Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 06 Luglio 2020 22:27

per un macchinino da citta' che fa 50 kmh si..

se vai piu veloce la ruota deve essere leggera.

 

Morphy si quell'effetto.. ce l'hanno tuute le ruote.. e si cerca di farle il piu leggere possibile.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 06 Luglio 2020 22:22

a meno di 7 kg con motore no di sicuro  :-)

comunque ormai sono tanti che si cimentano nel ficcare tutto nella ruota, con batterie molto più leggere e performanti delle attuali e nuovi materiali io la possibilità la vedo

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Lunedì 06 Luglio 2020 22:21

Peavey, con il motore nelle ruote intendi che si verifica l'effetto giroscopico?

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 06 Luglio 2020 22:05

ti ricordo che guido un auto da 900 kg e piu di 200 hp...    le auto LEGGERE sono la mia passione :)

 

ma son diventato matto per trovare cerchi da meno di 7 kg ciascuno.  Figurati con un motore dentro..  A 48 V POI...  !!!

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Lunedì 06 Luglio 2020 22:05

Con martino pensavo di aver individuato il cazzaro piu' rintronato del web. Invece c'e' chi lo batte, e non di poco.


Questro aumenta il target price del 7,3% (mi piace molto il virgola tre) su un titolo che ti spara il 10/15%

al giorno. Ma rob de matt !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 06 Luglio 2020 21:55

perché tu pensi ancora al suvvone da quasi 3 tonnellate ... nessuna auto del futuro arriverà alla tonnellata

 

così, tanto per dire, metto il primo che mi capita

https://www.futuroprossimo.it/2019/10/nanofibre-di-cellulosa-un-gioiello-in-giappone-pensano-ad-auto-in-legno/

 

e comunque a basso voltaggio c'era anche l'auto elettrica che facevano a due passi da casa tua

https://www.nanoflowcell.com/


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 06 Luglio 2020 22:08, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 06 Luglio 2020 21:50

t1 indigo..  altro buon esempio di vaporware,

 

un motore, per essere potente deve lavorare a tensione elevata. Altrimenti le correnti diventano subito troppo elevate da gestire.

Il motore nella ruota lo usano i muletti e le auto dell'autoscontro.  Funziona benissimo, se vai piano e su superfici prive di asperita'.

Non appena sali con la velocita' il suo peso rende l'auto inguidabile. La ruota comincia a rimbalzare e a saltellare.

Non parliamo poi dell'rffetto giroscopico..

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 06 Luglio 2020 21:42

il T1 della Indigo di cui ho messo il link lavora a 48 volt

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 06 Luglio 2020 21:37

tra l'altro, non e' che una batteria di quella capacita' e quella tensione, in cortocircuito secco, la interrompi cosi' facilmente.

E' come disinnescare una mina... la probabilita' che ti esploda in mano e' alta.

Servono contattori piuttosto robusti e pesanti, altrimenti sul cortocircuito  incollano e non apri piu' nulla, neanche a martellate. 

Questi contattori esistono, si usano in impianti industriali di potenza. Pero' son talmente pesanti che non li puoi montare su un'auto.

Infatti i progettisti (giustamente), per ovviare, hanno previsto dei punti esterni di taglio. Punti dove e' possibile tranciare i cavi e sperare di interrompere il cortocircuito.


 Last edited by: Peavey on Lunedì 06 Luglio 2020 21:39, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Lunedì 06 Luglio 2020 21:29

L'ultima quotazione corrisponde quindi sembra lui

Intendevo dire che il tuo grafico poteva essere in euro


 Last edited by: gianlini on Lunedì 06 Luglio 2020 21:32, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 06 Luglio 2020 21:28

Anti.. e' evidentemente un refuso di un giornalista incapace.. il succo e' che la batteria della tesla ti stende secco.

dal manuale di intervento tesla..

 

.....BATTERIA AD ALTA TENSIONE Model S è dotata di una batteria ad alta tensione da 400 volt, agli ioni di litio, montata sotto il pianale. Evitare di danneggiare o rompere la batteria ad alta tensione in fase di sollevamento del veicolo da sotto. In caso di uso di strumenti di soccorso, porre sempre particolare attenzione nell'evitare di spaccare il pannello del pianale.....

 

https://www.tesla.com/sites/default/files/downloads/2014_Model_S_Emergency_Response_Guide_it.pdf

 

ti ricordi le controindicazioni di una tensione a corrente continua a 400 V sul corpo umano?.

E' molto peggio di una trifase. 

Va trattata con i guanti.  Alluvioni,pozzanghere profonde,  urti contro muretti , spartitraffico , marciapiedi.. sassi , spuntoni di ferro come i classici ferri dei cancelli che ti rompono la marmitta o la coppa dell'olio , qui son decisamente da non sottovalutare.

 

 


 Last edited by: Peavey on Lunedì 06 Luglio 2020 21:52, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 06 Luglio 2020 21:22

Non me lo trova ma ti credo. Pensi che possa essere un problema che sia sotto i massimi del 2010? Lo chiedo perché Solactive Global Lithium ce l'ho in portafoglio.

 

No, dovrebbe essere in dollari, perché è quotato in dollari e l'ho comprato dal conto in dollari. E ora quota 34,87 US$.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 06 Luglio 2020 21:25, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Lunedì 06 Luglio 2020 21:18

Vai su Yahoo finance. Lì il grafico parte dal 2010

Aprile 2011 era a 44 e rotti

Forse che il tuo grafico è in euro?


 Last edited by: gianlini on Lunedì 06 Luglio 2020 21:20, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 06 Luglio 2020 21:11

Sì, certo, l'ETF.

 

Ma sei sicuro che sia sotto i massimi del 2010? Io al 2010 non ci arrivo, ma non si direbbe..

 

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Lunedì 06 Luglio 2020 21:03

L'Etf? È ancora sotto i massimi del 2010l