Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 21 Novembre 2022 21:41

quelle batterie hanno sodio, il sale è cloruro di sodio

 

https://www.dday.it/redazione/44222/cosa-sono-le-batterie-al-sale-per-la-casa-tecnologia-valida-ma-vecchia-e-tuttaltro-che-miracolosa


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Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Lunedì 21 Novembre 2022 21:24

Will,

ma quali batterie al sale ? Le batterie al sale non accunukano energia elettrica, ma calore, in

sostanza quella boiata che Rubbia ha appioppato agli spagnoli che e' stato unn flop colossale.

Esistono le batterie agli ioni di sodio, piu' o meno come quelle al litio, con la differenza che anziche'

usare ioni di litio usano quelli di sodio,

C'e' solo un piccolo problemino, hanno una densita' di energia di parecchio inferiore a quelle al litio,

e durano quanto un gatto sulla tangenziale.

Ergo, no buone, bocciate, non superano la fondamentale legge dell'ultimo 5%.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tao on Lunedì 21 Novembre 2022 20:52

Grazie Lmwillys

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 21 Novembre 2022 19:02

non produce, usa batterie al sale ora prodotte in Svizzera ma in origine brevetto italianissimo ( FIAMM SoNick)

 

https://www.unesrl.com/

https://www.fzsonick.com/

https://www.agoravox.it/Le-batterie-al-sale-una-grande.html

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tao on Lunedì 21 Novembre 2022 18:38

Una domanda per i competenti : ho visto giorni fa un servizio mi pare delle Iene che mostrava una fabbrica a Reggio che produce batterie elettriche basate sul sale, è credibile ?  


 Last edited by: Tao on Lunedì 21 Novembre 2022 18:39, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 21 Novembre 2022 18:01

che palle 

 

sono i cervelli che bisogna cambiare per primi

 

dopo un pò è possibile che perdo le staffe e m'incazzo a ripetere sempre e solo le stesse cose BANALI ... non mi preoccupo e nessuno si preoccupi ...

 

pensa a tutto e risolve tutto ELON

 

 

quello che mi sorregge i COGLIONI ogni singolo giorno sono le persone CAPACI come George che capiscono approvano e si danno da fare con Elon per sfondare questo sistema suicida di merda ... l'importante è che esistano milioni così, se poi ci sono miliardi di SFONDACOGLIONI pazienza, mi costruirò un REGGICOGLIONI adeguato

https://twitter.com/realGeorgeHotz/status/1592955427179765760

 


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 21 Novembre 2022 18:12, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 21 Novembre 2022 17:59

mezzi vip, mezzi poor, pagano, ricco, poveri, tratta redditizia (si tratta di concessioni pubbliche quindi ti accolli redditizio e meno), ecc. ecc. ecc. ecc.

 

si ciancia sempre di TEMPO

siamo in una TRANSIZIONE EPOCALE

all'inizio è prevedibile ci saranno simili differenze

ABOLITI FINALMENTE proprietà privata e denaro le cose saranno diverse

nelle intenzioni di Elon e soprattutto MIE edve avvenire tutto entro il 2030

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 21 Novembre 2022 17:32

Esiste un problema di fondo che naturalmente impedira' l'utopia delle flotte di auto in affitto. 

Il fatto che una flotta, per essere redditizia deve essere "concentrata" su una zona ad alta domanda e ricca di clienti.

La flotta sopratutto se privata, e' come un camion di un padroncino. Non puo' viaggiare vuoto.  E nemmeno,   uno che abita in cima al gran sanbernardo e deve andare ad Aosta in ospedale, puoi pretendere che paghi due corse complete andata e ritorno per 5 persone...

Questo significa che la flotta si concentrera' combattendo per farsi spazio nelle zone piu' redditizie, abbandonando le zone periferiche.

E' logico. Il servizio tendera' a replicare i modelli che garantiscono la massima resa.  Come credo sappia bene Gianlini, le auto si concentreranno su punti nevralgici tipo stazioni e teatri.

Credo ci si debba aspettare comunque un mercato privato dell'auto. Chi abita in cima ad una montagna non puo' certo aspettare che qualche auto sia disponibile a fare un viaggio a vuoto per venirlo a prendere. Prima o poi verranno recuperati vecchi mezzi e verranno rimessi in servizio magari bruciando carbonella...

La battaglia per la conquista del centro invece, inzeppera' il centro di auto in attesa di clienti. Tutti quelli che possiedono un auto tenteranno di scaraventarla con ogni mezzo in prima fila di fronte ad una stazione night club.

 

Credo che invece sia indispensabile andare in direzione di una rete ferroviaria capillare e ben progettata. 

Vuoi vivere in citta'?    usi la rete elettrica di superficie e le metropolitane.   Vivi in campagna fuori dai centri abitati?  usi un'auto elettrica (piccola) per raggiungere una stazione ferroviaria e ti muovi con il treno.

L'idea di sei milioni di tesla che si tamponano in centro mi fa ribrezzo.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Lunedì 21 Novembre 2022 17:09

Allora era già così negli anni 60 quando ero piccolo. Nella casa popolare dove sono nato, nessuno aveva l'automobile. Qualche casa più avanti c'era la villettina di un dottore e li avevano l'auto. Poi arrivò il progresso e anche gli operai ebbero le stesse comodità dei dottori.

 

Adesso facciamo retromarcia e si torna agli anni 60, i VIP viaggiano comodi e veloci (perchè pagano), i poveri invece si arrangiano come possono, si accalcano sui mezzi e aspettano il tempo necessario che devono aspettare (e che cazzo, son poveri no).

 

A parte che già oggi siamo un po' in queste condizioni. Prendiamo come esempio la compagnia nazista tedesca di trasporto "Arriva" (gruppo Deutsche Bahn - 300.000 dipendenti). Questa fa i trasporti extraurbani con gli autobus per gli studenti, biglietto di andata 4.5 euro (più 4.5 euro per il ritorno) risultando così ben più cara del trasporto pubblico londinese, con la differenza che i bus di Arriva per gli italiani straccioni sono praticamente dei trabiccoli malmessi, mentre il trasporto londinese è famoso per la sua altissima qualità.

Un simpatico aneddoto. Il bus di Arriva che fa la tratta dal mio paese a Cremona e che nel tragitto di 50 km fa una decina di fermate, già alla terza fermata è stracolmo e quelli che entrano dopo stanno tutti accalcati pericolosamente in piedi (evidentemente non siamo a Londa (però paghiamo di più che a Londra)). E' successo che qualche settimana fa uno di questi bus nella tratta Piacenza-Cremona, è stato tamponato da un camion e gli studenti che erano a bordo ammassati in piedi sono finiti tutti a gambe all'aria e una ragazza è finita in pronto soccorso).

 

Devo dire che sull'autobus non c'è nessun ricco che va a Cremona a fare ragioneria, linguistico o scuole professionali etc, quelli (i ricchi) se ne vanno tutti al classico o allo scientifico che è a pochi kilometri e vengono accompagnati dai genitori. Questi se ne fregano se quello che studiano sarà poi spendibile sul mercato del lavoro, questi vanno a scuola per una crescita culturale personale fine a se stessa. E fanno bene, dato che possono...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 21 Novembre 2022 16:31

ogni azienda fornirà il servizio che crede meglio per lei, ci sarà un servizio con mezzi vip, un altro con mezzi poor

l'importante è togliere almeno un miliardo di auto dalle strade

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Lunedì 21 Novembre 2022 16:27

Mi sto chiedendo se invece di 5 posti si facessero cose da 10 o 20 posti. Si risparmierebbe di più e si pagherebbe di meno. Però mi viene il dubbio che poi si aspetterebbe di più (che arrivi il mezzo autonomo)...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Lunedì 21 Novembre 2022 16:29, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 21 Novembre 2022 15:49

la gente non capisce Elon .... la gente dorme ... eppure Elon dice sempre prima quello che farà e poi lo fa sul serio ... è stato chiaro all'inaugurazione della gigatexas ad aprile .... aprire le orecchie e destarsi dal sonno perenne please

https://clips.twitch.tv/MuddyHilariousThymeMoreCowbell-KDqO5HhW-sl7KL_z

nel 2024 c'è il robotaxi tesla

ovviamente non sarà l'unico

2024 non è 3022, sono due anni non mille anni

tutte le tesla dalla prima model S del 2012 ad oggi sono state prodotte con in testa l'idea robotaxi


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 21 Novembre 2022 15:53, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 21 Novembre 2022 15:36

è solo quello che unico al mondo (appena prima di me) diceva Tony Seba nel 2010 .... non sono certo novità

per un misantropo asociale non è obbligatorio viaggiare in compagnia ... paga tutti i 5 posti e resta felice ...

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 21 Novembre 2022 15:39, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Lunedì 21 Novembre 2022 15:32

"complicato già trovare chi te la vende dato che per una azienda produttrice tenersela gli rende 10 volte di più rispetto ad applicare un margine 'normale' per i canoni odierni, forse una odierna panda elettrica te la darebbe a 100.000 euro odierni, poi le assicurazioni auto per privati non esisteranno più"

 

Sembrerebbe quasi una nuova teoria del prezzo...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 21 Novembre 2022 15:14

la percentuale di popolazione che vivrà nelle città sembra sia destinata ad aumentare sempre

ma anche vivessi da eremita la 'tua' auto (complicato già trovare chi te la vende dato che per una azienda produttrice tenersela gli rende 10 volte di più rispetto ad applicare un margine 'normale' per i canoni odierni, forse una odierna panda elettrica te la darebbe a 100.000 euro odierni, poi le assicurazioni auto per privati non esisteranno più) sarà autonoma , con volante e pedali nessuno la produrrà più ...  assicurare una auto non servirebbe più se si riuscisse a fare in modo che nessun cervello umano ordini al resto del corspo il suicidio buttandosi sotto un'auto , speriamo si riesca anche in questo

 

su una tesla model y il margine è facciamo il 30%, diciamo che su una Y a 50.000 euro Elon guadagna 15.000 euro

la vettura nasce per fare 2 milioni di km

il servizio ride hailing autonomo (taxi) disse che alla fine sarebbe costato 1 euro ogni 10 km a cranio, l'auto porta 5 persone, 5 euro ogni 10 km , poi tanti km li farà non piena, li farà vuota per andare a prendere chi l'ha prenotata, ecc. .... facciamo che dei 2 milioni di km ne percorre la metà piena e la metà vuota, 1 milione di km per Elon sono 500.000 euro ... a questi togli i costi operativi che ti pare (le gomme, pulizie, riparazioni, la corrente elettrica se la fa coi suoi pannelli le sue batterie ecc. ecc.)  e poi vedi tu se a Elon conviene venderti la auto che produce o tenerla e farla lavorare come 'taxi'


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