Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 07 Luglio 2021 17:59

uno in monopattino che va piano rispettando norme e pedoni godendosi i luoghi che attraversa è un fico

fichi si nasce, non dipende dal mezzo, uno fico è fico anche a piedi in ciabatte e mutandoni

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 07 Luglio 2021 17:04

Il monopattino piace a Gianlini perché va di moda e (crede) che fa fico.

 

Ma è un mezzo di merda. Ci tornai una volta a casa con quelli a carta di credito e non lo farò mai più.

 

Il più stupido dei miei conoscenti, un italiano, guarda caso, se lè comprato. E questo dice già tutto.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 07 Luglio 2021 16:57

195 cm

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Mercoledì 07 Luglio 2021 15:46

Altezza?

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 07 Luglio 2021 15:07

non mi va più di fare un tubo Gianlini, ma anche quando stavo in forma con pochino pochino pochino lardo grazie alla bici che ti prosciuga ero 98 .... insomma mai stato una vera piuma


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 07 Luglio 2021 15:10, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Mercoledì 07 Luglio 2021 14:52

Willis, cosa aspetti a fare una bella dieta???

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 07 Luglio 2021 14:26

chiedevo così tanto per dire, non mi capita più di prendere l'eurostar con una certa frequenza, ho bici e C Evo e sostanzialmente sono a posto

il prossimo eurostar che prendo se all'arrivo lo trovo un monopattino lo noleggerei, giusto per provare, la bici pieghevole non elettrica ce l'ho

 

dimenticavo, in Svizzera non lo prenderei un monopattino ... gira Peavey col mirino sul cofano ...

:-)))


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 07 Luglio 2021 14:39, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Mercoledì 07 Luglio 2021 14:17

Quello che hai pubblicato non è legale.

La velocità massima deve essere 25 e non deve avere selle o sellini.

La bici elettrica è assistita, questo invece viaggia come un motorino col gas.

 

Nel tuo caso Will, forse prenderei in considerazione una bici pieghevole elettrica, quelle a ruote basse.

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 07 Luglio 2021 14:19, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Mercoledì 07 Luglio 2021 14:14

Will, è l'unico con le ruote da 10", poi ha la trazione posteriore, molta autonomia ed è pieghevole.

Poi è di marca, nel senso è uno dei più affidabili e conosciuti.

Con 100kg riesce a fare salite al 20%.

Quindi anche se pesi di più viaggi lo stesso...

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 07 Luglio 2021 14:06

leggo portata massima 100 kg ... nel mio caso 100 kg una volta , ai bei tempi ... :-))

 

su ammmazzzzon vedo che c'è roba simile , dubito sia legale, io lo userei alla velocità minima  ... e poi pieghevole mica tanto

https://www.amazon.it/Pieghevole-Elettrico-Pneumatico-brushless-modalità/dp/B07TFDPC8Z/


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 07 Luglio 2021 14:11, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Mercoledì 07 Luglio 2021 13:54

Pure io sono alto è abbastanza pesante Will,

avevo pensato a questo qui, abbastanza grande e alto. "ninebot max g30"

https://www.mediaworld.it/product/p-149483/ninebot-kickscooter-maxg30le-powered-by-segway?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=8.Shopping_Smart_TempoLibero&utm_term=&gclid=CjwKCAjwoZWHBhBgEiwAiMN66Rnr0HUW-mEeqzhzu9IpG4D1mX3mK_ATnromSdQeZJpq8_34N7uFXRoCPCsQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

oppure versione superiore, con più autonomia.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 07 Luglio 2021 13:58, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 07 Luglio 2021 13:50

per chi fa il pendolare col treno un monopattino pieghevole è una ottima soluzione , dovrebbe ingombrare meno di una bici

ma esistono monopattini adatti a tipi diciamo un pochino abbondanti tipo me ? oltre il quintale intendo ... purtroppo ... adatti a me ma riducibili pieghevoli fino a stare in tasca ?


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 07 Luglio 2021 13:52, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Mercoledì 07 Luglio 2021 13:33

Pensa che fino a due settimane fa me lo volevo comprare pure io Gian,

avevo già adocchiato il modello su Amazon ed ero andato a vederlo dal vivo.

Poi ho capito che era veramente troppo pericoloso e poco utile nel mio caso, ho desistito.

Abitassi a Milano lo acquisterei subito.

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Mercoledì 07 Luglio 2021 13:27

vedi, Tuco, che esprimi esattamente quello che ho scritto io

La gente non sopporta i monopattini perchè in realtà rappresentano quella libertà a cui ognuno aspira ma che il super io ti impedisce.

"Né assicurazione, né casco, né giubbotto catarifrangente, libertà assoluta."

Dio mio, signora, dove andremo di questo passo?

 

Che possa essere pericoloso non lo discuto, Ma non è un mezzo che dia un senso di sicurezza superiore alla realtà. Quando ci sali sopra, percepisci tutta la sua precarietà, a differenza di altri mezzi, che ti danno l'impressione di essere più sicuri di quanto lo siano.

E con 15 kg e mezzo mq ti muovi perfettamente in città. 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 07 Luglio 2021 13:29, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Mercoledì 07 Luglio 2021 13:26

10/12km/h sono una velocità accettabile per quel mezzo.

Considerando che riduci ad un quarto l'energia cinetica in caso di caduta oppure scontro con pedoni o altro.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 07 Luglio 2021 13:27, edited 1 time in total.