Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Giovedì 19 Gennaio 2023 22:13

CAZ!

Cosi poco??

Bovisio, solo mese di novembre 2017 - se faccio i conti giusti, praticamnete al mc costava come oggi (283/430 = 0,66 euro al mc, 684/1040 =0,623 eur)

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 19 Gennaio 2023 22:26, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Giovedì 19 Gennaio 2023 20:41

Vista la drammaticità della situazione energetica, da alcuni mesi controllo le bollette del gas, e sarà perchè ho una casa con dei muri da 60cm, ma gli ultimi consumi sono quelli che metto qui sotto:

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 19 Gennaio 2023 14:36

Possibile che si possa dare dei bastardi alla SEC senza conseguenze?

--------

beh, che quelli che gestiscono i soldi siano dei bastardi è un dato di fatto credo arcinoto a tutti noi

 

https://www.casaeclima.com/italia/ultime-notizie/ar_50530__superbonus-federcepicostruzioni-sui-crediti-tassi-quasi-usurari-vicini-trenta-percento.html

 

 

 

in Francia tesla abbassa le tariffe ai supercharger, gli incentivi del governo consentono ai francesi di portarsi a casa una model 3 a meno di 40.000 da caricare ai supercharger della marca a 35 centesimi al kWh, 100 km li fa con 17 kWh, siamo a 6 euro ogni 100 km .... se poi il francesino ha il fotovoltaico ... 

:-)

https://www.automobile-propre.com/tesla-apres-les-prix-des-voitures-les-prix-de-la-recharge-baissent-aussi/


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 19 Gennaio 2023 14:45, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 19 Gennaio 2023 14:27

State attenti: la nave è ormai in mano al cuoco di bordo,
e le parole che trasmette il megafono del comandante
non riguardano più la rotta,
ma quel che si mangerà domani.
(Søren Kierkegaard)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Giovedì 19 Gennaio 2023 12:46

Possibile che si possa dare dei bastardi alla SEC senza conseguenze?

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Giovedì 19 Gennaio 2023 12:38

Quel cazzaro di martino e' diventato Eloniano adesso ?

E gia' la SEC, martino la conosce benissimo la SEC dai tempi in cui faceva il bancarottiere.

Elon deve stare molto attento, se vai su TWTR e dici che vendi (o compri) azioni TSLA stai

facendo aggiotaggio. Piu' volte lo hanno perdonato come quando fece quella puttanata sul

doge coin, ma, se non mette la testa a giudizio, prima o poi si ritrova dentro casini seri.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Giovedì 19 Gennaio 2023 12:22

Musk on the SEC

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 19 Gennaio 2023 07:48

tesla le prendi prima o dopo non cambia granché tanto spazza tutto e tutti, le compri e dormi o assisti allo spettacolo coi popcorn, con tutta la gente che grazie alle meraviglie tecnologiche sta andando e andrà a spasso ( a proposito, solo microsoft 10.000 e amazon 18.000, https://www.key4biz.it/microsoft-taglia-11mila-dipendenti-le-big-tech-verso-181mila-licenziamenti-dallinizio-della-crisi/431494/ ) il sistema è finito e con tutti i soldi che farete con tesla non ci farete comunque na mazza

tesla sommersa di ordini dopo i recenti ribassi (su questo si attendono imitatori, volenti o nolenti je tocca, i coreani per ora recalcitrano e si lagnano che questa mossa di tesla abbassa il valore delle loro auto usate), ora un sacco di gente in più ha la possibilità di comprarsi una tesla, ogni giorno che passa è sempre più difficile piazzare endotermiche

https://www.torquenews.com/14335/teslas-addressable-market-just-tripled-heres-why

 

le gigafactory di Austin e Berlino progrediscono e si allargano velocemente, nella seconda per questa prima fase (le dimensioni attuali sono 1/4 di quello che sarà) operano già oltre 9 mila sui 12 mila dipendenti massimi previsti e partono con il terzo turno

 

 

dimenticavo , io non ho tesla e non le compro (azioni e auto), io voglio il sistema di crediti 'cinese' (e l'auto autonoma gestita da flotte)

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 19 Gennaio 2023 08:05, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 18 Gennaio 2023 21:32

Dici a me Gian?

 

Non lo so. Me lo ha detto a una cena venerdì scorso che effettivamente era il 13 ma non so con esattezza che giorno le ha comprate. Ma penso che le abbia comprate per tenersele, almeno per un po'.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Mercoledì 18 Gennaio 2023 21:19

Venerdì 6?

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 18 Gennaio 2023 21:16

> "Potevi comprarle quando le consigliavo io (però ho dato il segnale a mercati chiusi), il venerdì 6 in chiusura..."

 

Te Morphy sei troppo bravo per me. ;-)

 

Venerdi le ha comprate anche un'amica cinese che ha il fratello che lavora nella City....

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Mercoledì 18 Gennaio 2023 17:29

Gano: "Ho comprato TESLA. Però le ho comprate ieri, non quando le consigliava PC Anti ;-)"

 

Potevi comprarle quando le consigliavo io (però ho dato il segnale a mercati chiusi), il venerdì 6 in chiusura...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Mercoledì 18 Gennaio 2023 16:32

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 18 Gennaio 2023 15:08

è vero

una volta pregava perché ci fossi

col tempo si cambia

 

e la tua dolce trequarti ?

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Mercoledì 18 Gennaio 2023 14:59

sono sposato con l'unica donna in grado di sopportarmi

probabilmente prega ogni sera perche l'indomani tu esca per dieci ore..   :)