W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: fultra on Domenica 12 Aprile 2020 15:38

Peavey ,mi stupisci, il costo della manodopera x la Panda , si sa che in se sul prodotto finale e' limitato rispetto a decenni addietro, ma la domanda sarebbe ,per tutti i componenti costitutivi della panda un po' di gente prende uno stipendio, anche solo per guardare uno schermo, ora tutta questa gente da chi verrà' mantenuta. Dallo stato. Quale? visto che oggi non ti ss dare una mascherina da 20 centesimi?
 

in ogni caso i punti Esselunga sono esattamente moneta, infatti con 10.000 punti ti girano un oggetto del valore di 100 euro, non lo so ma son direttamente collegati al valore della moneta ne più ne meno.

Ad Amazon San far bene i conti, come dice Morphy se sei cliente top ok, se inizi a restituire iniziano a renderti la vita difficile,se restituisci 5 volte merce da 1000 o meno euro per loro sei morto, meglio che torni al negozio fisico. Loro son forti su articoli sotto un certo valore,in cui possono rivendere l'articolo come seminuovo.Una Nixon da 3000 euro non la vorrei seminuoca a 2500,come tutti.


 Last edited by: fultra on Domenica 12 Aprile 2020 15:50, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Domenica 12 Aprile 2020 15:32

in questo modo CAMBIO LA SOCIETA

 

certo che cambi la società! per questo ho scritto che: "Il problema del denaro è chi lo genera, perchè questo è il potere più grande"

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Domenica 12 Aprile 2020 15:28

Peavey:"Quasi tutti Acquistano da Amazon perche' offre una politica resi particolarmente favorevole al cliente. Ora e' abitudine di molti miei conoscenti sfruttare questa opzione per "provare" gadget all'ultimo grido."

 

Se avessi amici che facessero questo verrebbero subito bannati dalle mie liste dato che mal sopporto i coglioni. Comunque Peavey non penso che Amazon faccia troppa beneficienza. Credo che invece abbiano un rating system molto sofisticato al quale affidano la propria politica cliente. Io, a detta loro, sono cliente top. Uno dei vantaggi del cliente top e che per le consegna non suonano nemmeno il campanello, ma aprono il cancello e mi mettono il pacco nel cortile sotto il portico. E sono finito cliente Top anche per i corrieri. L'atro giorno mi hanno consegnato un generatore di corrente da 500 euro mentre ero ancora a letto. Sono anni che vado avanti così e non ho ancora avuto un problema.

 

Ora vado a bomba sui costi? Coma mai l'Italia ha costi molto elevati di burocrazia?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Domenica 12 Aprile 2020 15:23

tu ragioni con denaro e proprietà privata, non sono limiti ineliminabili

 

eliminate queste due fesserie il mondo più o meno funzionerebbe così

zero trasporti marittimi o aerei di merce, non esistono brevetti, le conoscenze acquisite sono per tutti in tutto il globo, si produce quello che si vuole al massimo delle conoscenze tecnologiche disponibili e solo localmente , solo case belle NZEB, 

uso ottimale delle risorse della Terra

facciamo almeno il 95% dei consumi energetici in meno, solo cibo salubre, verde ovunque, solo mezzi autonomi ultraefficienti per spostarsi, solo energia rinnovabile o sicurissima e non inquinante, ognuno è libero di girovagare nel pianeta ovunque senza passaporti e amenità varie, ecc. ecc. ... il contributo dovuto da ognuno al funzionamento della società sarà al massimo di un'ora al mese, la si presta ovunque nel mondo in un determinato istante ci sia necessità del tuo contributo

 

 

gironzola per venus project, economia della ciambella,, auravana, ecc. ecc. .... la fregnaccai 'oddio se muore il capitlismo come facciamo? ci tocca suicidarsi' è appunto una fregnaccia, esistono milioni di progetti di società alternativi di gran lunga migliori più efficienti e con ricchezza enormemente superiore distribuita a tutti


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 12 Aprile 2020 15:33, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Domenica 12 Aprile 2020 15:08

non so Peavey se ti eri perso il pezzo sempliciotto della politica danese al WEF con cui ho ammorbato a più riprese gli zebedei ai ragazzotti di questo forum

https://www.weforum.org/agenda/2016/11/shopping-i-can-t-really-remember-what-that-is/

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Domenica 12 Aprile 2020 15:04

' Ora, e' chiaro che se immaginiamo una "democrazia alla uillie" cioe' una democrazia informatizzata, immaginiamo una democrazia a cui e' possibile accedere SOLO SE SEI NELL'OMBRELLO DI COPERTURA DELLA RETE. Se fisicamente hai accesso alla rete.'

 

....... fino a qui andavi discretamente ...

 

'Quindi per esercitare la democrazia DEVI RESTARE CONFINATO  in una precisa zona.'

 

... qui cominci a sbarellare ... :-) ... se vado in giro in qualsiasi parte del pianeta con un semplice celllulare sono geolocalizzabile .... :-)

 

 

comunque non so se ti faccia piacere o ti preoccupi ma direi che sei il mio miglior discepolo

:-)))

 


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 12 Aprile 2020 15:06, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Domenica 12 Aprile 2020 14:54

Peavey, hai solo cambiato tipo di denaro, cosa che l'umanità ha già fatto molte volte.

Il problema del denaro è chi lo genera, perchè questo è il potere più grande

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Domenica 12 Aprile 2020 11:49

interessante! par di capire che secondo uillie riso, sale, carne, argento, oro, conchiglie, non essendo materiali naturali, siano materiali soprannaturali!

uillie, la tua mente è una fonte inesauribile di stronz meraviglie!!


 Last edited by: XTOL on Domenica 12 Aprile 2020 11:54, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Domenica 12 Aprile 2020 10:30

è arrivato l'altro genio ...

:-)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: shera on Domenica 12 Aprile 2020 10:22

Vedi Uillies, il denaro serve perchè altrimenti non avrebbe significato il prezzo, come fa a funzionare l'economia per moto proprio?

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Domenica 12 Aprile 2020 10:18

parlando di 'natura' non si può dire che sia stata generosissima nel tuo caso ... il denaro 'materiale naturale' è solo l'ultima tua perla di un imbarazzante elenco sterminato

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 12 Aprile 2020 10:19, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Domenica 12 Aprile 2020 10:13

meriti? il denaro nasce per facilitare il baratto ed è stato per 10000 anni un materiale "naturale" (riso, sale, carne, argento, oro, conchiglie)

una frase come questa "il denaro non esiste in natura" è il  coming out di un demente

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Domenica 12 Aprile 2020 09:52

non mi attribuire meriti che non ho, è una domanda che milioni prima di me hanno posto


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 12 Aprile 2020 09:53, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Domenica 12 Aprile 2020 09:48

massì, per 10000 anni gli umani non hanno capito un cazzo ed ecco, camminando sulle acque arriva uillie e ci libera dal peccato!

 


 Last edited by: XTOL on Domenica 12 Aprile 2020 09:49, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Domenica 12 Aprile 2020 09:41

quanto tempo ancora ci vorrà alla gente per comprendere che il denaro non esiste in natura , che è un limite che ci imponiamo da soli , che ci infliggiamo frustiamo col cilicio e crepiamo pure di fame mentre buttiamo cibo da secoli per questa cazzata mostruosa ?

:-)