Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Mercoledì 04 Gennaio 2023 14:52

Quella del'auto elettrica non e' una crisi epocale, e' solo una crisi di mid-tern.

Il mercato di quelli che se la comprano per sfizio tenendo anche quella a combustione si va

esaurendo. D'altra parte, la gestione di un'auto elettrica, per chi la usa tutti i giorni, e' ancora

molto problematica.

Lasciando perdere le cazzate dei cazzari di youtube quali la ricarica wireless, i supercondensatori,

i pannelli sul tetto etc.... la realta' e' tuttora molto difficile.

L'ideale sarebbe lasciare l'auto sotto carica la notte, c'e' solo un piccolo particolare, nelle grandi

citta', e anche in quelle medie, le auto di notte sono parcheggiate per strada, chi dispone di

un box con la presa e' una piccola minoranza.

Quindi, se usi l'auto per andare in ufficio, la mattina ti alzi 3 ore prima, ti metti alla ricerca di

una colonnina e poi aspetti come un baccala'. Sai che divertimento.

SIccome il treno e' partito e non si puo' fermare credo che nei prox anni avranno molto successo

le ibride che poi, come soluzione tecnica, sono il peggio del peggio, sommano le caratteristiche

negative del motore endotermico con quelle della gestione di un'auto elettrica.

P.S. L'unica auto elettrica veramente bella, la Tesla Model-S, gia' non vende piu' un cazzzz, chi la

voleva per sfizio se l'e' gia' comprata, rimane il mercato di massa.

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 04 Gennaio 2023 14:08

E secondo te cosa dovrebbe comunicare "l'auto nascitura" alla linea? 

---------

basta vedere i video di Joe Justice (che tra l'altro giovanotto nel suo garage stabilì il record mondiale di velocità nel produrre una auto, record tuttora in vigore se non erro ... lui , Elon Tony gente silicon valley, un cazzo a che vedere con voialtri matusa) che metto per saperlo

ZERO a che vedere col magazzino

:-)

 

 

stampalo nella pietra...   IL COGLIONE NON E' ELON....

-----

bene ... 

 

:-)))


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 04 Gennaio 2023 14:11, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Mercoledì 04 Gennaio 2023 14:08

però il coglione è Elon

 

stampalo nella pietra...   IL COGLIONE NON E' ELON....

E POI RIFLETTI...  FORSE CAPIRAI CHI E' IL COGLIONE....

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Mercoledì 04 Gennaio 2023 14:00

che c'entra il JiT con una linea di produzione flessibile? ma fai sul serio?..

 

E secondo te cosa dovrebbe comunicare "l'auto nascitura" alla linea?  Gli auguri di Natale?   Che si sente sola?  Che ha freddo?...  massu'.

Tra un po' raccontera' che l'auto si fa da sola partendo dal DNA della cellula primigenia, forgiata  personalmente dal Dio Distruttore .

Somiglia molto all'ingrediente segreto (lo sputo) nel pessimo film di Celentano anni 70.

 

Alla fine sitratta sempre di far arrivare rondelle, bulloni e lamiere nel posto giusto al momento giusto.   

Anche se a giudicare dalle lamiere che vedo sulle tesla in circolazione, al momento non ci riescono ancora con la precisione necessaria.

 

Comunque.. la meravigliosa invenzione del futuro e' stata: prendere diecimila batterie da cellulare e stiparle sul pavimento di una carrozzeria tradizionale.

Guarda caso una Lotus....;) ch eprima pesava 870 kg e dopo, con le batterie ed il peso del motore elettrico 1500... rovinando irrimediabilmente l'unica cosa che rende la Lotus unica.

La manovrabilita' e l'agilita' nel misto.

Bisognerebbe aggiungere  che, se non ci fosse stata la ricerca spasmodica di batterie efficienti per cellulari, nessun trapano a pile, nessun aspirapolvere  e nessuna auto oggi sarebbe elettrica.

 

Che dire?...

 

 


 Last edited by: Peavey on Mercoledì 04 Gennaio 2023 14:04, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 04 Gennaio 2023 13:37

cazzo c'entra il just in time lo sai solo tu... se non hai capito un cazzo almeno non fare il professore

:-))

 

certo che sti nostri ing 'sotuttoio' sono proprio esilaranti ... il povero Elon fa roba anni 90 ma intendo 1890 e così facendo produce IL TRIPLO di ogni cazzo di azienda auto legacy che magari fa auto da un secolo .... la gigashanghai occupa un'area di 0,85 kmq contro i 6,5 kmq di wolfsburg, la cinese ha raggiunto una capacità produttiva di 1,2 milioni di pezzi l'anno, la crucca ha un record di 815.000 nel 2015 .... però il coglione è Elon

ahahahahahahahahahahahah

ahahahahahahahahahahahah

ahahahahahahahahahahahah

ahahahahahahahahahahahah

ahahahahahahahahahahahah

ahahahahahahahahahahahah

ahahahahahahahahahahahah

ahahahahahahahahahahahah

ahahahahahahahahahahahah

ahahahahahahahahahahahah

ahahahahahahahahahahahah

ahahahahahahahahahahahah

ahahahahahahahahahahahah

 


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 04 Gennaio 2023 13:57, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Mercoledì 04 Gennaio 2023 12:35

l'auto nascitura che comunica con la linea di produzione in ogni singolo step senza intervento umano, 

cioe' il JiT giapponese degli anni 90 rifritto in salsa futurista-Asimoviana...

 

Ma non hai notato che tutto cio' che fa Elon ricalca molto la visione fantascientifica anni 60?  Lo fa senz'altro per marketing, ma anche perche', al punto in cui siamo,parlando di cose reali,  non possiamo spiegare il progresso VERO. Sarebbe incomprensibile alle masse (ed ai politici).

 

Nella realta' siamo ere geologiche avanti a tesla..   Purtroppo il mondo ancora non e' pronto e bisogna fornirgli caffettiere a pile per poter continuare il B.a.U.

 

Ora manca solo piu Brigitte Bardot. Biondissima e seminuda, vestita da Barbarella alla guida di una tesla nello spazio e poi abbiamo fatto bingo...

Stagionata per stagionata  almeno Martini, nella sua famosa pubblicita' ci faceva vedere il (pregiatissimo) lato B di Charlize...


 Last edited by: Peavey on Mercoledì 04 Gennaio 2023 12:38, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Mercoledì 04 Gennaio 2023 12:27

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 04 Gennaio 2023 07:07

FINALMENTE è uscito il bollettino trimestrale enea sui consumi energetici , erano mesi che lo attendevo, per la prima volta è un bollettino che copre DUE trimestri .... certifica il CALO dei consumi energetici europei nei primi nove mesi ... considerate ANCHE ma non solo le temperature ASSURDE registrate nell'ultimo trimestre il calo annuo anche italiano sarà MAGGIORE

https://www.pubblicazioni.enea.it/le-pubblicazioni-enea/analisi-trimestrale-del-sistema-energetico-italiano/fascicoli-2022/analisi-trimestrale-del-sistema-energetico-italiano-ii-trimestre-2022.html


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 04 Gennaio 2023 07:12, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 04 Gennaio 2023 06:25

comunque Anti come sanno tutti io sono buono e ti metto un video breve in cui vedi cos'è il 'digital self management' che Joe Justice usa per descrivere il processo produttivo di tesla, l'auto nascitura che comunica con la linea di produzione in ogni singolo step senza intervento umano, l'azzeramento dei costi di ogni test, l'abissale differenza di tesla con ogni altra azienda auto, perché lei produce il triplo a parità di superficie occupata, ecc. ecc. .... guardalo quel cazzo di semaforino e IMPARA, MAI si finisce di IMPARARE

 

 


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 04 Gennaio 2023 06:30, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 04 Gennaio 2023 06:08

il video è antecedente allo split di agosto e lui non ha detto che tesla va ad un milione, quella è una vignetta dell'autore del video, lui diceva 1.000 volte il valore dell'epoca

 

comunque a me frega un cazzo che tu vedi o non vedi quello che ti consiglio, come vedi le cose , il capitalismo, il mondo, il denaro, la vita, ecc. ecc. è un problema tuo ... tu sei uno 'pieno', io mi considero perennemente 'vuoto' , anche se fai qualcosa (automobili) da un secolo (come la ford) non significa che tu la sappia fare al meglio (tesla è un milione di volte più brava di ford) ... 'we have tried to teach other sky people, it is hard to fill a cup which is already full' diceva la Tsahìk Mo'at in Avatar .. io sono il 'my cup is empty' di Jake Sully, sempre, per tutta la mia vita

 

io mi diverto, passo il tempo a divertirmi, soprattutto con quelli che non prendono sul serio la minaccia Musk, con chi fa discorsi da sganasciarsi ('ha PERSO centinaia di miliardi per twitter, signora mia la concorrenza lo manderà in miseria, è un pazzo, ecc. ecc.'), con tutti quelli che pensano che ogni uomo ha un prezzo .... è un problema quando incontri un uomo che non ha un prezzo, che non puoi comprare, che non gliene frega un cazzo dei soldi perché lui vuole essere multiplanetario e con i dollari su Marte ti pulisci il culo ... che gli fai ? lo intralci finché puoi, gli vieti la guida autonoma, pannelli, batterie, gli tassi tutto quello che fa .... ma al mondo tutti devono fare lo stesso con tesla e con ogni simil tesla ... e se qualcuno tipo la Cina non lo fa che fai ? .... un Borsellino lo ammazzi e finisce lì, un Musk lo ammazzi ma non finisce lì, tutti i suoi bipendenti sono suoi adepti in missione, li ammazzi tutti ? gli spiani ogni azienda ? devi sbrigarti perché se rimane vivo anche solo uno quello divulga urbi et orbi ogni segreto industriale

 

è complicato fermare Elon, fermare tesla, fermare la rivoluzione SOCIALE che essa porta, anche se mandi il titolo sottozero a loro frega un cazzo .... fermarli, nessuno può riuscirci


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 04 Gennaio 2023 06:09, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Mercoledì 04 Gennaio 2023 00:38

Will,

ma secondo te ? Dovrei prendere sul serio un deficiente che "vede" le azioni TSLA

a un milione di dollari???

Il capitale TSLA son 3 miliardi di azioni, a quel prezzo verrebbe 3 milioni di miliardi, 60

volte il pil mondiale.

E io dovrei stare a sentre un cretno de genere ?

Ma rob de matt !

Del resto, che youtube sia un superconcentrato di imbecilli e' cosa nota.

 

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 03 Gennaio 2023 23:07

ero sicuro 

problema tuo

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Martedì 03 Gennaio 2023 21:43

Will,

mi ero armato di santa pazienza e volevo vederlo il vedeo.

Ho aperto e mi e' uscito questo: allora ho chiuso, sto tizio e' piu' scemo di quelli del bitcoin.

L'ennesimo stupido animale da youtube.

 


 Last edited by: antitrader on Martedì 03 Gennaio 2023 21:45, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 03 Gennaio 2023 19:31

Anti, ti ho ricordato Tony Seba e da poco Joe Justice

quando io ti scrivo di vedere e soprattutto CAPIRE quei due tu devi sforzarti di farlo

altrimenti non capirai mai un cazzo di una minkia

Elon Musk è OLTRE

Elon Musk è 'COSCIENZA UMANA MULTIPLANETARIA'

di tutto quello che angoscia te a lui frega un cazzo

non solo a lui, anche a tutti i suoi bipendenti

i fratellini di einhorn possono fargli quello che cazzo gli pare sui mercati, non lo ferrmeranno, nessuno può fermarlo, lui è la fine del capitalismo

e io godo

:-)

 

facciamo così ... ti rimetto la trilogia di Joe Justice con Alejandro ... ci sono video di Joe più recenti o con altre note interessanti su youtube ma secondo me bastano questi, soprattutto il primo (il che non significa che puoi fermarti al primo, devi vederli e capirli tutti)

 

https://www.youtube.com/playlist?list=PL7A-2QDO5WpF_bTb0iMuyEB_w1-03eKMq

 

PRIMA STUDIA

poi ciancia

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 03 Gennaio 2023 19:34, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 03 Gennaio 2023 19:19

Il mercato ha reagito

--------

fai quasi tenerezza quando scrivi queste cose, sembri un lattante piuttosto che un uomo vissuto

io scrivo 'tesla annienta tutto e tutti'

il problema è che tu non mi credi

'tutti' sanno benissimo che Elon vuole annientarli

qualcosa (inutilmente) devono pure inventarsela

:-)