la Storia rivista

By: Peppe on Giovedì 13 Marzo 2003 21:07

Chiedo venia. Ho scritto un post su Benetton, titolato "Benetton tra tempo e spazio", che vorrei modificare ma non riesco a trovarlo. E' il mio primo post e non so come fare, chi mi può aiutare? Grazie Peppe

"ti giochi la fattoria" (ogni tanto). - gz  

By: GZ on Giovedì 13 Marzo 2003 20:29

Quando questa settimana ho messo su prima il DAX sui 2.420 e Eurostoxx poi il Fib martedì e alla fine gli S&P sugli 804 ho cercato di specificare che mi sembrava un buy di quelli che capitano ogni tanti anni, che andavo con la massima leva e la convinzione del tipo o la va o la spacca (mi sembra di avere scritto esagerando e colorando un poco : " qui se non gira vado fallito " o qualche cosa del genere). Più che altro non vorrei essere buttato fuori da questo trade prima di essere a Bagdad per così dire. Quello che voglio dire è che mi sembra che la guerra porterà a un rally violento perchè ha pesato per più di sei mesi sul mercato, si è creata un attesa quasi insopportabile e il mercato rimarrà sorpreso quando arriva e sarà vinta quasi senza combattere. Mi sembra in sostanza che non sia un operazione come un altra questa, sia di quelle come dicono "to bet the farm" ("da giocarti la fattoria"). E contrariamente a altri non me la sentirei di fare operazioni simili al ribasso (ma ovviamente invece ce n'erano). Questo approccio è pericoloso se applicato spesso, altri fanno bene a giocare in modo più controllato con stoploss rigide e strette e sempre nella direzione del trend oppure a limitarsi a opzioni oppure a non usare "leva" Può succedere ancora di tutto, questa è un eccezione pericolosa alla regola, ma l'idea sarebbe questa. Modificato da - gz on 3/13/2003 19:59:16

By: dana on Giovedì 13 Marzo 2003 18:59

Grazie. Adesso so che non sono solo quando c'è da soffrire per una posizione in pesante perdita.....

By: GZ on Giovedì 13 Marzo 2003 18:52

A questo punto non sono sicuro che operi veramente con il suo denaro: voglio vedere i suoi eseguiti!! Con quello che mi sta facendo perdere è il minimo!!!!!!!! --------------------------- 1) guardi che anche ieri 7 o 8 aggiornamenti c'erano nelle diverse sezioni del sito alla fine, è solo nel forum che non ho scritto, ma ogni volta che c'è una situazione pesante non lo leggo o vi scrivo perchè quando sbagli stare a discutere con chi te lo rimprovera toglie concentrazione 2) per le azioni di portafoglio ha sostanzialmente ragione al momento (quest'anno se vogliamo) 3) per quelle di trading dipende, se guarda quella segnalate nelle sezioni "azioni italia" e "azioni america", IPI era giusta le due ultime americane erano giuste Macrovision e Stage Stores ho indicato anche per 3 giorni una put sul mib30 la settimana scorsa (troppo poco, ma meglio che niente) ieri ho indicato Nokia che è stato l'unico titolo in europa in attivo oggi ho indicato come suggerimento Ifil che ha messo su un altro 4% non tutto è da buttare insomma anche adesso 4) per i futures fib dax e s&p mediando a volte si recupera 5) non faccio tutte le operazioni suggerite ovviamente, quelle sui futures più o meno sì (ma ci sono anche i cambi e materie prime, i cambi ad es li ho presi tutti giusti da qualce tempo in qua, ho fatto prendere l'oro sul minimo di un mese fa a 345 e venderlo prima che crollasse..) Modificato da - gz on 3/13/2003 18:4:50

By: dana on Giovedì 13 Marzo 2003 18:34

Visto che Zibo non si degna di rispondermi e non mette una gif con i suoi eseguiti devo purtroppo constatare che i miei dubbi erano fondati. Un saluto.....

By: dana on Giovedì 13 Marzo 2003 15:19

Ma se Zibo non segue le sue analisi perchè diavolo dovrei farlo io?

By: prozac on Giovedì 13 Marzo 2003 13:32

Praticamente quasi nessuno di chi vende segnali a pagamento inserisce online le contabili (lo faceva la Lombard report, non so ora) e credo che all'estero la situazione sia simile. Questo è lo stato delle cose, prendere o lasciare Modificato da - Prozac on 3/13/2003 12:34:0

By: dana on Giovedì 13 Marzo 2003 12:22

La mia non è una semplice curiosità: un conto è dire "compra Dax, S&p, Fib" e metterci i propri soldi, un'altro è suggerire le operazioni, andare a farsi una partita di tennis e tornare solo alla chiusura di Wall Street....

By: DOTT JOSE on Giovedì 13 Marzo 2003 12:10

suggerisco a zibordi di allestire una stanza con vetrata e vista trading room(antiproiettile la vetrata.. non si sa mai..) dalla quale "ospiti"paganti possano vedere le operazioni in real time.. non scherzo eh !

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

By: dana on Giovedì 13 Marzo 2003 11:35

Vedo che Zibo non si degna neppure di rispondermi......che facciamo con il future sul Dax??? Sull'S&P500 siamo in leggero utile ma è poca cosa...... Aspetto sempre gli eseguiti......

By: gianlini on Mercoledì 12 Marzo 2003 18:51

una voce di speranza per il sentiment??? il mibtel ha chiuso a meno del 1,50 % dai massimi del 1986 però neanche a questi prezzi si fa vivo qualcuno a comprare.... forse invertiamo alla prima aggressione fisica a qualche gestore di fondi

By: dana on Mercoledì 12 Marzo 2003 18:46

Bastaaaaaaaaaaaaa!!! Non ne posso più di questi mercati! Ma che cosa stanno facendo!! Sto seguendo Zibo, continuo a mediare Futures e azioni, ma nulla! Datemi un consiglio: cosa devo fare?? Incassa una perdita colossale (45% del patrimonio) o tenere duro?? Approposito: ma Zibo che fine ha fatto. A questo punto non sono sicuro che operi veramente con il suo denaro: voglio vedere i suoi eseguiti!! Con quello che mi sta facendo perdere è il minimo!!!!!!!!