Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Giovedì 18 Marzo 2021 22:26

Peavey, il rettiliani e le rettilianate ormai hanno infestato milioni di zucche vuote, ti ricordi il

motore di Schietti no? Vagli a spiegare che per svuotare la sfera quando arriva in fondo

al tubo pieno di acqua consumi energia che non puo' essere inferiore a quella prodotta,

niente da fare, ti tiravano fuori le rettilianate piu' comiche.

Il MEG non l'ho mai visto, le sublimi equazioni di Maxwell si pero'.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 18 Marzo 2021 21:53

Bah..  per esempio.. io ho una torcia a led MAGICA.

DIspone di un led ad altissima efficienza  e di un piccolo condensatore al posto della pila.

Il condensatore si ricarica con 10 secondi di veloce rotazione di una manovella. La torcia e' in grado di funzionare bene per quasi un ora.

Non sai quanta gente puoi prendere per i fondelli con una torcia simile.

 

 

Su.. ragazzi.. un pannello fotovoltaico se potesse convertire TUTTA la luce che riceve sarebbe una sorta di buco nero a -273 gradi.

Buona parte dell'energia ricevuta viene dissipata in calore.. (si il sole scalda), Altra energia si perde con riflessioni e diffrazione...  altra nella trasformazione in corrente..

altra nel trasporto della corrente...

 

 

Ma sai Anti..  ho un amico che son almeno dieci anni che tenta di fare il moto perpetuo con i magneti..

Non essendo uno "studiato" ma avendo capacita' pratiche, costruisce accrocchi meccanici che dovrebbero ruotare all'infinito spinti da magneti permanenti.

Non e' riuscito a comprendere il concetto di campo rotante. Non sa costruire elettronica. Quindi gira di officina in officina fino a che non trova qualche disonesto che gli fa i circuiti che chiede.  Nessun circuito pero' funziona. Lui lo attribuisce al fatto che viene sistematicamente sabotato da "poteri forti" che intimidiscono i proprietari delle officine che interpella.

Ha gia speso una fortuna e continua a spendere.  La cosa veramente spiacevole della questione e' che non puoi dirgli che sta perdendo tempo senza incrinare l'amicizia e passare nella nutrita schiera dei sostenitori dei poteri forti...

Questi sognatori hanno sempre un nutrito seguito.. gente che, in buona fede, si spende. Ma alla fine bruciano fortune senza ricavarne alcun costrutto.

 

Alla fine, ti rendi conto che sognano. Che non hanno la forza di mettersi li e studiare 5mila ore la materia. Per comprendere il principio che professano.

Per essere in grado di calcolare loro stessi  l'apparecchio che risolve.  Ti raccontano storie dettagliatissime su Tesla.. su Archimede e le sue leve..  ma sulle linee di forza di un campo magnetico son digiuni.. non sanno leggere uno schema elettrico.. non sanno calcolare una induttanza...ma ti spiegano come funziona il moto perpetuo e perche' le corporation malefiche li ostacolano senza tregua.

 

PS  ed il MEG (Generatore Elettromagnetico Immobile) con la versione "censurata" delle equazioni di Maxwell, lo hai mai visto?...

Molte risposte arriveranno entro10 giorni  

  By: ptorr on Giovedì 18 Marzo 2021 20:36

Entro 10 giorni (28 marzo?) avremo:

- Foto del dispositivo

- Specifiche tecniche

- Data e luogo della presentazione che sarà trasmessa in diretta streaming.

 

Andrea Rossi

March 18, 2021 at 2:07 PM

Stephen:
We are making our best.
In 10 days I will publish photo, data sheet and also the date and town of the presentation, that will also be broadcast in direct streaming.
Warm Regards,
A.R.

Sequestrata villa al re delle truffe  

  By: shera on Giovedì 18 Marzo 2021 11:17

vero: se non esistessero gli idioti non esisterebbero i venditori di stupidità, è questo il motore perpetuo che si autoalimenta...

 

Una villa di lusso a Lainate con piscina coperta, box, giardino, statue di marmo, due cucine e persino la sala giochi. E’ la sua casa di famiglia, in cui vive con la moglie e sei figli, l’ultimo tesoro del pluripregiudicato Paolo Lisi, quarantaduenne nato a Genova di origine sinti, oggetto di un sequestro antimafia insieme a un altro immobile, due terreni a Imperia e a vari conti correnti per un valore complessivo di 2 milioni di euro.

Un patrimonio sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati, come emerge dalle indagini dei poliziotti della Divisione anticrimine guidati da Alessandra Simone: il questore Giuseppe Petronzi ha quindi proposto il sequestro dei beni, emesso dalla sezione Misure di prevenzione del tribunale. Un colpo all’impero di Lisi. Era appena quindicenne quando ha iniziato a dedicarsi a furti aggravati per i quali ha collezionato condanne. Poi nel curriculum ha aggiunto i reati di falso, evasione, danneggiamento e porto d’armi.

Nel 2000, l’evoluzione criminale lo ha portato a specializzarsi nella truffa del "rip deal": spacciandosi per persone facoltose, i truffatori carpiscono la fiducia di chi vuol vendere beni di pregio e propongono un cambio di valuta a condizioni favorevoli lasciando intendere si tratti di "denaro sporco". Ma durante lo scambio, nella valigetta consegnata alle vittime ci sono soldi falsi sepolti sotto un primo strato di banconote vere. E se il malcapitato sospetta e cerca di andar via, la truffa si trasforma in rapina o furto con strappo.

E’ capitato nel 2004 durante un incontro in zona stazione Centrale, ai danni di due tedeschi che avevano messo in vendita un immobile: al momento del "cambio di valuta", ai due è stata strappata dalle mani una busta contenente 50mila euro. Due anni prima, in un hotel di Assago, a una donna sempre in arrivo dalla Germania è stata sottratta la borsa con 110mila euro.

Nel 2018, Lisi con altri due complici ha cercato di comprare bitcoin dal valore di 25mila euro pagandoli con banconote false in un albergo di lusso di Milano: nella valigetta, solo 4.900 euro erano autentici. In quell’occasione era stato arrestato. Nel 2008 era stato già destinatario di un primo sequestro antimafia. Lisi, che al momento è libero e vive nella villa di Lainate, dovrà dimostrare la provenienza lecita dei beni, altrimenti il sequestro sfocerà in confisca.

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Giovedì 18 Marzo 2021 11:20, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 18 Marzo 2021 11:15

ma c'e' in giro qualcuno sano di mente che vuole illuminare un pannello di qualsiasi tipo con una lampada sperando di avere un guadagno > 1 ?

---------

tutti

Rossi parlava di lampade led industriali da 200W praticamente in autosostentamento 

facciamo prima

lui dice che ha bisogno di almeno 1 milione di pezzi prenotati

quando avvierà la prenotazione se dopo 4 secondi non avrà raggiunto l'obiettivo ti pago una cena

 

 

da Peavey una scarsa conoscenza del fotovoltaico indoor non me la sarei aspettata, ero certo del contrario


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 18 Marzo 2021 11:20, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Giovedì 18 Marzo 2021 11:10

Scusate,

ma c'e' in giro qualcuno sano di mente che vuole illuminare un pannello di qualsiasi tipo

con una lampada sperando di avere un guadagno > 1 ?

Ma rob de matt !

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 18 Marzo 2021 10:59

Peavey, io parlavo di OPV, non di pannelli normali, anche la perovskite quando arriva andrebbe bene ... a te arrapa sicuramente l'IOT, il fotovoltaico indoor è l'argomento principale di discussione ultimamente

da wiki

  • There has been various organic photovoltaics that have demonstrated efficiencies of over 16% from indoor lighting, despite having low efficiencies in energy harvesting under sunlight.[143] This is due to the fact that OPVs have a large absorption coefficient, adjustable absorptions ranges, as well as small leakage currents in dim light, allowing them to convert indoor lighting more efficiently compared to inorganic PVs.[137]
  • Perovskite solar cells have been tested to display efficiencies over 25% in low light levels.[144] While perovskite solar cells often contain lead, raising the concern of toxicity, lead-free perovskite inspired materials also show promise as indoor photovoltaics.[145] While plenty of research is being conducted on perovskite cells, further research is needed to explore its possibilities for IPVs and developing products that can be used to power the internet of things.

https://en.wikipedia.org/wiki/Photovoltaics

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: ptorr on Giovedì 18 Marzo 2021 10:54

@ Peavey:

Rossi fornisce già una lampada LED alimentabile in questo momento SOLO a 220 VAC.

Per potersela portare in giro sganciata dalla rete, e senza dover aprire i circuiti interni del controllore, (operazione vietata e impossibile), un sistema è quello di alimentarla direttamente attraverso un inverter DC/AC tipo auto / camper / barca ecc.

Che, normalmante, usa la batteria a 12 volt ad alta capacità montata a bordo di tali mezzi.

Dai numeri che attualmente girano pare che tale LED assorbirà per conto proprio una potenza di circa 14 watt.

 

Se alimento l'inverter con 8 pile a stilo in serie (12 volt), non credo che si potrà tirare fuori una potenza di 14 watt. Si scaricherebbero quasi subito.

Se invece il LED resta acceso nel tempo vorrebbe dire che l'Ecat-SKLed ha "qualcosa" dentro....

Questo è il succo della prova che vorrei fare. Naturalmente facendo tutte le misura elettriche esterne alla lampada.

Per quanto riguarda l'uso di pannelli fotovoltaici per realizzare un loop chiuso di autoalimentazione, c(ome è stato proposto da qualcuno), è tutto da vedere.

Le perdite e le innefficienze di conversione (come giustamente hai fatto notare), potrebbero rendere impossibile tale funzionamento.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Giovedì 18 Marzo 2021 10:46

insieme al motore di Schietti.

---------

Peavey, sei l'unico che si ricorda il motore di Schietti, quello che "le multinazionali si rifiutano

di produrre per colpa dei petrolieri cattivi"

Tenne banco per anni sul web, infestarono anche il blog di Grillo i cazzari rimbambiti.

Eppure bastavano nozioni di applicazioni tencniche di scuola media (anche serale) per rendersi

conto che era una boiata pazzesca.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 18 Marzo 2021 10:34

+++Si, in effetti si potrebbe usare un inverter da auto di questo tipo:+++

 

non vedo l'utilita'..  ne di avere una tensione tanto alta per pilotare un pannello led, ne di utilizzare un inverter sinusoidale.

Le perdite di un inverter sono piuttosto sensibili. Non parliamo poi di trappole commerciali riservate al mercato automotive.

Non capisco neppure il passaggio LED pannello fotovoltaico..    tenuto conto che un pannello fotovoltaico perde circa il 70% della potenza in riflessioni e calore.

Son troppi i punti incomprensibili...   A prima vista le perdite sono tali e tante da far rabbrividire. 

Che poi un pannello fotovoltaico funzioni anche sotto ad un lampione led, e' vero. Come ben sanno i camperisti. Ma che il rendimento sia ben lontano dall'ottimale, su questo non ci piove.

Mi e' capitato di utilizzare led laser per ottenere luce "utile" ad effettuare un lavoro.  Di solito,  serve un circuito piuttosto sofisticato per controllare l'emettitore e non farlo bruciare all'istante. mah... 

 

mi sembra che si sia arrivati sul fondo... il prossimo passo?  l'archivio... insieme al motore di Schietti.

 

 il motto perpetuo, ciulare, ciulare e ciulare..


 Last edited by: Peavey on Giovedì 18 Marzo 2021 10:40, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 18 Marzo 2021 09:49

la sfiducia in Rossi è dura a morire , è scarsamente supportata però dai 15 mesi dei tecnici eni a caponago, dai 30 mesi di due diligence dei woodford e dal fatto che si è fumato tutti i suoi beni di famiglia per quello che sosteneva e in vita mia mai ho visto un quaquaraqua o truffatore che dir si voglia fare lo stesso (e qualche gentaglia del genere mi è capitata)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Giovedì 18 Marzo 2021 09:40

Ptorr,

ammiro la tua fede incrollabile (meglio di un credente islamico). Siam partiti 11 anni fa con

la termodinamica e la fusione fredda e siamo approdati al LED. Dall'entalpia ai semiconduttori

il passo e' breve qjuando ci son di mezzo gli inventori seriali.

AR e' a fine corsa, cercatevene un altro.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 18 Marzo 2021 09:32

Seriously?

-------

yes

 

DEAR READERS:
WE ARE RECEIVING THOUSANDS OF REQUESTS TO RECEIVE THE ORDER FORMS. THANK YOU ALL.
WE WILL SEND THE FORMS WITIN A COUPLE OF WEEKS, AS SOON AS WE WILL HAVE FINAL PHOTOS AND DATA TO ADD.
WARM REGARDS
A.R.

 

il milione di pezzi mi sa che è sicuro .... per non farlo uscire tocca inventarsi qualche altra scusa

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 18 Marzo 2021 09:34, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: mrTiZ on Giovedì 18 Marzo 2021 09:09

No spe spe... fatemi capire che manco da un po'...

Il risultato di undici anni di annunci sulla rivoluzione energetica sarebbe una lampada led che deve stare allacciata alla corrente? Neanche funziona in SSM? Che ne so, un'ora di alimentazione e poi qualche mese di autonomia? no? Non posso neanche staccare la lampada e attaccarci quel che mi pare? Funziona solo con la lampadina led in dotazione e "assemblata" nel cubo?

E qui si sta ragionando sul convertire la luce prodotta nuovamente in energia elettrica tramite pannelli fotovoltaici?? Seriously?