se Elon fa un charger che consente 615 kW ha i suoi motivi, io e quel genio di Tony Seba siamo certissimi che tutto quello che fa Elon ha un motivo
le batterie sono tante, di tanti tipi, le litio-titanato esistono da un ventennio almeno e una carica 10C non è un problema, accumulano meno energia a parità di peso ma puoi caricare e scaricare con i fulmini, ci sono autobus in servizio credo da un decennio che le usano, per questo tipo di utilizzo sono perfette, fanno 10 o 15 km a tratta e ricaricano al capolinea in un minuto, con un pacco batterie della XALT statunitense di 7 anni fa scaricando da capolinea a capolinea massimo il 40% il bus faceva tranquillamente un milione di km mantenendo il pacco oltre l'80% della capacità originaria .... quindi diciamo che se tutto il resto del bus non si smonta sbriciola da solo ai 10 milioni di km e 2 secoli di vita utile ci si arriva con quell'unico pacco batteria litio-titanato
https://www.xaltenergy.com/2016/09/15/xalt-launches-high-performance-lithium-titanate-cell-technology/
la guida autonoma di Elon arriva sicuramente entro l'anno, ora è l'AI che impara da solo, l'auto non segue le istruzioni fisse e a stracazzo di un programmatore tipo te, ora lei impara da sola
:-)
riguardo Rossi come sanno tutti io penso che tutto quello che Rossi ha fatto ha sempre e solo funzionato, io sono uno dei tanti che non hanno visto da un metro la sua roba ma si fidano, poi ci sono tutti quelli che hanno visto la sua roba da un metro (vabbé, lo so, c'è l'eccezione di eni che dice che la sua roba non funziona ma usa tutt'oggi i suoi brevetti ... ma questo è solo folklore, avanspettacolo)