Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Lunedì 08 Maggio 2023 23:45

Will,

Elon ha appena inaugurato un gigantesco impianto per la lavorazione del litiio in Texas mentre

TSMC sta costruendo il piu' grande stabilimento di semiconduttori in Arizona.

Gli USA hanno tutto, e si sarebbero anche rotti le palle di far da balia a 4 zampognari europei.

che spendono per la difesa 1/3 degli americani.

Vogliono andare con la Russa ? E ci vadano, li aspetta il capanno con la pecors e triplo strato

di pezze al culo.

Vogliono abbandonare il dollaro ? E lo facciano, la quasi totalita' degli asini del forum non sa manco

cosa sia una valuta di riserva, e quali siano i prerequisiti per diventarlo.

Con la rilocazione gli USA taglieranno il deficit commerciale che e' quelllo che ha affrancato

dallla fame un miliardo di individui a cominciare prorpio dai cinesi (i russi no, quelli son fermi

al feudalesimo e piacciono molto ai piu' inwebbetiti "perche' Giorgio Bianchi e' sul posto".).

Agli USA manca solo forza lavoro di medio rango, ma, anche li, ci son milioni di individui

che farebbero carte false per approdare in America, anche dall'Europa.

Questi sono i fatti, piaccia o non piaccia e' un'altra faccenda.

P.S. i piu' stupidi son quelli del termosifone, l'Europa e' gia' inondata di gas pur senza quello

russo, e la Germania che doveva fallire ? DAX oltre 16.000 max di tutti i tempi.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Lunedì 08 Maggio 2023 22:27

Willys dai retta a me e ricorda, quando incontri un coglione che critica (in modalità mitraglia) chi non lavora nelle miniere...beh sarà proprio uno che non ha mai fatto un cazzo in vita sua (come dire, un buffone tutto chiacchiera). E quando lo incontri, fai finta di non vedere e prosegui oltre perchè la cosa peggiore che ti possa capitare a questo mondo è quella di frequentare un cretino che si crede Napoleone Bonaparte. Questo prima o poi ti porterà in disgrazia...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 08 Maggio 2023 21:30

Anti ... 2030, damme retta

 

dopo la Russia ora l'Europa stupidissima inizia le danze con la Cina

---------

La Cina si oppone a ogni misura che usi i legami Pechino-Mosca come "pretesto" per danneggiare la cooperazione commerciale.

Il portavoce del ministero degli Esteri Wang Wenbin - commentando le prime sanzioni che l'Ue, secondo il Financial Times, si avvia ad adottare contro 7 aziende cinesi accusate di "sostegno alla macchina da guerra russa" contro l'Ucraina - ha detto che "se le notizie dei media si rivelassero vere, tali azioni minerebbero seriamente la fiducia reciproca e la cooperazione Ue-Cina".

Bruxelles "non dovrebbe commettere errori, altrimenti Pechino sarà costretta a proteggere con forza i suoi diritti e interessi". (ANSA).

 

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2023/05/08/cina-tuteleremo-i-nostri-interessi-in-caso-di-sanzioni-ue_99d79d01-37f4-48eb-ad7f-c38e2fc2585e.html

 

 

 

intanto tesla ha iniziato a produrre nella gigaberlin la model Y base con la novità della batteria STRUTTURALE fornita da BYD (59 kWh) e quindi con anche l'avantreno prodotto con la gigapress .... quindi niente più dazi e trasporto dalla Cina per la model Y base (60 kWh batteria catl), entro l'anno probabile rientrerà nei nostri incentivi .... 

 

è un massacro, velocissimo, ferocissimo


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 08 Maggio 2023 21:37, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Lunedì 08 Maggio 2023 20:44

Will,

te te devii affrancare da quel cretino sparacazzate di Tony Seba, il fenomeno socialmente dominante

dell'ultimo 20ennio e' stato l'iwebbetimento della popolazione che si e' bevuto le cazzate piu' pittoresche.

Nel 2030 il mordo sara' esattamente come adesso, fara' solo un po piu' schifo, questo perche' il popolno

inwebbetito ha perso ogni cpacita' di reazione.

Di individui quali stolti, gorzi, magonzi, zampogne, resilienti e satanisti ce n'e' centinaia di milioni, tutta

gente che si e' persa la zucca dentro la fogna.

Prendi le plebaglie italiene, si son scelti un governo fascista e non protestano nemmeno quando gli

tolgono il salario di cittadinanza, anzi applaudono. Il povero Landini ha voglia di fare lo sciopero generale,

le plebaglie non parteciperebbero, e il sincato evrrebbe ulteriormente indebolito.

Che dire poi del Cile dove hanno vinto i nostalgici di pinochet ?

E' la fauna che si e' ridottta a una qualita' infima, la tecnologia non c'entra un cazzzz, contribuira' solo

ad aumentare ulteriormente le diseguaglianze.

Il sindaco di Mantova ha messo un bonus per chi si trasferisce nella sua citta', serve mano d'opera, ma

no cavera' un ragno dal buco, meglio stare a casa a  chattare o suonare la zampogna e poi lamentarsi

per il destino cinico e baro che non esiste, esiste il libero arbitrio.

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 08 Maggio 2023 14:55

non so se ti riferisci a 

https://www.zerohedge.com/political/liberal-utopia-two-mile-long-vehicle-encampment-spotted-california

con i tassi odierni la gente che aveva il mutuo soffre e finisce in miseria

.... è solo il capitalismo, è questo il capitalismo

leggevo che nelle nostre città non esistono più case in affitto per periodi lunghini a famiglie normali e perfino studenti, tutto airbnb settimanali, nel capitalismo se hai avrai sempre di più se non hai avrai sempre di meno fino a crepare di fame ... io dicevo inflazione 30% invece delle cazzate istat e governo ma considerando gli alimentari (dalle mie parti almeno raddoppiati, qualcosa tipo il riso triplicato, oggi le albicocche in gioielleria) gli affitti ecc. ecc. direi che sono stato troppo ottimista, è molto più alta, e non certo per la INESISTENTE domanda

da noi tolgono il pane dalla bocca dei poveri ma col cazzo si tocca la proprietà privata , si tassa il lavoro ma la proprietà non si tocca .... quanto si può andare avanti con poveri sempre più poveri e ricchi sempre più ricchi ? ... direi ancora poco, entro il 2030 queste assurdità finiscono


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 08 Maggio 2023 14:57, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Lunedì 08 Maggio 2023 13:07

Vuoi mettere il gusto un po' snob di avere il Gianlini che ti apre la portiera?

 

Willies ho letto su ZH, che ci sono 135 van parcheggiati, qualcuno sarà anche senza motore: si tratta di una bidonville, non sono messicani ma gente che lavora e doveva decidere se fare la spesa o pagare l'affitto, e con l'inflazione hanno scelto la panza. Le foto fanno pensare.

www.zerohedge.com

Il futuro non è roseo, arriverà il comunismo tecnologico, e saranno ceffoni per la classe media

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 08 Maggio 2023 09:26

nessun problema

un utente che usufruisce del servizio tesla paga 18 centesimi di dollaro a miglio, una vettura ha 5 posti, se tu vuoi viaggiare da solo paghi tutti i 5 posti altrimenti accetti altri utenti, se la vettura viaggiasse sempre per ogni metro percorso con tutti i 5 posti occupati sarebbero 90 centesimi a miglio MA spesso non viaggerà con tutti i posti occupati, magari qualche utente fa solo un pezzetto di strada, magari ad inizio servizio la vettura esce dal suo ricovero vuota e fa qualche km per caricare il primo utente (quindi hai solo il costo per l'energia elettrica), ecc. ... calcolando queste situazioni, tutta la manutenzione gomme energia pulizia veicolo ammortamento veicolo in 11 anni ecc. , ipotizzando per semplificare metà km a pieno carico e metà a veicolo vuoto tesla calcola un profitto di 65 centesimi a miglio (l'ammortamento è DOPO il profitto lordo) .... ipotizzando che la vettura 'lavori' tutti i giorni 16 ore al giorno ad una media di 16 miglia orarie le miglia annue totali sono 90.000 con 30 mila dollari annui di profitto (50% miglia vuoto, 50% miglia pieno, 90 cents a miglio, hai incassato 40.500, costi annui 10.500 ... vabbé, invece dei 65 dell'immagine fai 60 cents), la vettura con questo uso dura 11 anni quindi 330 mila dollari di profitto

 

 

 

quello che Elon dice è che praticamente comprare una tesla oggi nell'ipotesi che si risolva e sia approvata la guida autonoma (ogni singola tesla uscita dalla fabbrica da 11 anni ha tutto l'hardware che serve ) l'acquirente può decidere di partecipare al servizio .... quei prezzi mostrati sono calcoli per l'acquirente, dato che tesla pretenderà un pizzo per farlo partecipare l'utente finale (tipo io) pagherà qualcosa in più ... se diventeranno i prezzi di tesla mai vendute a privati i calcoli si rifaranno ... le vetture tesla del servizio saranno assicurate ovviamente da tesla stessa

 


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 08 Maggio 2023 15:04, edited 9 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 08 Maggio 2023 08:56

gross profit from a single robotaxi...

uillie  non capisco quei numeri...  saresti cosi' gentile da spiegarmeli?

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 07 Maggio 2023 22:38

 

il primo commento al video è perfetto ... un lombardo dotato del budget necessario che sceglie altro è folle

'semplicemente l’auto con il miglior rapporto qualità prezzo di sempre'

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 05 Maggio 2023 14:50

se poi le prossime model 3 (highland) e Y (juniper) con hw4 Elon le venderà ancora ai privati magari ne compro una decina e le faccio partecipare al servizio ride hailing tesla, io dormo e quelle girano sempre lavorando al posto mio (che le ricarico poi col mio fotovoltaico) ... ad Elon non conviene vendere le sue auto ma se lo fa ....

 

per i fuocherelli la model s ha 11 anni e la leaf è uscita prima, di elettriche che cominciano ad avere qualche annetto ce ne sono anche nei fossili usa, il fatto resta che va a fuoco una elettrica ogni 60 endotermiche arrostite ... e un bel pò di tesla sono arrostite solo per rosiconi teste di cazzo , tipo l'ultimo caso diffuso subito a reti unificate salvo poi silenzio assoluto quando è venuto fuori il video con lo stronzo nerone con la tanica di benzina ... https://electrek.co/2023/04/27/tesla-fire-police-believed-battery-arson/

 

 

Pensi davvero che avrei comprato otto vetture elettriche da 300 Hp ed in grado di fare spari ai semafori?.

----------

qui sfondi un portone spalancato, io so come va una tesla model s85 (e anche una model Y e una 3) e già per me basta ed avanza, la S plaid ha penso il triplo di cavalli e coppia e non dovrebbe proprio avere il permesso di girare per le strade normali, è una auto perfetta per suicidarsi (anche se come si sa le tesla sono le auto più sicure esistenti) nel più breve tempo possibile , premi un attimo l'acceleratore e un attimo dopo sei morto senza manco capire cosa ti è successo


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 05 Maggio 2023 15:15, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 05 Maggio 2023 14:41

le sparate si sono sempre realizzate , questione di Elon-time ma quello che Elon ha detto si è sempre avverato

il prezzo al km lo ha detto lui, meno di 18 centesimi di dollaro a miglio, io traduco con 10 centesimi di euro al km, mille euro per 10.000 km , quando cazzo la ammortizzi una auto che compri per la quale paghi gomme assicurazione bollo ripristini manutenzione ecc. ? manco dopo un paio di millenni

io piuttosto di 'panda/cinquecento/aygo' preferisco diluire i soldi necessari per solo acquistare uno di quei cessi endotermici in una quindicina d'anni passati poggiando il mio didietro in una tesla

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Venerdì 05 Maggio 2023 14:24

Errata corrige. Nel caso specifico è Stefano Buono che non fa cagare, non le università italiane che oramai non hanno nessun peso nel mondo...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: pana on Venerdì 05 Maggio 2023 13:52

e poi ti dicono che le universita italiane fanno cacare

leggetevi la storia di STEFANO BUONO(mister 3, 9 miliardi)

che dopo aver fattto il ricercatore con RUBBIA fonda la aaa e la vende a novartis per 4 miliardi...eh mica male

1po da 150 milioni e dopo 3 anni venduta per   30 volte tanto

Stefano Buono: «Se vogliamo energia pulita e in grande quantità non c’è alternativa all’atomo» | Corriere.it

ora si butta sulle rinnovabili

Stefano Buono: il fisico e imprenditore italiano che sta reinventando l'energia nucleare | Starting Finance

questi sono imprenditori che creano

mica vendono e si buittano sul divano eheheh

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Venerdì 05 Maggio 2023 13:31

Vabbe..  quei dati (se li leggi correttamente) confermano cio' che dico. 

Stai parlando di pochissime auto nuove elettriche e le compari in valore assoluto con uno sterminato parco auto vecchio di decenni.

 

Comunque chi sta aiutando il governo sono proprio i costruttori di auto elettriche... che pensano a fare auto stilose invece che fare auto pratiche e vendibili.

Faccio un esempio... ho quattro figli.. per ognuno di loro ho comprato gia' due vetture. Una piccola per fare pratica ed  una "vera".  Son otto vetture acquistate nuove.

Pensi davvero che avrei comprato otto vetture elettriche da 300 Hp ed in grado di fare spari ai semafori?.

Quattro panda/cinquecento/aygo + quattro berline mediopiccole costano come due elettriche basse di gamma.   Ma il punto non e' li'.  Il punto e' che nessuno sano di mente puo' dare in mano ad un ragazzo un'auto elettrica di quelle di oggi. 

 

 

TAXI..  disporre di un servizio taxi efficiente ed ECONOMICO e' il sogno di chiunque.  Ma la gente compra l'auto perche' il taxi E' TROPPO CARO. 

Se vogliamo PURE IL TRENO nei paesi in cui i treni funzionano e dove non puoi fare a meno di utilizzarlo, E' TROPPO CARO.

Per cui SPERO DI VEDERE IL GIORNO IN CUI UN TAXI VERRA' A PRENDERMI PER UNA TARIFFA DI UN EURO OGNI DIECI KM. Affitterei a tempo pieno un taxi cosi' economico.

Io oggi spendo di piu solo di benzina.. e guidando io, dovendo pure trovare e pagare parcheggio.  Sarebbe un sogno...

Ma se tanto mi da' tanto...  quella tariffa restera' l'ennesima promessa disattesa. Non e' la prima... ci ha abituati a sparate poi ritrattate, non sara' l'ultima.

 


 Last edited by: Peavey on Venerdì 05 Maggio 2023 13:34, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 05 Maggio 2023 10:16

'data from the National Transportation Safety Board (NTSB), Bureau of Transportation Statistics (BTS), and government recall data from Recalls.gov.' anno 2022, usa

 

https://www.autoinsuranceez.com/gas-vs-electric-car-fires/


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 05 Maggio 2023 10:17, edited 1 time in total.