W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Lunedì 18 Novembre 2019 17:28

mi pare di aver spiegato ancora un paio di anni fa che mi sono staccato dalla scuola di B&B e Zib....e mmters...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 18 Novembre 2019 17:24

Bull, ma tu non eri della scuola che lo stato deve fare deficit in misura consistente per muovere l'economia e fare investimenti? Quindi quel grafico non dovrebbe certo essere negativo! Anzi! Tu incrementeresti anche di più  la linea rossa!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Lunedì 18 Novembre 2019 17:17

Xtol, visto il tuo ultimo intervento.... colpito, affondato.....o anche game, set, match....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Lunedì 18 Novembre 2019 17:17, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Lunedì 18 Novembre 2019 17:06

ogni singolo centesimo che pago pretendo sia legato a documento fiscale, se tutti seguissero il mio esempio si starebbe alla grande

 

Le cose non è sufficiente enunciale bisogna dimostrarle...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Lunedì 18 Novembre 2019 17:06, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Lunedì 18 Novembre 2019 16:28

ogni singolo centesimo che pago pretendo sia legato a documento fiscale, se tutti seguissero il mio esempio si starebbe alla grande

 

sì sì, come no!

basta guardare cosa fa lo stato con gli incrementi delle entrate

 

 

 


 Last edited by: XTOL on Lunedì 18 Novembre 2019 16:29, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 18 Novembre 2019 16:01

Willis, dopo la vicenda della casa, iscriviti a una bocciofila: almeno eviti il ridicolo.

-------

detto da te che non sai di cosa parli è una medaglia d'onore

 

Gianlini, fortunatamente la maggioranza dei negozianti non sono evasori, nella grande distribuzione che rappresenta una quota sempre maggiore del dettaglio poi ancora meglio, sono gli artigiani la fetta grossa del problema

riguardo me nessun artigiano propone due prezzi con fattura o meno perché sa che si piglia il calcio nel culo immediato ed esce da casa mia di corsa

in ogni caso ogni singolo centesimo che pago pretendo sia legato a documento fiscale, se tutti seguissero il mio esempio si starebbe alla grande

 


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 18 Novembre 2019 16:03, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Lunedì 18 Novembre 2019 15:51

Willis, dopo la vicenda della casa, iscriviti a una bocciofila: almeno eviti il ridicolo.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 18 Novembre 2019 15:48

questo non significa che un finanziere che va a passeggio con sua moglie e vede un negoziante barare si dimentichi di essere un finanziere

-

guarda....per esperienza, io che cambio continuamente bar, pasticcerie, ristoranti, ecc.ecc. e non famigliarizzo molto con i negozianti, a me lo lo scontrino lo fanno SEMPRE. Ma lo fanno anche sempre quei pochi che mi vedono più spesso.

Ergo, mutatis mutandis se il finanziere è sconosciuto, lo scontrino glielo fanno, altrimenti caso mai il caffè lo beve gratis, e magari ci aggiungono pure il cioccolatino.....;))

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 18 Novembre 2019 15:49, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 18 Novembre 2019 15:39

Gianlini, gdf e secit hanno determinate possibilità di indagine, non possono indagare tutti ogni anno, ogni anno si elaborano 'liste selettive' (criteri di estrazione) diverse che forniscono una quantità di soggetti d'indagine più o meno costante

questo non significa che un finanziere che va a passeggio con sua moglie e vede un negoziante barare si dimentichi di essere un finanziere

i 2000 miliardi sono il frutto dei ladri incompetenti totali che quelli come Gano votano da decenni


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 18 Novembre 2019 15:40, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 18 Novembre 2019 15:28

Eccerto. I 2000 miliardi di debito sono la colpa delle colf al nero...

---------

No Gano, non si parlava di quello. Si contestava l'idea che in Italia ci siano chissà quanti controlli, verifiche, rispetto delle regole fiscali, ecc.ecc.

E' questo il tema della discussione. Io facevo notare come le maglie siano invece lasciate molto lasche.

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 18 Novembre 2019 15:29, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Lunedì 18 Novembre 2019 15:18

vi dovesse mai venire in mente che uno stato che "gestisce" il 50% del pil è una barzelletta

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 18 Novembre 2019 15:13

Eccerto. I 2000 miliardi di debito sono la colpa delle colf al nero...

Slava Cocaïnii!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Lunedì 18 Novembre 2019 15:01

Ancora con l'evasione dell'idraulico o del falegname???

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 18 Novembre 2019 14:09

Un altro caso eclatante è costituito dalle colf. Se assunte, tutte rigorosamente per complessive 24 ore settimanali.  Se assunte.

Guarda Morphy che rispetto a 10 anni fa le situazioni di evasione ed elusione delle norme sono in aumento

 Da un paio di mesi ho una signora peruviana che viene una volta la settimana a fare pulizie due ore alla volta.  Lavora dalle 10 alle 17 tutti i giorni dalla famiglia dirimpettaia di pianerottolo e la incrociavo ogni tanto. Parlavo con lei venerdì...è in Italia da due anni e mezzo...secondo voi è in regola con il Pds?...


 Last edited by: gianlini on Lunedì 18 Novembre 2019 14:38, edited 3 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Lunedì 18 Novembre 2019 13:56

Infatti Gianlini ti davo ragione, però rimane una situazione in cui uno deve evadere per stare un pò meglio, non certo per navigare nell'oro. Tra l'altro io sono uno dei pochi qui che difende certe cattegorie finite male ed è per me molto strano dato che gli artigiani mi sono sempre stati sulle balle (gentaglia insopportabile).

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...