Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: ptorr on Giovedì 18 Marzo 2021 10:54

@ Peavey:

Rossi fornisce già una lampada LED alimentabile in questo momento SOLO a 220 VAC.

Per potersela portare in giro sganciata dalla rete, e senza dover aprire i circuiti interni del controllore, (operazione vietata e impossibile), un sistema è quello di alimentarla direttamente attraverso un inverter DC/AC tipo auto / camper / barca ecc.

Che, normalmante, usa la batteria a 12 volt ad alta capacità montata a bordo di tali mezzi.

Dai numeri che attualmente girano pare che tale LED assorbirà per conto proprio una potenza di circa 14 watt.

 

Se alimento l'inverter con 8 pile a stilo in serie (12 volt), non credo che si potrà tirare fuori una potenza di 14 watt. Si scaricherebbero quasi subito.

Se invece il LED resta acceso nel tempo vorrebbe dire che l'Ecat-SKLed ha "qualcosa" dentro....

Questo è il succo della prova che vorrei fare. Naturalmente facendo tutte le misura elettriche esterne alla lampada.

Per quanto riguarda l'uso di pannelli fotovoltaici per realizzare un loop chiuso di autoalimentazione, c(ome è stato proposto da qualcuno), è tutto da vedere.

Le perdite e le innefficienze di conversione (come giustamente hai fatto notare), potrebbero rendere impossibile tale funzionamento.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Giovedì 18 Marzo 2021 10:46

insieme al motore di Schietti.

---------

Peavey, sei l'unico che si ricorda il motore di Schietti, quello che "le multinazionali si rifiutano

di produrre per colpa dei petrolieri cattivi"

Tenne banco per anni sul web, infestarono anche il blog di Grillo i cazzari rimbambiti.

Eppure bastavano nozioni di applicazioni tencniche di scuola media (anche serale) per rendersi

conto che era una boiata pazzesca.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 18 Marzo 2021 10:34

+++Si, in effetti si potrebbe usare un inverter da auto di questo tipo:+++

 

non vedo l'utilita'..  ne di avere una tensione tanto alta per pilotare un pannello led, ne di utilizzare un inverter sinusoidale.

Le perdite di un inverter sono piuttosto sensibili. Non parliamo poi di trappole commerciali riservate al mercato automotive.

Non capisco neppure il passaggio LED pannello fotovoltaico..    tenuto conto che un pannello fotovoltaico perde circa il 70% della potenza in riflessioni e calore.

Son troppi i punti incomprensibili...   A prima vista le perdite sono tali e tante da far rabbrividire. 

Che poi un pannello fotovoltaico funzioni anche sotto ad un lampione led, e' vero. Come ben sanno i camperisti. Ma che il rendimento sia ben lontano dall'ottimale, su questo non ci piove.

Mi e' capitato di utilizzare led laser per ottenere luce "utile" ad effettuare un lavoro.  Di solito,  serve un circuito piuttosto sofisticato per controllare l'emettitore e non farlo bruciare all'istante. mah... 

 

mi sembra che si sia arrivati sul fondo... il prossimo passo?  l'archivio... insieme al motore di Schietti.

 

 il motto perpetuo, ciulare, ciulare e ciulare..


 Last edited by: Peavey on Giovedì 18 Marzo 2021 10:40, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 18 Marzo 2021 09:49

la sfiducia in Rossi è dura a morire , è scarsamente supportata però dai 15 mesi dei tecnici eni a caponago, dai 30 mesi di due diligence dei woodford e dal fatto che si è fumato tutti i suoi beni di famiglia per quello che sosteneva e in vita mia mai ho visto un quaquaraqua o truffatore che dir si voglia fare lo stesso (e qualche gentaglia del genere mi è capitata)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Giovedì 18 Marzo 2021 09:40

Ptorr,

ammiro la tua fede incrollabile (meglio di un credente islamico). Siam partiti 11 anni fa con

la termodinamica e la fusione fredda e siamo approdati al LED. Dall'entalpia ai semiconduttori

il passo e' breve qjuando ci son di mezzo gli inventori seriali.

AR e' a fine corsa, cercatevene un altro.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 18 Marzo 2021 09:32

Seriously?

-------

yes

 

DEAR READERS:
WE ARE RECEIVING THOUSANDS OF REQUESTS TO RECEIVE THE ORDER FORMS. THANK YOU ALL.
WE WILL SEND THE FORMS WITIN A COUPLE OF WEEKS, AS SOON AS WE WILL HAVE FINAL PHOTOS AND DATA TO ADD.
WARM REGARDS
A.R.

 

il milione di pezzi mi sa che è sicuro .... per non farlo uscire tocca inventarsi qualche altra scusa

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 18 Marzo 2021 09:34, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: mrTiZ on Giovedì 18 Marzo 2021 09:09

No spe spe... fatemi capire che manco da un po'...

Il risultato di undici anni di annunci sulla rivoluzione energetica sarebbe una lampada led che deve stare allacciata alla corrente? Neanche funziona in SSM? Che ne so, un'ora di alimentazione e poi qualche mese di autonomia? no? Non posso neanche staccare la lampada e attaccarci quel che mi pare? Funziona solo con la lampadina led in dotazione e "assemblata" nel cubo?

E qui si sta ragionando sul convertire la luce prodotta nuovamente in energia elettrica tramite pannelli fotovoltaici?? Seriously?

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Giovedì 18 Marzo 2021 08:53

l'invenzione delle pile ministilo, come non poteva cascarci il mitico Uillies

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Inverter DC/AC  

  By: ptorr on Giovedì 18 Marzo 2021 08:40

Si, in effetti si potrebbe usare un inverter da auto di questo tipo:

 

https://www.amazon.it/BESTEK-Convertitore-Sinusoidale-Modificata-Protezioni/dp/B01N40QWM5/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=inverter+da+auto&qid=1616052923&s=automotive&sr=1-4

 

naturalmente l'alimentazione in corrente continua non dovrebbe provenire da una batteria ad alta capacità tipo auto, ma da una serie di 8 pile a stilo da1,5 volt per fornire i 12 volt necessari.

 

Sarebbe facilissimo eseguire misure di tensione e corrente sia sulla continua che sull'alternata. Vedremo.


 Last edited by: ptorr on Giovedì 18 Marzo 2021 10:23, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 17 Marzo 2021 21:19

grazie Ptorr

 

stiamo vivendo tempi straordinari, pazzeschi, una rivoluzione totale e rapidissima ... ogni giorno mi alzo felice passo la giornata felice e vado a nanna felice, fortunatamente quando vado in giro ho la mascherina altrimenti prima o poi qualcuno mai visto prima mi chiederebbe 'scusa, cor covid e tutto quanto ... tu ... ma che cazzo ch'hai da ride ?'

:-)))

Lampada LED  

  By: ptorr on Mercoledì 17 Marzo 2021 20:07

Sicuramente pubblicherò qui le specifiche.

Stavo pensando: 

Qualcuno dirà: in fondo è "solo" una lampada LED a luce bianca molto luminosa, e attaccata alla rete 220 VAC. Cosa c'è di straordinario?

E questo qualcuno aggiungerà certamente: Questa "lampada" costa 30 dollari. Se vai dai cinesi compri una lampada LED per 10 euro. Vero, più o meno.

 

Ecco la prova che tutti potrebbero fare:

Una tensione continua (supponi 3 o 6 volt, non so, è da vedere) fornita da pile  a stilo alcaline che alimenta un convertitore DC/AC con uscita 220V 50hz che alimenta la lampada ECat SKLed.

E poi vediamo quanto dura accesa questa "lampada"...

Chissà, quando riceverò le mie "lampade", mi organizzerò per una prova del genere.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 17 Marzo 2021 19:55

https://whois.domaintools.com/leonardocorp1996.com

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: pana on Mercoledì 17 Marzo 2021 19:48

ma se non esiste www.leonardocorp1996.com

come fa ad esistere info@leonardo..com?

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 17 Marzo 2021 19:31

ciao Ptorr, se ricordo bene eri tra chi aveva prenotato, se ti arriva il datasheet prima della divulgazione pubblica dei dati ricordati degli amici qui e pubblicalo, mi raccomando, vediamo se con pochi spicci e un pò di OPV possiamo metter su una centrale elettrica

:-)))

del resto non ti curare, non ne vale la pena, vediamo se il blocco yankee delle enormità di Rossi per l'Umanità è veramente finito, sarebbe ora, non ha più alcun senso per gli stronzi yankee continuare a far vivere il mondo di merda

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 17 Marzo 2021 19:33, edited 1 time in total.