ben esplicitata, come in Cina, rispetto allo spingermi a farlo per paura di un tracollo economico, oppure perché le donne son divenute impossibili...

La verità rende liberi.

La menzogna schiavizza.

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 10 Gennaio 2019 11:32, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Giovedì 10 Gennaio 2019 11:06

Non del tutto Tuco.

Ammettendo per vera l'ipotesi (che io personalmente però rifiuto) che davvero il global warming sia una bufala montata ad arte e continuando nella tua ipotesi che sia tutto diretto e governato da una entità superiore, Io posso usare un argomento "soft" e magari più facilmente percepibile, come quello del global warming, per indurre un cambiamento in un argomento "hard" e meno digeribile come quello che attiene alla sfera delle nascite.. Non avrei comunque agito bene come governatore del mondo?

Io penso ad esempio che i macellai si siano messi d'accordo per fare una forte propaganda contro la carne a buon mercato, per indurti a consumarne meno ma di quella pregiata che ti vendono a peso d'oro. Infatti ormai tra chi si informa un po', l'uso di carne è calato a favore di quella di grande qualità . In quetso modo i macellai ed allevatori, lavorando di meno riescono a guadagnare di più. Geniale no? Ma anche salutare ! quindi vanno ringraziati!


 Last edited by: gianlini on Giovedì 10 Gennaio 2019 11:13, edited 4 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Tuco on Giovedì 10 Gennaio 2019 11:00

Gian, a me va bene la regolazione demografica, mi sembra di averti già specificato in passato che nelle mie argomentazioni, meramente

divulgative, non entravo nel merito dei fini, ma dei mezzi.

Quindi: Se io affermo che il Global Warming è una bugia, che senso ha che tu mi risponda: “È ma la crescita demografica..”  ?

È un nonsenso non credi?

 

SLAVA UKRAINII !

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Giovedì 10 Gennaio 2019 10:49

Tuco, ieri accompagnavo a Linate un egiziano che tornava a casa per un po' di ferie, e mi diceva che la popolazione dell'Egitto è ormai di 104 milioni di abitanti [io ero rimasto a 95 ca,], di cui il 50 % è sotto i 18 anni. Nel novero erano inclusi anche i suoi tre figli (6-8-9 anni).

Devo essere un ambientalista rettiliano per spaventarmi all'idea che in Egitto ci siano 50 milioni di giovani scalpitanti (tieni conto che la superficie abitabile in Egitto è una sottile striscia attorno al Nilo, e al suo delta, e pensare che vada fatto qualcosa per impedire che da 7 miliardi di persone che siamo ora arriviamo a 20 ?

E' ovvio che ho due scelte: o proibisco le cure mediche e le medicine così la seleziona naturale opera il suo corso come ha sempre fatto, oppure induco a fare meno figli. Se hai una terza strada "non rettiliana" indicamela.

Che poi gli ambientalisti, così come i vegani, abbiano un approccio malato, assolutizzante e estremamente sbilanciato al problema, è senz'altro vero, ma questo attiene alla loro psicologia più che alla bontà di certe problematiche che sollevano.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 10 Gennaio 2019 11:01, edited 4 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Tuco on Giovedì 10 Gennaio 2019 09:54

Xtol, nessun problema ad esserlo... E' la pura e semplice verità, Stop.

Fra l'altro adesso ho perso pure la pazienza di spiegare le realtà fattuali a chi non vuol o può capire. 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 10 Gennaio 2019 10:01, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Giovedì 10 Gennaio 2019 09:46

il personaggio non ti piace, ma ti tocca essere d'accordo con lui  :)

Posted Jun 13, 2017 by Martin Armstrong

Environmentalists Want to Starve Humans to Save the Planet

 

I was invited to a Washington elite political dinner and because I attended with my friend Dick Fox who was Chairman of Temple University and I was an adviser to the University, whoever it was that made the seating arrangements for these tables of 10  seated us with the environmental groups. This was in the mid-90s. Dick was the one who kept trying to drag the truth out and there it came. These were the heads of the top three environmental organizations. They admitted that the real goal was to reduce human population by making it difficult to expand and build houses. Labeling everything wetlands would reduce the ability to expand housing and thus shrink the population. When Dick got them to admit that, he moved in for the bottom-line question and asked: “So who’s grandchild are you trying to prevent from being born? Your’s or mine?”

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Tuco on Mercoledì 09 Gennaio 2019 21:29

Ma senti...

 

“The common enemy of humanity is man. In searching for a new enemy to unite us, we came up with the idea that pollution, the threat of global warming, water shortages, famine and the like would fit the bill. All these dangers are caused by human intervention, and it is only through changed attitudes and behavior that they can be overcome. The real enemy then, is humanity itself.” — Alexander King Co-Founder of the Club of Rome, (premier environmental think-tank and consultants to the United Nations) from his 1991 book The First Global Revolution

 

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 09 Gennaio 2019 21:31, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Mercoledì 09 Gennaio 2019 21:17

spampana, non tenerci sulle spine

se le rinnovabili costano meno delle fossili, perchè vogliono 2,400,000,000,000 di $ all'anno per 17 anni per abbandonarle?