Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

By: lmwillys1 on Giovedì 20 Aprile 2023 13:54

Collezionare ferraglia antica è un hobby per ricchi nostalgici.

---------

stamattina ho dato da sistemare due dat che avevo imballati in garage, quello che li sistema dice che c'è gente che li prenderebbe e io glieli mollo subito

:-)

By: lmwillys1 on Giovedì 20 Aprile 2023 13:43

questi inglisc ti resuscitano e fanno elettrico qualsiasi rottame anni 60, specialmente quelli che per averli ti serve il portafoglio a fisarmonica ... questa phantom 5 è fichissima

https://lunaz.design/cars/rolls-royce/

vendi la villa e ti compri l'avantreno, poi per il resto venderai qualcos'altro ... 

a te arrapa roba del genere, per me il sedile è troppo in basso scomodissima ammortizza una minchia e magari col tettuccio non c'entro

Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 20 Aprile 2023 13:47, edited 3 times in total.

By: Peavey on Giovedì 20 Aprile 2023 13:00

beh c'é il bulli elettrico. E' molto ben fatto

https://www.volkswagen.it/it/auto-elettriche-e-ibride/auto-elettriche/id-buzz.html

By: shera on Giovedì 20 Aprile 2023 12:21

Oggi come oggi comprerei un Caravelle e metterei su un bel retrofit elettrico

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

By: Tuco on Giovedì 20 Aprile 2023 12:03

Riuscirai a comprarla Peavey,

D'altronde, mi immagino in quanti al giorno d'oggi desidererebbero comprarsi una carrozza supersportiva rarissima a trazione equina.

Immagino nessuno...

Collezionare ferraglia antica è un hobby per ricchi nostalgici.

SLAVA UKRAINII !

By: Peavey on Giovedì 20 Aprile 2023 10:46

io , invece, vorrei comprare questa... (ma dubito fortemente di riuscire a farcela. restera' un sogno nel cassetto)... gli anni sessanta sono stati il top  assoluto per il design della carrozzeria.

By: lmwillys1 on Giovedì 20 Aprile 2023 09:01

non ha senso fare auto con quelle prestazioni e quei pesi. Non sono mezzi razionali.

--------

sfondi un portone spalancato

io due ruote o quadriciclo, o se la produrranno questa

primo trimestre tesla

https://tesla-cdn.thron.com/static/ZXSBN8_TSLA_Q1_2023_Update_ABMJPG.pdf?xseo=&response-content-disposition=inline%3Bfilename%3D%22e826b065-cc14-467c-8c9c-e1feb7189ba8.pdf%22

https://seekingalpha.com/article/4595114-tesla-inc-tsla-q1-2023-earnings-call-transcript

Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 20 Aprile 2023 09:08, edited 2 times in total.

By: Peavey on Giovedì 20 Aprile 2023 08:52

Uh beh certo le auto superleggere sono rare. Quello che voglio dire ( e che fai finta di non capire) è che non ha senso fare auto con quelle prestazioni e quei pesi. Non sono mezzi razionali.

Quantoalle prestazioni. E' vero, sullo sparo al semaforo una elettrica é imbattibile. Seicento hp fanno tutto loro.

Mettiamo pero' qualsiasi elettrica e una lotus su un passo alpino e poi ne riparliamo.

Onestamente. Pure in autostrada il piacere di guida é a favore della lotus.

Serbatoi d un quintale? Guidi un camion?   con quaranta litri di benzin hai ottocento km di autonomia.

Onestamente? Un pane elettrica con batteria piccola e autonomia ddi duecentocinquanta km e' l'auto del futuro.

Ci sono quasi arrivati. Batterie più  leggere, meno potenza, quindi ruote piccole e sottili. Meno peso speso in cazzate, ed il futuro e' arrivato.

Davvero non capisco questa corsa alle auto senza senso. Obiettivamente, che te ne fai di cinquecento hp per girare su strada? Prima o poi ammazzi. Qualcuno

By: lmwillys1 on Giovedì 20 Aprile 2023 08:21

Beh, però. Io uso un'uto che pesa meno di mille kg  e che cammina come un proiettile, pur consumando poco ...... Non e' pensabile di portarsi in giro una tonnellata di batteria....... E l'auto ti spara davvero a 100 kmh in due secondi... Poi pero' non la fermi piu'.

----------

l'auto che hai tu ce l'hai solo tu al mondo , nessuna endotermica per quanto minuscola possa essere pesa oggi meno di una tonnellata, manco la panda ... nessuno ha una batteria da 1 tonnellata, la più grande delle tesla pesa 6 quintali si e no, ma una endotermica recupera quintali a iosa con tutta la ferraglia di cui necessita e un quintale solo di carburante ce lo metti .... le prestazioni di una elettrica sono imparagonabili ad una endotermica compreso la tua e se le hai provate come dici lo sai benissimo, la straccia su ogni singolo parametro, io gironzolo su 4 ruote (il 10 % del totale dei miei giri) in un quadriciclo minimale il 99% delle volte, il rimanente  1% (due volte l'anno) in una vecchia model s85 che per me basta ed avanza, la s plaid è perfetta per il suicidio  .... per fermarsi una elettrica ha in più il regen che una endotermica non ha

comunque ormai il mondo classico dell'auto inquinante assassina in proprietà con tutti bloccati intasati e parcheggi in quarta fila sui marciapiedi volge al termine, si va nel nuovo mondo, a chi recalcitra un bel cucuzzolo

By: Peavey on Mercoledì 19 Aprile 2023 22:05

Beh, però. Io uso un'uto che pesa meno di mille kg  e che cammina come un proiettile, pur consumando poco,

Ad ogni modo, tornndo alle elettriche, ne abbiamo fusa una, a furia di supercharger.

In pratica facendo un po di km di fila sé stato necessario ricaricare tre quattro volte in un giorno.

Nessun problema... Supercharger dedicato e carica dal 30% al 90%.  Poi via. Belli allegri, a tutta birra. Sulle autostrade tedesche.

Il supercharger mantiene la promessa, in mezz'ora riempie l'auto. Il tempo di un caffè e sei pronto per ripartire.

Il problema viene quando viaggi davvero. L'auto non regge le ricariche ravvicinate. Risutato:batteria fusa su un auto con meno di quindicimila km.

Fusa davvero... Auto piantata..e allarme di rischio incendio. Carro attrezzi e officina. Una sola officina e' in grado di intervenire su queste batterie.

Quindi spedita l'auto... Chissdove...  Con un camion.  Menomale che la menano con l'OTA. :) Vedremo SE tornerà  o se cambiano l'auto.

Se volete vi racconto anche l'esperienza di restare chiuso dentro ad una fighissima auto dal design minimalista, percheè non riconosceva piu la chiave digitale.  Non c'è. Modo di aprire le porte in manuale. Resti chiuso dentro. :).

Per il resto mi avevano convinto.  Se imparano a costruirle son le auto del futuro

Last edited by: Peavey on Mercoledì 19 Aprile 2023 22:15, edited 2 times in total.

By: lmwillys1 on Mercoledì 19 Aprile 2023 14:58

beh, in giro c'erano solo pachidermi endotermici prima di questi pachidermi elettrici, sempre ridicoli carriarmati per portare a zonzo magari un solo coglione, non è cambiata la situazione, assurdi i primi, idem questi

ormai c'è la guida autonoma quindi appena si proibirà come dovuto la guida umana si dimezzeranno pesi e consumi e si ridurrà a massimo 1/10 il parco circolante

siamo solo all'inizio della transizione, quando sarà completata la situazione attuale sarà solo un ridicolo assurdo ricordo

By: Peavey on Mercoledì 19 Aprile 2023 11:23

Uh, beh,  ste batterie sono il nodo cruciale.

Non e' pensabile di portarsi in giro una tonnellata di batteria. L'auto diventa una schifezza inguidabile.

Nel senso che hai seicento cavalli da spremere... per fare uno sparo che ti toglie il fiato. E l'auto ti spara davvero a 100 kmh in due secondi...

Poi pero' non la fermi piu'. neppure con cerchi da 18" e brembo carboceramici.

L'impressione e' di viaggiare su un camion con un baricentro molto basso... Per intenderci un dischetto da hockey  da una tonnellata.

parte come una palla di fucile..  ma alla prima buca-avvallamento prende il volo. Alla staccata, ti appendi ai freni e speri che le gomme non strappino l'asfalto.

Non parliamo poi in curva.. bisogna dimenticare tutto quello che sai...Qui   la curva si sorteggia... si tirano i dadi e a meta' curva si vede se vai dritto, se stai dentro, o se chiudi troppo.

Le ho provate anche in condizioni di neve e ghiaccio su passi alpini.  

Bisogna dire che: peso, assetto e ruote adatte a scaricare seicento cavalli a terra, rendono la vita difficile quando sei in condizioni di neve e temperature sotto zero.

Nonostante i controlli elettronici.  Sono saponette non adatte ai terreni scivolosi.. ( e lo dico da guidatore invernale abituale di una supersportiva).

Assolutamente senza senso avere quelle potenze su auto che dovrebbero avere al massimo centoventi cavalli. 

Dovrebbero regolamentare la potenza massima erogabile.  Non ha senso fare una scelta ecologica e poi costruire auto che portano in giro strutture adatte ad un'auto da corsa, ma usate  per girare in citta'.  E' il nodo cruciale che rende l'auto inutile.inefficiente ed in definitiva non adatta allo scopo per cui e' stata acquistata: Portarti in giro inquinando meno.

By: lmwillys1 on Mercoledì 19 Aprile 2023 09:40

bentornato Peavey, è in corso il salone cinese con robetta tipo questa

https://cnevpost.com/2023/04/19/catl-unveils-condensed-battery/

l'evoluzione è in pieno corso, stravolgerà tutto entro il mio 2030, nana decerebra e marmaglia seguace o imitatrice estera totalmente ininfluente

Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 19 Aprile 2023 09:43, edited 1 time in total.

By: Peavey on Mercoledì 19 Aprile 2023 09:09

Tornato,dopo un mese piuttosto intenso.

Ho avuto occasione di usare diverse auto elettriche premium, per periodi piuttosto lunghi e di conseguenza ho fatto parecchi km (come al solito).

Alla fine mi son fatto un'idea abbastanza precisa, di Tesla e di alcune concorrenti tra quelle piu' quotate.

Se volete, ne parliamo. In generale, senza nomi, perche' non voglio fare pubblicita'  positiva/negativa a nessuno.

By: XTOL on Lunedì 17 Aprile 2023 14:50