W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Mercoledì 21 Agosto 2019 20:47

"e, quando arriva per davvero la catastorfe (lo sai che arriva vero?) meglio essere lontani dai palazzi del potere."

 

Anti, non credere che si possano ancora fare delle rivoluzioni. Guarda in Francia cosa hanno fatto ai Gilet Gialli! Macron ne ha fatti massacrare a centinaia: si parla di almeno 25 morti e 2000 feriti tra i quali molti gravissimi con amputazioni. I fasci sparavano sulla folla con proiettili di gomma grossi come palline da ping pong che viaggiavano alla velocità di un proiettile vero. E' stata una strage, hanno sedato la rivolta praticamente a sprangate. Stiamo parlado della Francia l'emblema della democrazia.

 

Le rivolte le facevi quando i contadini si incazzavano ed andavano con i forconi ad impiccare i signori. Adesso con la tecnologia e le armi moderne le rivolte non si possono più fare, è matematico. Contro il potere oggi ci possono andare solo gruppi di persone determinate e molto organizzate (degli estremisti). Infatti negli anni settanta nasce il terrorismo che sparava nelle gambe a giornalisti, baroni universitari e politici, fino alla morte di Moro. Ed è stata l'unica forma, a torto o a ragione, che ha impaurito il potere costituito.

 

Guarda in Grecia. Se non hanno tenuto duro li. Eppure non hanno concluso un tubo. Puoi manifestare fin che vuoi, ma i politici sono chiusi dentro i loro palazzi e hanno le forze dell'ordine a proteggerli. Se ne fottono del popolo...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Mercoledì 21 Agosto 2019 19:11

Salvini non vedeva evidentemente l'ora che riprendessero gli sbarchi e si è accomodato in panchina.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Mercoledì 21 Agosto 2019 18:57

Salvini aveva vinto la lotteria ma si e' perso il biglietto (o ha preso un colpo di sole).

Renzi ancora non ci crede, un regalo di ferragosto che lo ha fatto diventare l'uomo

forte del parlamento.

Adesso cosa fa? Appoggia il governo ma non ci mette dentro nessuno dei suoi, a

giochi fatti forma un nuovo gruppo parlamentare con i suoi a cui si aggiunge anche

qualche scappato di casa di forza italia, a quel punto ha il governo nelle sue mani

e lo puo' mandare gambe all'aria quando e come vuole.

Non mi sento nemmeno di escludere un accordo con salvini per dividersi le spoglie

di questo paese disgraziato.

 


 Last edited by: antitrader on Mercoledì 21 Agosto 2019 18:58, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Mercoledì 21 Agosto 2019 18:20

ecco il prezzo (da qui alle prox elezioni):

 

43 mesi con Bibbiano,

43 mesi con la bandiera arcobaleno,

43 mesi con le ONG,

43 mesi con il genitore 1 e il genitore 2,

43 mesi con i diritti LGBT magari scritti nella costituzione,

43 mesi di sbarchi umanitari e fiumi di vostri soldi per i cooperanti e i mediatori culturali.

 

chi dobbiamo ringraziare?

la lega o chi si allea col pd?

ah! saperlo...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: traderosca on Mercoledì 21 Agosto 2019 18:12

Chi ha aperto questa crisi buttando tutto all’aria pagherà un caro prezzo, ne siamo certi!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Mercoledì 21 Agosto 2019 15:16

E infine ho un grande dubbio:

Se Oscar che tanto mona non è in fatto di trading (lo è pienamente in fatto di politica) dice con i suoi conteggi che il dax si sfracella a fine anno, se Long, Crash, Toscano, e cipelo e ciapalo dice che il Dax a 2500, vuoi vedere che arriva ottobre e il governo non s'è fatto o cade e quella è la motivazione per far crollare gli indici?.

Per quel che mi riguarda il dax saro' ben convinto a fine mese il 31 a seconda di dove si porta...

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Mercoledì 21 Agosto 2019 14:20

Oscar!

A me questo presepe non mi piace proprio, al governo con fiano, lotto, giachetti, rosato etc... etc... etc..?

Quelli son tutti maestro nel ciarlare senza dire niente, leggi che roba:


Nicola Zingaretti detta la linea del Pd in cinque punti. “Un eventuale nuovo governo deve "essere in discontinuità" con il precedente, non basato su un contratto, ma che abbia alla base una "forte condivisione degli obiettivi", dice Zingaretti nella relazione alla Direzione del Pd. Il messaggio è: il governo deve essere "di svolta, di legislatura" altrimenti "è meglio andare alle urne”.


Fosse per me ripartirei da P.zza Maggiore con una nuova stagione di Vaffanculo Day.

Senza un passaggio attraverso la catastrofe il popolo munnezza non si ravvede, e, quando arriva per davvero

la catastorfe (lo sai che arriva vero?) meglio essere lontani dai palazzi del potere.

Il MoVimento ha bisogno del 100% per compiere la sua missione: decialtronizzare la fauna indigena e rupulire

le stalle.

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Mercoledì 21 Agosto 2019 14:13

Quello che penso in sintesi:

a) malissimo caduto Salvini per la faccenda migranti cui condivido l'approccio al 100% (poi diversa cosa è il razzismo puro che ho visto in certi supporter suoi, quello non mi piace)

b) Calenda allo stato attuale è la persona piu' affidabile, seria, concreta dello scenario politico

c) reputo una mostruosita' quello fatto dai 5s di passare dalla dx alla sx in un colpo solo: moralmente sono il  male assoluto, mai visto una simile prostituzione, pero' come cinismo e come politichese sono bravissimi e alla fine dei conti il dato concreto che se vanno alle elezioni vengono trombati per bene stando lì possono fare un po' di porci comodi

d) della Lega sono molto contento che non attuino la parte economica; Bagnai l'ho sentito e se da una parte è estremamente condivisibile dall'altra invece è chiaramente per un'uscita dall'euro

e) il Pd si dimostrano al pari dei 5s, una bella accoppiata di attaccati alla poltrona, pero' sicuramente tolte le divergenze personali hanno un programma piu' assimilabile ai 5s. Ho sempre detto che sono di sinistra.

f) so gia' che sia con uno sia con quell'altro ci perderei: con la Lega avrei una feroce decurtazione finanziaria con l'uscita dall'euro o con minibot, con i 5s in pratica qui si posso buttare l'auto in cess, l'unica cosa che mi salva è che faccio percorsi senza entrare in centri abitati.

oggi sono al  lavoro altrimenti alla ripresa mi trovo troppo da fare.... :) continuo.

 

 

ps. il fatto caro Oscar che vedo hai gia' fatto real politique è che se staccate la spina al pd poi vi prendente una trombata storica alle elezioni...attendo con ansia quel momento...vado di Champagne...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Mercoledì 21 Agosto 2019 14:14, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Mercoledì 21 Agosto 2019 14:13

Ero al bar e ho sentito due minuti di intervista a Salvini che riesce a dare la colpa a Conte e ad affermare che la lega ha avutoil merito di smascherare l'inciucio cinque stelle pd. Incredibile la faccia tosta che ha il ragazzo. Ai tempi avevo sottovalutato  di molto la sua capacità di essere bastardo. Proprio bastardo dentro

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: traderosca on Mercoledì 21 Agosto 2019 14:00

si può provare la strada PD,però questa volta con i nostri punti e col pallino in mano e al primo sgarro,schiaffeggeremo anche il PD.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Mercoledì 21 Agosto 2019 12:49

piu' che altro condoglianze...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 21 Agosto 2019 12:42

non abbiamo ancora fatto il governo ... e sempre con merde umane lo andiamo a fare ... taglio parlamentari, taglio stipendi, rinnovabili, ecc. COI PIDDINI ... auguri mio caro buon M5S

 

 

Bull ... ma TU che hai tanto difeso salvini ... coi minibot in tasca saresti andato sotto casa sua con la clava o un bazooka ?

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 21 Agosto 2019 12:49, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Mercoledì 21 Agosto 2019 12:40

si è vero, nella difficolta' hanno dimostrato di essere dei cinici e stategici politici di lungo corso.

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 21 Agosto 2019 12:25

mandato pieno unanime a zingaretti dalla direzione pd per accordarsi col M5S

se fanno un governo basato sulle rinnovabili (lo so, l'ebete del TAP e zingaretti delle discariche di cerroni non sono il massimo ma magari si sono ricreduti) lavoro dignitoso sopravvivenza garantita ecc. e il governo dura 3 anni e mezzo contando anche la benevolenza dei servi dell'informazione il M5S alle prossime erezioni è autosufficiente e la lega sparisce dalla scena politica

 

il M5S si è appena lamentato di essere sommerso dalle offerte .... salvini con la faccia gonfia dalle sberle e in ginocchio supplicante, l'ebete, i peones vari (nanisti compresi) .... è INCREDIBILE quello che i miei ragazzi in parlamento stanno riuscendo a fare, perfino far diventare i piddini di 'sinistra' ...  :-)))


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 21 Agosto 2019 12:28, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 21 Agosto 2019 11:50

primo giro 

 

 

forse non sarà sufficiente (altrimenti salvini strilla 'erano d'accordo da un anno') ma mai porre limiti alla Provvidenza

:-)