W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 05 Settembre 2019 10:51

c'è chi elegge a proprio 'capitano' un povero fesso e chi sceglie gente con un cervello ... :-)

 

viviamo un periodo rivoluzionario totale preliminare al mondo comunista tecnologico, ci sono 17.000 miliardi di bond a tasso negativo, tutto piano piano diventa un servizio e sempre più a buon mercato, con internet possiamo comunicare gratuitamente con tutto il mondo, col fotovoltaico possiamo produrre l'energia che ci serve gratuitamente a vita, la condivisione sta esplodendo in tutti i settori come immobiliare mobilità e via dicendo, il lavoro sta iniziando a scomparire a velocità impressionante con l'AI e la tecnologia esplodente con progressione geometrica, ecc. ecc.

sono molto felice e al tempo stesso un pò in allerta per il periodo che sto vivendo ...

:-)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Giovedì 05 Settembre 2019 10:40

E pensa Willis che devi ringraziare Capitan Fracassa (e chi gli ha tirato il trappolone....d'altronde è uscito con 48 al liceo, che fosse d'improvviso diventato un genio era quanto meno sospetto)

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 05 Settembre 2019 10:24

al posto rifiutato da giorgetti ora andrà gentilminchioni

il nord sarà felice

 

ha giurato il governo più giovane della storia della repubblica italiana

sarà il migliore


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 05 Settembre 2019 10:25, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Giovedì 05 Settembre 2019 10:14

Bul, infatti ho detto che purtroppo il nord non è mai stato in grado di risollevare il sud pur con tutti i trasferimenti fatti. Che poi non avrebbe nemmeno troppo senso spingere per l'industrializzazione di una parte di terra che geneticamente non c'entra un tubo con le fabbriche. Se io fossi un siciliano probabilmente nel tardo pomeriggio andrei a godermi le coste marine con una canna da pesca in mano.

 

Per quanto riguarda il governo, credo che nei prossimi mesi dobbiamo tenere bene gli occhi puntati su Di Maio che è un po il nuovo Berlusconi di una grossa fetta dell'elettorato. Come Berlusconi nel senso che sta diventanto una figura identificativa per cui irrinunciabile del movimento. Il ragazzo è molto sveglio ma deve tenere conto che ci sono cose prioritarie da aggiustare, cose che nei suoi punti di governo manco se ne vede l'ombra. Non vorrei che la totale estraneità dai concetti aziendali dei 5S, perchè per questi le ditte sono un'optional, portasse il dinamismo Dimaiano a scassare ancor di più il paese.

 

Ultimamente mi pare di aver visto un Di Maio molto dinamico con un continuo consolidamento della sua forza politica a fronte di un evidente rimbambimento di Grillo che non ha più la lucidità per essere credibile. Credo che Di Maio stia facendo buon viso a cattiva sorte, ma che alla fine lui sarà il vero leader indiscusso NON SOLO per i 5S...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 05 Settembre 2019 09:56

sono riuniti e pronti, sta per giurare quello che sarà il miglior governo in assoluto della storia italiana

se siete italiani dovreste essere felici

:-)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lutrom on Giovedì 05 Settembre 2019 08:49

Quando sento parlare di lotta all'evasione metto mano alla fondina.

Purtrppo questo governo l'ha messa in cima alla lista. In Italia fare la "lotta all'evasione" significa solo

ammorbare ancora di piu' la vita a chi le tasse le paga (almeno in larga misuira).

Uno dei motivi della batosta elettorale presa da Di Maio e' che nell'ultima settimana di campagna

si e' messo a parlare di lotta all'evasione.

Questo governo non mi piace per niente, preferivo Salvini anche ingoiando rospi su alcune questioni.

Con Salvini, magari i maniera casuale, ci poteva anche scappare qualcosa di rivoluzionario, con

questi qui no, si e' ripiombati nel terreno delle discussioni infinite da acculturati dove, dopo aver

ascoltato per 30 minuti, ti domandi: ma questo che cazzzz ha detto?

Questo e' un governo canonico, si ripiomba nella melma della moderazione, nel loro programma

c'e' anche il taglio delle tasse, sai cosa faranno? "diminuiremo l'irpef di un punto per i prox 5 anni"

Praticamente il bisturi dove serve la motosega.

------------------------------------------------

 

Bravissimo, Anti, un ottimo intervento!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 05 Settembre 2019 08:29

ma io sono concettualmente a favore dell'evasione...

----------

si era capito, io sono concettualmente a favore di buttare fuori dall'Italia quelli che la pensano come te

Anti, per tagliare le tasse devi stanare l'evasione e lo fai in tanti modi ... la fattura elettronica, con il reddito di cittadinanza riduci il numero di soggetti da indagare (se dichiari zero e non mi chiedi un centesimo può essere che sei un ladro di merda), i mezzi di pagamento e via dicendo

per l'obiettivo 'stana gli evasori' (e tanta altra roba soprattutto legalità digitale rinnovabili ecc.) questo governo NON è un governo 'M5S - pd' come quello di prima NON era un governo 'M5S - lega' , questo è un governo 'M5S - un qualsiasi altro utile idiota' ... avere il M5S al governo significa 'rivoluzione', anche in Europa dopo un ventennio di imbecilli a rappresentarci che gli altri europei giustamente hanno sfruttato a loro vantaggio

:-)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Giovedì 05 Settembre 2019 01:14

Quando sento parlare di lotta all'evasione metto mano alla fondina.

Purtrppo questo governo l'ha messa in cima alla lista. In Italia fare la "lotta all'evasione" significa solo

ammorbare ancora di piu' la vita a chi le tasse le paga (almeno in larga misuira).

Uno dei motivi della batosta elettorale presa da Di Maio e' che nell'ultima settimana di campagna

si e' messo a parlare di lotta all'evasione.

Questo governo non mi piace per niente, preferivo Salvini anche ingoiando rospi su alcune questioni.

Con Salvini, magari i maniera casuale, ci poteva anche scappare qualcosa di rivoluzionario, con

questi qui no, si e' ripiombati nel terreno delle discussioni infinite da acculturati dove, dopo aver

ascoltato per 30 minuti, ti domandi: ma questo che cazzzz ha detto?

Questo e' un governo canonico, si ripiomba nella melma della moderazione, nel loro programma

c'e' anche il taglio delle tasse, sai cosa faranno? "diminuiremo l'irpef di un punto per i prox 5 anni"

Praticamente il bisturi dove serve la motosega.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Giovedì 05 Settembre 2019 01:12

il sud va aiutato perchè è fatto da brave persone che hanno dato tanto

 

 

eh!??? Morphy, prego dai i tuoi soldi sul tuo conto corrente alle sanguisughe terrone, ma hai mai avuto a che farci con loro?

noi davanti a calamita', problemi ci rimbocchiamo le maniche, loro "lo Stato deve aiutarci" eh si come no...te a fare un cazzo e i soldi dei nordisti a pagarti tutto...altroche'!...

 

Morphy sei una mente debole, ti fai manipolare con facilita' sconcertante da un furbo come il terrone informatico...svegliati fuori che non è mai troppo tardi, quello è furbo furbo...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Giovedì 05 Settembre 2019 01:20, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Giovedì 05 Settembre 2019 01:06

Ma vergognati di essere nato, terrone del caz, difendi l'indifendibile, la statistica l'avevo ben messa qui, vattela a cercare.

 

 

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Giovedì 05 Settembre 2019 01:11, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Giovedì 05 Settembre 2019 00:48

Allora, finchè la discussione della crisi atttuale la porta avanti un Willis a caso, allora uso la questione dei 100 miliadi come un'ariete, anche in concomitanza del fatto che da qui al prossimo febbraio (scaglionati) devo trovare un pacco di soldi per le casse buche dello stato. Soldi veri e sonanti non finanziamenti. Ma se devo discutere con te, allora le cose cambiano per cui il ragionamento esce dallo stadio per spostarsi ad un altro livello.

 

Tra l'altro io per il sud ho un debole che non ho ben chiaro da dove nasce (non per i romani che non sono del sud). Hai ragione, il sud va aiutato perchè è fatto da brave persone che hanno dato tanto. Purtroppo ci sono forze che impediscono che gli aiuti del nord arrivino ai compratrioti del sud. Questa è una cosa che, se ti interessa, la devi chiarire con i preti... (ma questo lo sai anche tu).

 

Sulla proporzionalità dell'evasione non ho nulla da dire. E' proporzionale appunto... ma io sono concettualmente a favore dell'evasione...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Giovedì 05 Settembre 2019 00:28

Morphy,

finche' la faccenda dei 100 miliardi la tirava fuori un perfetto idiota (nel caso Bull) mi son sempre astenuto.

Ma, se la tiri fuori anche te allora un intervento si rende necessario.

I 100 miliardi (ammesso che la cifra sia quella) servono a coprire i costi di funzionamento del paese in

misura piu' o meno uniforme. Non si tratta certo di soldi che vengono regalati alla popolazione meridionale,

ma son soldi che servono a far funzionare autostrade, aeroporti, ospedali, trasporti etc...etc... etc...

Per forza di cose il gettito nelle regioni del nord e' superiore, per cui partecipano in misura maggiore alle

spese generali dell'intero paese.

Quanto all'evasione, invece di guardare una mappa colorata, come prima cosa bisognerebbe avere almeno

un'idea di come viene calcolata, ma siccome i metodi usati sono piu' di uno e per nulla intuitivi mi limito

a considerazioni fatte con la panza:

Avete sempre detto che nel meridione si lavora tutti per lo stato, il comune, l'inps, l'esercito, il catasto, la

scuola etc.... allora mi spieghi come fa ad evadere un lavoratore dipendente statale?

Anche un somaro capirebbe che l'evasione e' sicuramente proporzionale all'attivita' economica della

regione, non a caso la regione che e' sempre stata al top in fatto di evasori e' il Veneto, perche' il Veneto

e non la Lombardia? entrambe  hanno (avevano) un'economia molto fiorente, ma i veneti hanno anche

un'altra caratteristica, son sempre stati considerati i terroni del nord, e ogni leggenda ha un fondo di verita'.

Non a caso il Veneto e' sempre stata una roccaforte democristiana (anche quando il Piemonte era

rosso fuoco e la Lombardia era rosa), proprio come le regioni del sud, tutti a votare secondo la volonta'

del prete.

 

 

 

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Mercoledì 04 Settembre 2019 23:12

Appunto che schifo...3 anni e poi quando avranno rovinato del tutto questo povero paese Lega al 60 e oltre %.....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Mercoledì 04 Settembre 2019 22:55

Bull lascia perdere. Non si vegognano nemmeno di aver riesumato un partito che era già un cadavere in putrefazione. Il partito di Bibbiano e del Forteto... rendiamoci conto. Questi sequestrano i bambini per speculare e poi ti fanno pure la morale sulle tasse. Oooohh... fanno la morale sulle tasse a noi del nord che abbiamo un saldo attivo di 100 miliardi/anno con il sud. Che schifo...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 04 Settembre 2019 22:27

Bull, te l'ho già detto, se cominci così 3 anni sono lunghi ...

:-)

zingaretti è leggermente meno idiota di salvini e ci ha fatto cancellare il ministero della democrazia diretta (Fraccaro), abbiamo ceduto ma occupato TUTTI i posti a palazzo chigi

tranquilli, faremo fuori tutti i partiti tra 3 anni

 

 

a me sembra un ottimo programma, green new deal, digitale, sono contento

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/09/04/governo-conte-2-il-programma-definitivo-in-29-punti-dal-taglio-tasse-al-salario-minimo-al-processo-per-lautonomia-differenziata/5430163/


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 04 Settembre 2019 22:44, edited 2 times in total.