Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 21 Febbraio 2021 23:38

Esattamente!

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Domenica 21 Febbraio 2021 23:36

Ma no Gian, e' facilissimo. Quelle case li' in genere son classe energetica G.

Basta fare il cappotto termico e il riscaldamento a pompa di calore e arrivi anche a classe B.

Pe le vetrate metti doppi e tripli vetri, tanto pagano Conte e Di Maio.

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Domenica 21 Febbraio 2021 23:29

Anti, mica facile guadagnare due classi energetiche su case costruite bene e solide 70 anni fa  (cioè già con infissi buoni, grandi superfici vetrate, pareti molto spesse e piene

 

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Domenica 21 Febbraio 2021 21:32

Quella  roba li' te l'ha fatta Conte/M5S eh ?

Asino !

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 21 Febbraio 2021 21:07

Il 10% lo perdi cedendo il credito. Ma non me ne frega nulla. È comunque un grosso vantaggio, perché eviti di tirare fuori i quattrini, eccetto quelli per il tuo tecnico di fiducia che segue l'impresa convenzionata. Ne potresti fare anche a meno, ma sempre meglio avercelo, specialmente se non sei sul posto.

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: shera on Domenica 21 Febbraio 2021 20:58

Gano benissimo, con il bonus 110% cambia tutto

forse riesci a mettere dentro anche le spese del geometra, fatti fare qualche preventivo e metti un buon sistema di accumulo, se non ci sei mai rivendi il surplus...

riassumendo per i bambini dell'asilo, con le rinnovabili servono sistemi di accumulo ed una potenza installata 3x o anche 10x superiore, SE NON VUOI FINIRE COME IL TEXAS

nel tuo caso mal che vada compri la corrente elettrica dalla rete, ma andare offgrid sarà impegnativo

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 21 Febbraio 2021 19:36

Agenzia delle Entrate. Guida superbonus 110%.

 

Devi trovare una ditta te lo fa. Si occupano tutto loro (permessi, lavori etc...) e a te viene più o meno gratis. Forse paghi qualche migliaio di euro al geometra, ma poca roba in confronto al lavoro.

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Domenica 21 Febbraio 2021 17:32

Gian,

se fai il tetto fotovoltaico sulla villa in Brianza, e, contemporaneamente, migliori la

classe energetica di due gradini, hai diritto al 110% dell'intera spesa come credito di

imposta. La novita' molto favorevole e' che il credito e' cedibile, ergo, praticamente

non spendi na' lira per fare l'operazione.

L'aspetto burocratico e' abbastanza pesante e invasivo, il tutto deve essere certificato

da perizie asseverate, e mi pare che sia necessario anche l'assenso dell'agenzia

delle entrate (ma di questo non sono sicuro).

Il governo Conte/M5S e' quello che ha fatto piu' di tutti per l'edilizia.

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Domenica 21 Febbraio 2021 17:05

Gano, resta il fatto che Shera non ti ha risposto.

Ha pastrugnato dieci cose diverse dicendo tutto e il contrario di tutto.

Dato che invece tu hai parlato in modo molto più razionale e sensato, e la cosa potrebbe interessarmi, la soluzione al 110 % di cui parli quali incentivi sfrutta?

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 21 Febbraio 2021 17:07, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 21 Febbraio 2021 16:16

Shera, te l'ho chiesto perché non mi sembra svantaggioso, con il 110 % faccio un impianto fotovoltaico per la casa in Maremma, riscaldamento e acqua calda. 10% mi vanno via di spese di geometra e cazzi e mazzi, con 0 lire ho svoltato la dipendenza dal GPL. Poi quando scendo in vacanza magari mi avanza pure per farci il pieno all'ibrida. Questo è da verificarsi.

 

 

Poi per 10 messaggi ha risposto Gianlini ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: shera on Domenica 21 Febbraio 2021 13:47

in Brasile non metti i pannelli, fai acqua calda direttamente sul tetto con un impianto da poche centinaia di euro

la realtà è che il fotovoltaico deve essere installato in abbondanza e servono sistemi di accumulo, che non sono le batterie ma l'idrogeno

e ti costerebbe più l'impianto elettrico della casa.... a quel punto fai la centrale elettrica e sotto ci metti l'ufficio (dove ci abiti pure)

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Domenica 21 Febbraio 2021 13:02

oiii shera

una curiosita, ma in che zona vivi del brasile ? che hai l inverno da novembre a marzo??

deve essere molto molto ma molto a nord...

 

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: shera on Domenica 21 Febbraio 2021 12:20

la stufetta sotto consuma 48kwh al giorno, ci scaldi una stanza, significa che dai primi di novembre a marzo rimani senza auto e al vivi freddo, però da bravo coglione hai due tesla ferme in garage

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Domenica 21 Febbraio 2021 11:45

Shera, lassa perde che tu non c'azzecchi proprio niente con l'elettrotecnica, ITIS serale

anche per te.

Vuoi fare il backup del fotovoltaico con l'idrogeno a livello individuale? Me te sei fora di

zuc, vorrai mica saltare per aria eh?  Quello lo puoi fare solo a livello di grosse centrali

fotovoltaiche.

Se hai spazio basta il tipico impianto da 3Kw per diventare un individuo a zero emissioni

e a zero spesa energetica.

In ogni famiglia ci sono almeno 2 auto (incluse le famiglie unipersonali), ti compri due

auto elettriche (fra poco non costano un cazzzz) e le tieni sempre collegate all'impianto

fotovoltaico in modo che son sempre cariche, fanno da backup e vai a zonzo a costo

0 (zero).

Con le batterie di due auto hai a disposizione 200 Kwh che, per un'abitazione, son

sifficienti anche per due mesi senza sole.

Pero' non ti entusiasmare eh? L'assessore non tollera che tu vai in giro aggratis,

ergo, ti mettera' la scatoletta alle auto con relativa tassa sulla percorrenza.

 

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: shera on Domenica 21 Febbraio 2021 11:29

Gano innanzitutto la scelta del Texas è scellerata, per di più producono petrolio...

il fulcro è che per sostituire una centrale a gas che produce 100 tutti i giorni, servono rinnovabili equivalenti a 1000 di picco... il surplus estivo lo immagazzini in idrogeno: le auto del futuro andranno a idrogeno, perchè dovremo utilizzare il surplus di fotovoltaico immagazzinato quando le giornate sono più lunghe

considera che d'inverno il fotovoltaico produce 0 quando nevica, 10% con la nebbia, il 20% a dicembre...

se tu vuoi un sistema da 3kw devi istallarne 10 volte tanto per stare tranquillo (certo puoi anche prendere un generatore a gasolio e tenere 10 barili in garage)

l'utopia fuffologica di uillies, che io volevo mettere in pratica, mi costava 50000 euro solo di impianto di elettrolisi da solare a idrogeno, per lo stoccaggio dell'energia

poi il 30kw di solare con batterie, altri 50000 euro

Con 100k andavo offgrid e risparmiavo se va bene 5k all'anno di energia, certo ci sarebbe stato il surplus di idrogeno... ma non c'è un mercato dell'idrogeno ad oggi!

in conclusione le auto a idrogeno serviranno solo a smaltire il surplus di fotovoltaico, e le rinnovabili da sole devono comprire almeno 3 volte la produzione di gas/carbone etc... ogni mw istallato di gas, ne servono 3 di mix fotovoltaico+eolico per non finire come il texas

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.