Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 05 Maggio 2021 09:22

ieri chiacchieravo di pnrr e consumi energetici per i quali sostenevo che ci sarà un crollo , ad un certo punto uno sostenne che terna e governo prevedevano 700 TWh di consumi al 2050, io gli ho detto 'ma che cazzo dici ?'  e ...

'La produzione elettrica deve più che raddoppiare rispetto a quella attuale e collocarsi a 600-700 TWh' ( https://www.minambiente.it/sites/default/files/lts_gennaio_2021.pdf )

non ci si crede ... l'anno scorso sono stati appena più di 300 TWh (con più o meno il 7% di perdite di rete), il covid ha inciso una decina di TWh, avevo già messo qui i conti che se sostituiamo TUTTE le auto esistenti in Italia con tutte tesla elettriche pure (ma esiste pure la spring che pesa la metà e consuma molto meno) sono circa 80 TWh (tralascio che fra 10 anni in giro ci saranno si e no 10 milioni di auto rispetto ai 40 milioni odierni), il saldo della popolazione in Italia CALA dal 1992 nonostante il perenne saldo positivo di immigrati che purtroppo ora stanno smettendo pure loro di fare figli, ogni anno oggi si fanno la metà di figli rispetto a 60-70 anni fa e a meno che non si trovi la soluzione per l'immortalità più che vecchi non si campa , a meno che tutti d'ora in avanti si mettano a trombare e procreare indefessamente è ovvio che nel 2050 in Italia la popolazione sarà INFERIORE per MILIONI di persone (lo scorso anno siamo calati di 384 mila e il covid ha contribuito solo per una parte), aggiungiamo l'efficienza che ora stiamo perfino incentivando , ecc. ecc.  ... mi chiedo ...

MA CHI CAZZO FA LE PREVISIONI IN TERNA E AL GOVERNO ? E QUELLA TESTA DI CAZZO DI CINGOLANI CHI LO HA MESSO A DECIDERE COGLIONATE PER L'ITALIA ? MA CHI CAZZO DECIDE COME E QUANTO SPENDERE I SOLDI PUBBLICI ? POSSIBILE CHE SOLO COGLIONI INTEGRALI POSSANO CONTINUARE A PRENDERE QUESTE DECISIONI ?


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 05 Maggio 2021 10:13, edited 6 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Martedì 04 Maggio 2021 13:55

Shera la Dacia Spring, mi sono interessato perchè la volevo prendere. Io faccio 4 pieni di gasolio all'anno per cui cercavo un auto piccola ed elettrica per fare quei 20 km al giorno di media. Costa sui 21 mila euro ma se rottami la vecchia vai intorno ai 10 mila con gli incentivi. Però è una vera city car e cioè se la usi su una statale non puoi nemmeno azzardarti a superare un cammion che va a 70 all'ora perchè impiegheresti troppo.

 

E' carina ma diciamo che 21 mila euro per usarla solo in città (per cui ti occorre un'altra auto) è ancora un giocattolino troppo caro per la gente comune. I prezzi delle auto elettriche attualmente devono ridursi di almeno due terzi...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 04 Maggio 2021 10:30

si, ok

la cosa che mi affascina è il crollo bestiale già avviato dei consumi energetici planetari ... con la inevitabile crisi conseguente del sistema (che fa di tutto per opporsi ovviamente, ma è una guerra persa in partenza)

:-)

 

la lampadella di Rossi ... pensa se esce veramente quanti camion può eliminare per il trasporto verdume vario dai campi agricoli alle città .... ma anche solo ficcandola nei lampioni stradali che tragedia finanziaria sarebbe ...

:-)

 


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 04 Maggio 2021 10:38, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Martedì 04 Maggio 2021 10:16

Willies la Dacia Spring è già in produzione: 15000 euro, è un suv pure carino...

poi ci sono le bici elettriche, una kawasaki piegevole sui 15000 euro, la porti pure in metropolitana o sul treno

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 04 Maggio 2021 09:48

al salone auto di Shanghai è stata presentata una auto che secondo me ha caratteristiche sufficienti per mettere la parola FINE definitivamente alle auto endotermiche

si chiama BYD EA1

arriva tra 2 anni, forse insieme alla tesla 2, anche se è impossibile produrla in quantità sufficiente per soddisfare la potenziale domanda penso che tra due anni le vendite di endotermiche  evaporeranno, sicuramente entro il 2025 si azzereranno

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 04 Maggio 2021 08:56

mah Sergé, lo immagino leggermente diverso 

:-)

 

2021-05-03 11:11 Frank Acland

Dear Andrea,

So you are testing the SKLeds with plants growing in an indoor environment?

Best regards,

Frank Acland

2021-05-03 12:22 Andrea Rossi

Frank Acland:
Yes, we are making experiments with a friend of mine who owns a series of greenhouses.
Warm Regards,
A.R.

 

 

mah ... speriamo che non lo bloccano anche stavolta ... noi abbiamo quei coglioni integrali di draghi e cingolani quindi il nostro destino in questa società è già compromesso, meglio un bel mondo nuovo uguale per tutti


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 04 Maggio 2021 09:01, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Lunedì 03 Maggio 2021 16:21

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 03 Maggio 2021 13:20

sarebbe bellissimo un pianeta senza le minkiate proprietà privata denaro capitalismo e religione ... pensa che ficata l'intero globo connesso per scambiarsi l'energia con linee ad alta tensione sommerse o interrate o come è meglio , gli accumuli necessari sarebbero minimi, quando in un emisfero è estate nell'altro è inverno, uno si cuoce al sole mentre l'altro si zavorra per non decollare col ventaccio e si scambiano gli eccessi di energia , ecc.

è cicciato fuori un nuovo progetto che ricorda il desertec ... mi piacerebbe ne spuntassero fuori altri milioni

https://xlinks.co

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 03 Maggio 2021 13:04

 

 

 

 

 

 

 

 

 

quasi un'ora e mezza, ed era il minimo di tempo necessario per documentare un minimo l'evento ....

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Domenica 02 Maggio 2021 11:37

Il mio sogno è vedere uno scaffalista della Fnac che vende il bilocale a milano e si compra 50 Citroen Ami per farci car sharing

Quando arriverà quel giorno cambierò idea sulla stupidità dei milanesotti

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 02 Maggio 2021 10:07

mesi col bel tempo (diciamo 6 mesi l'anno) bici elettrica, il resto ride hailing

 

 


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 02 Maggio 2021 10:10, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Domenica 02 Maggio 2021 09:01

Nel 2030 ci saranno oltre un miliardo di bici e scooter elettrici

le auto elettriche è solo questione di colli di bottiglia in produzione, ci saranno lunghe liste di attesa...

per questo il car sharing è una strada intermedia finchè non si riesce a rinnovare tutto il parco auto

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Domenica 02 Maggio 2021 08:59

Willis mio nipote ha preso la bici elettrica, pagata quanto una piccola moto, ma un'opera d'arte costruita quasi su misura, ti dico solo che la batteria dura 100 km

Va in giro anche nell'area pedonale e contromano per brevi tratti, cosa che in moto non esiste!!!

Risparmia 50/100 euro di benzina al mese e la bolletta di casa è sempre la stessa...

Quindi lo scooter lo vende per non pagare bollo e assicurazione.

 

Kia, per rendere il progetto più accessibile e più appetibile ... Potrebbe anche decidere di far pagare un canone di noleggio di durata variabile, da una settimana a qualche mese.

Un quadriciclo elettrico ti costa 800 euro di cauzione e 60 euro al mese di noleggio...

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 02 Maggio 2021 07:23

timidamente mi contrappongo alla colossale stronzata riportata da Ptorr ... perfino la iea comincia a rassegnarsi ipotizzando per il 2030 tre scenari

1) 145 milioni di ev in circolazione

2) 230 milioni

3) di più

ovviamente sarà la 3

https://www.iea.org/news/global-electric-car-sales-set-for-further-strong-growth-after-40-rise-in-2020

:-)

Il 20% dei possessori auto elettrica torna al motore termico  

  By: ptorr on Domenica 02 Maggio 2021 05:03

Fino al 20% di "pentiti" è una grande percentuale che certamente incide sullo sviluppo della mobilità elettrica.

Le cause sono note, scomodità ricarica e autonomia

https://www.vaielettrico.it/lauto-elettrica-e-un-problema-uno-su-5-torna-indietro-ecco-perche/