Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 03 Ottobre 2022 09:45

https://ir.tesla.com/press-release/tesla-vehicle-production-deliveries-and-date-financial-results-webcast-third-quarter

 

Peavey, scrivigli, risponde a tutti, anche agli infedeli come te

https://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=892#comments

 

:-)

 

la lampada,DICHIARATA, pagina 12

https://www.cobofrance.com/pdf/headlamps-1.pdf


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 03 Ottobre 2022 09:53, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 03 Ottobre 2022 09:42

risposta sbagliata... :)

Conosco bene quel tipo di lampade, ci ho lavorato sopra in passato.

se quella mostrata e' una 55w H4  a filamento (e dubito fortemente che possa esserlo)  la luce prodotta e' davvero troppo bassa e ha una temperatura colore della luce emessa troppo alta.

 

Bollerei immediatamente il video come fake.

 

Potrei ammettere il dubbio (FORSE) se la lampada fosse una lampada a stato solido.  Non emettendo luce nello spettro del rosso ed infrarosso, la temperatura colore che si vede nel video potrebbe essere coerente con una emissione a bassissima potenza assorbita. 

Cosi' com'e' la 55w H4   non puo' arrivare a quei valori  di temperatura colore a cosi bassa emissione di lumen. Ergo.. o non e' una 55w H4 o il video e' l'ennesima panzana...


 Last edited by: Peavey on Lunedì 03 Ottobre 2022 09:43, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 03 Ottobre 2022 09:31

2022-10-02 08:06 Mats Heijkenskjold

Hello dr Andrea Rossi,
It is not possible to drive an H4 55 W lamp with only 10 W, as in your video!

If you got 10 V supply it means 1 A current, and the lamp will not light at all.
Your answer it is an H4 55 W is not plausible.

Could you please explain!

Best regards,

Mats Heijkenskjold

2022-10-02 09:23 Andrea Rossi

Mats Hejkenskjold:
You are right, that would be impossible ( without the Ecat ), but the Ecat does not know that it is impossible. Why ? That’s confidential.
Warm Regards,
A.R.

 

 

 

 

Model of power supply: ToAuto NPS3010W 30V 6A/10A DC Power Supply Lab Variable Adjustable regulated DC Bench Switching

Model of light used: COBO Spa 05.685-12V

 


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 03 Ottobre 2022 09:36, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 03 Ottobre 2022 09:22

la luce prodotta dalla lampada del video e' debolina...    se la confronti con la luce dei display ti rendi conto che produce circa gli stessi lumen. E' piu' una fluorescenza che una vera luce.

roba che si ottiene con pochissima potenza, modulando ad impulsi una tensione.

bisognerebbe vedere come (e cosa)  misura l'amperometro. Se misura una continua, ovviamente segnera' zero.

 

Non mi sembra granche' questa "dimostrazione di potenza".... il ruggito di un coniglio...


 Last edited by: Peavey on Lunedì 03 Ottobre 2022 09:25, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: ptorr on Domenica 02 Ottobre 2022 21:00

Frank Acland ha partecipato con Rossi alla messa a punto del setup del mini Ecat.

Dice una cosa interessante: mentre la corrente normalmente va da zero a 1 mA (come si vede nel video in streaming), ha notato che solo toccando i fili o spostando la lampada, la corrente aveva dei picchi di qualche altro mA per poi tornare ai valori di prima.

Ciò farebbe pensare che in gioco non c'è solo corrente continua ma qualche altra cosa, forse fenomeni capacitivi ad alta frequenza.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 02 Ottobre 2022 09:45

Will, l'ecat tiepido, quello caldo, quello da 1 Mw, quello messo dentro una lavanderia di mutande, la vendita del calore (che piaceva tanto a camillo)

---------

tutta roba incompatibile col sistema ideata da uno di proprietà yankee

 

 

 

e tu stai ancora stai a piglia' sul serio quella roba li ?

-------

certamente, come del resto tutti quelli molto più fortunati di me che sono stati ad un metro dal micetto, privilegio che io non ho avuto

 

 

in ogni caso è in corso uno streaming live del micetto garantito almeno 100.000 ore che durerà almeno 9.000 ore (in un anno sono 8.760) ed eventualmente le 100.000 ore garantite ... io non voglio aspettare 11 anni e mezzo per vedere il micetto scaffalato, lo voglio subito, voglio risolvere subito tutti i problemi energetici dell'Umanità


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 02 Ottobre 2022 09:49, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Sabato 01 Ottobre 2022 21:28

Will,

l'ecat tiepido, quello caldo, quello da 1 Mw, quello messo dentro una lavanderia di mutande,

la vendita del calore (che piaceva tanto a camillo), il palazzinaro Durden, Miami, il faretto, etc... etc....

e tu stai ancora stai a piglia' sul serio quella roba li ?

Non ci posso credere !

 


 Last edited by: antitrader on Sabato 01 Ottobre 2022 21:29, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 01 Ottobre 2022 21:22

quale stupidaggine ?

è il cop di quel coso

contando quanto conta l'energia nel sistema (economicamente, geopoliticamente, ecc.) è totalmente incompatibile

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Sabato 01 Ottobre 2022 21:15

ha sempre quel problemino della totale incompatibilità col sistema

------

Will, le stupidaggini no eh ?

Sono irritanti.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 01 Ottobre 2022 20:34

beh, un COP 25.000 mi sembra interesante ... 'The Mini SKLep is the basic component of any superior power. Its live volume (the volume necessary to work) is 50 cubic centimeters, which means 5 cubic centimeters per W, which means 5 liters per kW, which means 5 cubic meters per MW.' ... ha sempre quel problemino della totale incompatibilità col sistema

Elon .... a fine anno tutte le sue auto sono tester guida autyonoma ed entro il 2023 qualche stato la approverà (la Cina con la sua guida autonoma) , Optimus entro 5 anni e ne fa milioni , qualche altro milione di buone notize che tralascio di riportare e si, insomma, 2030


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 01 Ottobre 2022 20:36, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: ptorr on Sabato 01 Ottobre 2022 20:28

@ antitrader:

non avevo ordinato i faretti (come sai ritirati dal commercio prima di nascere, pare che facessero meno uce del dichiarato...).

Ho ordinato alcuni ecat da 100 watt e, come ben sai, non si sa se e quando saranno spediti (forse mai).

Io nel frattempo ho già pronto il setup completo di tutta la stumentazione necessaria di classe 1 (ho anche un contatore geiger).

Quando (o se) mi arriveranno, in una mezz'ora completerò l'installazione e lo metterò su youtube, nel bene o nel male.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Sabato 01 Ottobre 2022 20:02

Ptorr,

ma ti sono poi arrivati i faretti che avevi prenotato  o sono ancora fermi alla posta ?

Ma ancora stai dietro al mW  e al calcolo del presunto COP ?

Intanto Elon dice che Optimus sara' pronti fra 3/5 anni, fare un pupazzo che cammina

non e' proprio facile ma nemmeno troppo difficile.

I casini vengono fuori quando lo metti a lavare i piatti (il pupazzo).

La legge dell'ultimo 5% non perdona, tutta quella roba che chiamano "intelligenza artificiale"

e' na' vaccata, serviva a farsi dare vagonate di miliardi dal nasdaq, ma adesso anche

il nasdaq si e' rotto le palle.

Purtroppo la cosiddetta "comunicazione" ha infestata anche la scienza/tecnologia e

questa non e' una bella cosa, la comunicazione altro non e' che imbroglio, la verita',

piu' prosaicamente, si dice, non si "comunica".

 

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: ptorr on Sabato 01 Ottobre 2022 12:58

Già già. Alla tensione di 10 VDC ogni tanto c'è una corrente di 1 mA (cioè ogni tanto assorbe 1 mW).

Dov'è il trucco, se c'è trucco?

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 01 Ottobre 2022 09:31

... e già che ci sono ... video lunghino, durerà più di un anno

 

 


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 01 Ottobre 2022 09:34, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 01 Ottobre 2022 08:58

per chi si è perso la diretta

 

 

 

2030