Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 25 Ottobre 2021 15:02

a parte che con due sole eliche la vedo difficile.

-------

azz ... mi era sfuggito ... Peavey, l'hai detto alla boeing ?

https://it.wikipedia.org/wiki/Boeing_CH-47_Chinook

 

:-)))

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 25 Ottobre 2021 14:35

comprati azioni merdeces e vedrai che ti arricchisci 

:-)

 

Sandy Munro commenta la continua guerra a Elon da parte di biden ... dopo il vertice invitando tutte le aziende USA che producono auto elettriche escluso tesla, dopo gli incentivi con 4.000 dollari in più solo a chi ha bipendenti iscritti al sindacato (che tesla non ha), ora missy cummings al vertice di quella nhtsa che indaga tutti i santi giorni su tesla per la guida autonoma, la cummings piglia 400.000 dollari l'anno da una azienda che produce lidar e odia tesla .... 

il vantaggio dei cinesi è questo, ogni cinese ha alle spalle Xi che aiuta e spinge, Elon ha tutti contro (pure a Berlino con una scusa rifanno le consultazioni pubbliche ritardando di almeno due mesi il permesso definitivo)

biden, draghetto cingolani e coglioni vari possono fare quello che vogliono ... il 2030 è sempre più vicino

 

 


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 25 Ottobre 2021 14:35, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Lunedì 25 Ottobre 2021 14:09

Guarda Willys, guarda com'è avanti la Mercedes. I fanali sono quelli perpetui di Rossi e la tecnologia della "lievitazione gravitazionale" è un brevetto Adobe...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Lunedì 25 Ottobre 2021 14:09, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 25 Ottobre 2021 13:03

a parte che con due sole eliche la vedo difficile.  

In realta' non potrebbe funzionare, o funzionerebbe solo in particolari condizioni. 

Per ottenere una sorta di stabilita' servono almeno tre eliche di sostentamento o perlomeno, se parliamo di due eliche, servono delle superfici aerodinamiche importanti. Per intenderci tipo quelle degli aerei a decollo verticale (che comunque oltre alle eliche dirigono verso il basso anche il getto posteriore del reattore)

 

Quel video sembra piu' vaporware che altro.  Trasportare in volo quelle ruote cosi' grosse e pesanti e' poco pratico.

L'aerodinamica della carrozzeria e'  pensata per sfruttare l'effetto suolo e la portanza negativa...ottima se devi schiacciare a terra un'auto per migliorare la sua tenuta di strada, ma che e' esattamente quello che cerchi di evitare in un oggetto che vola.

 

Insomma   e' un rendering fasullo  che e' poco piu' del "progetto di auto volante" che potrebbe fare un bambino di nove anni.

 

:)

Le cose serie, come al solito, quando ci sono son ben nascoste.

 


 Last edited by: Peavey on Lunedì 25 Ottobre 2021 13:06, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 25 Ottobre 2021 12:31

quella di XPENG è una auto volante, ha anche le ruote e gira su strada

è una roba completamente diversa

:-)

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 25 Ottobre 2021 12:08

Ci aspettavamo di piu' dal colosso cinese. Sono irrimediabilmente in ritardo.

Il taxi volante gira a Dubai oramai dal 2017.  Non l'hai mai preso?... che sfiga.

https://www.ilmessaggero.it/video/motori/prima_corsa_taxi_volante_senza_pilota_dubai-3265524.html

 

scherzi a parte  e' notizia vecchia..

 

 i cinesi fanno taxi volanti da almeno tre anni


 Last edited by: Peavey on Lunedì 25 Ottobre 2021 12:10, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 25 Ottobre 2021 10:08

XPENG è gente cazzuta , secondo me sono un esempio perfetto della Cina d'oggi, della Cina che corre ed impone lo stravolgimento totale

 

tra le tante dimostrazioni e dettagli dei loro progetti immediati hanno mostrato l'auto volante, arriva tra 3 anni ad un prezzo inferiore alla attuale taycan top

"We never make concept cars or cars just for show, all the exploration is to bring them to mass production and change our smart mobility lives" XPeng Chairman and CEO He Xiaopeng said.

 

... si capisce come mai Elon ce l'ha SOLO con loro, è l'unica 'concorrente'  21° secolo

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 25 Ottobre 2021 10:22, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 24 Ottobre 2021 06:15

si è tenuto il 'tech day' di XPENG, la replica 'inglese più tardi , i link sono qui https://ir.xiaopeng.com/news/news-details/2021/XPeng-to-host-2021-TECH-DAY/default.aspx ...

il ceo prevede le elettriche almeno al 50% del mercato per il 2025

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Bullfin on Sabato 23 Ottobre 2021 21:11

uillis... mi rispondi alla domanda che ti ho fatto nel topic Corona Virus? grazie. 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 23 Ottobre 2021 20:48

a inizio novembre c'è la COP26 , qui si ciancia di endotermiche in proprietà, in tv si ciancia di pil

 

caro Elon, non c'è bisogno di andare su Marte, qui già siamo su Marte

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Sabato 23 Ottobre 2021 18:57

mah..  diciamo che se la casa ti toglie gia' in partenza il 30%..   non e' che perdi poi troppo tempo.

Le auto alte di gamma son meno soggette a sconti.

Io parlo di auto di servizio.. quelle che il concessionario ha tra i piedi e su cui deve fare i numeri.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Sabato 23 Ottobre 2021 18:25

Ma, mi sembra un po' tempo perso fare una trattativa per pagare il 50% una Opel allora A quel punto cercherei di farla su una Porsche o su una grossa BMW

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Sabato 23 Ottobre 2021 17:38

Mah, Gianlini, devo dire che quando una casa come la opel ti toglie quasi 10mila euro su un mezzo da 30mila gia' sul sito  ufficiale, e' chiaro che andando da un concessionario con un piazzale pieno e cominciando una trattativa aggressiva, si possa arrivare anche al 50% del prezzo di listino per un mezzo nuovo. 

Certamente non puoi pretendere di entrare nel primo concessionario e portare via cio' che vuoi. Bisogna studiare attentamente il suo piazzale ed individuare l'auto che puo' diventare interessante. A quel punto il 50% e' raggiungibile.

Anche la piazza e' importante... al Sud le auto mediamente costano piu' care.. 

 

La benzina in effetti su certe auto e' il costo minore...  alla fine se fa i 10 km (oramai con le centraline, se vai piano fanno tutte i 12-15 km-l) con un litro e la usi per 10 mila km anno son 1700 euro di benzina anno..

Un cambio di gomme o un tagliando ben fatto ti mangiano da soli il consumo di carburante di un anno... il garage ti costa sia che tu abbia una porsche o una panda... 


 Last edited by: Peavey on Sabato 23 Ottobre 2021 17:43, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Sabato 23 Ottobre 2021 14:12

Per comprare le Diesel bisogna aspettare il petrolio ad almeno 150USD al barile, allora non vendono più niente e sono obbligati a fare sconti seri su modelli *obsoleti*

La cosa grave è che non sono stati in grado di prendere una panda elettrica costruita negli anni 90, e metterci le batterie della Tesla.

 

Tanto vale usare il car sharing, pullman, aerei, lo scooter prestato dagli amici.

Willies nel suo pensare fuori dal mondo condivide il mio stile di vita. Ho un amico che ha appena comprato il Porsche a benzina, dice che consuma poco e con 100 euro fa il pieno... contento lui!!!

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Sabato 23 Ottobre 2021 13:48

Shera.. e' il momento di negoziare e comprare un auto diesel.  NUOVA. Che l'usato ha preso prezzi da manicomio.

------------

Peavey, se uno non si è mai interessato al prezzo delle auto , come è ad esempio il mio caso, non è facile negoziare, perchè non si ha idea di quale fosse il prezzo dell'auto prima e di quale sia un prezzo effettivamente scontato.

Io ho preso la KIA nuova ad aprile e tutti mi chiedono quali condizioni mi abbia fatto il concessionario.

Non ne ho la minima idea. So che l'ho pagata X, ma quanto di più o di meno avrei potuto pagarla non riesco proprio a calcolarlo senza punti di riferimento precedenti (che non ho). 

Shera, fino all'altro ieri, era al caldo del brasile, fra fondi schiena portentosi e fresche caipirinhas......

per auto diesel nuova da negoziare, quale intendi e a che prezzo, ad esempio? 


 Last edited by: gianlini on Sabato 23 Ottobre 2021 13:52, edited 2 times in total.