Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Sabato 02 Luglio 2022 11:44

Willies, credo che l'auto di proprietà e soprattutto l'auto status symbol, sono al capolinea

Non guardare le statistiche, quarda anche i dati: si vendono i modelli base e superscontati, utilitarie un po' grosse da usare come prima e seconda auto

Una Jeep motore 1000 (quello della fiat uno modello base per intendersi) a 20k con incentivi si piazza discretamente, il resto sono panda con batteria potenziata e frenata modello ebike, utilitarie e qualche centinaio di supercar (giocattoli)

poi le auto per il noleggio (quindi id3, golf, 500 elettrica... ma con numeretti da car sharing)

Audi, Mercedes, ammiraglie varie o anche segmento medie? rimangono nei piazzali (sì certo perchè mancano i chip fermano la produzione)

NO, la produzione è ferma perchè mancano gli ordinativi!!!!

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 01 Luglio 2022 20:53

nuovo mese ed andazzo solito per il nostro mercato auto, -15%

https://www.quattroruote.it/news/mercato/2022/07/01/mercato_italiano_mercato_auto_italia_giugno_2022.html

 

in Cina le elettriche mediamente raddoppiano come al solito, ormai siamo ad oltre 1 auto elettrica su 4 immatricolate, di questo passo per il 2025 in Cina le endotermiche sono al capolinea

 

e tra due anni arriva l'auto autonoma di Elon senza volante e pedali .... 

 

che decennio pazzesco, come sempre secondo me 2030 nuovo mondo, mancano solo 8 anni

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 01 Luglio 2022 16:39

sono un fan sfegatato di Elon in ogni mia singola cellula, lo so, per nessuno è una novità

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 30 Giugno 2022 11:17

perché il fotovoltaico è unico, inconfrontabile, imparagonabile, inarrivabile

https://www.mitrex.com/

 


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 30 Giugno 2022 11:18, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Mercoledì 29 Giugno 2022 12:49

manno Anti..  ma figuriamoci se mi mi metto a fare una trafila simile..

 

Io sono all'antica  vedere soldi...vendere cammello...

Se vogliono vendere bene, altrimenti compro altrove.... o sto senza. 

alla fine posso comprare ovunque in europa e fuori europa... 

 

Il concetto pero' e' che di tutti i famosissimi piazzali zeppi di auto invendute  di cui si pubblicavano immagini nel 2021. Sembra siano state vendute (o non ci fossero proprio). meno male che c'era crisi..

Alla fine stanno tirando il prezzo e cercano di guadagnare appunto sul finanziamento e sul fatto che prima o poi pagherai una penale.

 

Comunque.. parlando di una auto del valore commerciale REALE di 10-12mila euro...  viene proposta come disponibile a 20mila euro (colore che decidono loro).

Se la compri con il finanziamento ti costa 18mila... ma la paghi con 48 comode rate da 490 euro... cioe' 23.520 euro...

insomma: comprereste un auto da quest'uomo?  ;)


 Last edited by: Peavey on Mercoledì 29 Giugno 2022 12:55, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Mercoledì 29 Giugno 2022 12:22

Fai il finanziamento e dopo qualche mese (leggere il contratto) lo estringui.

Certo, in genere ti mettono una penale, ma non puo' essere superiore al 1%

del capitale residuo, 100 euro di penale ogni 10.000 son solo 25 caffe' a Zurigo.

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Mercoledì 29 Giugno 2022 11:50

intanto io son due giorni che giro per comprare (in Italia)  un'auto termica piccola di servizio in pronta consegna e non c'e' verso di trovarla.

Mai successo... in genere quando mi serve un'auto giro un paio di giorni e alla fine concludo rapidamente, acquistando un'auto nuova in esposizione o in stock.

Il massimo e' il ocncessionario toyota che mi ha detto testuali parole: "Ce l'ho in stock.. ma o fai il finanziamento a 48 mesi o non te la do."

fnclo.. indebitarmi per un auto?..  piuttosto la compro usata...

Ad ogni modo.. prezzi in orbita... altro che invenduti. Le uniche che sono in pronta consegna sono i rottami storici... marche barzelletta.

Se vuoi auto vere  i prezzi son saliti del 40% e fatichi a trovarle. I concessionari spingono soltanto per finanziamenti a lungo raggio.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 29 Giugno 2022 11:47

Esattamente, il problema non è la siccità. Non è la prima volta che capita in Italia, ma la mancanza di infrastrutture.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Mercoledì 29 Giugno 2022 11:14

"La Germania ha in progetto di riaprire le centrali a carbone per aumentare di 10GW l'energia elettrica prodotta con fonti "alternative"."

 

Diciamo che in Germania sono molto preoccupati per la la situazione energetica ed ammettono che quest'inverno potrebbero avere seri problemi di razionamento del gas e relative pensanti ripercussioni sull'ecomonia. In Italia invece (noto paese di fenomeni da bar) abbiamo quel genio di Cingolani che continua a dire che va tutto bene. E giù tutti ad applaudire al governo dei migliuori.

 

A proposito di siccità, pare che gli acquedotti italiani siano dei veri o propri colabrodi e che disperdano mediamente dalle loro tubature il 50% dell'acqua potabile distribuita. Si va da Milano che perde il 20% al solito sud dove ci sono acquedotti che perdono l'80% anche di quella poca acqua che riescono a raccimolare ora. La verità è che gli italiani la siccità ce l'hanno prima di tutto nella testa...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 29 Giugno 2022 09:54

nonostante la quantità straordinaria di problemi esistenti (sanitari, embarghi, prezzi materie, ecc.) quest'anno le plug-in minimo raddoppieranno lo stesso, il tutto con un mercato auto globale in forte calo, enome problema per le legacy piene di debiti costrette ad affrontare ristrutturazioni enormi

 

la gente ancora non ha capito la velocità e la ferocia del marasma in corso, anche ieri cianciavo con un tizio che mi diceva 'decenni' .... poverino


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 29 Giugno 2022 09:56, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: hobi50 on Mercoledì 29 Giugno 2022 09:14

Tranquilli ,il propagandista principe ci ha informati che la siccità c'è stata anche nei secoli scorsi e ...il mondo è sopravvissuto.

Quindi non c'è da preoccuparsi.

Ed insieme alla siccità nel mondo ci sono già stati pure la peste,le cavallette e qualche glaciazione.

Dov'e' il problema ?

Per fortuna questo inverno compenseremo con un po' più di freddo per mancanza di gas .
Forse per qualcuno il caldo non è un problema ma il freddo si !
Che buffo come il tifo politico spinga qualcuno ad irridere il caldo e demonizzare il freddo .


Hobi

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 28 Giugno 2022 14:59

mentre il mio stato d'animo ondeggia come al solito tra la disillusione e l'incazzamento totale gurdandomi intorno (miei paraggi bruciati, evviva le guerre, niente acqua, bisogna consumare inquinare e bruciare fossili più che si può, miliardi affamati derelitti senzatetto e sparuti gozzoviglianti ultraproprietari, devi lavorare anche se non servi ad un cazzo anzi il tuo lavoro consiste nel creare problemi agli altri, qualsiasi cosa fai deve rompersi prima possibile, se ti stai cuocendo i coglioni non è perché tu 'bruci' fossili anzi quel 'bruciare' fa freddo, ecc. ecc. ) mi chiedo come ogni giorno QUANDO finirà l'imbecillità umana ... ti prego Elon trova un rimedio

 

intanto cero qualcosa per tirarmi su di morale e non cedere alla violenza totale .... qualcosa tipo qiesto

https://cleantechnica.com/2022/06/28/technology-helps-self-driving-cars-learn-from-own-memories/

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Giugno 2022 11:11

La Germania ha in progetto di riaprire le centrali a carbone per aumentare di 10GW l'energia elettrica prodotta con fonti "alternative".

 

Decarbonizzazione? Greta?

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Martedì 28 Giugno 2022 11:06

"la clamorosa siccità" 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 28 Giugno 2022 08:10

la clamorosa siccità (lo so, per guido guidi e XTOLT diluvia) aiuta la merda draghi (sostenuta da rarissimi rincoglioniti totalmente) a completare il disastro italico ... FORSE siamo l'UNICO paese al mondo in cui (oltre a finanziare l'acquisto di endotermiche) la quota rinnovabile nell'energia consumata CALA

 

https://www.qualenergia.it/articoli/gennaio-maggio-idroelettrico-perde-oltre-7-twh-leggero-aumento-fotovoltaico-eolico/


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 28 Giugno 2022 08:11, edited 1 time in total.