Sui ribassisti / catastrofisti e la situazione attuale

By: Gilberto on Giovedì 03 Febbraio 2005 14:28

Sacrilegio !!!! Carne di maiale di fronte a un devoto musulmano ??

By: Moderator on Giovedì 03 Febbraio 2005 14:20

per curiosità riprovo a vedere se carica l'immagine rimpicciolita

By: Mr.Fog on Giovedì 03 Febbraio 2005 13:48

...mi scuso...avevo letto male.

By: Gilberto on Giovedì 03 Febbraio 2005 13:18

e l'Europa in particolare ----------------------------------------- Sì Pix , l'Europa in particolare .... :DDD Infatti il dato di ieri sulla più alta disoccupazione tedesca dalla Seconda Guerra Mondiale , cioè da 60 anni a questa parte è un tipico segnale di economia pimpante e in ripresa.... la fonte giutifica tutto ..... C'è di meglio da fare la sera che guardare ballarò ... ; )

By: pix on Giovedì 03 Febbraio 2005 13:10

Non leggo mai da nessuna parte su questo forum i problemi della cara vecchia Europa , con un'economia che sembra una latrina a cielo aperto , tassi di crescita sia demografici che economici negativi , indebitamento sia degli stati che dei singoli individui molto alto , sistema ingessato da burocrazia asfittica (per foruna che Bruxell ha aiutato) , disoccupazione in crescita , inflazione elevata etc etc etc .... -----------------Gilberto------------------------------ Gilberto, quello che dici mi sorprende assai. Solo due giorni fa' ho visto a "Ballarò" l'esperto economico chiamato in causa nella trasmissione (come spesso accade ,un professore di indiscussa neutralità politica) che affermava che: "Se berlusconi non è stato in grado di mettere in movimento l'economia italiana con la congiuntura economica favorevole che negli ultimi anni ha spinto il mondo in generale e l'Europa in particolare, non potrà che andare peggio in condizioni meno propizie alla crescita" Adesso però tu mi inserisci un dubbio ? Non è che a "ballarò" per legittimare certe critiche alla fazione avversa , dicano anche tante cazz^#te ??????

By: Gilberto on Giovedì 03 Febbraio 2005 13:03

Caro Bardamu , l'etc etc etc , mi consente di tagliare due pagine di problemi europei , OGGETTIVI e non ideologici . Se ritieni però che l'Europa possa ridere in faccia agli USA , grazie alla sua florida economia , libero di farlo ....

By: Bardamu on Giovedì 03 Febbraio 2005 12:58

Gilbero, anche il fatto che sembri che etc sembra sia dettato dalla ideologia. sull'europa forse se facciamo l'elenco io sono + critico di te, quindi almeno su questo siamo d'accordo. x gli usa, parlando di debito etc etc, la mia non è una critica è una preoccupazione, se vogliamo metterla così. o forse neanche quello, semplicemente una constatazione.

By: Moderator on Giovedì 03 Febbraio 2005 12:53

per il debito ,se fossi la banca creditrice , a fronte di una richiesta di soldi le garanzie che possono offrire gli Usa sono superiori a quelle di anni fa .Ma sono pignorabili?il "valore" in dollari è lo stesso di quello del momento dell'erogazione? al limite conviene più prestarglieli oggi che non averglieli prestati quattro anni fa

By: Gilberto on Giovedì 03 Febbraio 2005 12:46

ma qui pare si parli di sistema e secondo me è diverso. non può negare che questo è un punto critico, un fattore di fragilità ------------------------------ E' interessante però notare come gli USA attirino su di sè , quasi come un buco nero , tutte le critiche possibili e immaginabili .... sistema al crak , indebitamento alle stelle , dollaro assimilabile alla lira turca .... Non leggo mai da nessuna parte su questo forum i problemi della cara vecchia Europa , con un'economia che sembra una latrina a cielo aperto , tassi di crescita sia demografici che economici negativi , indebitamento sia degli stati che dei singoli individui molto alto , sistema ingessato da burocrazia asfittica (per foruna che Bruxell ha aiutato) , disoccupazione in crescita , inflazione elevata etc etc etc .... Sembra quasi che le fragilità economiche USA siano mosse prima che da ragioni oggettive , da RAGIONI IDEOLOGICHE .... Sembra naturalmente ......

By: Bardamu on Giovedì 03 Febbraio 2005 12:45

Polipolio, io sono un comunista che trada x professione...che ti aspettavi? cque il tuo post me lo stampo e me lo conservo! così da non dimenticare...

By: Moderator on Giovedì 03 Febbraio 2005 12:44

Lanci, attento al colesterolo ! Resistere resistere resistere Non ha resistito neanche lui (non so se prende l'immagine)

By: polipolio on Giovedì 03 Febbraio 2005 12:38

Scusa Bardamu, ma da te mi sarei aspettato un intervento di alto profilo nel quale avresti sottolineato le critiche alla sostenibilità di un siffatto debito. Infatti può essere ottimista (soprattutto per chi era già grande negli anni '70 e '80 anni di grande turbolenza economica e sociale)immaginare che prosegua un mix delle condizioni economiche così favorevole al debito e in particolare tassi di interesse reali, ottenibili anche dai privati con qualche collaterale, a livelli molto molto molto bassi. Di per sè, con una crescita intorno al 4% e tassi di interesse reali intorno all'uno o 2% è addirittura ridicolo essere indebitati solo per una cifra equivalente al proprio reddito lordo; converrebbe essere indebitati - a livello di sistema- molto ma molto di più.

By: Bardamu on Giovedì 03 Febbraio 2005 12:29

"La disobbedienza civile è un diritto contro la tirannide, resistere resistere resistere!" mitico! un no-global disobbediente della Serenissima Repubblica Veneta! se potessi ti chiederei l'autografo!!!!

By: Bardamu on Giovedì 03 Febbraio 2005 12:25

Zibordi, lei usa la tecnica del suo amato...ne spara una e se poi vede che non va bene dice che era uno scherzo. cque tra essere sempre serio ed essere sempre faceto, io so cosa scegliere, credo lo sappia anche lei. poi aggiunge:"...abbia 50mila euro di reddito annuo, 45 mila euro di mutui e finanziamenti vari e poi appartamenti, titoli di stato e azioni e altri beni per UN MILIONE di euro" lei sceglie di essere il primo, ok, ma presuppone che: 1)i suoi beni siano sicuramente liquidabili ad 1 MILIONE di euro. 2) ammesso che la 1 sia vera che quando incasserà il milione di euro il "potere d'acquisto" di tale milione sia esattamente lo stesso di adesso (passatemi il parlare molto poco tecnico) 3)lei suppone di essere l'unico o uno dei pochi in questa situazione. ma qui pare si parli di sistema e secondo me è diverso. non può negare che questo è un punto critico, un fattore di fragilità. che poi l'equity salga x 1 mese o 1 anno è un altro discorso.almeno parzialmente

By: lanci on Giovedì 03 Febbraio 2005 12:09

eh eh eh, gli emiliani si stanno pastafrollendo, no tienes los cojones. qui in Veneto business as usual, addì 16 dicembre 2004 insaccata in casa in un pomeriggio una bestia maiala di 1.70 quintali con salami cotechini e vari optionals quali ciccioli e naturalmente sopresse. La disobbedienza civile è un diritto contro la tirannide, resistere resistere resistere! Viva la Serenissima Veneta Republica.