By: lutrom on Domenica 19 Maggio 2013 12:30
Lutrom,eddai follie nelle aste di arte sono sempre esistite....
-------------------------------
Questo lo so, ma devi vedere cosa c'è sotto: economicamente e socialmente gli Stati Uniti stanno diventando una repubblica sudamericana, in molti paesi occidentali la gente lavora lavora ma sta sempre peggio, io e mia moglie lavoriamo lavoriamo (seriamente; io faccio lo statale e quest'anno sono mancato dal lavoro solo UNA volta per motivi serissimi, ma nessuno mi darà la medaglia, NESSUNO, e se andrò a fare qualche concorso per fare carriera verrò messo sullo stesso piano di nullafacenti, somari e raccomandati!!!) ma alla fine tra tasse aumentate, stipendi bloccati, spese che aumentano, io e mia moglie stiamo lavorando per SOPRAVVIVERE e non per progredire!!!! E di questo mi sto francamente rompendo proprio i coglions, soprattutto quando leggo su questo forum e sento in giro gente che ragliano le "magnifiche sorti e progressive" dell'euro, dell'Europa, dell'Italia, del PD o del nano, della democrazia parlamentare attuale, ecc. ecc.
Senza contare le molte statistiche che dicono che le differenze tra ricchi e poveri si stanno sempre più accentuando, che il divario tra il reddito di grandi plutocrati capitalisti e grandi manager e la massa dei lavoratori si sta allargando sempre più, fino al ridicolo (tutti ad esempio sono bravissimi nel criticare il Medioevo come epoca oscura, ma non si rendono conto che le differenze di ricchezza tra feudatari e servi della gleba erano probabilmente inferiori a certe differenze che ci sono oggi e la fame era spesso dovuta al fatto che proprio NON C'ERA QUASI NULLA DA MANGIARE causa carestie: in realtà quello che ci salva oggi è la tecnologia che ci permette di avere cibo in abbondanza ed altro, altrimenti, se fosse per le nostre belle democrazie, oggi probabilmente la gente morirebbe ancora di fame per le strade): purtroppo l'Occidente è in decadenza, i valori del passato (quelli giusti) per i quali si erano fatte lotte su lotte si stanno perdendo ma molti non se ne rendono conto e continuano a ragliare "quant'è bello tutto, quant'è bello tutto".
I mercati per i ricchissimi (arte, auto, ville, generi di lusso, ecc. ecc.) sono, logicamente, una delle spie di tutto ciò, come è una spia di tutto ciò che nel mio paese (e non solo) si sta riempiendo di negozi spazzatura che vendono immondizia a gente che sta sempre peggio: cibo-spazzatura (tra qualche anno altro che aumento della vita media, e già infatti le statistiche dicono che, a fronte di un aumento della vita media, "la vita utile", cioè quella in salute, sta diminuendo: in pratica tra qualche anno avremo ancor di più eserciti di vecchi rimbambiti col pannolone), ecc. ecc.