Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Pestilenza on Mercoledì 19 Gennaio 2022 13:15

Ho entrambi pure io ma la mia opinione è che siano semplicemente scandalosi..lo schema è identico..puntare su un'avvincente serie di episodi TUTTI accomunati dalla mancanza di una fine e TUTTI accomunati dalla fisiologica e mai nascosta necessità di ascolti.

Intendiamoci..,è ovvio che il fine ultimo è quello ma io come utente finale me ne fotto ed esigo che i produttori affrontino il prb per i cazzi loro..

Al contrario,invece, una serie che non va oltre alla prima o seconda stagione sta lì a raccontarci che i produttori lo hanno fatto diventare un nostro prb.

Dal mio punto di vista è segare il ramo su cui si è seduti..di fatto dopo un paio di serie, pur avvincenti, questo stesso perverso meccanismo, che rivela a chiunque da subito che quella cosa che stanno guardando non avrà MAI una fine degna di questo nome, ne cosparge l'intera serie di una nube tossica da cui si tende a stare alla larga.

A quel punto resta solo l'offerta di film..e lì è addirittura peggio..

..siamo a livelli di vera e propria frode là dove scopri che viene richiesta una quota di noleggio per i titoli piu interessanti..

e cio' che rimane è un'accozzaglia di roba datata a cui nessuno avrebbe mai rivolto la propria attenzione nemmeno sotto psicofarmaci.

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 19 Gennaio 2022 12:59

“Pensiamo di poter aumentare questo rapporto di altre 10 volte ottimizzando i prototipi - ha detto Krishna Saraswat – dobbiamo colmare il gap con i pannelli fotovoltaici in silicio, ma possiamo farlo arrivando a rendimenti di conversione del 27% passando dagli attuali 4,4 watt per grammo a 46 watt per grammo”.

https://insideevs.it/news/561570/pannelli-fotovoltaici-auto-elettriche-tmd/

 

si discute di infrastrutture di ricarica, 'signora mia che dice ce la farà la rete a reggere tutte queste auto elettriche?', ecc. .... quando tra un decennio le auto peseranno la metà e se non si alimenteranno da sole consumando assolutamente nulla poco ci mancherà 

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: ptorr on Mercoledì 19 Gennaio 2022 10:03

Io sono abbonato anche a Prime Video (oltre che Netflix), e ogni tanto trovo qualcosa di valido di quel genere.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 19 Gennaio 2022 06:44

Una domanda, non so se è il thread adatto. Qual è un buon canale in streaming? Ho già Netflix. Mi interessano soprattutto documentari e film di un certo impregno. Del calcio non me ne frega nulla, come dei tormentoni americani con Di Caprio.

 

Pensavo a Disney TV per National Geographic, ma mi sembra che abbia solo quello...

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 19 Gennaio 2022 07:00, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 17 Gennaio 2022 18:25

coi micetti si potrebbe elettrificare l'intero parco navale

 

https://earth300.com/

 

proponilo a questo...  che sta facendo la nave nucleare...

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 17 Gennaio 2022 14:45

Siamo gatti.... Beati noi!

 

E se fosse spegnere il sole e buttarlo una buona volta nel cesso?

Tanto con il micio chettiserve il sole?

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 17 Gennaio 2022 11:22

sto facendo qualche calcolo ... coi micetti si potrebbe elettrificare l'intero parco navale

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 17 Gennaio 2022 10:59

"rispiega la sua teoria in sintesi"

 

Tutta fuffa.

 

Ci credo solo quando vedrò gli incentivi per l'eCat... ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 17 Gennaio 2022 10:47

lasciando perdere seghe mentali è ovvio che il micetto se reale (per me nessun dubbio) e permesso (per me incredibile) sarebbe un cataclisma, una calamità assoluta irricevibile e insostenibile dal sistema in essere, un meteorite che spianerebbe definitivamente il sistema lasciandolo deceduto

 

per me sarebbe un sogno realizzato , non tutti sono come me 

:-)

 

 

rispiega la sua teoria in sintesi

1- point zero energy
2- dV/dt with high dV-> increase of ZBW and Aharonov-Bohm effect
3- electrons phase change
4- formation of electrons clusters in phase
5- < entropy, < thermal capacity, < freedom degrees

6- transfer of energy to electrons not in phase

7- emission of energy

 

facile no ? eccheccevò

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 17 Gennaio 2022 10:50, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 17 Gennaio 2022 10:43

1MW lo fai su un ettaro di terreno.  In Italia a 1 - 2 euro il mq, sono 10.000 - 20.000 euro di terreno per 1MW. Ma in US hai estensioni enormi che paghi 0.1 US$ il mq.  Oltretutto in tutto il mondo hai incentivi per il solare, quindi ti costerebbe forse il 20 o 30%. 

 

Invece, chissà perchè, non ci sono incentivi per l'eCat... ;-)

 

E poi se ne esce uno che sarebbe disposto a pagare 2.5 milioni a MW per ben 7MW di un sistema che nemmeno sa se funziona (chiede infatti di verificare).

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 17 Gennaio 2022 10:23

per il container bastano 15 metri quadri, per il fotovoltaico qualcuno in più

:-)

 

dimenticavo ... si può anche buttare nel cesso terna e tutti i suoi fili e totalmente insulsi progetti miliardari sottomarini o terrestri

 

altro PS ... il prezzo di Rossi dura 'quanto un gatto in tangenziale' come dice Anti , Xi il micetto lo squarta e decifra di sicuro


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 17 Gennaio 2022 10:28, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 17 Gennaio 2022 10:19

> "The cost is $2500000 ($2.5 million) per MW (excluding shipping and taxes)"

 

Non capisco. Ammesso e non concesso che l'accrocco funzioni, un impianto solare da 1MW oggi costa sui 700.000 - 800.000 euro, quindi più o meno 1 milione di dollari... chi sarebbe che si va a comprare un eCat da 1MW per 2.5 milioni di US?

 

A quanto ho capito è un accrocco di fili e segatura di metallo infilati in un bidone di latta. 2.5 milioni per MW da dove li tira fuor?

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 17 Gennaio 2022 10:04

Anti ... Ptorr scriveva 'Ma prima di concretizzare l'ordine vuole vedere un impianto analogo già funzionante.'

il Volpe non vuole vedere quanto miagola un micetto da solo, vuole vedere un coro di micetti

tra parentesi illo vuole 7 MW in 7 moduli da 1 MW che Rossi ora offre alla modica cifra di 2,5 milioni l'uno (normale container da 20 piedi)

https://ecatorders.com/pre-order-ecat-sklep-plants/

:-)

 

PS ... è ovvio che appena il Volpe vede usa e divulga 'funziona' si può già iniziare a buttare tutti gli impianti termoelettrici e nucleari esistenti o nei sogni nel cesso

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 17 Gennaio 2022 10:14, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Lunedì 17 Gennaio 2022 08:41

Non mi sembra molto "volpe" quel tizio, che bisogno c'e' di comprarsi 70.000 gatti

per vedere l'effetto che fa ?

Se ne compra un paio e li prova.

Chi sa le risate che si fa Rossi, tanto di cappello, uno dei piu' grandi italo-napoletani

di tutti i tempi.