Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico ¶
By: Morphy on Lunedì 19 Giugno 2023 15:49
Il parametro peso, per le auto che circolano in città, dovrebbe diventare un elemento fondamentale. Che la tua auto sia elettrica o a combustione, TU non puoi circolare in città con un suv da 2 tonellate. In città si gira con le city-car. In una mia visione ideale, le auto (qualsiasi auto) NON dovrebbero circolare nelle città (altro che car sharing). STOP alle auto. Ovviamente occorrerebbero investimenti ingenti per triplicare i mezzi pubblici, per costruire una rete COMPLETA di ciclabili, per ridisegnare completamente la circolazione urbana, etc. etc. etc.
In Italia purtroppo l'unica politica che possiamo praticare è quella di fare i finocchi con i culi degli altri, dato che lo Stato non ha nemmeno i soldi per tappare le buche o per rasare l'erba ai giardinetti. Per ottenere questo occorrerebbe una spesa pubblica più intelligente (una redistribuzione della spesa), e invece la Merdoni usa il PNRR-lgbt+q--+ (che io non avrei mai accettato) per costruire bombe e per mantenere i pensionati privilegiati dai 3000 euro in su. Ovviamente la critica è valida pure per quelli che son venuti prima, Grillo e Di Maio in primis...
– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...
Last edited by: Morphy on Lunedì 19 Giugno 2023 15:52, edited 2 times in total.