W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: traderosca on Venerdì 20 Settembre 2019 16:59

"Oscar, è palese che gli over 65 siano facilmente influenzabili e manipolabili "

 

Gianlini, è proprio il contrario,è grazie agli over che non si riesce fare cambiamenti in italia,vuoi per interessi o per tradizione,quelli difficilmente cambiano.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: traderosca on Venerdì 20 Settembre 2019 16:32

Xtol,altra fesseria e punto esclamativo virtuale.

 

è proprio grazie a quelli che hanno votato:boldrini,zingaretti,renzi,ecc. + quelli che non hanno votato

che accadano queste cose......

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Venerdì 20 Settembre 2019 16:15

fantastico il 5s (DEMOCRAZIA DIRETTA ONESTAHH) che va a votare, vince!.. e si trova governato dalla boldrini zingaretti e renzi

e li hai anche legittimati

 

bravvvoooooo

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Venerdì 20 Settembre 2019 16:10

Oscar, è palese che gli over 65 siano facilmente influenzabili e manipolabili alla stregua degli under 18. ergo toglier loro il voto sarebbe d'obbligo

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: traderosca on Venerdì 20 Settembre 2019 16:03

" prima misura è togliere il diritto di voto agli over 65"

"io il diritto di voto me lo sono tolto da 20 anni.

delegare non è nella mia natura, legittimare i ladroni nemmeno"

 

quante fesserie che si leggono ultimamente sul forum,altro che punti esclamativi.....

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Venerdì 20 Settembre 2019 15:26

Non andare a votare perche' "non te ne ferega un cazzzz" e' scelta legittima che pero'

implica l'accettazione di essere governato da chi capita.

non andare a vota come "gesti politico" (magari credendo anche di essere furbo), e'

cosa da somari, perche', di fatto, scegli sempre chi vince, ergo, sei corresponsabile

delle malefatte di tutti i governi.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Venerdì 20 Settembre 2019 15:17

io il diritto di voto me lo sono tolto da 20 anni.

delegare non è nella mia natura, legittimare i ladroni nemmeno

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Venerdì 20 Settembre 2019 14:27

Attorno a questa proposta potremmo addirittura far riappacificare Xtol e Pana, .....

Entrambi, per motivi diversi forse, ma credo sarebbero d'accordo.


 Last edited by: gianlini on Venerdì 20 Settembre 2019 14:39, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Venerdì 20 Settembre 2019 14:24

* prima misura è togliere il diritto di voto agli over 65


Gian,

condivido pienamente, e per un motivo molto semplice, quanluque cosa faccia un governo gli

effetti si vedono dopo almeno un decennio per cui la questione e' irrilevante per i vecchi.

Pero' toglierei il voto anche alle donne (di qualsiasi eta') in quanto esseri intrinsecamente

instabili.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Venerdì 20 Settembre 2019 13:46

Tuco, non posso ascoltare con ironia.

Mi capitano troppi vecchi che da teledipendenti e emerodipendenti quali sono, ripetono come rimbambiti la propaganda dei vari Del Debbio, Porro,  Libero, Giornale, ecc.ecc. Ieri mi sono capitate due vecchie zie di Anti che sono salite in macchina (dopo aver fatto la spesa all'Esselunga) dicendo "ma questo schifoso di governo, dura secondo lei?? non ci fanno votare, questi ladri!" .....*

Non mettertici anche tu

* prima misura è togliere il diritto di voto agli over 65


 Last edited by: gianlini on Venerdì 20 Settembre 2019 13:51, edited 3 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Venerdì 20 Settembre 2019 12:55

Salvini ha mantenuto intatto il suo consenso, nonostante le cazzate e la guerriglia interna

che iniziano a fargli nella lega.

E' ancora al 33%, praticamete ai max se si considera che la rilevazione al 38% era solo

uno spike (come quando scattano gli stop sul DAX).

Molte salvinate non mi piacciono, ma la palude attuale mi piace ancora di meno, il PD non

piace per niente a Di Maio, ci si e' trovato dentro oborto collo, non c'e' alcun feeling, e come

potrebbe esserci tra un MoVimento rivoluzionario e il piu' stagnante dei partiti?

Salvini, a conti fatti, si e' dimostrato in tipo tanto ruspante quanto ingenuo, si e' andato a

fidare di tipini quali Orban che lo han mollato come un baccala', e poi si e' andato a fidare

di B&B che giorgetti considera (e io condivido) bizzarri economisti di quarta categoria.

A cosa serviva andarsi a impegolare in quella strnzata abnorme della flat tax?n Bastava

sostenere che vuoi ridisegnare la curva dell'irpef abbassando le aliquote.

Insomma, un gianburrasca circondato da somari, ma, sempre meglio della palude.

Io non sono un moderato.

 

 

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Tuco on Venerdì 20 Settembre 2019 12:51

Gian, la rassegna stampa stamani sottolineava questo episodio ed io ci ho voluto costruire un post ironico...

Non mi pare il caso di tirarla oltre la battuta. Poi io mi richiamavo all’episodio nel quale Conte chiedeva consigli alla Merkel per far risalireM5s nei sondaggi...

Te capì?

SLAVA UKRAINII !

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Venerdì 20 Settembre 2019 12:39

sinceramente un conto è parlare di simbolo tedesco per il wurstel (e crauti), ma la salsiccia è un simbolo padano, da sagra nel bellunese o nella bergamasca

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 20 Settembre 2019 12:42, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Tuco on Venerdì 20 Settembre 2019 12:12

Vabbè, Salvini passava la parte.

La Merkel invece è fissa in tutte le sagre germaniche a mangiare salsicciotti e bere birre.

E' una tendenza relativamente nuova, non ricordo politici in carica della vecchia guardia che lo facessero, perlomeno così mediaticamente.

De Michelis, vabbè...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 20 Settembre 2019 12:18, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Venerdì 20 Settembre 2019 11:54

ma non hai detto che si stava mangiando una salsiccia? 

il vino poi è un simbolo un po' snob, la birra molto più popolare 

più che la Merkel mi sembra copi Salvini nel farsi vedere a mangiare

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 20 Settembre 2019 12:03, edited 3 times in total.