Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Martedì 12 Luglio 2022 10:03

nè terrorismo nè 68, certo, ma la rabbia di chi non riesce a sfamare la famiglia troverà la sua strada

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 12 Luglio 2022 09:20

il problema, se vogliamo, e' che l'occidente non ha persone in eta' lavorativa in grado di rimpiazzare chi esce dal mercato del lavoro.

Non e' che non si trovino operai... e' che davvero non ce ne sono. O meglio, quelli che ci sono, giustamente, fanno selezione ed accettano solo i posti migliori. Che, guardacaso, sono tutti all'estero. 

 

Per il momento pero'  non vedo nessuna possibilita' che ci siano rivolte vere....  al massimo qualche rivolta colorata, prontamente neutralizzata da forze di contrasto infiltrate.

 

Un fenomeno come il terrorismo o un nuovo 68 oggi e' impensabile. La guerra non la fanno i pensionati ma i giovani. Oggi pero' i giovani son tutti fuori a lavorare all'estero.

L'unica rivolta che posso immaginare e' quella delle etnie africane che decidano di colonizzare il paese. Basta mezza tonnellata di rottame di ferro da trasformare in machete ed hai un problema serio  di fronte. Ma quelli, per il momento, sono un esercito sotto al tacco della malavita.

 

P.S.  gli statali non si ribelleranno....  gli industriali neppure... i pensionati meno che mai... i rentier hanno troppo da perdere (mattoni).. gli operai validi sono all'estero e quelli scarsi sopravvivono con reddito di cittadinanza e lavoretti in nero.. i malavitosi non potrebbero stare meglio... i politici certamente pregano che tutto resti cosi' com'e'..

 

CHI DOVREBBE FARLA QUESTA RIVOLUZIONE? qualcuno me lo spieghi...

 


 Last edited by: Peavey on Martedì 12 Luglio 2022 09:27, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 12 Luglio 2022 09:11

sono molto meno ottimista Peavey ... oggi sui quotidiani i dati delle pensioni italiche

basta dare un'occhiata alla nostra demografia

https://it.wikipedia.org/wiki/Demografia_d%27Italia

per vedere he ogni anno vanno in pensione almeno 300.000 persone in più di quelli che entrano nel mondo del lavoro (sicuramente sottopagati)

aggiungi l'inevitabile recessione già grave che abbiamo e peggiore che avremo (anche col pnrr vivo e vegeto, figurarsi se salta pure quello) ed è complicato che non salti il banco, 10 anni di relativa pace sociale è impossibile

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 12 Luglio 2022 08:56

io penso di no...  e' ancora troppo presto.

La gente comune non ha ancora la percezione corretta di chi e cosa.

Pensano ancora tutti di poterne uscire indenni. Magari un po' imbrattati, ma indenni....

Servono almeno 10 anni perche' prendano coscienza...

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Lunedì 11 Luglio 2022 20:07

il 2022/23 sarà un periodo di rivolte popolari violente, scommettiamo?  ;)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Lunedì 11 Luglio 2022 18:42

XTOL, in Itaglia l'unico accenno di rivolta degno di questo nome è stata quella dei portuali di Trieste (qualche mese fa). La conseguenza di questo è che il Ministro degli Interni ha mandato dei celerini in assetto di guerra a manganellare vecchiette e bambini, tutta gente inerme che era inginocchiata a pregare a quella che tutto sommato era una manifestazione pacifica.

 

E abbiamo avuto una protesta nazionale per questo scandalo di violenza??? Assolutamente NO, anzi il fascistume vario (mi riferisco ai comunisti che ora si sono trasformati in fascisti) ha applaudito alla Lamorgese al grido di "manganellate a sangue il popolo no-vax" (a questi Scelba gli fa un baffo).

 

C'è poco da fare, oramai l'Europa si è Tinta di Nero e i fascisti sono usciti dalle fogne in cui li avevamo cacciati negli anni 70. L'unica nazione che si può salvare è la Grande Francia, dove il popolo non si fa cagare in testa molto facilmente e dove la democrazia è ancora un valore intoccabile...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Lunedì 11 Luglio 2022 18:50, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Lunedì 11 Luglio 2022 18:05

L'unica speranza è che il popolo si incazzi e rimetta le ghigliottine nelle piazze, non tanto per il governanti ma piuttosto per i loro follwers.

 

non così flebile, anzi (seppur ferocemente sottaciuta dai soliti pagliacci dei media)

A popular uprising of working-class people against the elites and their values is underway—and it's crossing the globe. There is a growing resistance by the middle and lower classes against what Rob Henderson has coined the "luxury beliefs" of the elites, as everyday folks realize the harm it causes them and their communities.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 11 Luglio 2022 17:33

le crete senesi.....

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Lunedì 11 Luglio 2022 17:10

Sarà pur vero che Draghi è il PdC più stupido della storia della Repubblica. Però i suoi followers sono molto più scemi di lui, questi auspicano addirittura che le squadracce fasciste passino di casa in casa a cavare i termosifoni a picconate. Questo da la misura di quanto il popolo italico si sia rincretinito e fascistizzato (un pò lo è sempre stato).

 

Sono convinto che da qui a quest'inverno la Germania e la Francia riusciranno a trovare una sorta di quadra per la loro energia mentre l'Italia, messa nelle mani di questo governo di commercialisti e ragionieri da catasto, chiuderà il gas alle famiglie (dei poveracci ovvio). Per quanto riguarda le industrie, non oso nemmeno pensare alle conseguenze.

 

L'unica speranza è che il popolo si incazzi e rimetta le ghigliottine nelle piazze, non tanto per il governanti ma piuttosto per i loro follwers. Però questa rimane solo una flebile speranza...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Lunedì 11 Luglio 2022 17:12, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 11 Luglio 2022 15:49

forse questa immagine aiuta a capire come siamo messi, ci sono i prezzi del PUN del 2019, ultimo anno normale ... oggi luglio siamo ad 8 volte l'ultimo luglio normale ... se qualcuno mi spiega come fa a sopravvivere una azienda io sono tutt'orecchi

 


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 11 Luglio 2022 15:50, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 11 Luglio 2022 15:25

a proposito di PUN ... nuovo record storico,435 neuro al MWh

https://www.qualenergia.it/pro/documenti/quota-rinnovabili-4-9-21-31-pun-5-9-21-e-mwh-11309-petrolio-wti-b-6929-co2-3-9-21-e-ton-6133/

 

li mejo mortacci tua draghi, discendenti ed antenati compresi

 

hanno fatto da poco il decreto bollette Gano, guarda se per i tuoi terreni qualcosa è cambiato, niente incentivo, fai un contratto ventennale di ritiro dedicato  come produttore di energia elettrica


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 11 Luglio 2022 15:33, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 11 Luglio 2022 15:25

Ho terreni incolti, vicino al mare e quinbdi salmastri, dove non ci cresce praticamente niente.

 

Ho sempre cercato di farci il fotovoltaico. ma non solo non mi avrebbero mai dato i contributi, ma ancora sarebbe stato Ok ai prezzi odierni dell'elettricità, ma non mi hanno mai dato i permessi, perché risultano come terreni agricoli. Agricoli de che se non ci cresce niente?

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 11 Luglio 2022 15:22

Uillis> "se tu ad un privato gli dici 'fammi un campo fotovoltaico e io ti compro l'energia elettrica per venti anni ad 1/4 del PUN odierno' quello ti tappezza di pannelli l'intero territorio italiano"

 

Ma certo. Il problema è che siamo in mano a degli imbecilli, a cominciare da Draghi e la Von der Leyen.

 

La politica europea non dovrebbe essere quella di sanzioni che non siamo in grado di reggere, ma di finanziare il fotovoltaico e il geotermico.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 11 Luglio 2022 15:16

se invece della testa di cazzo draghi che butta nel cesso ormai 50 miliardi per ritrovarsi il PUN oltre i 400 euro al MWh avessimo avuto al governo un qualsiasi analfabeta senzatetto raccolto per strada che ovviamente quella cifra mostruosa la avrebbe investita in solare geotermico eolico efficienza accumuli ora staremmo molto meglio .... 50 miliardi solo soldi pubblici, a questo aggiungi i soldi privati e fatti un'idea .... se tu ad un privato gli dici 'fammi un campo fotovoltaico e io ti compro l'energia elettrica per venti anni ad 1/4 del PUN odierno' quello ti tappezza di pannelli l'intero territorio italiano

 

ma purtroppo noi abbiamo quella enormissima testa di cazzo

 

la grandissima Greta è come al solito in piena attività, solo che con draghi al governo i maiali servi dell'informazione non ne devono parlare 


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 11 Luglio 2022 15:19, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 11 Luglio 2022 14:18

Mi piace soprattutto il + carbone. 

 

Ma non c'era l'effetto serra, le pioggie acide, Greta... Tutto finito?  🤡

Slava Cocaïnii!