la Storia rivista

 

  By: Bullfin on Mercoledì 30 Marzo 2016 15:35

Ecco, quando la lega proporra' l'abolizione delle regioni allora diventero' anche io padanaro militante. Certo a voi terroni non va mai bene niente.... La Lega aveva proposto tre bei Stati indipendenti NORD, Centro e Sud. E a voi terroni non andava. Poi allora si penso' di delegare alle Regioni (fatte con leggi sinistroidi piddine per altro e non leghiste, visto che voi terroni avete abolito la norma costituzionale). E nemmeno questo va bene... Forse è meglio ritornare alla ricetta originaria...3 Stati...e visto che ora sei a Napoli...restaci! :).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Mercoledì 30 Marzo 2016 13:57

Il termine "assessore" va inteso in senso lato e tale appellativo puo' essere appioppato ai partecipanti a qualsiasi conciliabolo di maneggioni, corrotti, trafficoni e mariuoli. Anche come fonetica il termine e' perfetta, il suono fa subito pensare a qualcosa di losco (un po' come le parolacce). Gli assessori (come sopra descritti) sono come i batteri, prolificano in modo incontrollato quanto trovano l'humus che ben si confa' alla loro natura. In Italia l'humus e' sempre stato molto accomodante, ma, con il decentramento del potere (lo chiamano federalismo), e' diventato addirittura perfetto. Le autonomie locali han dato un forte impulso alle scorribande degli assessori i quali possono beneficiare dell'appoggio (seppure a loro insaputa) di milioni di fiancheggiatori (praticamente i pirla della situazione) che si annidano tra la classe media e quella degli acculturati (ce ne sono diversi sul forum) che si sono trasformati in difensori indefessi (per non dire fessi) del malaffare domestico da quando han rivolto i loro strali verso la Merkel (e rettiliuani assortiti). Ecco, quando la lega proporra' l'abolizione delle regioni allora diventero' anche io padanaro militante.

 

  By: MR on Mercoledì 30 Marzo 2016 13:49

No, anche perché a quanto pare per scherzare devo essere molto serio. Ora scusami che devo andare in bagno perché soffro di una tremenda stipsi.

 

  By: gianlini on Mercoledì 30 Marzo 2016 13:45

dovrebbe essere una battuta?

 

  By: MR on Mercoledì 30 Marzo 2016 13:42

Mi viene il dubbio che per ordinare una birra al bar ora io debba ordinare un calice di prosecco.

 

  By: gianlini on Mercoledì 30 Marzo 2016 13:23

Mi viene il dubbio che quando Anti scriveva "assessore", Nello pensasse davvero che Anti ce l'avesse con l'"assessore allo sport".....

 

  By: hobi50 on Mercoledì 30 Marzo 2016 13:11

Oscar ,la Banca d'Italia è stata una grande istituzione, ovviamente rappresentata da grandi personaggi. Probabilmente è stata l'ultima a corrompersi. Il primo sintomo è stato Antonio Fazio : un banchiere centrale amico e sodale di un Fiorani qualsiasi. Adesso questo Visco sotto cui la Banca d'Italia ha vigilato malissimo. Hobi

 

  By: Aleff on Mercoledì 30 Marzo 2016 11:53

Gian.... io sò solo una cosa.... che quando "penso" di sapere... è la volta buona che la piglio nel C_ulo

 

  By: traderosca on Mercoledì 30 Marzo 2016 11:39

Aleff,conosco benissimo la storia della popolare di vicenza e quello che ha combinato il banchiere vignaiolo Zonin ed i sui amici,coperto dal sistema concusso politico ed istituzionale,solo per questo banca d'italia e consob,tutti da arrestare!!!!! Poi Mr,come al solito la butta in storia e filosofia, ma vai a chimicare delle ..........

 

  By: gianlini on Mercoledì 30 Marzo 2016 10:16

Aleff, vedo che anche tu non sai chi è Zonin!

 

  By: Aleff on Mercoledì 30 Marzo 2016 10:01

Per cui ora.... - dopo avere elargito prestiti (notevoli ed ingenti) a pochi (amici) - l'80% delle sofferenze (se non sbaglio... speriamo che Hobi mi corregga) in termini di importo/volume, sono rappresentate mediamente dal 10 o 15% in termini di numero di posizioni. - dopo avere incassato favori a destra e a manca - dopo essersi pure presi lauti stipendi - dopo avere distrutto una banca, azzerato miliardi di risparmi di gente comune dopo tutto questo se ne escono con buoneuscite milionarie... senza che nessuno faccia o dica nulla

 

  By: Aleff on Mercoledì 30 Marzo 2016 09:58

Trader, Gian e gli altri.... la situazione della pop. di Vicenza sembra un pò lo specchio del paese. allora, in ^assemblea#http://tribunatreviso.gelocal.it/focus/2016/03/26/news/bpvi-via-all-assemblea-a-zonin-un-milione-di-stipendio-1.13193958?fsp=2.5670&refresh_ce^, sull'azione di responsabilità è successo questo (in sede di voto): ...Ma l'assise respinge al mittente la delibera che era stata approvata: al punto azione di responsabilità votano 2.872 azionisti per 9 milioni di azioni: 1.346 favorevoli pari al 38%, contrari in 169 pari al 18,6% ma ci sono 1357 astenuti, il 43,29%... ____________________________________________________________________________________________ siccome il popolo è "nà munnezza" (come dice antitrader) - io compreso (visto che sono anche azionista e non sono andato in assemblea) - DOVE erano quei 1357 ?? (pari al 43%) quando il controllo è "frazionato" (come nell'attuale democrazia) e quanto c'e' il disinteresse ... i briganti (che oggi sono più furbi che mai) fanno quello che vogliono con pochissimi consensi !

 

  By: MR on Mercoledì 30 Marzo 2016 01:18

Aprili te e leggi qualcosa, e non avere la presunzione di credere che la storia esista da 50 anni. Ipocrita e moralista.

 

  By: gianlini on Mercoledì 30 Marzo 2016 01:16

non chiunque, ma molti MR! apri gli occhi!

 

  By: MR on Mercoledì 30 Marzo 2016 01:02

Ascoltami, povera testa di c.azzo. Il fatto che io ritenga idiota quello che dici non vuol dire che io abbia venerazione per qualcuno al di fuori di Axl Rose. Ne credo Bull o Nello o chiunque altro. Solo che ho questo vizio: non mi piacciono le cazzate. E quella di ritenere che chiunque abbia in qualche modo contatti con la politica (ovvero, chiunque abbia un qualche potere) un "assessore" è una boiata. Certo, tu sei di quelli che se dico "Pacciani non ha ucciso mia nonna" (morta serenamente nel suo letto) legge "Per me Pacciani è un santo, un modello da imitare ed un venerabile maestro a cui affiderei i miei figli". Ma questo, capiscilo: è un problema tuo, non mio.