la Storia rivista

 

  By: MR on Lunedì 29 Febbraio 2016 11:49

10% di froci? Gano, l'hai sparata grossina...

 

  By: gianlini on Lunedì 29 Febbraio 2016 10:51

perchè sono ingg molto noiosi, abbiamo parlato tutta sera di fuel cell (che secondo uno di loro che ci lavora sono put...anata galattica, non funzioneranno mai) e della sparizione della chimica in Italia.... una noia.....(per fortuna la cameriera aveva un fondoschiena spettacolare....!!!) PS in generale non mi piace conversare e discutere dal vivo perchè vince chi riesce a faer la voce più alta e a sovrapporsi agli altri, e non hai tempo o possibilità di cercare dati a supporto delle tesi; per questo amo molto di più lo strumento del forum....ad un Gano che dice che il problema è la pillola, gli tiro fuori subito il dato che la usa solo il 16 % delle italiane!!;) PS PS poi, sono sempre gli stessi, ne cito le diverse caratteristiche a seconda della conversazione, sono sicuro che ne hai molti di più tu, che frequenti i golf country clubs!

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 29 Febbraio 2016 10:49

Gianlini, tu tiri sempre fuori gli "amici" al momento buono e non si può più dire nulla. Che ci vuoi fa'? :)))) Se sei contento così. Se non altro beato te che hai amici per ogni occasione! PS Ma perché queste conversazioni non le fai con i tuoi "amici" visto che ne hai così tanti invece di venire a rompere le palle qui?

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 29 Febbraio 2016 10:47

3 mogli su 4 degli ing di sabato sera fanno le insegnanti....pare che avere a che fare con ragazzi a scuola faccia passare ogni desiderio di farne....;)

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 29 Febbraio 2016 10:44

No. Appunto. Non solo. E' anche un problema di ruoli. Le donne in carriera hanno un minor desiderio di maternità. E quelle che non lavorano o che fanno lavori semplici/part-time e svolgono un ruolo maggiormente femminile non ne hanno le possibilità economiche. Direi che alla fine ci siamo arrivati.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 29 Febbraio 2016 10:43

L'altra sera ci siamo incontrati al Pub Matricola con altri ex colleghi di università. Eravamo in 5 ingg e in 5 arrivavamo a 4 figli Lo stipendio medio famigliare di tutti oscilla fra i 3.500 e i 4.000 euro al mese, un paio anche forse 5.000 Non mi sembra sia un problema economico

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 29 Febbraio 2016 10:35

Un altro motivo per cui fanno pochi figli può essere la rinuncia al ruolo femminile. Le donne sono sempre più in carriera e vivono una vita sempre più "da uomo" (le famose pari opportunità). Questo potrebbe avere un riflesso sul desiderio di maternità. Effettivamente la società occidentale sta spingendo sempre di più verso un' omogeneizzazione di genere.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 29 Febbraio 2016 10:27

10-11 %????? certo che si nascondono proprio bene.... di tutti i maschi che mi è capitato di conoscere come compagni di classe, di militare, di università, di lavoro, solo uno si è palesato come gay, uno di un anno prima di me che veniva al mio liceo, e che poi si è laureato in ingegneria chimica- Devo aver frequentato ambienti iper-maschilisti evidentemente...

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 29 Febbraio 2016 10:26

Gianlini> Essendo noi partecipanti al forum non più di una dozzina ed essendo i gay non più del 3-4% del totale, è altamente probabile che non ve ne possa essere nemmeno uno fra noi. ------------------------------------------------------------------------ Invece sono il 10-11% della popolazione. Quindi è altamente probabile che uno ve ne sia. Si tratta di capire chi... ;-)

Slava Cocaïnii!

 

  By: traderosca on Lunedì 29 Febbraio 2016 10:20

a nessuno viene in mente che la scelta di fare figli dipende dal contesto sociale? vi ricordate quando i "terun" facevano figli come conigli e al nord la natalità era già in diminuzione?

 

  By: gianlini on Lunedì 29 Febbraio 2016 10:11

L' altra spiegazione è che sono popolazioni in un certo senso più "sane". ------------- se Bull non replica a questa, mi faccio monaco!!

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 29 Febbraio 2016 10:02

#i#"Gano, spero che si capisca che la mia era una mezza battuta."#/i# Ohohoh! E' vero! Il rinomato humour milanese... :))))) #i#"La prima cosa che noti delle mamme straniere è che sono molto più giovani delle italiane. "#/i# Hanno anche notevoli incentivi economici a farli. L' altra spiegazione è che sono popolazioni in un certo senso più "sane". Anche gli islamici sono più "sani". Infatti ne fanno tanti. Che trombino tanto come le italiane però devo trovarle. ;-)

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 29 Febbraio 2016 09:55

Gano, spero che si capisca che la mia era una mezza battuta, che conteneva però una goccia di verità. Peraltro quella domanda se la faceva anche l'articolista del pezzo che ho riportato. E che forniva come spiegazione un'elevata percentuale di infertilità. Ma c'è di più, secondo me. In Italia è demonizzata una gravidanza prima dei trent'anni. Il pensiero dominante è che prima dei trent'anni sia TROPPO PRESTO. Se hai un figlio a 24 anni, le amiche ti guardano come fossi una pazza incosciente. Guai a te se anche solo coltivi un pensiero così idiota! (sto parlando in terza persona, spero si capisca) In pratica non fai figli quando invece la natura sarebbe estremamente propensa a fartene fare. Quando poi decidi di farne è spesso troppo tardi. La prima cosa che noti delle mamme straniere è che sono molto più giovani delle italiane. Che siano tedesche, francesi, scandinave, o inglesi (per non parlare delle russe che se a 25 anni non ancora un figlio si sentono perdute), è la prima cosa che noti quasi sempre! La pillola, l'aborto, l'influenza dei media c'entrano abbastanza poco (perchè sono comuni a tutte le realtà appena elencate)....è proprio una specificità italiana o se vuoi mediterranea, frutto probabilmente della velocità con cui si è passati da un clima culturale represso e sessuofobico ad uno di libertà individuale, di libere scelte sessuali, e non più vincolato a schemi fissi. La frase classica della mamma italiana alle figlie nate dal 1960 in poi è stata "non commettere l'errore che ho fatto io di sposarmi presto e di fare subito dei figli"

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 29 Febbraio 2016 09:44

MR, il mio ragionamento è che se le donne italiane fanno un uso molto basso di metodi contraccettivi, fra i più bassi in Europa e nel mondo, eppure la natalità è così bassa, vuol dire più o meno una sola cosa! ---------------------------------------------------------------------------------------- Scusa, ma mi sembra un po' una bischerata. 'Azzo c'entra che trombi poco? Basta che trombi una-due volte l' anno per fare 20 figli. Forse sono quelle che sono capitate a te che trombano poco. A me non è capitato. Su questo sono pienamente d'accordo con MR. La natalità è bassa per tanti motivi, anche per quelli che si diceva prima. Poi come sempre ci sono altri fattori. Non la fare come sempre troppo semplice. Per esempio in Francia, Germania e nei paesi scandinavi danno incentivi notevoli per ogni figlio. In Italia siamo così stupidi che li diamo alle famiglie con 5 figli o più, cioè solo a quelle musulmane (in pratica).

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 29 Febbraio 2016 00:48

No, mi dà fastidio che interrompi un flusso di conversazione che si basava su dati e considerazioni interessanti, con un intervento totalmente idiota! Questo è un forum di solo uomini eterosessuali, non c'è dubbio a riguardo#; se dopo tanti anni ancora non te ne sei accorto, e continui con questa stupida tiritera dei cetrioloni??? una volta può anche essere divertente, ma ripetuta sempre, è più indice di stupidità che altro. #se anchd non bastassero gli interventi scritti di tanti anni, è possibile escluderlo anche sulla base di un semplice calcolo statistico. Essendo noi partecipanti al forum non più di una dozzina ed essendo i gay non più del 3-4% del totale, è altamente probabile che non ve ne possa essere nemmeno uno fra noi.