Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 26 Luglio 2021 20:07

ma chi quello con la piscina in sede e in azienda (olimpionica nel seminterrato) dove va forse una volta l'anno ?

ahahahahahah


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 26 Luglio 2021 20:09, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Bullfin on Lunedì 26 Luglio 2021 19:51

DEL VECCHIO.... STRONZO (A TE NON A DEL VECCHIO!!)!!. 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 26 Luglio 2021 19:18

dormono non piu' di 4 ore per notte..

----------

citamene uno coglionazzo ... :-))

io parlavo di ricchi mio caro ragioniere rubentino , non di artigiani evoluti in padroni che hanno mantenuto qualche vecchia loro abitudine, ricchi veri, il buon Elon è l'uomo più ricco del pianeta, mai visto uno nella sua posizione spassarsela in quel modo

 

 

 

'30% tax credit for new electric bicycle purchases in the US, up to a maximum credit of $1,500.'

https://electrek.co/2021/07/26/new-30-tax-credit-for-electric-bicycles-makes-progress-in-us-senate/

gran bella notizia


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 26 Luglio 2021 19:33, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Bullfin on Lunedì 26 Luglio 2021 17:57

Che coglione che sei... a parte qualche colluso figlio di papa' (il cui papa' era avvocato...cit.) molti altri si fanno il mazzo, dormono non piu' di 4 ore per notte..

Te che non hai fatto un caszzo in vita tua non puoi capire queste cose...sei il prodotto di una societa' decadente, sei causa della decadenza....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 26 Luglio 2021 15:35

Tutti e dico TUTTI sostengono di lavorare per hobby, per vocazione, per impegno sociale

-------------

tutti 24/7 in azienda immagino ....

:-))

 

sinceramente mai visto un ricco farsi il mazzo e dormire su una branda in azienda o vivere in un prefabbricato di 40 mq ... ma tu ne conoscerai senz'altro milioni ... io manco uno

:-)

 

lui si fa il mazzo per il suo obiettivo più volte dichiarato, rendere l'uomo una specie interplanetaria, ogni centesimo intasca (e cerca SEMPRE di intascarne più che può) gli serve solo esclusivamente per raggiungere il più in fretta possibile il suo obiettivo ... raggiunto Marte il denaro che avrà ancora qui lo regala

 

...... come sicuramente farebbero gates o bezos .... ahahahahahahahahah


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 26 Luglio 2021 15:38, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 26 Luglio 2021 15:16

__che ad Elon dei soldi non gliene frega un cazzo___

bella forza...  AhAhAh

 

Guardati attorno...Le persone a cui non frega un cazzo dei soldi, sono quelle che ne hanno di piu'.

Non ho mai trovato un VERO ricco che dicesse che fa qualcosa per denaro.

Tutti e dico TUTTI sostengono di lavorare per hobby, per vocazione, per impegno sociale.. ma alla resa dei conti, tutto cio' che fanno, riempie i loro forzieri di denaro.

 

Uno degli Agnelli aveva sintetizzato bene il concetto:   " posso essere considerato ricco perche' posseggo mille lire in piu' di quello che potrei voler spendere nella mia vita".

 

Il vero problema viene quando possiedi mille lire in meno di quello che ti serve per mangiare fino a stasera....  allora si' fai le cose per denaro.

 

Finiamola con questa minchiata del sono ricco ma lavoro per divertimento... non ci cascano neppure piu' le tredicenni....

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 25 Luglio 2021 13:17

domani escono i dati finanziari di tesla secondo trimestre

nell'attesa è pieno di gente che fa calcoli su quanti fantastiliardi farà tesla nei prossimi anni per i più vari mativi ... come utility col virtual power plant dei suoi clienti che accetteranno, con la guida autonoma in vendita anche con abbonamento mensile e i servizi di ride hailing, con i supercharger aperti alla (inesistente) concorrenza, con le sue auto colme di servizi a pagamento pagati anche da quelli che non la condividono nei servizi di mobilità, ecc. ecc. .... si parla di CENTINAIA DI MILIARDI L'ANNO ... e soprassediamo sulle altre aziende di Elon 

 

la cosa che tutti questi commentatori non capiscono è che ad Elon dei soldi non gliene frega un cazzo

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 21 Luglio 2021 14:27

esattamente l'opposto

quello che pensi tu è la visione statunitense

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Mercoledì 21 Luglio 2021 14:26

La presenza cinese in Africa non mi sembra orientata a favorire lo sviluppo africano.

Anche i cinesi devono fare fuori tonnellate di auto endotermiche.  Le fabbriche di endotermiche le hanno pure loro. Non son partiti da scratch con l'elettrico.

 


 Last edited by: Peavey on Mercoledì 21 Luglio 2021 14:27, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 21 Luglio 2021 14:06

Will,

hai una visione molto dilatata del tempo, il 2030 e' domani.

----------

se lo dico io è perché magari sono esaurito, folle, rincojonito, fuori dal mondo, ecc. .... chissà se lo dice Lars ...

 

 

 

 

c'è anche un altro che è ottimista per i cinesi in Africa ( d'altronde ... sono anni che i cinesi investono in Africa ...)

https://cleantechnica.com/2021/07/20/chinese-brands-could-soon-take-over-from-japanese-brands-as-the-most-popular-vehicles-in-africa-heres-why/

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 20 Luglio 2021 13:44

siamo entrambi degli ottimisti

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 20 Luglio 2021 13:21

_

praticamente Peavey la pensiamo esattamente all'opposto

si vedrà chi avrà avuto ragione_

Io non credo che la si pensi all'opposto.  Alla fine sempre al mare si arriva....

Semplicemente l'acqua scorre verso il basso e trova la via meno "faticosa"  per arrivare al mare. (non va in salita)

Tu vedi il percorso come una retta che abbattera' le montagne che si frappongono in mezzo. Io la vedo piuttosto come un percorso lungo e tortuoso in cui non si spreca nulla.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 19 Luglio 2021 22:45

https://electrek.co/2021/07/19/xpeng-shares-aggressive-pricing-for-new-p5-sedan-undercutting-tesla-model-3-by-14k/

 

 

i miei complimenti a XPENG

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 19 Luglio 2021 19:03

Anti , è una questione di soldi, le rinnovabili sono enormemente più competitive delle fossili, accelerare la transizione non è un problema di soldi dato che basta eliminare i miliardi su miliardi di sussidi alle fossili (Tony Seba calcolava che se spendi l'1% del pil in nuove rinnovabili fino al 2030 hai finito ... e senza considerare progressi o rivoluzioni tecnologiche ... i sussidi annui alle fossili sono molto di più di quell'1%) ... i governi parlano di questo ormai ... altrimenti andremo avanti con la Germania sommersa e il Canada abbrustolito e non mi sembra il caso

 

:-)

 

'Insomma, va bene fare tutto elettrico, ma poi ci vogliono anche intere distese di pannelli solari (e accumulo), e pale eoliche (quelle che piacciono tanto a sgarbi)  altrimenti non serve a un cazzzz.'

molto ma molto meno di quanto pensi, ormai è partita anche l'efficeinza ... come ho già detto varie volte prendi i consumi totali odierni e considera che se usi solo rinnovabili puoi dividerli per 4, dopo questa divisione puoi calcolare quante pale eoliche pannelli solari ed accumuli vari servono


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 19 Luglio 2021 19:19, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Lunedì 19 Luglio 2021 18:35

Will,

hai una visione molto dilatata del tempo, il 2030 e' domani. Tu che (credo) dovresti avere

la mia eta' (piu' o meno) ti sarai accorto che il tempo scorre come un moto uniformemente

accelerato, a 6 anni un anno "dura" un secolo, a 60 anni un anno "dura" un mese.

Tra l'altro, ai fini ecologici, la trasformazione in elettrico del parco auto rappresenta solo

l'infrastruttura. Se contunui a produrre energia col petrolio /gas il l'impatto finale sull'inquinamento

e' minimo. Insomma, va bene fare tutto elettrico, ma poi ci vogliono anche intere distese di

pannelli solari (e accumulo), e pale eoliche (quelle che piacciono tanto a sgarbi)  altrimenti

non serve a un cazzzz.