Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

By: Tuco on Sabato 11 Dicembre 2021 11:32

Son svariati lustri che sappiamo che il nostro Rossi è un mitomane.

Non credo sia il caso di perderci ulteriore tempo.

Perché lo fa? Perché c'è tanta gente che abbocca.

Credo che lo farebbe anche gratis, visto che il mitomane

ama essere al centro dell'attenzione.

SLAVA UKRAINII !

By: Peavey on Sabato 11 Dicembre 2021 11:19

ho dato una scorsa al pdf..

in sostanza dalle tabelle : a 88 cm di distanza, con 5 w di alimentazione hai circa mille lux/ mq.. ergo meno di 1000 lumen emessi dalla lampada.

Il Lumen indica il flusso luminoso totale emesso da un apparecchio. Lux indica la misura in cui viene illuminata una superficie da una luce. Una lampada da 1000 lumen, che distribuisce la sua luce su una superficie di 1 m², illumina questa zona con 1000 lux. Gli stessi 1000 lumen distribuiti su 10 m² illuminano la zona di 100 lux.

insomma  ...  sulla carta  poca roba...

Last edited by: Peavey on Sabato 11 Dicembre 2021 11:27, edited 1 time in total.

By: lmwillys1 on Sabato 11 Dicembre 2021 11:02

Ptorr, anche il nostro Peavey qui e un sacco di gente direttamente a Rossi ha immediatamente sollevato parere contrastante

Anti, lascia perdere il titolo SKLed mentre invece riguarda lo SKLep ... https://ecatorders.com/wp-content/uploads/2021/12/ECAT-SKLED-FINAL-REPORT-OF-UNIBO.pdf

E la panza borbotta, suggerisce di non perdere tempo

io su una roba del genere il tempo lo perdo più volentieri che con XTOLT ... 

:-)

Last edited by: lmwillys1 on Sabato 11 Dicembre 2021 11:07, edited 3 times in total.

By: antitrader on Sabato 11 Dicembre 2021 11:00

Will,

non ho elementi, nel video si vede poco o niente per cui ti devi affidare alla panza.

E la panza borbotta, suggerisce di non perdere tempo con certi individui dopo

12 anni di "invenzioni".

Pero' se lo mette in commercio me lo compro eh?

Crepi l'avariza !

By: ptorr on Sabato 11 Dicembre 2021 10:54

Ho chiesto a Rossi un suo commento per quanto detto da Mats Lewan sulla lampada SKLed.

Il mio messaggio è stato un po' in moderazione, poi è scomparso.

Mats nella sua pagina ha detto chiaro e tondo che Rossi sbaglia a fare i calcoli in quel modo..

By: lmwillys1 on Sabato 11 Dicembre 2021 10:52

vabbé Anti, dopo questo folklore hai qualcosa da dire sul generatore da 100W ?

vedo che non mi ha preso il timestamp, rimetto per esteso .... https://youtu.be/r4_NyyIZq70?t=537

Last edited by: lmwillys1 on Sabato 11 Dicembre 2021 10:57, edited 1 time in total.

By: antitrader on Sabato 11 Dicembre 2021 10:48

Ho visto il video (non l'avevo nemmeno visto).

E' piu' divertente quello del negro col motore, l'alternatore e il volano, e ci alimenta

anche la smerigliatrice e la saldatrice.

Roba seria, vero hardware, hard hard.

Rossi invece ci ha messa anche l'intelligenza artificiale.

Dove andremo a finire sig.ra mia !

By: lmwillys1 on Sabato 11 Dicembre 2021 10:37

come vedi tanti gli fanno notare che la efficienza dichiarata 25 volte una normale lampada led è discutibile ... comunque queste sono le misure del prof Levi

https://ecatorders.com/wp-content/uploads/2021/12/MISURE-UNIBO-SKLED.pdf

la presentazione della lampada non è stata il massimo, dato che io ne so na mazza sto aspettando qualche tecnico competente che contesti il 25x sulla base delle misure di Levi, finora non ne trovo

gli è stato anche chiesto perché ha messo la lampada led dato che il plasma emette luce di suo, ha detto che è una luce troppo forte per l'occhio umano e ha dovuto farlo

la Q&A comincia ad essere lunghetta, c'è anche il link per inoltrargli una tua richiesta se vuoi

https://e-catworld.com/dec9qa/

Last edited by: lmwillys1 on Sabato 11 Dicembre 2021 10:51, edited 3 times in total.

By: Peavey on Sabato 11 Dicembre 2021 10:29

Inoltre, 1 LX = 1 LM / m^2, quindi lo stesso flusso focalizzato su 1 cm^2 è 10000 LM

mah...   e ti sembra un metodo corretto?   

quindi lo stesso flusso focalizzato su un mm quadro  e'   1milione di lumen...  

sempre con 3,9 w di alimentazione...

non capisco queste misure..

Last edited by: Peavey on Sabato 11 Dicembre 2021 10:34, edited 2 times in total.

By: lmwillys1 on Sabato 11 Dicembre 2021 10:19

To measure the luminous flux of a light source you have to consider the surface of the light source, and the measurements of UNIBO has indicated it. Besides, 1 LX = 1 LM/ m^2, therefore the same flux focused on 1 cm^2 is 10000 LM
Remake the math.

in Ecat.com you say that “the Ecat SKLed is a compact LED-based lamp with a luminosity of a 100W LED lamp”, that is SKLed should produce light 25 times more than a standard LED-based lamp. But in your today’s presentation the ecat SKLed measurements indicated 167 lux versus 900 lux of a 98 watts standard LED lamp. That is, the SK Led lamp comsuming 4 watts is “only” about 5 times more powerful of an ordinary 100 watt LED lamp. This is a very good performance, anyway, but … can you explain better the difference with the statement in ecat.com?

in the presentation we did not compare the power, but the efficiency

Hi Andrea, you showed the lux measured instead of lumen this kind of value doesn’t matter nothing about the efficiency of a source, why this measurement?

because lux are directly measured by the instrumentation; since the ratio between LM and LX is linear with the power, we wanted just to show the different efficiency of the lamps, with constant angle and surface of the light source

Dear Dr. Rossi, in the description of the SKLed you describe that the SKLed produces the same amount of lumens as a 100W standard LED. However, in your presentation, SKLed has 167 lux versus more than 800 lux for the 100 W standard LEd. Can you explain this? Thank you very much.

The efficiency is given by LX/W

By: Peavey on Sabato 11 Dicembre 2021 10:05

la cosa veramente spettacolare del video non e' la mancanza di minigonne.. ma il metodo di misura proposto per dimostrare l'efficienza del faretto...

Praticamente un fotografo di paese, per regolare il flash quando ti fa la fototessera, usa un metodo piu' preciso.

comunque.. la questione comincia ad annoiare..  Se la lampada verra' messa in commercio. ne comprero' una. E, alla fine, se produrra' luce secondo specifiche ne saro' felice.

Per il momento, sulla base di quei video, onestamente non sono in grado di valutare. Hanno la stessa credibilita' di quelli postati prima, dove accendi una lampadina con due candele di accensione ed un magnete. Vedi qualcosa che si accende... ma nulla di piu.

Mah... in fondo basterbbe cosi' poco...

Last edited by: Peavey on Sabato 11 Dicembre 2021 10:06, edited 1 time in total.

By: lmwillys1 on Sabato 11 Dicembre 2021 09:01

la cosa spettacolare del video è quando stacca il micetto e fa vedere che l'elettronica di controllo consuma da sola 0,8W, poi lo riattacca e producendo i suoi 100W il consumo totale elettronica di controllo + micio cala a 0,6W-0,7W, in serie e parallelo il rendimento già fuori dall'Universo conosciuto aumenterà sicuramente

lo so, non è un video infiocchettato, neanche una hostess in minigonna ascellare, neanche un professorone di fisica, manco un centinaio di aficionados o analistoni o ricconi ecc. ecc. .... ma tant'è

By: lmwillys1 on Sabato 11 Dicembre 2021 08:15

Rossi dice oltre 51 mila ordini nelle prime 24 ore del suo SKLep ( https://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=892&cpage=655#comment-1562202 )

l'unica cosa che non quadra (e gli avevo chiesto di chiarire ma non mi ha cacato, anche llui come voi ... :-))  ) è la faccenda dimensioni ... nelle Q&A c'è

---------

What is the size of SKLep again

cm 6 x 6 x H 11 (2.4″ x 2.4″ x H 4.4″)

---------

e per me è evidente dall'immagine del suo sito (e nel video della presentazione mondiale lo conferma) dove però continua a scrivere 7x7x9

https://ecat.com/ecat-sklep

oltre 51000 caro Rossi ora TU DEVI DONARE IL MICETTO ALL'UMANITA'

Last edited by: lmwillys1 on Sabato 11 Dicembre 2021 08:46, edited 2 times in total.

By: lmwillys1 on Venerdì 10 Dicembre 2021 21:51

http://cobraf.com/forum/forum/scienza-energia-clima-286/topic/re-fotovoltaico-auto-elettriche-e-autonome-eolico-21400/?post=1175241#1175241

quando ho fatto la domanda avevo pensato 'speriamo che non si ricorda ...'

By: Peavey on Venerdì 10 Dicembre 2021 21:44

questo si mangia l'ecat  icome fosse un grissino..