Torture e sgozzamenti

 

  By: gianlini on Venerdì 30 Luglio 2004 14:39

Scusate l'interruzione, ma sembra che in realtà, leggendo qualche sito, sia tutto una bufala. In quale paese musulmano radicale è infatti permesso a delle ragazze di fare il bagno e per di più in un punto visibile da qualche uomo??

 

  By: XTOL on Venerdì 30 Luglio 2004 13:54

E' criminale senza giustificazioni... Demenziale, ma figlia delle mentalità di tipo fondamentalista che ancora circola anche da noi... ---------- concordo, ovviamente, e poichè è legge di uno stato democratico, ne consegue che quello stato ha una maggioranza fondamentalista. allora dov'è il motivo per cui definisci civiltà la ns e barbarie quella altrui? dove sta secondo te il principio fondante che ti permette di giudicare? nella biologia ("concetto-istinto base...")? nella religione? nella legge ("figlia delle mentalità fondamentalista")? nel sistema economico? nello -pseudo- darwinismo storico (la civiltà occidentale è vincente, quindi è la migliore)? Anche a me suscita orrore quella mentalità, ma da qui a pensare di essere depositari della Civiltà c'è di mezzo un oceano. xtol

 

  By: Moderator on Venerdì 30 Luglio 2004 12:59

Conosco pochissimo dell'argomento, ma è tutt'altro. 1)è vietato conservare gli embrioni(non gli ovuli o spermatozoi).Probabilmente stupido, ma se puoi conservare gli altri due fai più avanti la seconda fecondazione in vitro e poi reimpianti.Sono comunque dettagli tecnici su come e quante volte tentare la fecondazione assistita, che non è poi così facile. 2)Che tutti gli embrioni ottenuti debbano essere impiantati anche questo forse è stupido,ma quando fai la fecondazione artificiale in genere solo un 10/20% ce la fa e se ne impianti di più hai più probabilità.Se è vietato conservarli è automatico che li impianti tutti (come del resto si fa comunemente)e poi la legge di Darwin farà il suo corso(come avviene per tutti i miliardi di spermatozoi a cui dice male ogni giorno nel mondo) 3)vietate le indagini sull'embrione pre-impianto anche se sospetto di anomalie.Demenziale, ma figlia delle mentalità di tipo fondamentalista che ancora circola anche da noi.Però l'embrione a cui pensi tu(un bimbetto) non è quello della fecondazione artificiale che è di sole 4 cellule e non so se si rovina a farci gli esami (su questo sono ignorante,ma non più di te o della scandalizzata Monica Bellucci del tuo link) 4)vietata la donazione di ovociti e spermatozoi non della coppia. anche questo criticabile perchè impone una decisione di tipo religioso anche a chi non lo è. Ma non sono crimini,nessuno muore.Questa è scienza medico-biologica ancora mal maneggiata in tutto il mondo.Sono in realtà cose extra biologiche(in senso Darwiniano) ancora da digerire.Puoi però fare un'altra legge e cambiarla,ma non è scritta nei testi sacri. Il principio islamico di far morire 5 ragazze perchè non le puoi toccare per salvarle è un concetto-istinto base intuibile da qualsiasi essere umano ,nè medico nè scientifico.Non devi essere istruito per valutarle.E' barbarie , è antiumano è antibiologico è misogino da reparto psichiatrico.E' criminale senza giustificazioni,da qui nasce l'indifferenza per ammazzare 3000 persone che lavorano alle due torri,l'indifferenza per farsi esplodere , il desiderio di disseminare batteri per fare milioni di morti ecc ecc, niente a che fare con le colpe del capitalismo.Nazi-marciume loro, e di molti italiani ammiratori.Ed è legge religiosa, quindi morale.Davvero vuoi dimostrare che sono uguali? 5)Cellule staminali. Cioè? in Italia mica è vietato lavorarci.Comunque ce ne passa ancora tanto prima di illudere i malati veri che con quelle saranno guariti.Questa è la solita informazione scientifico-medica da paese rurale qual'è l'Italia.Se si presentasse alla piazza un furgone con l'altoparlante a vendere la pozione che guarisce tutto ,venderebbe tutti i pezzi in pochi minuti ,da Palermo a Milano. 10 milioni vanno dai maghi, insurrezioni per Di Bella. Per carità!

 

  By: XTOL on Venerdì 30 Luglio 2004 11:26

allora facciamo un altro esempio: la legge sulle ^staminali#http://coranet.radicalparty.org/pressreleases/press_release.php?func=detail&par=7046^ (italia e usa...) lascerà morire qualcuno, obbligherà qualcun altro a nascere gravemente malato. mi pare che la situazione sia proprio la stessa: ---- "I crimini si commetteranno sempre , ovunque , ma imporli per legge non si può accettare". ---- Suppongo tu sia in marcia in direzione del parlamento italiano (imbottito di tritolo), visto che non puoi accettare le sue ^leggi#http://www.lucacoscioni.it/hannodetto/^.. o forse un po' di relativismo farebbe bene anche a te xtol

 

  By: Moderator on Venerdì 30 Luglio 2004 01:25

Scusa , ma non so se ti ho letto bene ;ma davvero non distingui fra un crimine vietato dalla legge e una legge che ti impone di commettere un crimine?. La differenza fra un assassino ( che trasgredisce la legge ) e un "maestro" di scuola coranica la cui legge impone di far morire cinque persone perchè donne? I crimini si commetteranno sempre , ovunque , ma imporli per legge non si può accettare.C'era in Italia una legge che imponeva di mettere il metanolo nel vino? Ma sei islamico , fondamentalista? Eppure , Xtol, non riesco a credere che davvero non vedi la differenza, sembra una posa

 

  By: XTOL on Venerdì 30 Luglio 2004 00:34

dei sussurri per difendere la civiltà mi sono stufato ---------------------- eh, eh, bel relativista! :-) proprio oggi chiaccherando con amici ricordavamo quell'illuminante episodio di civiltà che qualche anno fa ci ha reso tutti così fieri di essere italiani, occidentali e liberisti: il vino al metanolo (una ventina di morti perchè qualche "produttore" cercava di massimizzare il profitto). Non potrebbe uno di quei mostri di cui parliamo replicare: noi musulmani abbiamo lasciato morire le ns donne in nome di dio, voi occidentali avete ucciso i vostri connazionali in nome del (dio) denaro; chi vi sembra più esecrabile? xtol PS: per finire in bellezza (relativa), a dimostrazione che tutto il mondo è paese: fonte swissinfo 14 giugno, 2004 TEHERAN - Quattordici persone sono state arrestate a Shiraz, nel sud dell'Iran, perchè sospettate di avere venduto al mercato nero vino al metanolo che ha provocato la morte di 13 consumatori, lasciandone altri cinque ciechi. Lo riferisce oggi la stampa iraniana. Sessanta persone sono rimaste complessivamente intossicate dal vino e una ventina sono ancora in gravi condizioni.

 

  By: Moderator on Giovedì 29 Luglio 2004 23:48

Col cavolo che compro Repubblica ! (anche se mio cognato ci lavora). Bene, almeno a qualcuno dei lettori di quel giornale potrà venire il dubbio sul relativismo culturale.(ne dubito) Comunque su internet e alla tele non se ne parla , ed è una notizia più importante dei quotidiani sgozzamenti irakeni , è più importante delle torture americane .Ambedue quelle nascono in un contesto di guerra ,dedgenerazioni.Questa è invece il retroterra da cui nascono tutti i disastri del dopo guerra fredda.Invece che iniziare un periodo d'oro sono emersi questi qua che hanno seminato di morte il pianeta .Impedire di salvare cinque ragazzine che stando morendo sotto i tuoi occhi è la prova che non sono le ingiustizie del mondo , la cattiveria dell' occidente e il capitalismo a creare i mostri , ma è proprio la loro cultura.Da queste idee poi vengono i kamikaze , gli sgozzatori, i tiranni arabi.Su questo pianeta , piccolo, non c'è posto per questa civiltà,non ci deve essere, non c'è diritto a richiedere nessun potere su nessuna popolazione, nessun diritto su nulla . Neanche sul petrolio;come ai criminali non si lascia l'eredità dei parenti. Queste sono notizie da prima pagina , per giorni e giorni , per far capire con che religione e cultura si ha a che fare, per costringere gli arabi moderati e fiancheggiatori tipo al jazeera a prender posizione e a rendersi conto.E'la cultura da cui nasce quest' annegamento la causa delle due torri, delle bombe quotidiane in irak e della miseria araba.Invece niente o quasi niente.Non è paranoia . Il 90%di chi legge repubblica non lo direbbe in pubblico ma sarebbe contento se facessero davvero saltare per aria Berlusconi come minacciato :almeno ci hanno pensato loro a farlo,gongolerebbero.Purtroppo chi legge Republica spesso ha qualcosa di affine all'integralismo e anche se legge quelle notizie non ne trae beneficio , come qualsiasi fanatico .Proprio stasera sentivo Sandro Curzi che riguardo al cemento dei palestinesi diceva : "hanno solo quello,devono pur venderlo a qualcuno.". Non c'è niente da fare, se sei fanatico non c'è niente da fare ;pur di giustificare Arafat ha riconosciuto i principi del "libero mercato "! Ho un pò calcato,ma dei sussurri per difendere la civiltà mi sono stufato

 

  By: XTOL on Giovedì 29 Luglio 2004 22:01

Non c'è traccia dell' affogamento... -------------- azz, norton! pure tu con 'sta paranoia. oramai non sto più nemmeno a smentire gzbush (tempo perso), ma vedo che sta diventando una pestilenza! facciamo così: o vi comprate repubblica (una pagina intera dedicata a questa storia orribile), o la smettete di scrivere generalizzazioni insulse. thanks xtol

 

  By: Moderator on Giovedì 29 Luglio 2004 16:27

Non c'è traccia dell' affogamento,pur essendo giunta in Italia la notizia, sui notiziari Google it. Yahoo it. Virgilio it.,quelli più popolari, per questo mi dà la sensazione di essere in un gruppo di lemmings che si vanno a suicidare ogni tot anni buttandosi nell'oceano. Io non mi sento molto di suicidarmi.Sarò diventato contrarian.

 

  By: GZ on Giovedì 29 Luglio 2004 16:07

Se uno vuole leggere direttamente alla fonte sugli usi e costumi di questi paesi oggi ha la fortuna grazie a internet di non dover basarsi sul corriere della sera o il TG1, ma di poter scorrere ^news.google.it#news.google.it^ (oppure la ^pagina "NEWS"#http://www.cobraf.com/news.asp^ che abbiamo creato qui noi inserendo tutti i link ai siti interessanti) e trovare tutto. Ad esempio in ^arabia saudita c'è un tizio che tiene un BLOG molto bello e pieno di notizie curiose sul paese#muttawa.blogspot.com^ e che vale molto di più di tutti articoli dell'inviato di turno che sta in albergo. Il sito si chiama "Religious Policeman" perchè è intitolato alla memoria delle 15 ragazze che bruciarono vive nel 2002 perchè la polizia religiosa saudita impedì i soccorsi dato che si trattava di un collegio femminile. E scopri che fino gli anni '70 queste cose non succedevano, cioè negli ultimi 30 anni man mano che diventavano più ricchi, specialmente in Arabia, sono diventati più oppressivi e fanatici, il contrario esatto di quello che ti insegnano

 

  By: Moderator on Giovedì 29 Luglio 2004 15:52

Ieri sera sentendo radio 1 in macchina ,hanno letto la notizia che in Turchia 5 ragazze sono annegate senza che nessuno intervenisse per salvarle.Alcuni che volevano buttarsi per aiutarle sono stati fermati dai fondamentalisti (i maestri della scuola coranica che era là con le ragazze) che gridavano che per Allah era impuro toccare i corpi delle donne .Sono morte tutte. Ho cercato la notizia oggi.Non c'è traccia.Ma è vera perchè è una trasmissione (Zapping 19,40) seria ,giornalistica ,e commentata. Queste sono le scuole coraniche che iniziano a metter su anche qua? Il peggio è che non c'è traccia di questa notizia , come ai telegiornali non c'è traccia del cemento di Arafat. Una forma di suicidio collettivo

 

  By: Bardamu on Giovedì 03 Giugno 2004 11:51

...ah dimenticavo....il cable è proprio un bastardo!

 

  By: Bardamu on Giovedì 03 Giugno 2004 11:50

"Ciao Bardamu, mancavi da un po’, speriamo tu abbia fatto buon trading. Li reggi un paio di commenti su alcune cose che hai scritto?" ------------------------------------------------------- Ciao, trading il solito. Reggo considerevoli losses, figurati i tuoi commenti. allora: "La mia risposta è B), come già detto." ---------------------------------------------------- se avessi detto A non avrei retto, lo ammetto. non credo siano proprio quelle le motivazioni xò.... il petrolio a 40 non è un'assurdità, concordo. Che il petrolio sia uno dei fattori STRATEGICI non lo si può negare, non credo invece sia una cosa smooth & simple io voglio il petrolio alto e io no. ---------------------------------------- felice di non vederti disgustato dalla mia "teoria".Detta così può sembrare una ca...ta ma io mi trovo in sintonia con xtol su questo. Dire che l'invasione dell'irak sia per desiderio di onnipotenza è riduttivo. Dico che le motivazioni dell'invasione hanno radici in un tentativo di aumentare il proprio controllo o forse di preservare quello corrente (ed in questa ipotesi saremmo + in sintonia con il tuo "altro") -------------------------- "Le certezze dei dubbiosi!!???" -------------------------------- sì, xkè vi definite dubbiosi ma affermate certezze. Io a volte tento di far cogliere ANCHE altri aspetti,anche altri xchè quelli che vedete voi e condivido li sapete già, ma se mi viene risposto che sono cattocomunista vedi caro angelo, la carenza di argomenti non è la mia. (anche se non credo che tu in particolare abbia utilizzato la principale controargomentazione dei forzaitalioti, considerala una risposta generica) ----------------- "Bardamu, io non giudico per schieramenti, giudico per quello che leggo" --------------------------------- ok, ma ciò non ti giustifica il medesimo errore ------------------------------------- "Solo, mi rifiuto di pensare che da una parte o in una persona esista il male assoluto." ------------------------------------------------ e chi lo ha mai detto? Ma tu pensi che a me un pecoraro scanio mi faccia stare tranquillo?

 

  By: Moderator on Giovedì 03 Giugno 2004 02:03

TRADUZIONE GOOGLE : Richard Dawkins: biografia Biografia · Il suo padre spostato nel Kenia dall'Inghilterra durante la seconda guerra mondiale per unire le forze alleate · Richard Dawkins è stato sopportato a Nairobi in 1941 · La sua famiglia restituita in Inghilterra in 1949 · Studiato all'università de Oxford e laureato in 1962 · Rimasto a Oxford funzionare per il suo doctorate con l'etologo Niko Tinbergen · Conferenziere in zoologia all'università de Oxford guarda che non l' hanno sopportato neanche a Nairobi nel'41 e la sua famiglia l'hanno restituita all' Inghilterra dopo le sue conferenze sugli scimpanzè ----------------------------------------------------------------------altro sito internet.... -PENSIERO Dennet è approdato alla filosofia della mente passando attraverso un'accurata indagine sul concetto di intenzionalità..... La conclusione di Dennet è che l'intenzionalità si basa su nozioni che possono essere definite pseudospiegazioni ora capisco le tue spiegazioni! scherzo, ciao

 

  By: XTOL on Giovedì 03 Giugno 2004 01:28

boh !... ------------------- :-) immaginavo di non essere un gran chè, come divulgatore. cmq, se l'eleganza dei concetti ti può dare soddisfazione e/o vuoi toglierti qualche curiosità: dawkins - il gene egoista. se invece vuoi prendere di petto l'argomento (ma potrebbe risultare un mattone): dennett - l'evoluzione della libertà xtol