Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Venerdì 22 Settembre 2023 14:08

Che animale stupido!

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Venerdì 22 Settembre 2023 12:28

eheh, dura confrontarsi con la propria stupidità, eh, u.i.llie?

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 22 Settembre 2023 09:11

vabbé, per chi non è eccessivamente interessato a sto povero demente .... 

https://www.thenationalnews.com/business/technology/2023/09/20/oracle-powered-tesla-cybertruck-police-vehicle-among-larry-ellisons-visions-for-future/

 

la cinese NIO si fa i chip ed il sistema operativo

https://cnevpost.com/2023/09/21/nio-unveils-1st-in-house-developed-chip-yangjian/

https://cnevpost.com/2023/09/21/nio-unveils-skyos/

 

cinesi che ormai producono un milione di plug-in al mese


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 22 Settembre 2023 09:15, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Venerdì 22 Settembre 2023 09:07

ahahah! le previsioni sono difficili, specie quelle sul futuro, eh, u.i.llie?

 

mi consumerei i polpastrelli

potresti cominciare con UNA... magari questa:

lmwillys1 on Lunedì 20 Aprile 2020 17:48
entro fine maggio ogni possibile contenitore esistente di qualsiasi tipo in cui stoccare petrolio sarà pieno, non manca tanto

"XTOL on Lunedì 20 Aprile 2020 18:14
acc! mi tocca comprare!"

 


 Last edited by: XTOL on Venerdì 22 Settembre 2023 09:09, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 22 Settembre 2023 08:52

nel 2020 c'era il covid, tutto fermo quindi non si consumava il petrolio, stoccaggi stracolmi con petroliere stracolme al largo e prezzi NEGATIVI, chia veva barili di petrolio veniva pagato per TENERSELI, RIPORTAVO SOLO LA SITUAZIONE caro imbecille

confermo quello che scrivevo l'anno dopo, finora è stata UNICAMENTE la Cina a portare avanti la rivoluzione energetica ma ora partono tutti gli altri, magari due anni fa speravo che l'occidente si svegliasse prima ma meglio tardi che mai

 

non mi metto certo a riportare tutte le tue cazzate, mi consumerei i polpastrelli

 

le mie previsioni espresse qui sono arcinote, fine del capitalismo per il 2030 ... e l'ho detto qui MOLTO PRIMA (un decennio prima) della comparsa sulla scena di schwab e grande reset

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 22 Settembre 2023 09:29, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Venerdì 22 Settembre 2023 08:40

ah, capisco... i soliti 10 anni

 

 


 Last edited by: XTOL on Venerdì 22 Settembre 2023 08:41, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 22 Settembre 2023 08:35

come vuoi che vada con fotovoltaico ed auto elettriche che raddoppiano ogni anno ?

per il crollo dei prezzi del petrolio Tony Seba prevedeva 25 dollari nel 2030

concordo

 

 

anche oggi mi gonfiano i coglioni  con i migranti, mamma mia quanti migranti (la Polonia non li vuole più, strano, dopo aver incamerato qualche milione di ucraini) .... io lascerei la nana decerebrata al governo così che aggiungendo l'Africa intera nel blocco BRICS tra un decennio la direzione della migrazione si inverte, noi italiani ridotti in mutande nuotiamo verso la ricca Africa ... non che la migrazione ECONOMICA di italiani sarebbe una grande novità , di discendenti di almeno 30 MILIONI di veneti antenati degli odierni razzisti compaesani di Bull ce ne sono almeno un centinaio di milioni sparsi nel globo


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 22 Settembre 2023 08:39, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Giovedì 21 Settembre 2023 23:13

e col petrolio come va, u.i.llie?

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 21 Settembre 2023 22:11

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 21 Settembre 2023 10:06

in Cina la guerra dei prezzi nel mercato auto non sembra arrestarsi 

tanto per dire ad un anno esatto dal lancio (visto anche il risulltato infruttuoso) xpeng cala il prezzo della sua G9 del 15%, un calo MEDIO annuo più o meno generalizzato per ogni auto di ogni marca (le 'legacy' hanno calato di più, le VW elettriche in Cina costano la metà rispetto ai prezzi applicati in occidente) ... la cosa interessante di questa xpeng g9 è che la piattaforma su cui era basata questa vettura è stata comprata da VW, ora mantenendo una estetica praticamente invariata la piattaforma è nuova, cioè la grande VW ha comprato dalla piccola xpeng una piattaforma vecchia già superata e dismessa

https://carnewschina.com/2023/09/19/the-2024-xpeng-g9-launched/

questa è la situazione mentre i cinesi avviano lo sbarco in massa in occidente 

aggiungendo l'incombente guida autonoma non è difficile immaginare lo sconquasso totale


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 21 Settembre 2023 10:13, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 20 Settembre 2023 10:30

in Europa ad agosto il 21% delle auto immatricolate sono BEV (battery electric vehicle, elettriche pure, con nessun motore endotermico)

e ora comincia lo sbarco in massa dei cinesi (produrranno anche in Europa)

l'Italia della nana decerebrata (quella che camminando sul tacco 12 striscia lo stesso l'informe culone lucidando il pavimento) è al 5% (e nessuno al mondo ovviamente investe qui per produrre manco uno spillo)

 

https://insideevs.it/news/687544/vendite-auto-elettriche-europa-agosto-2023/


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 20 Settembre 2023 10:34, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Martedì 19 Settembre 2023 09:23

je poi dì che doveva scrivere: Clean-solar-leads-drive-away-from-dirty-oil-to-dirty-lithium

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 19 Settembre 2023 09:20

Tony Seba parlava delle neonate Tesla e BYD nel 2010 .... no dico ... nel 2010 .... 

 

https://www.sfgate.com/green/article/Clean-solar-leads-drive-away-from-dirty-oil-3187421.php

 

chejevoidì ?

 

caro Tony sei proprio bravo, troppo forte  ..... lo so che pure io dico quello che dice lui qui da un decennio ma io sono una pippa .... 

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 19 Settembre 2023 09:20, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Martedì 19 Settembre 2023 09:08

allora ecco "tutto il resto"

 

CLIMATE, ENERGY, SUSTAINABILITY

The Paradox of Lithium

...

We must not fall into the same traps from which we are trying to free ourselves.

Together with the powerful “curative” and “palliative” qualities of lithium on the effects of climate change, it is necessary to consider the potential “side effects” and communicate them in transparent manner. These side effects include: use of large quantities of water and related pollution; potential increase in carbon dioxide emissions; production of large quantities of mineral waste; increased respiratory problems; alteration of the hydrological cycle.

Obviously the economic interests at stake are enormous. Australia, Chile and China produce 90% of the world’s lithium. The global lithium market rapidly approaching $8 billion....

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 19 Settembre 2023 08:40

... perché Tony Seba è Tony Seba, tutto il resto non vale un cazzo ....

https://twitter.com/tonyseba/status/1701251192037474756

 

 

mentre il nostro governo di merda triplica le sanzioni pecuniarie per le violazioni al codice della strada incentivando ulteriormente l'acquisto di un mezzo privato (se ti beccano col cell la multina può arrivare a 2.588 neuro, 990 se parcheggi in un posto per disabili, 800 neuro se il tuo monopattino non ha le frecce, e se superi di 1 kmh il limite di velocità ti strappano direttamente i coglioni ....) quel morto di fame e testa di cazzo di bill gates può continuare a shortare quanto vuole Elon .... ma Elon è Elon ... Lui ASFALTA

 

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 19 Settembre 2023 08:47, edited 1 time in total.