Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Domenica 21 Febbraio 2021 08:15

Forse Shera sta rifacendo i conti, visto che i primi erano sbagliati......

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 21 Febbraio 2021 02:00

Lutrom, ci vuole pazienza.

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Domenica 21 Febbraio 2021 00:22

"Chiedo a Shera...."

E ovviamente Shera non sa cosa rispondere...

 

 

Certo che a Boris J il Covid ha proprio dato una bella girata di capo eh...., cosa ne dici Xtol?

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 21 Febbraio 2021 00:31, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lutrom on Sabato 20 Febbraio 2021 15:37

Gano, ma come sei insensibile e cattivo: probabilmente il nostro mitico gianlini ha preso una cotta per te, eh eh eh...

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 20 Febbraio 2021 14:19

Chiedo a Shera e mi risponde con insistenza Gianlini, di cui non fregano nulla gli sproloqui.

 

È un forum buffo...

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Sabato 20 Febbraio 2021 13:35

6000 kg di idrogeno sprigionano 180 milioni di kcal, cioè 209.200 kwh.

e a 700 atm, servono 100 mc di bombole per contenerli..

non ha una sola serra, Sherra, ne ha parecchie....

 

Faccio poi notare un'ultimissima cosa.

La bolletta di casa, relativa all'elettricità, raramente supera i 100 euro al mese, se ci mettiamo anche quella del gas per uso acqua sanitaria, arriviamo a 200 euro al mese, ergo, 2400 euro l'anno. Per rientrare in 8 anni un impianto deve costare al massimo 10k

Se ne costa 50, il rientro è a 50 anni......


 Last edited by: gianlini on Sabato 20 Febbraio 2021 13:46, edited 4 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Sabato 20 Febbraio 2021 13:19

Gian,

lo vedi che ha ragione Draghi quando dice che bisogna rilanciare gli ITIS ? Purtrppo credo

che sia troppo tardi, prendi i due ignoranti qui sotto, nemmeno le unita' di misura, e questi

sarebbero laureati in materie scientifiche ? Questi possono fare giusto i venditori di

materassi (oltre a farsi infinocchiare dai cazzari del web).

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Sabato 20 Febbraio 2021 13:19

Infatti l'errore sta proprio nel pensare di ottenere una qualche risposta interessante da uno come Shera.

E' il porre la domanda, l'errore.

 

Cmq a Milano un fotovoltaico da 3KWp produce circa 10 kwh giorno, più che sufficienti per una utenza normale.

Forse Shera deve far andare la serra con dentro la maria......

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 20 Febbraio 2021 13:16

Ho comunque chiesto a Shera, non a te.

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Sabato 20 Febbraio 2021 13:11

Gano, certo non denoti grande intelligenza a dar credito ad un palese paranoico strampalato come Shera.

già uno che parla di picco di 30 kwh.....

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 20 Febbraio 2021 13:17, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 20 Febbraio 2021 13:02

Magari ha beni in Italia.

 

Shera, puoi elaborare sulla parte finanziaria?

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Sabato 20 Febbraio 2021 12:59

Anche in Brasile hanno Enel?

E le stagioni non sono invertite? quindi è a marzo che ti ritrovi l'idrogeno, non a settembre


 Last edited by: gianlini on Sabato 20 Febbraio 2021 13:00, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 20 Febbraio 2021 12:45

Spiegami Shera che mi interessa.

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: shera on Sabato 20 Febbraio 2021 11:57

avevo fatto i calcoli... per eliminare il contatore enel da 3kw mi servivano 30kwh di picco fotovoltaico

significa che a settembre mi sarei ritroverato con circa 6000kg di idrogeno di sovraproduzione estiva

purtroppo un impianto per generare idrogeno di potenza 30kwh costa sui 50k euro, e non sarei rientrato del capitale prima di 8 anni

 

come al solito per una azienda che si può indebitare avrebbe senso, come investimento privato no: infatti non lo fa nessuno

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Sabato 20 Febbraio 2021 11:59, edited 1 time in total.