Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Mercoledì 17 Febbraio 2021 11:08

eeheh

cari cowboy texani, avete votato in massa trump??

e mo il karma vi ripaga

Farmers, Ranchers Thrown Into Crisis...

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Mercoledì 17 Febbraio 2021 09:00

ehhh, questo global warming è davvero terribile

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Mercoledì 17 Febbraio 2021 07:54

cioe??

freezed gas pipelines??

il gas puo congelare a -30 ???....le condotte del gasin texas sono danneggiate dal freddo....

come vedi xtolt, non solo i bus di berlino soffrono il freddo ma pure ilcaro e vecchio gas

e quindi i balck out ci sono anche per le centrali elettriche a gas non  hanno il fuel..

U.S. Cold Blast So Extreme Gas Pipes Are Starting to Freeze

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Lunedì 15 Febbraio 2021 16:28

due risate fan sempre bene:

 

Rescue Team in gran spolvero, come previsto, e come richiesto dalle condizioni del tempo sull’Emisfero Nord, praticamente congelato nella sua totalità con ondate di freddo record in America (dove il costo dei carburanti è andato alle stelle), in Europa, Estremo Oriente e ovviamente in Russia dove il freddo quest’anno non fa neanche notizia ormai. In realtà non ha fatto notizia praticamente nulla, con i media di tutto il mondo ben allineati in modalità mordacchia di Davos: “Sentite freddo? È solo una espressione del vostro stato d’animo, in realtà si muore di caldo, continuate a dormire”.

Menzione speciale al Guardian: nel riportare il principio di congelamento di alcune aree del Tamigi, evento assolutamente rilevante dal punto di vista climatico che rimanda indietro di circa 60 anni al mitico inverno del 1963, la spiegazione è stata: “colpa del Covid”. Ebbene sì, perché il Tamigi non è mica gelato a causa del freddo, bensì a causa della diminuzione del traffico marittimo, causato appunto dal Covid.


 Last edited by: XTOL on Lunedì 15 Febbraio 2021 16:29, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Lunedì 15 Febbraio 2021 15:42

io ho visto il video dove canta l inno russo

abb intonato fra laltro...

qui di che parla ??

 

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 15 Febbraio 2021 14:37

Avete il video originale dell'intervento di Putin?

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Lunedì 15 Febbraio 2021 13:06

Sempre dall'intervento di Putin a Davos che ci ha segnalato l'amico Xtol

Forse a chi gli ha scritto l'intervento è sfuggito il termine.....

 

Another important area that requires coordination, in fact, the coordination of the efforts of the entire international community, is to preserve the climate and nature of our planet. I will not say anything new in this respect.

Only together can we achieve progress in resolving such critical problems as global warming, the reduction of forestlands, the loss of biodiversity, the increase in waste, the pollution of the ocean with plastic and so on, and find an optimal balance between economic development and the preservation of the environment for the current and future generations.


 Last edited by: gianlini on Lunedì 15 Febbraio 2021 13:06, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Lunedì 15 Febbraio 2021 08:23

che bella combriccola, industriali, periti,camorristi,non ci sono solo i negazionisti del coviddi

pure quelli dei rifiuti----------------------

Ho dovuto accompagnare al camposanto decine di parenti, amici, conoscenti, parrocchiani, bambini, tutti morti per cancro, leucemia o patologie collegate allo smaltimento illegale degli scarti industriali. La lotta, purtroppo, era appena cominciata; se è riuscita a superare i confini regionali è stato soprattutto grazie ad Avvenire che seppe mettersi in ascolto della nostra gente.
I negazionisti non tardarono a farsi avanti. Ce n’erano di tutti i tipi. Negava Cipriano Chianese, condannato a 18 anni di prigione, ricco proprietario di una discarica per rifiuti urbani a Giugliano nella quale, di notte, venivano occultate tonnellate di scarti industriali altamente novici per la salute. Negavano i fratelli Pellini, due imprenditori e un carabiniere, di Acerra, anch’essi condannati, ai quali, tra l’altro, furono sequestrati centinaia di milioni di euro. Negavano i camorristi, i loro prezzolati periti e quegli industriali disonesti che con essi facevano affari d’oro. A tentare di ridimensionare lo scempio, troviamo, poi, tanti politici, scienziati, medici. Collusione e corruzione, ignavia e noncuranza si sono rivelati micidiali.

 

http://www.dongiorgio.it/12/02/2021/i-negazionisti-di-allora-chiedano-scusa-veleni-e-morti-sono-legati/

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Sabato 13 Febbraio 2021 23:16

dedicato a quelli del superministero della decrescita infel... pardon, la transizione energetica:

 

oggi è il turno di Davide Tabarelli: presidente e fondatore di Nomisma Energia e professore presso l’Università di Bologna che ha rilasciato una brillante intervista sulla cosiddetta “transizione ecologica”.  Ovviamente il consiglio è di leggerla direttamente, ma per ingolosire il lettore mi permetto di riportare di seguito alcuni highlights:

  • L’industria fa l’occupazione e l’industria consuma molta energia. Pertanto bisogna che la consumi pulita ma bisogna anche che non la paghi troppo altrimenti le aziende chiudono e poi diventiamo bravissimi, quando siamo tutti morti e tutte le fabbriche sono chiuse, a essere ligi in termini ambientali.
  • Io mi sto guardando le spalle perché i ghiacci si stanno sciogliendo e ho paura che qui a Bologna arrivi l’acqua, oppure che non ci siano più inverni ma non mi sembra sia così. Ecco diciamo che tutte queste idee, molto belle, aiutano tanto la politica che è priva di idee ed è molto superficiale.
  • Gli incentivi alle fonti rinnovabili sono andati ad aumentare il PIL in Cina e non in Italia. E quella è stata la politica più importante e quella sulla quale si vuole puntare nei prossimi anni. È stato un insuccesso sotto questo aspetto. Perciò direi che (la transizione energetica) crea più disoccupazione (che PIL). Perché la transizione energetica aumenta i costi per le imprese e per i consumatori. Le imprese italiane diventano meno competitive rispetto alle cinesi.
  • Dietro la transizione ecologica (…) c’è la volontà di redistribuire il reddito perché si guarda ai profitti dell’industria come se fossero a danno degli operaie dei consumatori. Io vedo un atteggiamento profondamente anti industriale che è davvero una grande malattia. Questo è un problema che abbiamo, magra consolazione, in tutta Europa. Invece in Cina non ce l’hanno, per questo noi siamo destinati al declino.
  • La Norvegia è il paese che ha più auto elettriche al mondo perché dà incentivi molto consistenti, ma la Norvegia è un paese ricchissimo grazie al petrolio e al gasche esporta da noi. E questo è uno dei più grandi paradossi dei discorsi ecologici.
  • Io vado in centro in bicicletta e sarei contento che se ci fossero tante auto elettriche perché non respirerei scarichi. Però una 500 elettrica costa 35mila euro, 25mila con gli incentivi. Una Panda, che si può permettere un operaio che nel ciclo di vita è altrettanto pulita, costa 10mila”.

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Mercoledì 10 Febbraio 2021 18:44

Presuntuoso cretino, guarda che nei DPCM non c'è l'obbligo di sparare cazzate h24

Ogni tanto prenditi una pausa

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Mercoledì 10 Febbraio 2021 18:01

Ma lo vedi quanto sei scemo? Un'altra tua fissazione e' il clima.

Le misurazioni della scienza ufficiale possono anche essere sbagliate, ma tu credi che

quelle dei tuoi cazzari siano giuste ???

I congiunti cazzzzz ! I congiunti ! (rimangono ancora inerti di fronte a cotanto sfacelo).

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Mercoledì 10 Febbraio 2021 17:21

azz! 0.9 gradi in 60 anni (cioè da quando i climallarmisti dicevano che l'attività umana stava scatenando un'era glaciale...)! Un incremento delle t davvero drammatico! 

ma... ma... i modelli... gli scenari... al gore... il clima impazzito...?

 

Global Warming is Magic

In sostanza, per più di dieci anni la ricerca ha fatto un uso del tutto errato del concetto di scenario, esprimendo favore per quelli più irrealistici ed estremi, come se rappresentassero davvero il futuro. Tutto questo mentre l’IPCC diventava non solo il catalizzatore della ricerca, ma anche il committente della stessa. Ora, la comunità scientifica è fuori rotta, priva di coerenza e di capacità di indirizzare correttamente le policy e continua a produrre prospettive miopi e ingannevoli sul futuro cambiamento climatico e sulle policy climatiche. La rotta però, potrà difficilmente essere corretta, perché gran parte della ricerca esiste perché esistono quegli scenari, se il disastro non fosse dietro l’angolo, a nessuno verrebbe in mente di cambiare strada, o no?

Quindi meglio, molto meglio, cambiare la realtà, hai visto mai che la si riesca a conciliare col futuro


 Last edited by: XTOL on Mercoledì 10 Febbraio 2021 17:23, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Lunedì 08 Febbraio 2021 16:15

fermi tutti! questo è un momento storico!

la spampina ha scoperto che i ghiacciai si muovono!

la notizia sarà certamente sulla prossima copertina di Science e finalmente vedremo la sua foto (brrr...), in attesa del nobel per la geologia

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Lunedì 08 Febbraio 2021 08:08

ma se fa sempre piu freddo............

come mai questo ghiacciaio crolla tutto duntratto??

Collassa un ghiacciaio dell’Himalaya e fa una strage: morti e oltre 150 dispersi
Come il Vajont: crollo e piena

di Alessandra Muglia

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Lunedì 01 Febbraio 2021 19:15

l'astroturfing è roba vecchia ;)

adesso preferisco portare acqua ai climallarmisti, poveretti, col caldo che fa!

 

Consigli per il Rescue Team

Finalmente temperature miti sull’Italia che daranno un po’ di sollievo alla retorica scaldista: mentre gli italiani stremati da un anno d’inferno potranno farsi riscaldare le ossa da qualche benevolo raggio di sole, i media torneranno a ricordarci che il sollievo è soltanto effimero, perché queste sono solo le avvisaglie di una inevitabile morte per caldo. Ci vogliono ottimisti e felici, perché ci vogliono tanto bene.

Del resto l’inverno finora è stato molto avaro di soddisfazioni per il Rescue Team: precipitazioni abbondanti e temperature nella media sull’Italia, sulle Alpi è caduta tanta neve, i ghiacci artici se la passano benone, la Russia è assediata da condizioni di gelo intensissimo. Ma soprattutto, pochissime soddisfazioni anche in the Down Under, con anomalie termiche in prevalenza negative sia in Sud America che in Australia. Paese, quest’ultimo, che è stato messo da un paio d’anni nel mirino dei climallarmisti per posizioni politiche ritenute troppo poco in linea con la propaganda climatista (e con gli interessi geopolitici cinesi, ché le due cose negli ultimi tempi si mostrano stranamente correlate).


 Last edited by: XTOL on Lunedì 01 Febbraio 2021 19:16, edited 1 time in total.