Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori) ¶
By: lmwillys1 on Martedì 14 Maggio 2019 13:36
cari cofrequentatori di cobraf ... finché non mi votate M5S io vi stronco entrambi
:-)
By: gianlini on Martedì 14 Maggio 2019 12:39
Willys, Gano che rivolge sempre a me l'accusa di essere un ascoltatore dei media mainstream, ne è in realtà la prima vittima.
Per informazioni raccolte sul campo, tu ne parli bene, Oscar ne parla bene, Anti ne parla bene (dei M5s); è evidente che il M5S sta facendo discretamente bene; lui invece va dietro ai giornali e ai talk shows che ovviamente li dipingono in modo completamente diverso dalla realtà mentre ritraggono Salvini come il nuovo grande condottiero.....
e lui dietro, come i famosi topolini .....
By: lmwillys1 on Martedì 14 Maggio 2019 11:58
Gano, tu sei deluso dal M5S, io manco credevo saremmo riusciti ad arrivare al governo ... quando ora vedo l'anticorruzione legge dello stato mi sembra di sognare, Giggino è riuscito ad arrivare al governo e a farsi approvare una legge contro i ladri da quelli che sono stati un ventenni oa fianco di berlusconi ... non so se rendo ... per me Giggino è un fuoriclasse indiscutibile
By: gianlini on Martedì 14 Maggio 2019 11:54
Gano,e quando mai avrei dato addosso alla Raggi???
Ho solo chiesto a Willis come fa a sopravvivere in una città di cui tutti, indistintamente, mi parlano malissimo descrivendo un grado di inciviltà elevatissimo. Senza fare alcun riferimento alla Raggi. Sei proprio un idiota.
By: lmwillys1 on Martedì 14 Maggio 2019 11:45
nel caso filobus le mazzette erano giunta alemagno, https://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/condanna_mancini_tangenti_filobus-3753041.html , poi ci sono tante altre mazzette bipartisan, prima c'erano quelli 'capaci'
ora però abbiamo la Raggi e partendo dal disastro totale cominciamo a respirare
a Milano non è che abbiate avuto fuoriclasse, sempre gente 'capace' avete avuto, capace a rubare e basta, però la base di partenza è oggettivamente diversa ... se continuate a scegliere 'capaci' e noi movimentini vi raggiungeremo e surclasseremo sicuramente
By: lmwillys1 on Martedì 14 Maggio 2019 11:31
http://www.tramroma.com/tramroma/rete_urb/filobus/fil_ind.htm
no, parlavo dei filobus (credo 80 filobus) strapagati con un sacco di mazzette dagli amministratori precedenti e MAI utilizzati, la Raggi li ha risistemati e ha installato i cavi di alimentazione nel percorso, sono pure bellocci sti filobus e la Raggi risparmierà milioni con mezzi elettrici e non diesel https://www.odisseaquotidiana.com/2019/02/filobus-laurentina-i-lavori-sono-ultimati.html
By: hobi50 on Martedì 14 Maggio 2019 11:30
Gianlini ha ragione su Milano.
Siccome la città funziona con i milanesi ,gli amministratori sono pure milanesi.
Bravi ed un po ( tanto ) ladri.
Ma Milano è ricca ed i ladri possono pure farci la cresta.
Basta guardare la sanità .
Eccellenza nelle prestazioni ma gli imprenditori del settore diventano tutti ricchi.
Perchè?
Io qualche idea ce l'ho.
Hobi
By: gianlini on Martedì 14 Maggio 2019 11:27
Willis, vuoi dirmi che a Roma nel 2019 avete scoperto l'esistenza del filobus? Pensa che quella del corridoio preferenziale percorso solo da autobus, è una soluzione già in atto da diversi anni in città all'avanguardia nel mondo come Curitiba, Bogotà, Lima, Teheran .......
By: lmwillys1 on Martedì 14 Maggio 2019 11:25
di taxi ibridi ne vedo tanti, anche taxi elettrici tanti, i tassisti penso ragionino allo stesso modo a Roma o Milano, tutti i tassisti cercano di avere i mezzi che considerano migliori per il loro lavoro, credo poi che le norme cittadine tipo per gli accessi nei centri siano simili, non è che presto grande attenzione ai taxi incastrati nel traffico mentre io svicolo con lo scooter, a Roma poi come a Milano c'è il car sharing vandalizzato, non so che relazione ci sia a Roma o a Milano tra i tassisti e i vandali del car sharing ...
By: gianlini on Martedì 14 Maggio 2019 11:24
Sala ha speso 7 milioni in meno della base d'asta ,ma 100 milioni in più sul prezzo di aggiudicazione .
-----------
Avevo capito benissimo, spendere meno della base d'asta è un risultato che in Italia è eccezionale. Salvo tu mi presenti un elenco di tutte le altre volte che nel pubblico è andata così....
Chi partecipa alle aste lo sa benissimo che poi potrà triplicare il conto a fine lavori, essere riuscito a mantenersi cmq sotto la base d'asta (che è determinata da uno studio e che riflette più o meno il prezzo ragionevole dell'opera) è un risultato che mi sembra ottimo.
By: hobi50 on Martedì 14 Maggio 2019 11:20
Gianlini,forse mi sono spiegato male .
Sala ha speso 7 milioni in meno della base d'asta ,ma 100 milioni in più sul prezzo di aggiudicazione .
Perchè in Italia funziona così : il prezzo di aggiudicazione serve solo per mettere fuori gioco la concorrenza perchè poi i pagamenti si riescono ad aggiustare ...
Hobi
By: gianlini on Martedì 14 Maggio 2019 11:19
Oscar, le amministrazioni comunali milanesi, da Formentini in poi hanno tutte avuto il merito di aver continuato il percorso segnato dalle amministrazioni precedenti.
Sala non ha fatto eccezione; non gli attribuisco meriti particolari, se non di essere un condottiero saggio ed equilibrato. Posso però dire che le critiche di essere un cattivo manager o di aver combinato disastri siano insensate??
"non so la situazione dei taxi a Roma"
Ma non abiti a Roma? basta guardare che modello sono le auto bianche.....
Willis, vuoi dirmi che a Roma nel 2019 avete scoperto l'esistenza del filobus? Pensa che quella del corridoio preferenziale percorso solo da autobus, è una soluzione già in atto da diversi anni in città all'avanguardia nel mondo come Curitiba, Bogotà, Lima, Teheran .......
By: lmwillys1 on Martedì 14 Maggio 2019 11:16
non so la situazione dei taxi a Roma, io ho uno scooter elettrico, so che la Raggi ha risistemato un sacco di filobus abbandonati e mai utilizzati che useà nel nuovo corridoio laurentino che sta ultimando http://eur.romatoday.it/laurentino/filobus-laurentina-formazione-autisti-atac.html , stessa cosa ha fatto per i minibus elettrici morti e ora resuscitati che cominciano a circolare in centro https://www.facebook.com/watch/?v=2164787080223954
By: traderosca on Martedì 14 Maggio 2019 11:09
Gianlini, non dare a Sala più meriti del dovuto,Milano va bene di suo,persino Pisapia ha fatto bene.Anche la sanità e gli ospedali di Milano
sono tra i più avanzati forse d'europa,eppure Formigoni è in galera!!!!!!
Aggiorna il browser per visualizzare correttamente il sito.