Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico ¶
By: XTOL on Mercoledì 04 Giugno 2025 22:08
mi sa che il tuo amico è un po' tonto...
ho solo dimostrato che u.i.llie confonde i suoi desideri con la realtà... capita, ai bambini viziati
By: Pestilenza on Mercoledì 04 Giugno 2025 20:14
Stai veramente cercando di dimostrare che una tecnologia è valida attraverso le statistiche su quanto sia stata utilizzata? Chiedo sempre per lo stesso amico..
"...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."
By: Pestilenza on Mercoledì 04 Giugno 2025 12:51
Questa ě meravigliosa, cerco di capire.. Esiste una tecnologia che permette di produrre energia direttamente dai raggi solari, lo stato ne incentiva la loro installazione. Quale dovrebbe essere "il furto"?.. Chiedo per un amico..
"...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."
By: lmwillys1 on Mercoledì 04 Giugno 2025 09:24
Dario Amodei, l'AI causerà 20% disoccupati entro 5 anni
non puoi mantenere questo 20% senza far incazzare almeno il 40% del rimanente 80% che si fa il culo per le stesse cifre che tu regali
entro 5 anni fine capitalismo (come ho predetto qui 3 lustri fa)
:-)
per il coglione qui sotto
io non ho avuto alcun incentivo, pagato tutto contanti tasca mia
la corrente quando è prodotta in eccesso si accumula per utilizzarla dopo, l'Italia ha tanto idroelettrico, pompi l'acqua a valle nei bacini a monte, come detto la mia corrente in eccesso spesso la pagano ZERO o 1/100 di quella prodotta bruciando gas ... che la mia corrente la usi subito o dopo conta poco, LA USI, è corrente identica a quella prodotta bruciando gas, non deve costare un centesimo, non me ne fotte un cazzo che tu enel hai speso miliardi per costruire centrali a gas, sei stata una testa di cazzo, potevi montare distese di pannelli solari e creando accumuli idrici (l'Italia è una penisola piena di fiumi, non manca di certo l'acqua) spendendo 1/20 al massimo di quanto hai speso in centrali e gas importato ... quanti cazzo di pannelli solari installi coi miliardi buttati nel TAP ?
dimenticavo
vaffanculo testa di cazzo
By: XTOL on Domenica 01 Giugno 2025 11:15
spiacente, caro, hai usufruito di un incentivo statale per i tuoi pannelli?
sei complice di un furto. punto
quanto al fatto che ti pagano poco l'energia, magari è perchè la cedi nelle ore in cui non serve a niente...
By: lmwillys1 on Sabato 31 Maggio 2025 21:29
'per far rendere il fotovoltaico bisogna rubare a qcn'
---------
tu sei proprio una testa di cazzo allucinante
io non rubo
io (Tizio) sono un produttore di energia elettrica
esattamente come il proprietario (Caio) di una centrale termoelettrica
tutti e due vendiamo la corrente che produciamo al gestore unico
solo che la mia corrente viene pagata 1/100 (quando va bene) rispetto a quanto viene pagata quella di Caio
spesso e volentieri ( ancora di più da quest'anno con i prezzi zonali ) l'estate la mia corrente è pagata ZERO
By: XTOL on Sabato 31 Maggio 2025 14:40
Una dinamica simile a quella del disastro della Valtellina del 1987.
omg! l'imbecillità della spampina è davvero agghiacciante
quindi 38 anni fa faceva caldo come adesso?
povera idiota, i ghiacciai sono fiumi di ghiaccio e scendono. mai sentito parlare di "valli glaciali"? mai visto le scene del fronte di un ghiacciaio polare che si sfalda e dà origine a un iceberg?
c'è solo da sperare che i post della povera demente aprano gli occhi agli altri gretini
By: pana on Venerdì 30 Maggio 2025 13:01
By: XTOL on Giovedì 29 Maggio 2025 15:27
infatti io ogni anno detratte le bollette pagate dagli incassi dal GSE GUADAGNO SOLDI
bravo u.i.llie, hai messo il dito nella piaga (a tua insaputa, as usual): per far rendere il fotovoltaico bisogna rubare a qcn
By: lmwillys1 on Giovedì 29 Maggio 2025 09:26
brava California , alla faccia degli imbecilli come trump e lo XTOLT (c he manco sa leggere e soprattutto CAPIRE quello che posta ... 'And as the backup fossil fuel power sources are used less, they need to earn their capital costs back in fewer hours, leading to even more expensive power.' )
oltre 40 GW di fotovoltaico installato e oltre 1/3 dei consumi elettrici coperti GRATIS dal sole
https://www.ess-news.com/2025/05/28/californian-batteries-set-new-output-record/
il fotovoltaico non conviene, infatti io ogni anno detratte le bollette pagate dagli incassi dal GSE GUADAGNO SOLDI
:-)
By: XTOL on Mercoledì 28 Maggio 2025 19:58
la dura legge della realtà
Published May 7
Aggiorna il browser per visualizzare correttamente il sito.