Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 09 Luglio 2021 09:07

"intanto in Cina la guida autonoma accelera ..."

 

Uillie, non ci sfracelli più i coglioni non ti sento più parlare di eCat.

 

Che è successo? Qualche problemini? Non funziona? ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Venerdì 09 Luglio 2021 08:06

A me sembrate tutti scemi....;)

Da qualche parte c'è l'obbligo ad andare a 30 kmh su un monopattino o monoruota?

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 09 Luglio 2021 07:26

per la precept (quell'auto che avevo definito come la più bella per i miei gusti che avessi mai visto) la polestar ha deciso di documentare con una serie di video ogni fase fino alla produzione di serie , ecco il primo episodio

 

si vede che non sono l'unico a cui è particolarmente piaciuta quest'auto

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 09 Luglio 2021 06:32

stellantis illustra l suo nuovo piano pluriennale, conta di rimediare 260 GWh di batterie nel 2030 ( poco più di 1/100 dell'obiettivo tesla per lo stesso anno ) e punta ad avere nel 2030 almeno il 70% in Europa e il 40% in USA di vendite 'low emission vehicle' ( impossibile, sarà già estinta )

 

tesla aumenta ancora i prezzi (stavolta per model S e X) e dopo la model 3 ora offre la versione base anche per la Y ai cinesi (sarà impossibile star dietro alla domanda)

 

intanto in Cina la guida autonoma accelera ...

http://autonews.gasgoo.com/new_energy/70018389.html

http://autonews.gasgoo.com/china_news/70018393.html

http://autonews.gasgoo.com/new_energy/70018395.html

 

... e BYD comincia ad avere dimensioni significative

 

 

zozzoni crucchi pagano

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2021/07/08/il_cartello_tedesco_volkswagen_e_bmw_multate_dall_antitrust_per_875_milioni_di_euro.html

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2021/07/08/dieselgate_volkswagen_class_action_altroconsumo.html


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 09 Luglio 2021 06:50, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 08 Luglio 2021 21:30

Beta 9 will start uploading at midnight California time on Friday. Bear in mind, it is still just a beta!

 

https://twitter.com/elonmusk/status/1413023979510636544

 

in tanti non dormiranno fino a sabato

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Giovedì 08 Luglio 2021 20:37

Queste monoruote ho notato che crasciano tutte quando arrivano a Vmax.

Il pilota rimane inclinato in avanti, ma la ruota non ha più margine di potenza e coppia per raddrizzarlo.

E quello cade sempre in avanti, dando lavoro ad ortopedici e dentisti.

Monoruote armi letali.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 08 Luglio 2021 20:40, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Giovedì 08 Luglio 2021 19:52

 

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Giovedì 08 Luglio 2021 19:41

L'ora di Spinning in gruppo e in palestra la fai facile, ma da solo a casa resisti 5 minuti esatti.

 

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 08 Luglio 2021 19:09

mah, meglio un'ora di spinning a palla

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Giovedì 08 Luglio 2021 18:55

Peavey, i rulli liberi li uso per non annoiarmi.

Allenarsi indoor quando fuori piove con i trainers convenzionali fa morire di noia.

Sui rulli liberi il problema noia viene risolto automaticamente.

Certo non ci tiri le potenze impossibili, ma con i rapporti ed il freno magnetico qualcosa ci si fa.

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 08 Luglio 2021 18:51

I rulli  son molto pratici per riscaldamento, ma per allenamento non son troppo adatti.

Li usavo (tre vite fa) quando mi allenavo al motovelodromo.  Fai un paio di minuti di riscaldamento e poi puoi entrare in pista pronto a tirare i rapporti impossibili di una bici da sprinter.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 08 Luglio 2021 18:35

Quelle che sembrano maniglie in realta appoggiano all'interno delle ginocchia. 

--------

azz, vero, si vede che ho un perfetto senso delle proporzioni 

:-))

che su 4ruote chiuse ci si fa meno male non si discute

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 08 Luglio 2021 18:20

L'aggeggio che ho messo non e' il Segway  quello grosso.  Quello si e' un bagonghi inutilizzabile.

 

Quelle che sembrano maniglie in realta appoggiano all'interno delle ginocchia. E lo guidi con piedi e posizione.

Fai frenate e accelerazioni mantenendo il baricentro in aventi o indietro come nelle curve.  Segue benissimo.

Lo usiamo nell'allestimento dei saloni..  su superfici ingombre di cavi,stracci ed ostacoli.  Va benissimo e nessuno si e' fatto male.

E' praticissimo perche'  quando devi percorrere spazi a piedi (es tirare un filo per portare l'alimentazione ad una presa)  ti viene dietro restando a due metri di distanza.

E' molto piu' guidabile del segway tradizionale. Inoltre ti lascia le mani libere per trasportare oggetti.

Io ci salgo le rampe inclinate dei camion, o quelle di accesso delle fiere.

Ovvio che devi prenderlo come uno strumento di lavoro e non come un mezzo per giocare.. Altrimenti ti fai davvero male.

Ho visto fare grosse stupidaggini su quelle trappole. 

 

mai come con i monopattini pero'..  Citta' come Zurigo (tra le prime ad adottarli in modo massivo)  stanno facendo marcia indietro. GLi incidenti gravi son davvero troppo numerosi.

 

I molti vantaggi dei veicoli elettrici parlano da sé. Spesso però si dimentica che il loro utilizzo non è completamente privo di rischi. Secondo l’Ufficio federale delle strade (USTRA), in Svizzera si ferisce una persona al giorno a causa di un incidente con un monopattino elettrico. Per quanto riguarda le e-bike, dal 2011 il numero degli incidenti tocca valori massimi di anno in anno. I maggiori pericoli sono costituiti dalla velocità elevata e dai conseguenti tempi di frenata più lunghi. In più si aggiungono gli errori fatti dagli utenti della strada e le condizioni stradali difficoltose come il manto stradale bagnato, la pavimentazione in pietre, i binari del tram e il buio.


 Last edited by: Peavey on Giovedì 08 Luglio 2021 18:24, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 08 Luglio 2021 17:26

io partirei sicuramente per la tangente 

meglio una cyclette , ora mi documento

https://www.decathlon.it/browse/c0-tutti-gli-sport/c1-fitness-palestra/c3-cyclette/_/N-h52lo7

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Giovedì 08 Luglio 2021 17:19

Per dire, io d'inverno talvolta mi alleno con questi:

Non è facile èh? Ma grazie alla rotazione delle ruote stai in piedi.

Il fatto che poi ne hai due disposte longitudinalmente assicurano l'equilibrio longitudinale.

 

 

SLAVA UKRAINII !