L'aggeggio che ho messo non e' il Segway quello grosso. Quello si e' un bagonghi inutilizzabile.
Quelle che sembrano maniglie in realta appoggiano all'interno delle ginocchia. E lo guidi con piedi e posizione.
Fai frenate e accelerazioni mantenendo il baricentro in aventi o indietro come nelle curve. Segue benissimo.
Lo usiamo nell'allestimento dei saloni.. su superfici ingombre di cavi,stracci ed ostacoli. Va benissimo e nessuno si e' fatto male.
E' praticissimo perche' quando devi percorrere spazi a piedi (es tirare un filo per portare l'alimentazione ad una presa) ti viene dietro restando a due metri di distanza.
E' molto piu' guidabile del segway tradizionale. Inoltre ti lascia le mani libere per trasportare oggetti.
Io ci salgo le rampe inclinate dei camion, o quelle di accesso delle fiere.
Ovvio che devi prenderlo come uno strumento di lavoro e non come un mezzo per giocare.. Altrimenti ti fai davvero male.
Ho visto fare grosse stupidaggini su quelle trappole.
mai come con i monopattini pero'.. Citta' come Zurigo (tra le prime ad adottarli in modo massivo) stanno facendo marcia indietro. GLi incidenti gravi son davvero troppo numerosi.
I molti vantaggi dei veicoli elettrici parlano da sé. Spesso però si dimentica che il loro utilizzo non è completamente privo di rischi. Secondo l’Ufficio federale delle strade (USTRA), in Svizzera si ferisce una persona al giorno a causa di un incidente con un monopattino elettrico. Per quanto riguarda le e-bike, dal 2011 il numero degli incidenti tocca valori massimi di anno in anno. I maggiori pericoli sono costituiti dalla velocità elevata e dai conseguenti tempi di frenata più lunghi. In più si aggiungono gli errori fatti dagli utenti della strada e le condizioni stradali difficoltose come il manto stradale bagnato, la pavimentazione in pietre, i binari del tram e il buio.